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Informazione e Consiglio [quale Derapage comprare?]
2540488
2540488 Inviato: 23 Set 2007 9:41
 

Finalmente il fantic domina su Hm per quanto riguarda il rapporto prestazioni/prezzo........oramai è inutile spendere 4000€ su un CRE six tanto vale spenderne direttamente 4500€ e non se ne parla +.
 
2540504
2540504 Inviato: 23 Set 2007 9:45
 

D-maister ha scritto:
Finalmente il fantic domina su Hm per quanto riguarda il rapporto prestazioni/prezzo........oramai è inutile spendere 4000€ su un CRE six tanto vale spenderne direttamente 4500€ e non se ne parla +.


E perchè mai? icon_lol.gif icon_lol.gif Rinunciare al miglior telaio in alluminio? ti ricordo che il fantic ha solo un cilindretto athena e un carburatore, tutta roba che al six si cambia con poco più di 150 euro, solo che il fantic un telaio come quello del six se lo sogna icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2540741
2540741 Inviato: 23 Set 2007 10:54
 

il fantic ha un telaio leggero per essere a doppia culla, ma estremamente delicato, in più coi salti si potrebbe deformare e compromettere la ciclistica.... si sa che dei 4.500€, circa 500-600 sono per il marchio.
 
2540742
2540742 Inviato: 23 Set 2007 10:55
 

E a ke mi serve quel telaio penoso per un enduro? Preferisco 10000 volte un telaio + facile e comodo e con una culla alzata +ttosto ke il verlicchi che è rigido e a culla bassa
 
2540750
2540750 Inviato: 23 Set 2007 10:57
 

si, ma vedi il punto non è quello, il punto è che preferirei un telaio rigido a culla bassa piuttosto che ritrovarmi il canotto di sterzo in gola......
 
2540751
2540751 Inviato: 23 Set 2007 10:58
 

D-maister ha scritto:
E a ke mi serve quel telaio penoso per un enduro? Preferisco 10000 volte un telaio + facile e comodo e con una culla alzata +ttosto ke il verlicchi che è rigido e a culla bassa


Qua siamo nella sezione "motard", ed è risaputo che il telaio Hm su studio verlicchi in alluminio con geometria a fascioni avvolgenti è il migliore per quanto riguarda l'uso motardistico, per quanto riguarda l'enduro a noi non interessa dato che non trattiamo in questa sezione icon_wink.gif
 
2541512
2541512 Inviato: 23 Set 2007 12:54
 

E' uguale anche per il motard secondo la fisica e la scienza l'alluminio è + rigido ed ha meno capacità di torsione (buona qualità per tratti dritti ma pessima per quanto riguarda le curve) lo dimostrano i doppi fascioni ad esempio che chiudono completamente il centro del telaio.......i telai in acciaio invece sono 1 + resistenti 2 hanno una maggiore torsione (pessima caratteristica per i tratti dritti (in quanto la moto tende a sbacchettare) ma ottima per le curve e i tratti veloci) visto che il centro del telaio è libero e pressato solo nella parte bassa della culla........Ora chi vuol capire capisca anche io posso dire come la Verlicchi di avere il c***o + grosso del mondo, ma la gente non ci crederà senza delle prove ben specifiche e vorrei far presente che il campionato Open supermotard di Parigi l'ha vinto la Fantic non la HM. Per fare un esempio un po' + in....anche la Polini dice che secondo gli studi uno dei suoi motori ha 19cv, ma poi dopo sono sempre di meno e la Verlicchi non ti viene a spiegare i pregi e i difetti del telaio ma solo i pregi.
 
2541568
2541568 Inviato: 23 Set 2007 13:01
 

Tutto questo non centra niente, il telaio in acciaio comunque non è assolutamente piu resistente anzi, in particolare quello del fantic si spezza al raccordo, il telaio in alluminio verlicchi viene da uno studio nuovissimo, e ha portato i fascioni in alluminio anche nei motard 50cc, questo tipo di telaio innovativo per quanto riguarda il motard non è neanche lontanamente paragonabile ai telai di vecchia progettazione che usa la fantic, in quanto stringendo con le gambe i due fascioni si ha un controllo totale della moto, soprattutto in curva, cosa che non si ha strignendo sulle plastiche del serbatoio con telai tipo quello fantic, poi la leggerezza dell'alluminio, abbinata alla sua alta resistenza, fanno del verlicchi indiscutibilmente il miglior telaio sul mercato motard 50cc, che poi quello fantic possa andare meglio su tratti di enduro è un'altro discorso, ma ripeto qua ci occupiamo di motard, e l'assetto dev'essere assolutamente rigido icon_wink.gif
 
2541587
2541587 Inviato: 23 Set 2007 13:05
 

Non condivido affatto la tua idea mi spiace.........ho portato Hm e Beta che hanno telai diversi e io mi sento molto meglio sul mio caro telaio di acciaio.......sull'alluminio non mi ci trovo proprio, mentre col beta mi basta un piccolo movimento per curva con l'hm mi devo proprio tuffare nella direzione che voglio prendere.....No no grazie rimango con l'acciaio
 
2541629
2541629 Inviato: 23 Set 2007 13:11
 

D-maister ha scritto:
Non condivido affatto la tua idea mi spiace.........ho portato Hm e Beta che hanno telai diversi e io mi sento molto meglio sul mio caro telaio di acciaio.......sull'alluminio non mi ci trovo proprio, mentre col beta mi basta un piccolo movimento per curva con l'hm mi devo proprio tuffare nella direzione che voglio prendere.....No no grazie rimango con l'acciaio


Beh il telaio Hm è molto piu leggero, ci vuole del tempo per abituarsi, non è così immediata la cosa, ma se lo sai sfruttare offre sicuramente più potenzialità dei telai in acciaio monotrave icon_wink.gif
 
2547390
2547390 Inviato: 24 Set 2007 11:33
 

comunque sia, è vero, l'acciaio ha una resistenza meccanica più elevata che l'alluminio. tranne per quanto riguarda la rigidità, che può essere un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo.
 
3900259
3900259 Inviato: 12 Mar 2008 16:17
 

IO MI Prenderò il derapage rr
 
3901388
3901388 Inviato: 12 Mar 2008 18:22
 

piccolo ot: ma che differenza c'è tra motard e supermotard?
 
3901482
3901482 Inviato: 12 Mar 2008 18:37
 

BerryDT50X ha scritto:
piccolo ot: ma che differenza c'è tra motard e supermotard?

non c'è differenza icon_asd.gif
motard è l'abbreviazione di supermotard icon_wink.gif
 
3901618
3901618 Inviato: 12 Mar 2008 18:54
 

Grazie
 
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