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che molla con il 2+???
2514227
2514227 Inviato: 19 Set 2007 15:22
Oggetto: che molla con il 2+???
 

ciao io ho un aerox con top 2+ ,variatore multivar, frizione delta, correttore malossi,centralina malossi con rapporti di allungo malossi, e 17.5 con filtro a cono!! Come imposto la trasmissione visto che con molla gialla, mollettine nere e rulli del 4.7 non parte in ripresa e arrivato a 50km/h scende di botto!?? dispongo di molla bianca e mollette blu e rosse, e rulli del 3,4....
che taratura?? e a che distanza devo mettere gli agganci delle mollette sulla frizione visto che la delta è regolabile???
fatemi sapere..grazie icon_smile.gif
 
2514240
2514240 Inviato: 19 Set 2007 15:23
 

nn è che sei scarburato???
 
2514242
2514242 Inviato: 19 Set 2007 15:23
 

Metti
molla gialla
mollettine gialle
rulli da 4,8gr
 
2514291
2514291 Inviato: 19 Set 2007 15:26
 

me la carburato il meccanico, ma a casa ho anche la red sponge, dite che mettendogliela sia più facile da carburare?? comunque per la delta ci sono solo le mollette rosse,blu e nere...quelle gialle non vanno bene cone neanche quelle bianche!!
che devo fare???
 
2517547
2517547 Inviato: 19 Set 2007 21:11
 

su un 2+ un 17.5 è una bugata...
troppo piccolo...mettici un 19 o 21!
 
2522308
2522308 Inviato: 20 Set 2007 14:42
 

era per non consumare troppo..a me mi basta solo un pò di ripresa e un pò più di allungo visto che con il 12 il mio aerox faceva i 101 km/h..anke solo 5 o 10 km/h in più... icon_smile.gif
 
2522428
2522428 Inviato: 20 Set 2007 14:49
 

era per non consumare troppo..a me mi basta solo un pò di ripresa e un pò più di allungo visto che con il 12 il mio aerox faceva i 101 km/h..a me mi basta che faccia anche solo 5 o 10 km/h in più con il 17.5... icon_smile.gif
 
2524185
2524185 Inviato: 20 Set 2007 17:33
 

è assurdissimo mettere un cilindro grosso e un carburatore piccolo per consumare poco! veramente assurdo!
 
2524300
2524300 Inviato: 20 Set 2007 17:51
 

in effetti icon_rolleyes.gif due plus e 17 non vanno daccordo...
per quanto riguarda la taratura quella che in generale e' rulli da 4.1 mdc bianca e mollettine rosse o blu
oppure mantenendo il peso dei rulli mettere la gialla per una buona ripresa a scapito di qualche km in meno dell'allungo visto che hai un carburo piuttosto piccolo...
ricorda con rulli leggeri frulla e va fuorigiri...con quelli pesanti non parte ma arriva in allungo,e' come se partissi con una marcia alta...ecco!

rivedi la mdc meglio bianca visto che hai un 17 mentre per le mollettine melgio rosse!rivedi questi accorgimenti e poi vedi come si comporta!
 
2525104
2525104 Inviato: 20 Set 2007 19:18
 

metti la molla gialla
 
2525817
2525817 Inviato: 20 Set 2007 20:20
 

mi spiegate un pò che differenza c'è tra la molla bianca, gialla,rossa e viola?? la bianca è per i rulli sopra i 5 grammi e le altre??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2526201
2526201 Inviato: 20 Set 2007 20:56
 
 
2527068
2527068 Inviato: 20 Set 2007 23:26
 

metti una mdc gialla e assolutamente kambia karbu .. metti un 19 ad aria manuale
 
2531236
2531236 Inviato: 21 Set 2007 15:07
 

come ho gia detto non volevo mettere un carburo che mi facesse consumare troppo!!!mi basta il 17,5....
quindi alla fine di tutto ciò devo mettere la molla bianca??visto che con la gialla e i rulli da 4.7 non ho risultati????
 
2532291
2532291 Inviato: 21 Set 2007 16:59
 

oggi sono andato a prendere lo scooter dal meccanico...è riuscito a mettermelo quasi a posto, nel senso che ha lasciato la molla gialla ma mi ha semplicemente cambiato il filtro e mi ha messo la red sponge...ora lo scooter va senza problemi, ma il problema è sempre la partenza!!!quando accellerò non parte subito e ci mette 3 o 4 secondi prima di partire completamente...se ci mettessi dei rulli più leggeri secondo voi andrebbe bene?? dal 4.7 al 3.7???
 
2532690
2532690 Inviato: 21 Set 2007 17:51
 

ah con un grammo di meno x rullo tal deg che va su di giri prima! xo dp nn va + bene...t va fuorigiri
 
2533477
2533477 Inviato: 21 Set 2007 19:25
 

cosa dovrei mettere allora??? le mollette vanno bene, la mdc pure mi servono solo un paio di giri in più!!!come potrei ottenerli?? icon_rolleyes.gif
 
2534261
2534261 Inviato: 21 Set 2007 21:06
 

giri?...
...
...
rulli piu leggeri di uno o mezzo grammo...facile! icon_wink.gif vedi come va in allungo in velocita' massima e poi ne riparliamo!
 
2537019
2537019 Inviato: 22 Set 2007 13:29
 

dici che basta per dargli quello scatto in partenza?? è proprio quello che mi manca... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2537263
2537263 Inviato: 22 Set 2007 14:02
 

ma secondo voi con l'elaborazione che ho, quanto dovrei fare??? intendo km/h...perchè mi sembra strano che ci metta 5 minuti solo ad arrivare a 90/95!!!! e a volte anche 85/90!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2537292
2537292 Inviato: 22 Set 2007 14:06
 

senza ovviamente il problema iniziale che ho messo nel messaggio...solo con i pezzi che ho messo intendo....visto che ora va tutto bene tranne un pò la ripresa...
 
2537580
2537580 Inviato: 22 Set 2007 14:55
 

dipende anche dalla marmitta che hai...diciamo che sei piuttosto completo apparte quel carburatore...con un 2plus la velocita' stiamo sui 115km/h km + km -!!
 
2537918
2537918 Inviato: 22 Set 2007 16:19
 

allora paerchè fa solo i 90/95???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2538204
2538204 Inviato: 22 Set 2007 17:16
 

non ti dice niente 17.5?... icon_rolleyes.gif
 
2538367
2538367 Inviato: 22 Set 2007 17:56
 

dici che se ci mettessi un 19 o 21 ci arriverebbe a 110/115 km/h????
Pensavo comunque che con tutti i pezzi e con i soldi che ci ho speso andasse più veloce di un semplice "90/95 km/h"!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2538397
2538397 Inviato: 22 Set 2007 18:01
 

ferro90m ha scritto:
dici che se ci mettessi un 19 o 21 ci arriverebbe a 110/115 km/h????
Pensavo comunque che con tutti i pezzi e con i soldi che ci ho speso andasse più veloce di un semplice "90/95 km/h"!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif

metti subito un 21...un 17.5 con il 2+???non vanno molto d'accordo.. icon_lol.gif ..cosi sentirai nettamente la differenza.. icon_wink.gif
 
2538538
2538538 Inviato: 22 Set 2007 18:27
 

allora appena mi metto i soldi da parte mi prendo subito un 21!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Posso farvi comunque una domanda??? che differenza c'è tra il 2+ e il tpr??? cosa ha in + o in - il tpr del 2+???spiegatemi un pò come è il tpr (alessaggio, cavalli, ghisa o alluminio, travasi,ecc..)
 
2538614
2538614 Inviato: 22 Set 2007 18:36
 

ferro90m ha scritto:
allora appena mi metto i soldi da parte mi prendo subito un 21!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Posso farvi comunque una domanda??? che differenza c'è tra il 2+ e il tpr??? cosa ha in + o in - il tpr del 2+???spiegatemi un pò come è il tpr (alessaggio, cavalli, ghisa o alluminio, travasi,ecc..)

allora innanzitutto il 2+ e un gt in ghisa monofascia..il tpr invece è in alluminio ed è sempre monofascia...tpr:5 travasi con scarico sdoppiato e testata scomponibile,alesaggio 47,6mm,corsa 39,2 mm, cilindrata 69,72.... 2+:8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile,alesaggio 47 mm,corsa 39,2 mm,cilindrata 67,98 cc....... icon_wink.gif
 
2538644
2538644 Inviato: 22 Set 2007 18:41
 

scusa l'igoranza ma allora non dovrebbe andare di più il 2+ visto che come travasi e cilindrata è maggiore del tpr????
 
2538657
2538657 Inviato: 22 Set 2007 18:42
 

scusa niente!!!! ho letto male!!! ma il tpr non ha 6 travasi anzichè 5???
 
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