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Da 2+ t.s. a tpr, si sente la differenza?
2513557
2513557 Inviato: 19 Set 2007 14:29
Oggetto: Da 2+ t.s. a tpr, si sente la differenza?
 

ciao a tt, mi è venuto un grosso dubbio riguardo alla differenza tra il mio gt (2+ t.s.) e il top tpr. volevo sapere, se mettessi il tpr, si sentirebbe molto il cambiamento? cosa dovrei cambiare alla mia ela x farlo andare a dovere?

grazie a tt
 
2513574
2513574 Inviato: 19 Set 2007 14:30
 

dovresti camibare la marmitta,e magari la trasmissione e mettere un over range
 
2513582
2513582 Inviato: 19 Set 2007 14:30
Oggetto: Re: Da 2+ t.s. a tpr, si sente la differenza?
 

Rkmarzu ha scritto:
ciao a tt, mi è venuto un grosso dubbio riguardo alla differenza tra il mio gt (2+ t.s.) e il top tpr. volevo sapere, se mettessi il tpr, si sentirebbe molto il cambiamento? cosa dovrei cambiare alla mia ela x farlo andare a dovere?

grazie a tt


si senti il cambiamento dato che è un semitrofy e il 2+ è un intermedio

la lebaorazione da trofeo dei fare all incirca
 
2513607
2513607 Inviato: 19 Set 2007 14:32
 

La differenza la senti, è ovvio passi di categoria, da intermedio a semitrofeo, magrari la nardò tappa un po, e la centralina top rossa è migliore della gialla, alla fine io direi di fare così, metti una polini evo e la top rossa, ma io lo lascerei così com'è.
 
2513992
2513992 Inviato: 19 Set 2007 15:02
 

conta che il cilindro del 2+ è di 47 e quello del tpr è 47,6... non so quanto possa influire questo però fa capire che è proprio tirato al limite
 
2514017
2514017 Inviato: 19 Set 2007 15:04
 

puthi ha scritto:
conta che il cilindro del 2+ è di 47 e quello del tpr è 47,6... non so quanto possa influire questo però fa capire che è proprio tirato al limite


non è quello che cambia le cose ....
 
2514057
2514057 Inviato: 19 Set 2007 15:07
 

ludo237 ha scritto:


non è quello che cambia le cose ....


infatti,sono totalmente diversi,nn si guarda solo la cilindrata per confrontare gt
 
2514067
2514067 Inviato: 19 Set 2007 15:08
 

Rikyrs50 ha scritto:


infatti,sono totalmente diversi,nn si guarda solo la cilindrata per confrontare gt



infatti
 
2514096
2514096 Inviato: 19 Set 2007 15:10
 

ludo237 ha scritto:



infatti

infatti un base malossi è 68,9 cc il trofeo 69,9,non credo vadano uguale icon_wink.gif
 
2514120
2514120 Inviato: 19 Set 2007 15:13
 

Nrg91 ha scritto:

infatti un base malossi è 68,9 cc il trofeo 69,9,non credo vadano uguale icon_wink.gif


icon_biggrin.gif cambia l'alessaggio la corsa il tipo di lavorazione e di elaborazione che ci sta dietro ... un sacco di soldi in piu icon_lol.gif
 
2514136
2514136 Inviato: 19 Set 2007 15:14
 

ludo237 ha scritto:


icon_biggrin.gif cambia l'alessaggio la corsa il tipo di lavorazione e di elaborazione che ci sta dietro ... un sacco di soldi in piu icon_lol.gif

ovvio icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2514171
2514171 Inviato: 19 Set 2007 15:17
 

certo che la senti la differenza...passi da 11/12 cv a 17 cv all'incirca se non sbaglio...quindi da un intermedio a un semitrofeo c'è una bella differenza icon_wink.gif
 
2514180
2514180 Inviato: 19 Set 2007 15:17
 

adamix ha scritto:
certo che la senti la differenza...passi da 11/12 cv a 17 cv all'incirca se non sbaglio...quindi da un intermedio a un semitrofeo c'è una bella differenza icon_wink.gif


e cio non è data solo dalla dimensione icon_biggrin.gif
 
2514191
2514191 Inviato: 19 Set 2007 15:18
 

adamix ha scritto:
certo che la senti la differenza...passi da 11/12 cv a 17 cv all'incirca se non sbaglio...quindi da un intermedio a un semitrofeo c'è una bella differenza icon_wink.gif

comunque su un 2 plus t.s.con ela completa arriva 13,5cv
 
2514192
2514192 Inviato: 19 Set 2007 15:18
 

il tpr non è altro che un 2+ però in alluminio e con i travasi leggermente maggiori di diametro... la forma del gt è identica spiaccicata... li ho provati tutti e due... si sente abbastanza differenza icon_wink.gif
 
2514198
2514198 Inviato: 19 Set 2007 15:19
 

la dimensione non centra proprio niente....solo perche per esempio il polini corsa è 47.4 mentre il dr è 48 non mi pare proprio che sia piu potente il polini....la dimensione non centra proprio niente icon_wink.gif
 
2514215
2514215 Inviato: 19 Set 2007 15:21
 

adamix ha scritto:
la dimensione non centra proprio niente....solo perche per esempio il polini corsa è 47.4 mentre il dr è 48 non mi pare proprio che sia piu potente il polini....la dimensione non centra proprio niente icon_wink.gif

allora perchè l'alesaggio cambia da gt a gt???? centra eccome senò sarebbero tutti uguali..
 
2514248
2514248 Inviato: 19 Set 2007 15:23
 

carlyef12 ha scritto:

allora perchè l'alesaggio cambia da gt a gt???? centra eccome senò sarebbero tutti uguali..


ma l'alessaggio cambia da categoria di gt all altra ...
 
2514259
2514259 Inviato: 19 Set 2007 15:24
 

carlyef12 ha scritto:

allora perchè l'alesaggio cambia da gt a gt???? centra eccome senò sarebbero tutti uguali..


allora: la potenza di un gt si vede da: posizione di luci di scarico e travasi.....numero e GRANDEZZA travasi....tipo e grandezza scarico....poi dipende anche dal materiale del cilindro(alluminio o ghisa)....la grandezza viene fatta in numero ai giri che puo raggiungere il motore....infatti se vedi i cilindri con meno alessaggio(polini base e malossi base) hanno piu giri e piu coppia max rispetto al dr e sono 47 come alessaggio mentre il dr è 48....(il dr raggiunge 7800 giri mentre malossi e polini 8500)
 
2514269
2514269 Inviato: 19 Set 2007 15:25
 

ah... ma è sicuro che non c'è differenza.?.. io ho sempre saputo di si... icon_confused.gif

Ultima modifica di carlyef12 il 19 Set 2007 15:25, modificato 1 volta in totale
 
2514272
2514272 Inviato: 19 Set 2007 15:25
 

adamix ha scritto:


allora: la potenza di un gt si vede da: posizione di luci di scarico e travasi.....numero e GRANDEZZA travasi....tipo e grandezza scarico....poi dipende anche dal materiale del cilindro(alluminio o ghisa)....la grandezza viene fatta in numero ai giri che puo raggiungere il motore....infatti se vedi i cilindri con meno alessaggio(polini base e malossi base) hanno piu giri e piu coppia max rispetto al dr e sono 47 come alessaggio mentre il dr è 48....(il dr raggiunge 7800 giri mentre malossi e polini 8500)


un altro esempio .. il 100 dell aerox non va piu di un 70cc .. intermedio
 
2514335
2514335 Inviato: 19 Set 2007 15:29
 

ludo237 ha scritto:


un altro esempio .. il 100 dell aerox non va piu di un 70cc .. intermedio

con un base gli stai dietro
 
2514346
2514346 Inviato: 19 Set 2007 15:30
 

Nrg91 ha scritto:

con un base gli stai dietro


ho detto intermedio io icon_biggrin.gif
 
2514360
2514360 Inviato: 19 Set 2007 15:31
 

ludo237 ha scritto:


ho detto intermedio io icon_biggrin.gif

con un intermedio gli dai il lesso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2514384
2514384 Inviato: 19 Set 2007 15:34
 

Nrg91 ha scritto:

con un intermedio gli dai il lesso icon_lol.gif icon_lol.gif


ecco perchè la cc non centra niente icon_biggrin.gif
 
2514443
2514443 Inviato: 19 Set 2007 15:38
 

ludo237 ha scritto:


ecco perchè la cc non centra niente icon_biggrin.gif

infatti dipende da molti altri fattori,un altro esempio,un ela trofeo va via a un 200cc icon_wink.gif
chiuso o.t
 
2514453
2514453 Inviato: 19 Set 2007 15:39
 

vabbe basta alla fine il tpr li fara sentire un po piu di potenza
 
2514491
2514491 Inviato: 19 Set 2007 15:42
 

ludo237 ha scritto:
vabbe basta alla fine il tpr li fara sentire un po piu di potenza

certo che la sente son 5cv in più
 
2514499
2514499 Inviato: 19 Set 2007 15:43
 

quoto... un tipo con il 2+ mi stava poco lontano a me con il tpr... anche se lui aveva i rapprti e io no icon_rolleyes.gif
 
2514630
2514630 Inviato: 19 Set 2007 15:54
 

ma quindi, alla fine, ne vale la pena??? fate conto ke sono 160€....
 
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