Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
210cc su runner 125
2507015
2507015 Inviato: 18 Set 2007 18:22
Oggetto: 210cc su runner 125
 

Ciao ragazzi io ho intenzione di mettere il cilindro del 210 malossi al mio runner vx 2006...Dopo aver fatto questa modifica conviene anche cambiare qualcos'altro per eventuali danni come l'albero motore o vabene anche nn modificare più ninete??che marmitta ci potrei mettere al mio mezzo??
 
2507220
2507220 Inviato: 18 Set 2007 18:44
 

Metti la solita 4road e il gruppo termico 210, ricarbura come si deve e hai una nuova potenza.
Sarebbe una buona idea cambiare anche l'albero a camme
 
2507224
2507224 Inviato: 18 Set 2007 18:45
 

Sarebbe bene mettere anche variatore. Per il tuo la gpr è fantastica. Poi ci sono anche albero a camme e correttore di coppia per migliorare ulteriormente l'accelerazione. Se poi vuoi + vmax potresti mettere i secondari ma perderesti accelerazione.
 
2507395
2507395 Inviato: 18 Set 2007 19:05
 

Vins_Black ha scritto:
Sarebbe bene mettere anche variatore. Per il tuo la gpr è fantastica. Poi ci sono anche albero a camme e correttore di coppia per migliorare ulteriormente l'accelerazione. Se poi vuoi + vmax potresti mettere i secondari ma perderesti accelerazione.
Grazie il vario ce l'ho già lo speed control della polini il correttore di coppia quanto costerebbe??
 
2507560
2507560 Inviato: 18 Set 2007 19:24
 

molto meglio mettere i rapporti secondari ke il correttore di coppia o il power cam...poi dp i rapporti secondari visto ke già hai il variatore e monterai la marmitta insieme al gt ti conviene l'albero a camme...ke tra ttt i pezzi disponibili è qll ke ti da di + cm prestazioni...xò a qll pnt l'affidabilità cala un qst dv saperlo...comunque metti sempre un buon olio,nnt tirate a freddo e fai scaldare sul cavalletto il motorino x 1-2 minuti(anke 3 se c'è molto freddo)e vedrai ke nn ti darà nessun problema il power cam. icon_cool.gif

p.s. qst mie dritte usale fin da qnd monterai il 210 malossi altrimenti lo rovini dato ke è in alluminio e quindi + delicato... icon_wink.gif
 
2507623
2507623 Inviato: 18 Set 2007 19:32
 

beverlyman ha scritto:
molto meglio mettere i rapporti secondari ke il correttore di coppia o il power cam...poi dp i rapporti secondari visto ke già hai il variatore e monterai la marmitta insieme al gt ti conviene l'albero a camme...ke tra ttt i pezzi disponibili è qll ke ti da di + cm prestazioni...xò a qll pnt l'affidabilità cala un qst dv saperlo...comunque metti sempre un buon olio,nnt tirate a freddo e fai scaldare sul cavalletto il motorino x 1-2 minuti(anke 3 se c'è molto freddo)e vedrai ke nn ti darà nessun problema il power cam. icon_cool.gif

p.s. qst mie dritte usale fin da qnd monterai il 210 malossi altrimenti lo rovini dato ke è in alluminio e quindi + delicato... icon_wink.gif
grazie mille ma montando solo il gt in quanto ad affidabilità succede qualcosa??
 
2507654
2507654 Inviato: 18 Set 2007 19:36
 

Guarda,i problemi di affidabilità li puoi avere qnd monti la testata(quasi certamente)oppure anke se è + difficile ke capiti potresti averli cn il power cam..il solo gt problemi nn ne da assolutamente xò dv tenere sempre a mente quei suggerimenti ke ti ho scritto sopra!!altrimenti hai buone probabilità di rovinare il motore e sarebbe un peccato...
 
2507692
2507692 Inviato: 18 Set 2007 19:41
 

beverlyman ha scritto:
Guarda,i problemi di affidabilità li puoi avere qnd monti la testata(quasi certamente)oppure anke se è + difficile ke capiti potresti averli cn il power cam..il solo gt problemi nn ne da assolutamente xò dv tenere sempre a mente quei suggerimenti ke ti ho scritto sopra!!altrimenti hai buone probabilità di rovinare il motore e sarebbe un peccato...
sì certo riscaldare bene il motore ma le prestazioni saranno migliorate di quanto montando solo il gt??sai più o meno il prezzo di questo della malossi??
 
2507759
2507759 Inviato: 18 Set 2007 19:47
 

allora,io una volta cn il mio beverly ho provato contro uno sportcity 125 ke partiva poco + avanti di me,io ero cn un ciccione dietro e lui è partito un pò prima...l'ho ripreso a 60!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2507773
2507773 Inviato: 18 Set 2007 19:48
 

beverlyman ha scritto:
allora,io una volta cn il mio beverly ho provato contro uno sportcity 125 ke partiva poco + avanti di me,io ero cn un ciccione dietro e lui è partito un pò prima...l'ho ripreso a 60!! icon_lol.gif icon_lol.gif
ok perciò si può fare...ma impennerebbe di gas?
 
2507807
2507807 Inviato: 18 Set 2007 19:53
 

se fai un ottimo rodaggio e hai i rulli abb. leggeri un runner si ke si alza..il mio beverly cn ttt ke ho i rapporti lunghi vorrebbe ma nn riesce perché è trpp pesante... icon_cry.gif
 
2507978
2507978 Inviato: 18 Set 2007 20:10
 

beverlyman ha scritto:
se fai un ottimo rodaggio e hai i rulli abb. leggeri un runner si ke si alza..il mio beverly cn ttt ke ho i rapporti lunghi vorrebbe ma nn riesce perché è trpp pesante... icon_cry.gif
il costo del gt qual'è?
 
2508756
2508756 Inviato: 18 Set 2007 21:22
 

da 235 a 312
io ho uno sportcity
con solo gt ti impenna o ti sgomma di brutto (tipo 90° te lo assicuro una volta all'uscita di un sottopassaggio dato una botta di gas ho fatto 80° da un lato e 40° dall'altro...) con rulli da 7.4 ma superati i 60 rimane poca potenza e poi da 80 in su vai poco + forte di un 125
con rulli pesanti e rapporti originali l'accellerazione cala un pò ma nulla si può bilanciare con molle bianche malossi (per dire quanto poco) la coppia ce l'hai tutta tra 60 e 80 da il meglio di se
poi con i rapporti secondari e tarati bene tira come un treno da 80 fino a 120 ma prima mango scherza unica cosa (che devo ancora fare io ormai da 2mesi) è montare molle gialle...
 
2508934
2508934 Inviato: 18 Set 2007 21:38
 

Prima di montare i secondari comunque vedi come va e vedi la vmax. Se non li metti dovrebbe rimanere uguale o, a me è successo addirittura calare, ma scatto e accelerazioni brucianti, certo in alto ti si pianterà un po'. Vedi come va comunque, metti prima il gt icon_wink.gif poi il resto poco alla volta, così puoi apprezzare i miglioramenti
 
2512098
2512098 Inviato: 19 Set 2007 12:43
 

la prima cosa da montare insieme al gt, sono i rapporti, vanno benissimo quelli del runner 200 originali, solo per il fatto che con quelli del 125 il motore girerebbe troppo in alto;

poi un' occhio sull aspirazione lo darei, magari un carburatore da 34 (vanno bene anche quelli di scooteroni incidentati che si trovano a poco), poi passerei alla testa, che non è vero che può creare problemi, anzi, a patto che sia lavorata bene. poi io cambierei anche il collettore di scarico.

il correttore io non lo monterei senza il resto, e poi costa un botto!
 
2512807
2512807 Inviato: 19 Set 2007 13:46
 

CaymanBlue ha scritto:
la prima cosa da montare insieme al gt, sono i rapporti, vanno benissimo quelli del runner 200 originali, solo per il fatto che con quelli del 125 il motore girerebbe troppo in alto;

poi un' occhio sull aspirazione lo darei, magari un carburatore da 34 (vanno bene anche quelli di scooteroni incidentati che si trovano a poco), poi passerei alla testa, che non è vero che può creare problemi, anzi, a patto che sia lavorata bene. poi io cambierei anche il collettore di scarico.

il correttore io non lo monterei senza il resto, e poi costa un botto!


bè se è fatto bene il lavoro alla testata nn ne porta problemi xò è molto + brobabile ke alla lunga li dia...poi io parlo comunque di grandi percorrenze,se si fanno 500km al mese già è un'altro discorso...io ne faccio 2000 e x me x qll ke faccio nn è sicura...x il discorso dei rapporti nn ne sn sicuro ma forse qll dell 200 sn diversi da qll del 125 a livello di attakki o cose del genere...almeno così era nel beverly qnd un mio amico lì comprò e nn li potè montare e così li rivendette comprando i malossi...

p.s. cn una ela malossi completa nn vanno bene i rapporti del 200(trpp corti) icon_wink.gif
 
3206870
3206870 Inviato: 18 Dic 2007 10:10
 

i rapporti mettili ke consumi anke meno. mi è capitato di fare i 120 km/h a filo accelleratore
 
3208198
3208198 Inviato: 18 Dic 2007 13:31
 

allora: monta oltre al GT anche i rapporti l'albero a cammes ed una marmitta che non sia la 4road poichè poco performante in rapporto allo splendido motore! con i rapporti vai molto meglio in allungo e l'albero a cammes serve a dare quel pò di numero di fgiri in + per il quali i rapporti insieme ai rulli leggeri lavorano meglio! comunque se non ero la FabriziRacing fa anche la testata peril tuo scooter,vai a veder perchè quella sarebbe la ciliegina sulla torta e poi il mezzo ti andrebbe a meraviglia....nel senso che anche l'albero a cammes potrebbe lavorare meglio poichè la testa elaborata ha luci di scarico allargate e rifinite ed in piu tutti i condotti per non parlare dell'allargamento delle sedi valvole che garantiscono una maggiore potenza con l'utilizzo del Power Cams!
 
3209173
3209173 Inviato: 18 Dic 2007 14:59
 

allora io ti consiglio di andare per gradi cioe per prima cosa monta un bel variatore ad ampia escursione o polini o malossi io ti consiglio il polini che e il piu sicuro poi metti una frizione e una marmitta o gpr o 4road e tari bene ci fai un 200 km e vedi come va poi dopo aver testato tutto metti il 210cc malossi e il power cam per incremetare la potenza poi ci fai un 100 km e vedi sempre come va se in lungo nn va allora poi procedi con gli ingranaggi malossi e poi alla fine un bel correttore di coppia ed e pronto per volare icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3210569
3210569 Inviato: 18 Dic 2007 17:06
 

poi quando lo scooter è pronto ci metti 2 ali e fai concorrenza ad AliItalia!
 
3212367
3212367 Inviato: 18 Dic 2007 20:09
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e vero e mi sa ke vincerai tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3214351
3214351 Inviato: 18 Dic 2007 22:40
 

x fare una modifika seria e ke ti dà molte soddisfazioni monta questi pezzi:
albero a camme malossi 180euri
gt o malossi o fabrizi(meglio questo a 44 cv di potenza è + performante)
fai ribassare la testa originale
lavori i condotti
monti le valvole della malossi
il variatore malossi rulli di serie del multivar
frizione regolabile malossi con molle blu regolata morbida
veltilvar malossi
cinta malossi in kevlar
correttore di coppia
scariko gpr o malossi se cè
carburatore 34 se a iniezione la centralina modificata
rapporti primari malossi
disko a margherita davanti e dietro con pastikke braking
treccia areonautika
filtro a cono
e ammortizzatori + rigidi
e delle gomme ke hanno un ottimo grip
così darai in culo ad un t-max senza problemi anke se un pò modificato e scarikerai i 170-180km/h
fino a 120 in un attimo
 
3214864
3214864 Inviato: 18 Dic 2007 23:42
 

shgrigio...non ci hai capito niente!!! non hai capito ne se è 2T ne se è 4T ha messo delle cose assurde...ragazzi cerchiamo di accertarci almeeno di qualcosa di base prima di scrivere...quando si invia una risposta al topic c'è a posta una revisione del topic....leggete...
 
3222138
3222138 Inviato: 19 Dic 2007 21:26
 

Akravidas ha scritto:
shgrigio...non ci hai capito niente!!! non hai capito ne se è 2T ne se è 4T ha messo delle cose assurde...ragazzi cerchiamo di accertarci almeeno di qualcosa di base prima di scrivere...quando si invia una risposta al topic c'è a posta una revisione del topic....leggete...

sei tu ke nn ai capito un c***o bello!!!!!!
quelle modifike si possono fare sia se è 4t sia ke sia 2t al massimo nn ci sn dei pezzi ma quello tew lo dice il meccaniko!!!!!
 
3222227
3222227 Inviato: 19 Dic 2007 21:33
 

grigio...rileggii ciò che hai scritto e dimmi se è qualcosa di comprensibile...centraline modificate.....iniezione,stiamo parlando di un comune runner VX cioè 125cc 4T......è semplice,ma tu hai scritto cose assurde! tipo il motore Fabrizi da 44 cavalli...quello è per il 2T...non 4T... ecomunque se non è un bel 2T con le palle sotto col c***o dai in culo ad un t_max.....
 
3222272
3222272 Inviato: 19 Dic 2007 21:36
 

io o scritto in generale nn sapevo se fosse 2t o no il runner del 2006!!!e comunque il runner può montare quello da 34cv sempre 210cc ke è sempre una furia
 
3222304
3222304 Inviato: 19 Dic 2007 21:39
 

fra 34 e 44 c'è parecchia differenza,dico solo che invece di dare informazioni cosi,a caso (nel senso che non hai visto prima che mezzo era) potevvi leggere il primo post per renderti conto con cosa avessi a che fare!
 
3222335
3222335 Inviato: 19 Dic 2007 21:41
 

va be scialla al massimo avrebbe preso quel altro motore!!!
e comunque x il resto e tutto giusto o ai trovato altri errori??????
 
3222370
3222370 Inviato: 19 Dic 2007 21:44
 

mmm qualcuno, tipo : si chiama Ventilvar non Vel..come lo hai chaimato tu,poi avrestoi ancghe potuto specificare gli ammortizzatori bitubo ed avresti anche potuto consigliare un olio per la forcella + denso per averla più dura...va beh,fa niente.... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3222493
3222493 Inviato: 19 Dic 2007 21:55
 

l'olio nn lo sò lo devo mette anke io ma nn sò quale montà nessuno sà quale copnsigliarmi per gli ammortizzatori ci sn anke altre marke bisogna vedere cosa vuole lui!!!!!
e poi quello è un errore di scrittura del ventilvar
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©