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Portare il gt dal rettificatore
2485862
2485862 Inviato: 15 Set 2007 23:05
Oggetto: Portare il gt dal rettificatore
 

ciao secondo voi quello che rettifica i motori riesce a tirare fuori la vite dalo collettore del cilindro che mi si è spezzata dentro e rifarci tt la filettatura?
 
2485864
2485864 Inviato: 15 Set 2007 23:05
 

certo che lo sa fare
 
2485895
2485895 Inviato: 15 Set 2007 23:12
 

Ah ok sai per caso all'incirca quanto mi farà pagare per rettificare e togliere la vita e tt quanto.
 
2485896
2485896 Inviato: 15 Set 2007 23:12
 

Marshall ha scritto:
Ah ok sai per caso all'incirca quanto mi farà pagare per rettificare e togliere la vita e tt quanto.

vorrà 40-50 euro
 
2485900
2485900 Inviato: 15 Set 2007 23:13
 

Dato che ci sei fallo lavorare, icon_wink.gif
 
2485928
2485928 Inviato: 15 Set 2007 23:20
 

Infatti lo farò lavorare ma il nn so come dirglielo icon_redface.gif icon_redface.gif cè gli dico mi potrebbe lavorare il gt???poi xò nn so neanche quanto farlo lavorare xkè voglio che corrà molto di piu ma che l'affidabilità duri un bel pochetto icon_smile.gif
 
2486623
2486623 Inviato: 16 Set 2007 10:01
 

scusate ma in cosa consiste 1 rettifica del cilindro e poi l'affidabilità cala? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
2486671
2486671 Inviato: 16 Set 2007 10:10
 

la rettifica consiste attraverso l'utilizzo di un tornio speciale,nell'allargatura del cilindro e nell'utilizzo di un pistone piu grande...se il gt e originale la differenza si sente abbastaqnza e nn si perde tanta affidibilita...spero di essere stato il p icon_wink.gif iu esaustivo possibile...
 
2486879
2486879 Inviato: 16 Set 2007 10:54
 

Ah ok ho capito ma a quanto gli dico di lavorarlo??
 
2486886
2486886 Inviato: 16 Set 2007 10:57
 

scusa marshall.Io volevo sapere xkè va cambiato pistone con 1 + grande?
io questo lavoro lo voglio far fare a 1 altro mekka e se x esempio il mio mekka dove ho comprat lo scoter se ne accorge?
 
2486952
2486952 Inviato: 16 Set 2007 11:07
 

Daniele50cc ha scritto:
scusa marshall.Io volevo sapere xkè va cambiato pistone con 1 + grande?
io questo lavoro lo voglio far fare a 1 altro mekka e se x esempio il mio mekka dove ho comprat lo scoter se ne accorge?

va usato un pistone più grande perchè il cilindro viene allargato, e di conseguenza il pistone deve essere più grande.
per quanto riguarda la seconda domanda, beh se apre il motore se ne accorge
 
2486984
2486984 Inviato: 16 Set 2007 11:13
 

ma se io rettifico il cilindro è come se avessi un cilindro nuovo?
e poi diminuisce di molto o di poco l'affidabilità perchè non vorrei grippare appena parto icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2487001
2487001 Inviato: 16 Set 2007 11:17
 

Daniele50cc ha scritto:
ma se io rettifico il cilindro è come se avessi un cilindro nuovo?
e poi diminuisce di molto o di poco l'affidabilità perchè non vorrei grippare appena parto icon_redface.gif icon_redface.gif

no è come se avessi un motore nuovo, le prestazioni saranno uguali
 
2487707
2487707 Inviato: 16 Set 2007 13:01
 

allora l'affidabulita non diminuisce?
e poi quando rettifichi non aumentano le prestazioni anche se poco
 
2487820
2487820 Inviato: 16 Set 2007 13:16
 
 
2487874
2487874 Inviato: 16 Set 2007 13:23
 

grazie
 
2488237
2488237 Inviato: 16 Set 2007 14:18
 

quanto costa un nuovo gt sempre 50cc sempre originale piaggio?
 
2488251
2488251 Inviato: 16 Set 2007 14:19
 

Daniele50cc ha scritto:
quanto costa un nuovo gt sempre 50cc sempre originale piaggio?


150€ dal mio negoziante,e ricordo anche l'albero sui 130€

La roba di serie costa sempre tanto.
 
2488473
2488473 Inviato: 16 Set 2007 15:47
 

comunque ragà ho una notizia cioè che nn lo porto più dal rettificatore xkè mio padre è riuscito a levare la vite spezzata quindi nn mi va di smontare tt per portarlo dal rettificatore per adesso lo lascio così e ho risolto il problema che era scollettorato... meno male.
 
2489699
2489699 Inviato: 16 Set 2007 19:41
 

nrg_rigo mi conviene rettificare se ho 1 motore di 3200 km portando sempre gente dietro e andando sempre a 50 anche con la gente dietro?
o mi conviene cambiare cilindro e quanto costerebbe cilindro+montaggio?
 
2494681
2494681 Inviato: 17 Set 2007 14:00
 

x favore nrg_rigo rispondi
 
2494695
2494695 Inviato: 17 Set 2007 14:01
 

Daniele50cc ha scritto:
nrg_rigo mi conviene rettificare se ho 1 motore di 3200 km portando sempre gente dietro e andando sempre a 50 anche con la gente dietro?
o mi conviene cambiare cilindro e quanto costerebbe cilindro+montaggio?


il cilindro è nuovo...3200km non sono niente....io col mio 50 ho fatto 10000km a 2 persone stando sempre fisso al massimo....e oltre alle fasce il gt stava benissimo
 
2494727
2494727 Inviato: 17 Set 2007 14:04
 

nn è un problema dei km fatti io 3100 km gli ho fatti con i fermi a manetta e in 2
 
2494740
2494740 Inviato: 17 Set 2007 14:05
 

Daniele50cc ha scritto:
nn è un problema dei km fatti io 3100 km gli ho fatti con i fermi a manetta e in 2

ah....mmm...non credo...al massimo cambia le fasce...il gt è buono
 
2494806
2494806 Inviato: 17 Set 2007 14:11
 

allora te nn mi consigli di rettificare?
ma cosa fanno quando rettificano il cilindro?
 
2494812
2494812 Inviato: 17 Set 2007 14:12
 

Daniele50cc ha scritto:
allora te nn mi consigli di rettificare?
ma cosa fanno quando rettificano il cilindro?

te lo grattano facendo scomparire le botte sul cilindre provocate da una grippata...a te basta un cambio di fasce...e neanche forse icon_wink.gif
 
2494820
2494820 Inviato: 17 Set 2007 14:13
 

ah dimenticavo che ti aumenta di cilindrata quando te lo rettificano...quando lo rettifichi comunque non avrai le stesse prestazioni del gt normale e si scaldera piu facilmente icon_wink.gif
 
2494840
2494840 Inviato: 17 Set 2007 14:15
 

allora io ho tolto i fermi ma nn va 1 c***o dicono che un sr a iniezione senza i fermi facesse 88 segnati ma a me segna 80-82 tiratissimo
quindi secondo il tuo parere cosa posso fare al cilindro poichè è stato messo sotto pressione x 3000km??
 
2494857
2494857 Inviato: 17 Set 2007 14:16
 

Daniele50cc ha scritto:
allora io ho tolto i fermi ma nn va 1 c***o dicono che un sr a iniezione senza i fermi facesse 88 segnati ma a me segna 80-82 tiratissimo
quindi secondo il tuo parere cosa posso fare al cilindro poichè è stato messo sotto pressione x 3000km??

cambia le fasce icon_wink.gif ....comunque giraci un altro po e vedi se si scoglie il motore...perche visto che hai tenuto per molto i fermi puo darsi che il gt non si sia sciolto ancora per bene
 
2494868
2494868 Inviato: 17 Set 2007 14:17
 

grazie delle informazioni.
quindi nn importa quanto tieni i fermi o se vai a manetta o no durante il rodaggio?
 
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