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MBK Nitro Jaguar by RedChat (Blocco smontato)
3079835
3079835 Inviato: 2 Dic 2007 11:31
 

invece si alcuni tipi anno la "telecamera dietro...hanno fregato anche mio pappa in machina...lui pensava che fosse solo per avvisarti della velocita a cui andavi ed invece..stai attento ...pero se lo fa anche il tuo meccanico penso che non ci sia nulla icon_wink.gif
 
3091231
3091231 Inviato: 3 Dic 2007 18:14
 

ascoltate ho deciso di cambiare quel variatore del 13 che mi ritrovo... un bettella.

Ero indeciso tra quello Motoforce su castiglione a 46€ (dice che è migliore del multivar) e quello top performance... quale mi consigliate?
 
3091291
3091291 Inviato: 3 Dic 2007 18:20
 

prendi il nuovo tpr che dicono sui minarelli sia il migliore
 
3091390
3091390 Inviato: 3 Dic 2007 18:30
 

ragazzi vi linko questa discussione Molla di contrasto: quale mi consigliate??

ho qualche problemino a tarare. lo scrivo pure quà.

ho provato quattro setup (cazz che terminologia TENNICA icon_mrgreen.gif )

Molla di contrasto rossa + rulli da 7,5 grammi
Perendeva coppia tardi - Giri motore alti - Na taratura del cazz

Molla di contrasto bianca + rulli da 4,7 grammi


Ripresa fino a 50 prefetta, nessun vuoto. Dai 50 in poi i giri calavano a 7000/7500 e la marmitta ( Giannelli Extra ) non riusciva a far camminare il motorino perchè a quei giri non ha molta coppia.

Molla di contrasto gialla + rulli da 6,2 grammi

Un disastro... si fermava ai 30

Molla di contrasto gialla + rulli da 4,3 grammi


La migliore per ora... ma voglio di più. In ripresa sino ai 50/60 tira che è una bellezza... sale bene di giri, se affondo bene il gas raggiunge anche i 9500. Dopo i 60 i giri scendono a 8000 /8500 e in pianura raggiunge massimo gli 80 con abbastanza fatica... in salita abbastanza ripida i 60... in discesa per inierzia tocca anche i 90/95 segnati.


Nel topic linkato ci sono i video. Può essere colpa del variatore che fa schifo?

Che taratura mi consigliate?
 
3120084
3120084 Inviato: 6 Dic 2007 20:32
 

sono rimasto in dietro ma che vario ai montato? icon_eek.gif
 
3191759
3191759 Inviato: 16 Dic 2007 1:29
 

un bettella varitech... simile al top.

aggiorno le tarature

Nell' ultima settimana ho provato con la molla gialla e rullida 3,6

una ripresa da urlo, schizza in un attimo sino ai 75/80 e segna 85/90 massimo

ora ho montato la bianca e i rulli da 3,2: la ripresa va bene sino ai 60, poi sale più lentamente ma il rapporto è più lungo e segna anche i 100. Anche se pure in piano con la gialla agli 80 ci arrivo prima..

Domani mi faccio un pò di giri e vedo come si comporta la bianca in allungo... i rulli più leggeri di così non li metto perchè già ora in ripresa sale di giri il giusto e anche con il rapporto finale innestato sta sui 9000
 
3192920
3192920 Inviato: 16 Dic 2007 12:49
 

allora ecco le differenze tra

molla gialla e rulli da 3,6 e molla bianca e rulli da 3,2

ripresa 0-50 uguale

dopo i 50 con la gialla sale più velocemente sino agli 80 con una punta in discesa di 90 segnati con un pò di fatica in salita segna al massimo i 70 in ogni condizione

mentre con la bianca dai 50 in poi sale più lentamente ma in discesa prende più allungo e segna anche 95/100. Anche in piano allunga di più rispetto che con la gialla. Ma non mi va giù la ripresa dai 50 con la bianca.... con la gialla era meglio ma perdevo in allungo. Non riesco a tarare sta c***o di stramissione
 
3193467
3193467 Inviato: 16 Dic 2007 14:03
 

ragazzi mi cagate almeno di striscio? icon_lol.gif
 
3193610
3193610 Inviato: 16 Dic 2007 14:18
 

io lascierei la gialla... icon_wink.gif
 
3193707
3193707 Inviato: 16 Dic 2007 14:28
 

la sett scorsa avevo avvitato male il tappodel radiatore e mi stava evaporando tutto fuori e ho dovuto riempire la vaschetta che si era svuotata.

Ora però continuo a vedere dalle alette sulla mascherina delle gocce marroncine proprio del colore del liquido vecchio.

I tubi e le fascette sono a posto, idem la pompa. E' più probabile che perda dal radiatore o dalla vaschetta ?


ditemi anche la vostra sulla molla
 
3193744
3193744 Inviato: 16 Dic 2007 14:31
 

forse hai messo troppo liquido ed esce quello in più icon_wink.gif
 
3193756
3193756 Inviato: 16 Dic 2007 14:33
 

kolege ha scritto:
forse hai messo troppo liquido ed esce quello in più icon_wink.gif


forse ho superato di un pò la tacchetta... vediamo.. controllo il livello ogni volta
 
3194531
3194531 Inviato: 16 Dic 2007 16:41
 

up per la molla che stasera ho la possibilità di cambiarla...

fatemi sapere che ne pensate
 
3194860
3194860 Inviato: 16 Dic 2007 18:10
 

bello questo scooter!!!...
 
3194974
3194974 Inviato: 16 Dic 2007 18:30
 

grazie
 
3195044
3195044 Inviato: 16 Dic 2007 18:40
 

quindi con mdc gialle e rulli da 3,6 a un ottima accelerazzione?
 
3195115
3195115 Inviato: 16 Dic 2007 18:50
 

si è quasi perfetto.. solo che in allungo non segna più di 85 e con più fatica... e scalda abbastanza la trasmissione

con la bianca i correttori rimangono freddi e in allungo in discesa vola...
 
3195356
3195356 Inviato: 16 Dic 2007 19:19
 

forse con la gialla e rulli invece che da 3,6 da 3,9 o 4 gr sarebbe perfetto...
Domani comunque monto i rulli da 3,6 tenendo la bianca e vedo un pò
 
3195381
3195381 Inviato: 16 Dic 2007 19:21
 

ma tu ai la pistola pneumatica?
 
3195607
3195607 Inviato: 16 Dic 2007 19:44
 

si, anche la chiave della buzzetti che però non uso più... più comoda la pistola soprattutto per smontare la campana...


Per aprire il correttore ho provato a chiudere il dado della frizione nella morsa per poi svitare con i guanti il correttore solo che il meccanico l'aveva stretto in una maniera assurda
 
3195670
3195670 Inviato: 16 Dic 2007 19:53
 

REDCHAT ha scritto:
la chiave della buzzetti

cos' è icon_eek.gif
 
3195699
3195699 Inviato: 16 Dic 2007 19:57
 

è una chiave che si fissa al carter inc orrispondenza del ventolino e blocca la ghiera dell'avviamento così puoi svitare con una chiave il bullone
 
3195729
3195729 Inviato: 16 Dic 2007 20:00
 

l'ho pagata 15€ in un negozio di motoricambi

la sto vendendo su ebay perchè tanto non me ne faccio più niente...

se serve a qualcuno gliela vendo. va solo per mina orizzontale
 
3195753
3195753 Inviato: 16 Dic 2007 20:03
 

ai una foto?
 
3195828
3195828 Inviato: 16 Dic 2007 20:11
 

cerca su ebay "chiave buzzetti variatore" e trovi l'asta con la foto dal catalogo buzzetti
 
3197204
3197204 Inviato: 16 Dic 2007 22:29
 

forse ho trovato la molla che fa per me...

Pinasco bianca +20% o la Top Viola +22%

che sono tra la Bianca (+7%) e la Gialla (+30%) Malossi
 
3206177
3206177 Inviato: 18 Dic 2007 0:38
 

Ho comprato la TOP viola

domani provo a montarla... se riesco a smontare la frizione icon_confused.gif
Voi ce la fate senza la chiave gigante per il dado frizione?
Io ho provato con la morsa girando il correttore ma non ci ho cavato piede icon_lol.gif

Domani lucido i bilanceri, e se trovo il tampone per il trapano e lo sverniciatore anche il copri carter.
 
3206194
3206194 Inviato: 18 Dic 2007 0:51
 

ma quali mollette dalla frizz quali usi?
 
3208081
3208081 Inviato: 18 Dic 2007 13:12
 

non lo so, la frizione attacca a 4500

tanto la devo cambiare (anche la campana ) perchè è cotta.

Comunque ho montato la top viola e sembra andare bene.. ora devo provare un pò di rulli
 
3230882
3230882 Inviato: 20 Dic 2007 22:32
 

Sto lucidando il copri carter seguendo la guida di djroby
 
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