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Aprilia SR 50 R by tobar ##trophy/pro replica/19phbg##
4635277
4635277 Inviato: 2 Giu 2008 13:06
 

exorcist ha scritto:
I cerchi!!
Falli o neri o bianchi.. icon_wink.gif


Meglio bianchi...neri no...
vai sul bianco... icon_wink.gif
 
4639925
4639925 Inviato: 2 Giu 2008 20:19
 

LuDiavlJin ha scritto:
è da panico tobar!!! icon_eek.gif
Allora per la carburazione non ci siamo...
Prima cosa la vite della miscela...(è una regola importantissima quella che ti stò per dire...) (Parti a motore spento per fare queste cose che ti dico miraccomando...poi ti spiego il perchè se vuoi)...
La vite della miscela la chiudi tutta...stringendola...
Poi la riapri di 2,5 giri..massimo 3...
La vite deve rimanere in questo campo...Per la carburazione io di solito la metto a 2,75...così in base al clima la sposto di 1/4 di giro per regolarla il meglio possibile...
Così deve rimanere quella vite...Il minimo lo regoli dopo aver regolato questa vite della miscela, e vabbè a quello la regoli in modo che rimanga ne troppo alto, ne troppo basso il n° di rpm... icon_wink.gif
Poi altri consigli che ti posso dare...
Il getto del massimo aumentalo...Metti un 75...anche 78-80...per il rodaggio non fa mai male...anzi...meglio tenerla grassa la carburazione...(e io ne sò qualcosa....però non esagerare... icon_wink.gif )
Un ultima cosa...lo spillo...come funziona...
Se hai il filtro a cono come vedo io in foto...il getto da 70 mi sembra troppo troppo piccolo... icon_eek.gif
Io ho il 105..potrei scendere anche a 102...ma vabbè...a te siccome hai il collettore storto, servirebbe un getto da 85-90 credo...col cono intendo... icon_asd.gif
E poi continuando il discorso dello spillo...ti spiego...
Lo spillo si muove insieme alla ghigliottina e serve ad aprire e kiudere il getto del massimo facendo passare +o- benza a differenza dell'apertura del gas...(data la sua forma conica...) icon_mrgreen.gif
Adesso che succede...
Lo spillo viene regolato di fabbrica alla seconda tacca dall'alto... icon_mrgreen.gif
Con l'airbox è perfetta alla seconda tacca dall'alto...col cono devi metterla alla 3° dall'alto... icon_asd.gif
Ti spiego anche il perchè...
Scommetto che quando cammini col cono, e vai a riaprire in ripresa, ti fa un vuoto bello grande prima di riprendere coppia giusto?! icon_confused.gif
Bè mettendo lo spillo + alto...(ovvero la tacca + in basso..), lo spillo si alza prima facendo uscire + benza ed eliminando il vuoto momentaneo...Quindi se hai di questi problemi di vuoti momentanei in ripresa (magari dopo una curva o non sò..bho...in riaccelerazione insomma) regola lo spillo icon_wink.gif
(poi chiedi se serve)
Per la taratura non sò aiutarti non lo mai provato un trophy...però dicono vada molto in allungo...io col pinasco avevo i rulli da 4,8...e andavano decentemente...a te potrebbero andare meglio forse dei rulli da 5,2...5,5...però non sò...è da provare se vuoi migliorare 1 peletto l'accelerazione... icon_wink.gif
La mdc va bene anche quella originale...ma sul base secondo me la bianca va ancora bene icon_wink.gif
per le mollettine gialle sono perfette icon_mrgreen.gif
Il resto credo vada benone...Fai bene il rodaggio, e scaldalo sempre bene, che andrà sempre come un mostro fidati...è una bella elaborazione...(non stancartene per passare a una + potente...come ho fatto io, che poi è un casino icon_wink.gif icon_rolleyes.gif )
icon_mrgreen.gif
L'estetica mi piace 1 bordello icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
Unica cosa forse...il colore nero del tunnel lo continueri pure sul retroscudo...(solo su quella tipo di V centrale insomma...quella che io avevo blu)
Il resto è spettacolare, ancora complimenti icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


la vite dell aria credevo bisognasse partire da 1,5 giri coie io sapevo che andava aperta minimo un giro e mezzo comunque ora quando rifaccio la carb parto da 2,5 giri
per il discorso dello spillo il problema è solo 1: ho il w16!!!! perche nn ho il dell'orto normale ma il malossi e mi sn ritrovato sto spillo impossibile da carburare con l'airbox e ho messo il filtro a cono... cm sn carburato ora via... e ora il motoz è quasi fermo fino a che non compro il w7 o w9 e ricarburo con il filtro chiuso icon_cry.gif ...

grazie per tutta la spiegazione icon_wink.gif ... secondo te puo essere allora un problema di spillo??

per i cerchi aspetto un po perche fosse faccio il motorino blu elettrico met con particolari bianchi...
 
4640729
4640729 Inviato: 2 Giu 2008 21:19
 

lo spillo w16 ingrassa la carburazione..ovvero è + sottile quindi fa passare + benza...Per metterlo il meglio possibile, devi metterlo sulla 1° tacca dall'alto...in modo che sia il + magro possibile con quello spillo...e usare getti del massimo non enormi...come stai facendo giustamente anche tu...
Il problema delle carburazioni fatte così, è che mettendo a manetta ci si ritrova magri....e stando al minimo si è con la carburazione grassa... icon_confused.gif
Quindi 1 bel casino eh.... icon_confused.gif
La moto in pratica dovrebbe andare bene solo frà 1/4 e 3/4 di gas...prima e oltre o è magra, o e grassa icon_asd.gif
Correggimi se sbaglio... icon_asd.gif
Comunque metti il w9...se vuoi il box chiuso...e ricarbura con un getto da 80 circa..bho prova insomma icon_asd.gif (80 mi sembra decente...ma anche 78 va benino...)
Poi se metti invece il colllettore dritto...il w16 alla 1° tacca è perfetto icon_wink.gif
icon_mrgreen.gif Per il resto non ti resta che provare... icon_mrgreen.gif Buon lavoro, e poi aggiornaci icon_mrgreen.gif
 
4713365
4713365 Inviato: 9 Giu 2008 12:25
 

gli spilli sono in arrivo... dovrebbero partire gg icon_mrgreen.gif

allora ragazzi ho bisogno di aiuto:
probabilmente quest'estate rifaccio tutte le parti nere del motorino blu elettrico met. ed ho intenzione, visto che scrocco il compressore da un mio amico, di farlo appunto a compressore.

ho bisogno di una mano: visto che le mie carene sono sane e per nulla graffiate ho letto che posso solamente grattare leggermente per portare via il "lucido" e riverniciare senza dare fondo... è vero??
mi potete spiegare anche cosa devo comprare per riverniciare le carene?? che vernice devo prendere? pensano a tt loro (chi me la vende) e io spruzzo basta e devo mischiare il colore con altra roba? e devo dare qualche fondo particolare?? il prezzo della vernice?
insomma anche in modo sintetico ma ho bisogno di aiuto... va bn anche se mi date il link di qualche guida che si capisca... e dove è scritto tt...
 
4715537
4715537 Inviato: 9 Giu 2008 14:30
 

se vuoi un consiglio togli lo specchietto o comprali in carbonio
comunque io ho un liberty nero(che non uso ) ha:
estetica:cavalletto laterale,pedana in carbonio,luce anteriore rimossa e sostituita con piccola luce rotonda,carena del manubrio,quindi,modificata,cerchi forgiati in oro,frecce oscurate,parafango anteriore modificato,parafango posteriore rimosso,adesivi in tinta(bellissimi),bulloneria dorata,specchetti incollati alla carena dello sterzo piccoli e rettangolari naturalmente in carbonio.........
motore:scarico malossi blu, gruppo termico mhr team,variatore,carburatore 24,rapporti primari e secondari,frizione,valvola d'anticipo,pacco lamellare,molla rossa,filtro in maschera,campana alleggerita..........un bolide,ma anche un gioiellino
 
4715877
4715877 Inviato: 9 Giu 2008 14:50
 

exorcist ha scritto:
I cerchi!!
Falli o neri o bianchi.. icon_wink.gif


Meglio bianchi !! icon_wink.gif
 
5127748
5127748 Inviato: 17 Lug 2008 1:02
 

tobar ha scritto:
ciao a tutti ho montato la pro replica oggi e ho provato con questa taratura:
mdc bianca malossi
mollette frizione bianche malossi
rulli da 4.7 grammi (multivar la frizione invece è originale)

ora il motorino con la trasmissione fredda è quasi perfetta mentre a caldo il motorino da 0 a 20 22 circa non va praticamente nulla e poi tira come un dannato... secondo voi con le mollette gialle risolvo in parte questo problema??


Ma scusa una cosa... non mi dire che qui avevi un 70 già sotto... Io ho preso la pro replica... madooò...
 
5129180
5129180 Inviato: 17 Lug 2008 9:34
 

no qua il 70 ancora nn lo avevo...
 
5130759
5130759 Inviato: 17 Lug 2008 11:14
 
 
5636600
5636600 Inviato: 11 Set 2008 10:36
 

Io avevo tolto il parafango posteriore la prima volta che a piovuto mi si è sporcato tutto il carburatore e il gt!! Non toglierlo
 
5636867
5636867 Inviato: 11 Set 2008 10:52
 

exorcist ha scritto:
I cerchi!!
Falli o neri o bianchi.. icon_wink.gif


Già perchè blu non c'entrano na mazza... icon_wink.gif
 
14408297
14408297 Inviato: 2 Giu 2013 20:19
 

Ho una domanda per tobar, io ho il tuo stesso scooter(aprilia sr 50 r) e ti chiedo il top trophy lo hai preso con o senza raccordo testa ? Perchè io lo devo ordinare da biollamotors e non so quale prendere.. Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
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