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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR 50 R by tobar ##trophy/pro replica/19phbg##
4230396
4230396 Inviato: 20 Apr 2008 12:16
 

la pedana sotto andrebbe rifinita casomai quest'estate gli rido una verniciata... era comunque il mio primo lavoro col dremel icon_wink.gif

che ne dite se prendo la stage 6 pro replica?? cm tarature metterei:
rulli 5g
mdc bianca
mollette frizza gialle

poi carbu 17.5 cn redsponge...
 
4230530
4230530 Inviato: 20 Apr 2008 12:34
 

tobar ha scritto:
la pedana sotto andrebbe rifinita casomai quest'estate gli rido una verniciata... era comunque il mio primo lavoro col dremel icon_wink.gif

che ne dite se prendo la stage 6 pro replica?? cm tarature metterei:
rulli 5g
mdc bianca
mollette frizza gialle

poi carbu 17.5 cn redsponge...

x essere il primo lavoro è fatto bene icon_eek.gif beato te che ce l' hai icon_lol.gif
x la taratura mesa che i rulli dovrebbero essere + leggeri la molla bianca va benone almeno ti da 1 po di scatto che perderesti visto che la stage è troppo aperta... le molle della frizza bho.. il getto bello grosso sul 17.5
 
4230886
4230886 Inviato: 20 Apr 2008 13:17
 

veramente spettacolare icon_eek.gif l ammortizzatore ci sta benissimo e anke i tuoi lavoretti col dremel sono fantastici icon_eek.gif


ps passa dal mio se ti va icon_mrgreen.gif
 
4231150
4231150 Inviato: 20 Apr 2008 13:51
 

ottimo...! però sembra bello anche l'sr affianco a quello tuo...
ma quanto l'hai pagato l'rs3?
 
4231215
4231215 Inviato: 20 Apr 2008 14:04
 

molto bello tobar, complimenti ma secondo me doversti:
-metter gli specchietti piccoli in carbonio
-verniciare i cerchi di nero e metterci degli stripes bianchi
-eliminare il parafango anteriore
-montare le pedane in allumino laminato
-verniciare la "V" anteriore di bianco
Dopo queste modifiche sarà perfetto. almeno secondo me!
 
4238478
4238478 Inviato: 21 Apr 2008 13:12
 

ST ha scritto:
ottimo...! però sembra bello anche l'sr affianco a quello tuo...
ma quanto l'hai pagato l'rs3?


150 eulos... altri consigli sulla stage??

qualcuno l'ha provata (e magari ce l'ha) sul 50cc??
 
4238583
4238583 Inviato: 21 Apr 2008 13:21
 

mefiu ha la stage6 pro replica sul 50cc...se tarata bene, va bene... icon_wink.gif
Bisogna saperla tarare...mi sembra che servono rulli da 5g, mdc bianca, e mollettine gialle, o bianche, non ricordo bene icon_mrgreen.gif
Ma con questa taratura...e una leggere ricarburata la stage6 starebbe benissimo già sul 50cc icon_wink.gif
 
4238623
4238623 Inviato: 21 Apr 2008 13:24
 

LuDiavlJin ha scritto:
mefiu ha la stage6 pro replica sul 50cc...se tarata bene, va bene... icon_wink.gif
Bisogna saperla tarare...mi sembra che servono rulli da 5g, mdc bianca, e mollettine gialle, o bianche, non ricordo bene icon_mrgreen.gif
Ma con questa taratura...e una leggere ricarburata la stage6 starebbe benissimo già sul 50cc icon_wink.gif


avevo pensato a tt cm te e le mollette proverei subito le gialle... icon_razz.gif ma sec te funzionano quello chiavette per smonta vario e friz della buzzetti?? ho na paura tremenda che mi si smolli tt in corsa... icon_confused.gif
 
4239621
4239621 Inviato: 21 Apr 2008 14:41
 

no, lascia stare...secondo me conviene prendere 1 pistola penumatica, e usare quella...è molto ma molto + sicuro icon_wink.gif
 
4242852
4242852 Inviato: 21 Apr 2008 19:15
 

LuDiavlJin ha scritto:
mefiu ha la stage6 pro replica sul 50cc...se tarata bene, va bene... icon_wink.gif
Bisogna saperla tarare...mi sembra che servono rulli da 5g, mdc bianca, e mollettine gialle, o bianche, non ricordo bene icon_mrgreen.gif
Ma con questa taratura...e una leggere ricarburata la stage6 starebbe benissimo già sul 50cc icon_wink.gif


Esatto... icon_mrgreen.gif ce l'avevo anch'io sul 50cc originale...ti consiglio una bella taratura con multivar, rulli da 4,7-5g, mdc bianca o originale, mollette gialle...tieni conto che svuota un po', e ci metterà un attimo a prendere (ma molto poco se tarato bene),ma quando prende... icon_twisted.gif dai una rivista leggera alla carburazione, non serve molto... icon_wink.gif
 
4242863
4242863 Inviato: 21 Apr 2008 19:16
 

E per le chiavi per smontare il variatore te le sconsiglio, se hai un compressore prenditi una bella pistola pneumatica icon_wink.gif
 
4242916
4242916 Inviato: 21 Apr 2008 19:21
 

mefiu ha scritto:
E per le chiavi per smontare il variatore te le sconsiglio, se hai un compressore prenditi una bella pistola pneumatica icon_wink.gif


Ma se non ce l' hai vanno bene icon_wink.gif
 
4243096
4243096 Inviato: 21 Apr 2008 19:34
 

mefiu ha scritto:


Esatto... icon_mrgreen.gif ce l'avevo anch'io sul 50cc originale...ti consiglio una bella taratura con multivar, rulli da 4,7-5g, mdc bianca o originale, mollette gialle...tieni conto che svuota un po', e ci metterà un attimo a prendere (ma molto poco se tarato bene),ma quando prende... icon_twisted.gif dai una rivista leggera alla carburazione, non serve molto... icon_wink.gif

ma + o - quanto?? perche ad esempio per come sono tarato ora io il motorino da 0 a 10 mi parte e pai a 10 sento lo strattone che entro in coppia e va (arrow exteme mdc e mollette bianche rulli da 6.1) se poi con la stage e la nuova taratura i tempi sn gli stessi io nn mi rendo neanche conto del "vuoto" che fa all'inizio... icon_mrgreen.gif

per me l'importante e che non faccia cm il runner di un mio amico, tt originale cn la pws che prima di partire deve essere a 20 25 e da 0 a 25 manca poco lo deve spingere coi piedi icon_confused.gif

per smontare il vario e la frizza purtroppo nn posso prendere il compressore (causa motivi spazio...) quindi male male mi prendo quella chiavina... o faccio fare tutto al mecca a malincuore...

per smontare la frizione senza pistola esiste qualcosa??? (che poi nelle istruzioni della malossi la pistola pneumatica nn l'ho mai vista usare icon_confused.gif )
 
4243338
4243338 Inviato: 21 Apr 2008 19:51
 

Se lo tari bene non senti molto...come ero tarato io, da 0a 10-15 andava normale, poi dava la botta e saliva in una maniera impressionante per un 50cc... icon_wink.gif
 
4243461
4243461 Inviato: 21 Apr 2008 19:59
 

mefiu ha scritto:
Se lo tari bene non senti molto...come ero tarato io, da 0a 10-15 andava normale, poi dava la botta e saliva in una maniera impressionante per un 50cc... icon_wink.gif


be allora diciamo che per me è quasi perfetto mi piace sentire quando attacca e vedere la faccia che fanno quando li supero icon_lol.gif

ah ma il foglietto d'omologazione c'è??
 
4244496
4244496 Inviato: 21 Apr 2008 21:08
 

tobar ha scritto:


be allora diciamo che per me è quasi perfetto mi piace sentire quando attacca e vedere la faccia che fanno quando li supero icon_lol.gif

ah ma il foglietto d'omologazione c'è??


Certo...c'è una specie di libriccino che comprende l'omologazione...e inoltre c'è una targhetta saldata sulla pancia... icon_wink.gif
 
4250623
4250623 Inviato: 22 Apr 2008 15:35
 

nessun altro parere sulla stage e/o sul motorino icon_cry.gif icon_question.gif

ma per modificare il pacco lamellare come devo fare?? che lamelle devo usare (spessore ecc...) dico specialmente a chi lo ha gia fatto icon_wink.gif
 
4260578
4260578 Inviato: 23 Apr 2008 14:48
 

scusate voi a quanto la vendereste l'arrow che ho io??
 
4262928
4262928 Inviato: 23 Apr 2008 19:10
 

non so sugli 80€ comunque ricorda che l'omologazione della stage in italia non vale
 
4263231
4263231 Inviato: 23 Apr 2008 19:36
 

Quanto l'hai pagato l'ammo?
 
4263376
4263376 Inviato: 23 Apr 2008 19:49
 

cassi- ha scritto:
non so sugli 80€ comunque ricorda che l'omologazione della stage in italia non vale


e che caz come mai??

l'ammo l'ho pagato 150 euri
 
4271877
4271877 Inviato: 24 Apr 2008 17:46
 

allora la marmitta l'ho venduta a 60 ( gliela monto io) inclusi 6 euro di chiavina per smontare il variatore (la paghiamo a metà)

oramai che ci sn compro anche i tubi per il carburatore che dite sono meglio rossi blu o trasparenti??
 
4272132
4272132 Inviato: 24 Apr 2008 18:24
 

Dove l'hai trovata la carta carbonio sulla marmitta?
 
4273478
4273478 Inviato: 24 Apr 2008 20:43
 

ma le parti in bianco le hai ftt da te???se si come???
 
4273566
4273566 Inviato: 24 Apr 2008 20:52
 

tobar ha scritto:
allora la marmitta l'ho venduta a 60 ( gliela monto io) inclusi 6 euro di chiavina per smontare il variatore (la paghiamo a metà)

oramai che ci sn compro anche i tubi per il carburatore che dite sono meglio rossi blu o trasparenti??


Dipende anche da com'è la gente da te....se c'è in giro gente dispettosa, bhè allora mettili trasparenti che non danno nell'occhio, sennò vai di blu!!! icon_wink.gif
 
4274299
4274299 Inviato: 24 Apr 2008 22:35
 

Zambo93 ha scritto:
Dove l'hai trovata la carta carbonio sulla marmitta?


negozio di tuning auto qui vicino a me... l'ho dovuta ordianare pagata 12 euro
 
4274327
4274327 Inviato: 24 Apr 2008 22:40
 

TARDE93 ha scritto:
ma le parti in bianco le hai ftt da te???se si come???


si le ho semplicemente smontate dato una mano di aggrappante e varie mani di vernice bianca... le maniglie dietro dopo essere state verniciate varie volte (le maniglie sn state anche scartavetrate) gli ho dato una passata di pasta abrasiva le ho fatte completamente lisce e ripassato una mano di bianco... ora il colore nn viene via neanche a grattare...

per i tubi penso di prenderli blu...

allora quasi sicuramente domani ordino:
stage 6 pro replica cromata con sile in carbonio
rulli da 4.7 grammi
tubi benza blu
chiavetta smontaggio vario piaggio

allora per la taratura come vi sembra??

stage 6 pro replica
rulli da 4,7
molla di contrasto bianca
mollette frizione gialle

ho il multivar e la frizione originale... che dite meglio i rulli da 4,7 o da 4.3??
 
4274334
4274334 Inviato: 24 Apr 2008 22:42
 

ma cn la bomboletta o il compressore???
 
4274347
4274347 Inviato: 24 Apr 2008 22:44
 

TARDE93 ha scritto:
ma cn la bomboletta o il compressore???


bombolette (fra l'altro primo prezzo icon_lol.gif )

comunque ho colorato di nero anche il tunnel in mezzo ai piedi e le pedanine passeggero (ma si stanno sverniciando anche quelle sono da rifinire)
 
4274365
4274365 Inviato: 24 Apr 2008 22:47
 

grazie mille!!!mi sei stato veramente di aiuto.... icon_mrgreen.gif
 
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