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ciao a tutti sono nuovo..chi mi puo aiutare..please
2482230
2482230 Inviato: 15 Set 2007 11:36
Oggetto: ciao a tutti sono nuovo..chi mi puo aiutare..please
 

ciao ragazzi..complimenti a tutti per il forum..ho notato ke è veramente ben fornito e ci sono molte discussioni interessanti, quindi lo ho scelto er chiedrvi una mano..veniamo al dunque..allora, ho preso da 5 giorni un sr del 97 tenuto da dio con solo 4000 km da un mio amico,ma ho notato ke andare in 2 su questo coso mi fa venire il latte alle ginocchia, quindi avrei optato per una elaborazione soft, tanto per dare la possibilita al fanciullo, di condurmi al mare in tempi idonei...sempre in 2 montati..quindi ho comperato un gt top performance trophy 70, un variator multivar malossi,una marmitta leovince tt, una pacco lamellare da 0.30 della polini, e il dubbio mi rimane sul carburatore e la centralina..prima cosa, io nn avrei intenzione di cambiare il carburo, nn per i soldi, ma perché nn vorrei fare una cosa ke si nota o si sente a distanza, altrimenti la polizia da me spacca le scatole, quindi volendo tenere l'originale, chiedo se qualcuno ha idea su ke getto sia possibile mettere al posto dell'originale, e se proprio è necessario, quale sarebbe il carburatore piu adatto per nn fare eccessivo casino e consumare nei limiti.
come seconda cosa, la centralina, dite sia necessaria, o è una cosa superflua ke a discapito di 80 euro e passa, ti da poco?a parte questi due particolari, senza diventare matto, qualcuno ha gia sperimentato dei rulli decenti per questa configurazione?quale peso avete o pensate sia piu adatto?se mi vengono in mente altre domanda chiedo... icon_biggrin.gif
 
2482247
2482247 Inviato: 15 Set 2007 11:39
 

allora la centralina ne fai a meno, il carburatore ci vuole, metti un 17,5 consumi nei limiti col base va bene e un carburatore non ti fa sentire a distanza, caso mai la marmitta! Ma con la rr non fai tanto casino, peccato che non vada benissimo col trophy!!
 
2482254
2482254 Inviato: 15 Set 2007 11:41
 

le presentazioni in CORSIA.......

e comunque il carbu col filtro originale non fa rumore e la centraliana per la tua ela non serve a tanto.....
 
2482279
2482279 Inviato: 15 Set 2007 11:46
 

dici ke la tt nn vada bene?motivo?quindi consigliate un 17.5...va bene si puo fare..io la ho presa perché hanno detto ke nn è molto sbordellosa, ed è meglio della originale..comunque con queste cose secondo vio quanto dovrebbe fare?e altra cosa, ho sontito dire ke il trophy nn è molto pompato, ma è affidabile!è vero?adesso mi presento anke de la
 
2482319
2482319 Inviato: 15 Set 2007 11:56
 

allora, suggerimento recepito, quindi ho ordinato il carburatore, dovrebbe arrivarmi martedi, manca solamente da sapere il peso dei rulli..qualcuno ha qualche idea?
 
2482331
2482331 Inviato: 15 Set 2007 12:00
 

Senza dubbio io partirei da un 17,5 in su, poi dipende dai consumi che vuoi sostenere, se i tuoi ti danno tanto di paghetta e ti pagano il 19 metti quello icon_wink.gif
 
2482335
2482335 Inviato: 15 Set 2007 12:01
 

tailele ha scritto:
dici ke la tt nn vada bene?motivo?quindi consigliate un 17.5...va bene si puo fare..io la ho presa perché hanno detto ke nn è molto sbordellosa, ed è meglio della originale..comunque con queste cose secondo vio quanto dovrebbe fare?e altra cosa, ho sontito dire ke il trophy nn è molto pompato, ma è affidabile!è vero?adesso mi presento anke de la


la tt sul trophy nn va bene perchè è una marmitta per 50cc e sul trophy tappa...il trophy e affidabilissimo..in ghisa bifascia...basta scaldarlo un attimo prima di partire e nn tirarlo sempre e ti fa 50000 km...
 
2482369
2482369 Inviato: 15 Set 2007 12:09
 

allora...inanzitutto ciao e benvenuto nel tingavert 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif
la tt non va bene perchè è studiata per il 50 quindi il cilindro non da il massimo delle prestazioni ,il 17.5 va bene ,se vuoi un po' più di ripresa e allungo metti un 19 (va bene lo stesso icon_wink.gif ) il rumore in più è impercettibile ,il multivar è ottimo ,la centralina non serve si mette con motori più spinti il trophy è un ottimo cilindro (tra i più usati per elaborazioni base) con un'ottima affidabilità poi potresti mettere anche una red sponge (la spugna per il filtro dell'aria della malossi 3 euro) e se vuoi stare più sicuro un bel albero motore...dimenticavo il pacco lamellare con questa ela non serve a molto e come marmitta la più performante (o tra le più) è la top nardò icon_wink.gif
spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
2482588
2482588 Inviato: 15 Set 2007 12:47
 

caspita..va bene per il pacco lamellare, tanto sono 45 euro,ke sinceramente puo andare come no (quindi almeno qualcosina fa), ma se mi dite ke la marmitta nn è good, mi mettete in guai..la ho gia pagata..quindi mi tocca tenermela..acciderbola!!!!ma dite proprio ke nn reffa na cippola!o qualcosina da?e i rulli?metto quelli con la marmitta o quelli ke mi danno con il multivar?ritornando alla puuuuuuuutenza, quanto arriva cosi?tra l'altro ho gia preso il 17.5...a monte il 19!
 
2483648
2483648 Inviato: 15 Set 2007 15:41
 

ragazzi cavolo la tt non fa casino???
io ho una zx e con la lana appena cambiata (e ne ho messa più del normale) fa un casino enorme
 
2483662
2483662 Inviato: 15 Set 2007 15:46
 

Ciao benvenuto sul ting'Avert

la tt è tappata come dicono anche gli altri per il resto apparte qualche ritocco va bene ...
ma nn ho capito cosa intendi per andar ein 2 al mare con fanciullo eccecc ... sui 50cc in 2 non si puo andare ammenoche nn è omologato (col targozzo) e il conducente non sia maggiorenne
 
2483765
2483765 Inviato: 15 Set 2007 16:07
 

tailele ha scritto:
caspita..va bene per il pacco lamellare, tanto sono 45 euro,ke sinceramente puo andare come no (quindi almeno qualcosina fa), ma se mi dite ke la marmitta nn è good, mi mettete in guai..la ho gia pagata..quindi mi tocca tenermela..acciderbola!!!!ma dite proprio ke nn reffa na cippola!o qualcosina da?e i rulli?metto quelli con la marmitta o quelli ke mi danno con il multivar?ritornando alla puuuuuuuutenza, quanto arriva cosi?tra l'altro ho gia preso il 17.5...a monte il 19!

se proprio vuoi il pacco lamellare puoi modificare l'originale comprando le lamelle della polini monopetale ,togliere il traversino del pacco e sei apposto e hai risparmiato un sacco di soldi ,per i rulli prova a mettere quelli della marmitta e poi provi finchè non trovi la combinazione giusta (è una sola non esistono tarature da ripresa o da velocità) come velocità sarai sui 95/100 penso...il motore è a liquido o ad aria
 
2483770
2483770 Inviato: 15 Set 2007 16:08
 

sonoio ha scritto:
tailele ha scritto:
caspita..va bene per il pacco lamellare, tanto sono 45 euro,ke sinceramente puo andare come no (quindi almeno qualcosina fa), ma se mi dite ke la marmitta nn è good, mi mettete in guai..la ho gia pagata..quindi mi tocca tenermela..acciderbola!!!!ma dite proprio ke nn reffa na cippola!o qualcosina da?e i rulli?metto quelli con la marmitta o quelli ke mi danno con il multivar?ritornando alla puuuuuuuutenza, quanto arriva cosi?tra l'altro ho gia preso il 17.5...a monte il 19!

se proprio vuoi il pacco lamellare puoi modificare l'originale comprando le lamelle della polini monopetale ,togliere il traversino del pacco e sei apposto e hai risparmiato un sacco di soldi ,per i rulli prova a mettere quelli della marmitta e poi provi finchè non trovi la combinazione giusta (è una sola non esistono tarature da ripresa o da velocità) come velocità sarai sui 95/100 penso...il motore è a liquido o ad aria


100 tutti
 
2484002
2484002 Inviato: 15 Set 2007 17:01
 

csecondo me andrebbe bene un 17,5 come carbu, perchè alla fin fine nn hai un intermedio o un trofeo, poi io per la marmitta opterei per una top performance nardò...l'accoppiata motore marmitta dovrebbe essere monomarca, o seno su un trophy andrebbe bene anche una pinasco...
 
2484005
2484005 Inviato: 15 Set 2007 17:02
 

chri1991 ha scritto:
csecondo me andrebbe bene un 17,5 come carbu, perchè alla fin fine nn hai un intermedio o un trofeo, poi io per la marmitta opterei per una top performance nardò...l'accoppiata motore marmitta dovrebbe essere monomarca, o seno su un trophy andrebbe bene anche una pinasco...


si hai ragione anche tu cosi risparmia
 
2484034
2484034 Inviato: 15 Set 2007 17:09
 

io partirei da un 17,5 poi se ti annoia pui gettare il tropy e mettere un 2+
con un bel 21!!!! icon_razz.gif
 
2484043
2484043 Inviato: 15 Set 2007 17:11
 

the_worm ha scritto:
io partirei da un 17,5 poi se ti annoia pui gettare il tropy e mettere un 2+
con un bel 21!!!! icon_razz.gif

2 plus con 19 è meglio
 
2486482
2486482 Inviato: 16 Set 2007 9:22
 

ragazzi..ho 27 anni.. icon_lol.gif .li ho superati da un po i 18..in teoria l'sr è ommologabile per 2, giusto?basta fare la targa a 6 cifre..comunque ormai ho preso tutto quello ke ho scritto..gia pagato,peccato per la marmitta a saperlo prima avrei risparmiato perché la trovavo a meno soldi la nardo..l'sr è il capirossi a liquido del 97..comunque per quanto riguarda l'omologazione per 2, come ci si comporta, basta andare in motorizzazione con il libetto pagare dai 50 agli 80 euro e basta?e bisogna anke maggiorare l'assicurazione?
 
2486661
2486661 Inviato: 16 Set 2007 10:09
 

ciao e ben venuto..... credo che per far si che lo scoot risulti omologato per due bisogna fare una revisione.... credo icon_wink.gif
 
2486872
2486872 Inviato: 16 Set 2007 10:54
 

la ho fatta 4 mesi fa...nn penso ce ne sia bisogno...
 
2487033
2487033 Inviato: 16 Set 2007 11:25
 

ah... no per il fatto dell'omologazione per 2 persone intendo.... comunque è quasi sicuro che sia omologato il tuo scooter, un mio amico ce l'ha uguale e ricordo che ha la pedana allungata e sporgente apposta per il secondo passeggero.. icon_wink.gif
 
2487075
2487075 Inviato: 16 Set 2007 11:31
 

wao e il mio motoriozzo
 
2487420
2487420 Inviato: 16 Set 2007 12:23
 

esatto..uguale..sr del 97 capirossi, tu per caso ti sei informato sull omologazione?
 
2487494
2487494 Inviato: 16 Set 2007 12:34
 

in teoria dovrebbe essere gia omologata per due basta mettere la targa a 6 cifre
 
2495299
2495299 Inviato: 17 Set 2007 14:57
 

caspita ragazzi..sempre rogne,, alla fine mi tocca cambiare il gruppo termico rispetto a quello che ho scelto ossia il trophy, perché dopo averlo pagato, e aspettato per una settimana in spedizione, oggi mi hanno detto ke il fornitore non lo ha..quindi mi è toccato spendere qualcosina di piu per prendere un malossi 318284, non so assolutamente il nome, ma deve essere il base del malossi..qualcuno sa come va questo gt, è meglio o peggio del top?
 
2495309
2495309 Inviato: 17 Set 2007 14:58
 

tailele ha scritto:
caspita ragazzi..sempre rogne,, alla fine mi tocca cambiare il gruppo termico rispetto a quello che ho scelto ossia il trophy, perché dopo averlo pagato, e aspettato per una settimana in spedizione, oggi mi hanno detto ke il fornitore non lo ha..quindi mi è toccato spendere qualcosina di piu per prendere un malossi 318284, non so assolutamente il nome, ma deve essere il base del malossi..qualcuno sa come va questo gt, è meglio o peggio del top?


meglio del top
 
2495341
2495341 Inviato: 17 Set 2007 15:03
 

dite? ke poi sinceramente ho avuto qualche discussione con il preparatore del negozio online (su ebay) e lui ha detto, di non montare assolutamente carburatori diversi dall'originale, ne marmitte, ma di cambiare solamente cilindro variatore e rapporti ( step 1 della malossi) perché altrimenti c'era il rischio ke il motore dopo 1000 km fosse gia da buttare..per una serie di cause quali miscelazione errata, contropressione allo scarico, e ki piu ne ha piu ne metta..mi ha detto un mucchio di p.tt.n.t. oppure è vero?a tra l'altro con lo step 1 ossia motore,variatore e rapporti, lui dava lo scooter a 120 km/h.. icon_eek.gif
 
2495352
2495352 Inviato: 17 Set 2007 15:04
 

tailele ha scritto:
dite? ke poi sinceramente ho avuto qualche discussione con il preparatore del negozio online (su ebay) e lui ha detto, di non montare assolutamente carburatori diversi dall'originale, ne marmitte, ma di cambiare solamente cilindro variatore e rapporti ( step 1 della malossi) perché altrimenti c'era il rischio ke il motore dopo 1000 km fosse gia da buttare..per una serie di cause quali miscelazione errata, contropressione allo scarico, e ki piu ne ha piu ne metta..mi ha detto un mucchio di p.tt.n.t. oppure è vero?a tra l'altro con lo step 1 ossia motore,variatore e rapporti, lui dava lo scooter a 120 km/h.. icon_eek.gif


scusa ma sono tutte balle ... un 70cc base non puo essere alimentato con un 12mm di serie ... i rapporti sul 70cc base lo inchiodano e prendi coppia sopo 900metri
 
2495367
2495367 Inviato: 17 Set 2007 15:06
 

ragazzi..io vi dico tutte le minch..te che mi hanno detto li..per quello chiedo a voi..ke in questa materia siete piu ferrati di me!
 
2495408
2495408 Inviato: 17 Set 2007 15:09
 

tailele ha scritto:
ragazzi..io vi dico tutte le minch..te che mi hanno detto li..per quello chiedo a voi..ke in questa materia siete piu ferrati di me!


ecco percio se vuoi farlo durare il tuo scooter
prendi il base e altre cose che ti abbiamo gia consigliato (credo icon_lol.gif)
 
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