romeoblu ha scritto:
Io sono indeciso tra Pole Position (Chiusa S. Michele) e Promoto (v. Botticelli).
Pole Position
Pregi: vicino a casa mia,ufficiale Kawa,corre con un team suo quindi ne capisce
Difetti: un pò caro (120 €),nessuno lo conosce per dirmi se è onesto e corretto
Promoto
Pregi: a quanto pare economico,a quanto pare bravissimo coi motori,con raccomandazione di gentili amici del Tinga quindi niente fregature (si spera)
Difetti: lontano da casa mia,non ufficiale Kawa (sicuri che conosce un motore Kawa come un conce ufficiale?),rischio di grane dagli altri conce per far valere la garanzia su eventuali interventi futuri (sgrat sgrat,lo so che sono obbligati ma quanto farti aspettare lo decidono loro)
Appena decido vi dico e posto impressioni e costi!
Sfatiamo un mito ( )
Con le disposizioni legislative attuali,
La moto (in questo caso) può venire "tagliandata" da un "non ufficilale" senza che decada garanzia, se il "non ufficiale" ha la documentazione originale necessaria distribuita dalla casa madre per quanto riguarda la manutenzione.
Se Promoto, fa qualche errore, visto che emette regolare scontrino fiscale / fattura, non ci sono problemi a riguardo perchè ne risponde in tutto e per tutto.
Ti faccio un esempio:
La mia moto ha la garanzia ufficiale Ducati (è una Ducati).
Non la porto negli Store Ducati del Torinese perchè sono dei macellai.
La porto da Promoto, perchè, nonostante sia un multimarche, ha i requisiti per intervenire sulla mia moto.
Il requisiti consistono nell' avere gli strumenti di diagnosi Ducati, le chiavi dedicate Ducati ecc ecc ecc.. per la cronaca il costo del "kit" della Ducati si aggira in torno ai cinquemila euro.
Il libretto di garanzia è timbrato con il suo timbro ed ho zero problemi.
Premetto che ne parlo così bene, non per sedondi fini,ma semplicemente perchè penso che di gente onesta in questo campo ce ne sia ben poca, quella poca è giusto farla conoscere perchè se lo merita!
Insomma viaggiamo a pochi centimetri dall'asfalto e se tutto è in "ordine" è moooolto meglio..