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mettere frizione a secco su M695
2466271
2466271 Inviato: 13 Set 2007 12:51
Oggetto: mettere frizione a secco su M695
 

il mio meccanico mi ha detto che sulla 695 si può mettere la frizione a secco (kit non fornito dalla Ducati e quindi non in garanzia).....
chi di voi ne sa qualcosa in più soprattutto sui costi?
grazie
 
2466329
2466329 Inviato: 13 Set 2007 12:56
 

Non ha molto senso!!!

E poi che costi avrebbe una cosa del genere?? Non penso esigui!!
 
2466386
2466386 Inviato: 13 Set 2007 13:00
Oggetto: Re: mettere frizione a secco su M695
 

France1979 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che sulla 695 si può mettere la frizione a secco (kit non fornito dalla Ducati e quindi non in garanzia).....
chi di voi ne sa qualcosa in più soprattutto sui costi?
grazie


Meglio di tutto sarebbe venderlo e fare il passaggio al monster 1000 icon_wink.gif
... ma vedo che ci hai già pensato !
 
2466420
2466420 Inviato: 13 Set 2007 13:03
 
 
2466435
2466435 Inviato: 13 Set 2007 13:04
 

nel caso mi tenessi il 695, devo "operarla" per avere i "campanellini".... icon_biggrin.gif
 
2466508
2466508 Inviato: 13 Set 2007 13:10
 

France1979 ha scritto:
nel caso mi tenessi il 695, devo "operarla" per avere i "campanellini".... icon_biggrin.gif


Azzo ma saresti un po' maniaco però ! icon_biggrin.gif
Per i campanellini ti consiglio un ipod con la registrazione della frizione a secco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque sia la frizione a secco è più dura... e si consuma più velocemente, ok che il suono è ipnotico, ma in questo caso non è meglio cambiare nè ?
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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2466552
2466552 Inviato: 13 Set 2007 13:15
 

io cambio la 695 solo se prendo i soldini che ho scritto nell'annuncio, non voglio rimetterci neanche 1 centesimo perchè è nuovissima.....
nel caso non trovassi nessun acquirente, mi "campanellizzo" sempre che non costi molto.......
per il discorso durata frizione non mi interessa, faccio 4 max 5000 km all'anno
 
2468984
2468984 Inviato: 13 Set 2007 16:57
 

In un altro topic si parlava di cifre vicine a i 2000€ , ma non ricordo bene quindi non ti assicuro niente......
in ogni caso però penso che la cifra sia abbastanza alta e comunque il meccanico che hai consultato non ti ha detto una cifra?
Secondo mé non c'è una gran utilità nel fare l'operazione anche se il tipico suono é molto bello.....
Per quanto riguarda la durezza della leva , a mè non sembra proprio che sia così dura.... mi sembra nella norma, secondo mè era più dura la frizione in bagno d'olio del mio ex Monster 600....
 
2469975
2469975 Inviato: 13 Set 2007 18:39
 

che senso ha mettere la frizione a secco che è meno performante. Intanto fra un po tutte le ducati usciranno con la frizione ad olio! se bisogna cambiarla solo per sentire il tin tin, cambio moto direttamente
 
2470279
2470279 Inviato: 13 Set 2007 19:09
 

scandian ha scritto:
che senso ha mettere la frizione a secco che è meno performante. Intanto fra un po tutte le ducati usciranno con la frizione ad olio!


E queste strepitose notizie da dove arrivano?? icon_eek.gif
 
2471466
2471466 Inviato: 13 Set 2007 21:02
 

2000 euro per cambiare frizione?????????????????????????
 
2472331
2472331 Inviato: 13 Set 2007 22:52
 

Pongo78 ha scritto:
scandian ha scritto:
che senso ha mettere la frizione a secco che è meno performante. Intanto fra un po tutte le ducati usciranno con la frizione ad olio!


E queste strepitose notizie da dove arrivano?? icon_eek.gif


infatti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non so se so possa definire una questione di performance..
però la frizione a secco ha il notevole vantaggio di poter essere smontata (da mani esperte) in un lampo senza dover raccogliere e riempire di olio ogni volta...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2472773
2472773 Inviato: 14 Set 2007 6:51
 

sarrusoia- ha scritto:
Pongo78 ha scritto:
scandian ha scritto:
che senso ha mettere la frizione a secco che è meno performante. Intanto fra un po tutte le ducati usciranno con la frizione ad olio!


E queste strepitose notizie da dove arrivano?? icon_eek.gif


infatti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non so se so possa definire una questione di performance..
però la frizione a secco ha il notevole vantaggio di poter essere smontata (da mani esperte) in un lampo senza dover raccogliere e riempire di olio ogni volta...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


E poi perchè le moto da corsa la usano??

La frizione a secco dovrebbe essere più performante a scapito della durata!!! O vuoi dirmi che su una 1098 tricolore montano una frizione di mer.da e su un 600 una frizione da primato??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2473791
2473791 Inviato: 14 Set 2007 9:34
 

Biker_boy ha scritto:
In un altro topic si parlava di cifre vicine a i 2000€ , ma non ricordo bene quindi non ti assicuro niente......
in ogni caso però penso che la cifra sia abbastanza alta e comunque il meccanico che hai consultato non ti ha detto una cifra?
Secondo mé non c'è una gran utilità nel fare l'operazione anche se il tipico suono é molto bello.....
Per quanto riguarda la durezza della leva , a mè non sembra proprio che sia così dura.... mi sembra nella norma, secondo mè era più dura la frizione in bagno d'olio del mio ex Monster 600....


E' vero secondo me non è per niente dura quella a secco...quella del mio 750 è il doppio più dura... icon_wink.gif
 
2474343
2474343 Inviato: 14 Set 2007 10:44
Oggetto: Re: mettere frizione a secco su M695
 

France1979 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che sulla 695 si può mettere la frizione a secco (kit non fornito dalla Ducati e quindi non in garanzia).....
chi di voi ne sa qualcosa in più soprattutto sui costi?
grazie



Guarda, anche a me tirava nn aver il tintinnio meraviglioso, quindi per pura curiosità ho chiesto a Lusuardi (conce) se si poteva fare.
Per farsi si può fare, ha detto facendo la faccia scettica, ma (ovviamente) mi ha detto che ha poco senso.
La frizione a secco è più delicata, ha bisogno di maggior manutenzione e operare il Mostrino per cambiarla costerebbe un mille/milleduecento..
E poi aggiungici i costi degli interventi di manutenzione che sarebbero più frequenti....
Con quello che spenderei, mi ci faccio gli scarichi alti in carbonio, codino e portatarga....
Vedi tu icon_wink.gif
 
2474954
2474954 Inviato: 14 Set 2007 12:01
 

1000 euro di sicuro...
 
2477542
2477542 Inviato: 14 Set 2007 16:08
 

France1979 ha scritto:
nel caso mi tenessi il 695, devo "operarla" per avere i "campanellini".... icon_biggrin.gif


Ma mi spiegate ke diavolo sono sti campanellini ke si sentono nella frizione a secco? E poi quali Monster montano quella a bagno d'olio e quali quella a secco?
 
2477578
2477578 Inviato: 14 Set 2007 16:10
 

France1979 ha scritto:
io cambio la 695 solo se prendo i soldini che ho scritto nell'annuncio, non voglio rimetterci neanche 1 centesimo perchè è nuovissima.....
nel caso non trovassi nessun acquirente, mi "campanellizzo" sempre che non costi molto.......
per il discorso durata frizione non mi interessa, faccio 4 max 5000 km all'anno


...certo ke è incredibile se nn riusciamo a vendere una 695!....quando la compri ti dicono ke è la moto più commercializzabile e ke tiene meglio la quotazione di tutte le moto sul mercato!...bah... icon_rolleyes.gif
 
2477693
2477693 Inviato: 14 Set 2007 16:21
 

SergioM ha scritto:


Ma mi spiegate ke diavolo sono sti campanellini ke si sentono nella frizione a secco? E poi quali Monster montano quella a bagno d'olio e quali quella a secco?

Praticamente sono i dischi della frizione! icon_biggrin.gif
Adesso a bagno d'olio mi pare che la abbiano solo il 695 e l'800 se non sbaglio
 
2477702
2477702 Inviato: 14 Set 2007 16:22
 

SergioM ha scritto:


...certo ke è incredibile se nn riusciamo a vendere una 695!....quando la compri ti dicono ke è la moto più commercializzabile e ke tiene meglio la quotazione di tutte le moto sul mercato!...bah... icon_rolleyes.gif


Eh se te lo dice un rivenditore ducati ti puoi fidare! 0509_boxed.gif
icon_lol.gif
 
2477708
2477708 Inviato: 14 Set 2007 16:23
 

DonFede ha scritto:

Praticamente sono i dischi della frizione! icon_biggrin.gif
Adesso a bagno d'olio mi pare che la abbiano solo il 695 e l'800 se non sbaglio


Si..questo l'ho capito ma ke cosa si sente di così particolare?
 
2477719
2477719 Inviato: 14 Set 2007 16:24
 

DonFede ha scritto:

Praticamente sono i dischi della frizione! icon_biggrin.gif
Adesso a bagno d'olio mi pare che la abbiano solo il 695 e l'800 se non sbaglio

yes!
olio (no rumore):695 (620),S2R800;
secco (rumore "ducati"): S2R 1000, S4R ecc...
 
2477736
2477736 Inviato: 14 Set 2007 16:25
 

Zoso ha scritto:
SergioM ha scritto:


...certo ke è incredibile se nn riusciamo a vendere una 695!....quando la compri ti dicono ke è la moto più commercializzabile e ke tiene meglio la quotazione di tutte le moto sul mercato!...bah... icon_rolleyes.gif


Eh se te lo dice un rivenditore ducati ti puoi fidare! 0509_boxed.gif
icon_lol.gif


...beh le FZ6 te le tirano appresso anke nuove icon_wink.gif
 
2477737
2477737 Inviato: 14 Set 2007 16:25
 

praticamente sono come dei chiodi!
è un "rumore" classico delle Ducati!
 
2477755
2477755 Inviato: 14 Set 2007 16:27
 

kontimatteo ha scritto:
DonFede ha scritto:

Praticamente sono i dischi della frizione! icon_biggrin.gif
Adesso a bagno d'olio mi pare che la abbiano solo il 695 e l'800 se non sbaglio

yes!
olio (no rumore):695 (620),S2R800;
secco (rumore "ducati"): S2R 1000, S4R ecc...



...praticamente nn è solo il motore con i suoi scarichi a fare il tipico suono Ducati? icon_sad.gif
 
2477763
2477763 Inviato: 14 Set 2007 16:27
 

Zoso ha scritto:


Eh se te lo dice un rivenditore ducati ti puoi fidare! 0509_boxed.gif
icon_lol.gif

Io direi: "se le lo dice un rivenditore...ti puoi fidare!" icon_rolleyes.gif
Solo solo commerciali...compatiamoli...!
 
2477779
2477779 Inviato: 14 Set 2007 16:29
 

SergioM ha scritto:



...praticamente nn è solo il motore con i suoi scarichi a fare il tipico suono Ducati? icon_sad.gif

No, è più che altro quel "ta ta ta ta...", soprattutto in folle, che roviene dal cambio. Che musica!
 
2479419
2479419 Inviato: 14 Set 2007 19:32
 

SergioM ha scritto:


Si..questo l'ho capito ma ke cosa si sente di così particolare?


ahi ahi......non sei un vero ducatista.......
il rumorino tipico, a grandi linee, è così..... (da metà video)
Link a pagina di It.youtube.com
 
2479943
2479943 Inviato: 14 Set 2007 20:25
 

France1979 ha scritto:


ahi ahi......non sei un vero ducatista.......
il rumorino tipico, a grandi linee, è così..... (da metà video)
Link a pagina di It.youtube.com



Vabbèèè!!! icon_razz.gif è incredibile! sembra ke è scassato!...nnn può essere ke è così rumorosa la frizione di un 916!!!...nn ci avevo mai fatto caso!...sarà xkè nn ho mai sentito una Ducati ferma accesa a parte la mia...
Ma si sente solo da ferma praticamente....
Ma vorreste dire ke un S4R fa tutto sto casino con la frizione?? icon_surprised.gif
 
2480418
2480418 Inviato: 14 Set 2007 21:20
 

SergioM ha scritto:



Vabbèèè!!! icon_razz.gif è incredibile! sembra ke è scassato!...nnn può essere ke è così rumorosa la frizione di un 916!!!...nn ci avevo mai fatto caso!...sarà xkè nn ho mai sentito una Ducati ferma accesa a parte la mia...
Ma si sente solo da ferma praticamente....
Ma vorreste dire ke un S4R fa tutto sto casino con la frizione?? icon_surprised.gif


icon_rolleyes.gif
Povera 916 addirittura con i led icon_confused.gif bha questi terroncelli americo-orientali ne fanno di truzzate icon_confused.gif
Questo è un po' più realistico, io comunque son contento della mia frizione idraulica icon_wink.gif
Link a pagina di It.youtube.com
 
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