Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburatore motomondiale [info gp e sp]
2465167
2465167 Inviato: 13 Set 2007 11:07
Oggetto: carburatore motomondiale [info gp e sp]
 

Ciao ragazzi...io avevo un dubbio....ma perchè nel motomondiale 125 usano il 28 di carb e non il 34? grazie a tutti per le risposte....ciao!!!
 
2465263
2465263 Inviato: 13 Set 2007 11:16
 

motomondiale e quindi le GP o intendi le sp?
 
2465313
2465313 Inviato: 13 Set 2007 11:20
 

nelle une e nelle altre rotax
grazie!!!
 
2465318
2465318 Inviato: 13 Set 2007 11:21
 

ma poi scusa che differenza c'è tra gp ed sp? differenze prestazionali o altro non so......ditemi voi che sapete di più...
 
2465385
2465385 Inviato: 13 Set 2007 11:26
 

le SP sn moto cn elaborazioni "sportive" ovvero non estreme,le GP invece sn elaborate x dare il massimo,quindi hanno elaborazioni estreme icon_rolleyes.gif
 
2465403
2465403 Inviato: 13 Set 2007 11:27
 

a ok the_fake89.....ma il carburo nelle une e nelle altre? e il cilindro? il 220L lo usano in sp.....e in gp? bo non ci sto a capire più niente....qualcuno sa fare un elenco dei pezzi in sp ed un altro in gp? grazie mille!!!!
 
2465444
2465444 Inviato: 13 Set 2007 11:31
 

proprio nn saprei... eusa_think.gif ...ma davvero hanno il 28 in gp?? icon_eek.gif
 
2465461
2465461 Inviato: 13 Set 2007 11:32
 

e si....
 
2465502
2465502 Inviato: 13 Set 2007 11:36
 

comunque mi piacerebbe sapere i pezzi delle gp e delle sp:
-cilindro
-testa
-scarico
-carburatore
-pacco lamellare e lamelle
-filtro
ecc ecc.....un po tutto
 
2465710
2465710 Inviato: 13 Set 2007 11:56
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
e si....

e si un par di c***o...ma in che mondo vivi?....usano i vhsg 42 icon_lol.gif
 
2465721
2465721 Inviato: 13 Set 2007 11:56
 

ma state scherzando?!?!

le gp sono prototipi ovvero moto che nn vedrai mai!!i carbu sono da 42!!!ma per piacere!!

in sp usano il 28 perchè sp è sort production e quindi derivate dalla serie!!

nel motomodiale solo prototipi!!!
 
2465731
2465731 Inviato: 13 Set 2007 11:57
 

ricky465 ha scritto:
ma state scherzando?!?!

le gp sono prototipi ovvero moto che nn vedrai mai!!i carbu sono da 42!!!ma per piacere!!

in sp usano il 28 perchè sp è sort production e quindi derivate dalla serie!!

nel motomodiale solo prototipi!!!


quoto
 
2465733
2465733 Inviato: 13 Set 2007 11:58
 

Rikyrs50 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
ma state scherzando?!?!

le gp sono prototipi ovvero moto che nn vedrai mai!!i carbu sono da 42!!!ma per piacere!!

in sp usano il 28 perchè sp è sort production e quindi derivate dalla serie!!

nel motomodiale solo prototipi!!!


quoto

grazie icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2465742
2465742 Inviato: 13 Set 2007 11:59
 

ricky465 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
ma state scherzando?!?!

le gp sono prototipi ovvero moto che nn vedrai mai!!i carbu sono da 42!!!ma per piacere!!

in sp usano il 28 perchè sp è sort production e quindi derivate dalla serie!!

nel motomodiale solo prototipi!!!


quoto

grazie icon_lol.gif icon_lol.gif


di niente icon_lol.gif
 
2465762
2465762 Inviato: 13 Set 2007 12:02
 

La Gilera dal 2003 al 2005 (gli unici dati che ho trovato icon_lol.gif ), montava un dell'orto 39. (moto da 50cv icon_eek.gif ).

Le SP come già detto montano il 28 per regolamento.
 
2465803
2465803 Inviato: 13 Set 2007 12:07
 

Grazie ragazzi.....ma secondo voi un 28 lavorato e carburato bene....và di più o di meno di un 34 lavorato?
 
2465806
2465806 Inviato: 13 Set 2007 12:07
 

non è mica un rotax il motore dei gp icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2466251
2466251 Inviato: 13 Set 2007 12:49
 

ragazzi la differenza tra GP e SP e come superbike e motomondiale nella superbike sono moto di serie preparate e al MOTOGP sono prototipi,e comunque anche al CIV i 125 sono prototipi (GP) icon_cool.gif
 
2466536
2466536 Inviato: 13 Set 2007 13:13
 

ricky465 ha scritto:
ma state scherzando?!?!

le gp sono prototipi ovvero moto che nn vedrai mai!!i carbu sono da 42!!!ma per piacere!!

in sp usano il 28 perchè sp è sort production e quindi derivate dalla serie!!

nel motomodiale solo prototipi!!!

e nel motomondiale usano il cilindro rotante ke se non ero arriva a 50 cv
 
2466578
2466578 Inviato: 13 Set 2007 13:17
Oggetto: Re: carburatore motomondiale [info gp e sp]
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
ma perchè nel motomondiale 125 usano il 28 di carb e non il 34?

Semplice questione di burocrazia, il regolamento impone il 28 e loro devono usarlo. Un po' come il 19 nei trofei Malossi, Polini e Pinasco, su quelle elaborazioni dovrebbe andarci minimo un 24. Le moto da GP, non hanno nulla a che vedere con le omologate e le SP, se non la cilindrata. Le belve che girano nel circuito del MotoMondiale, innanzitutto pesano al massimo 60-70 Kg, sono bicilindriche, hanno due carburatori doppio-corpo da 42 mm per cilindro, collettore dritto, espansioni studiate per mesi apposta per quei cilindri, pacchi lamellari in materiali compositi, telai ultraleggeri e super-resistenti, parte elettrica (centralina, candela, bobina e altro) che costa quasi quanto una 125 nuova e regolazioni che nemmeno sappiamo che esistono.
 
2466595
2466595 Inviato: 13 Set 2007 13:18
 

dalcanaleluca ha scritto:
non è mica un rotax il motore dei gp icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello dell'aprilia rsw è un rotax..... mentre il motore dell'aprilia rsa (pasini, faubel, gadea) è fatto da tecnici aprilia.

Comunque..... una moto da GP non ha assolutamente NIENTE in comune con l'rs stradale.
 
2466622
2466622 Inviato: 13 Set 2007 13:20
 

monomonfo55 ha scritto:


Quello dell'aprilia rsw è un rotax..... mentre il motore dell'aprilia rsa (pasini, faubel, gadea) è fatto da tecnici aprilia.

Comunque..... una moto da GP non ha assolutamente NIENTE in comune con l'rs stradale.


Quoto! icon_wink.gif
 
2466646
2466646 Inviato: 13 Set 2007 13:22
Oggetto: Re: carburatore motomondiale [info gp e sp]
 

POWO ha scritto:

Semplice questione di burocrazia, il regolamento impone il 28 e loro devono usarlo. Un po' come il 19 nei trofei Malossi, Polini e Pinasco, su quelle elaborazioni dovrebbe andarci minimo un 24. Le moto da GP, non hanno nulla a che vedere con le omologate e le SP, se non la cilindrata. Le belve che girano nel circuito del MotoMondiale, innanzitutto pesano al massimo 60-70 Kg, sono bicilindriche, hanno due carburatori doppio-corpo da 42 mm per cilindro, collettore dritto, espansioni studiate per mesi apposta per quei cilindri, pacchi lamellari in materiali compositi, telai ultraleggeri e super-resistenti, parte elettrica (centralina, candela, bobina e altro) che costa quasi quanto una 125 nuova e regolazioni che nemmeno sappiamo che esistono.


Ma per caso guardi il motomondiale su marte!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Non voglio assolutamente offendere...... e spero che volevi solo fare ironia, perchè hai scritto veramente un mucchio di sciocchezze!!
 
2467725
2467725 Inviato: 13 Set 2007 14:45
 

monomonfo55 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non è mica un rotax il motore dei gp icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quello dell'aprilia rsw è un rotax..... mentre il motore dell'aprilia rsa (pasini, faubel, gadea) è fatto da tecnici aprilia.

Comunque..... una moto da GP non ha assolutamente NIENTE in comune con l'rs stradale.


io ti posso garantire che le moto GP, le moto in SP, e le moto stradali di serie...hanno tutte quante una cosa in comune......



























































la casa costruttrice icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2467762
2467762 Inviato: 13 Set 2007 14:49
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
comunque mi piacerebbe sapere i pezzi delle gp e delle sp:
-cilindro
-testa
-scarico
-carburatore
-pacco lamellare e lamelle
-filtro
ecc ecc.....un po tutto


ehm senti... ma nn ci arrivi da solo , te lo devo dire io?
secondo te i pezzi GP saranno mai in vendita?
devi avere licenze su licenze e pagare fior di soldi, ti ritrovi moto e assistenza, ricambi e tutto...solo per uso only track....
 
2467835
2467835 Inviato: 13 Set 2007 14:55
Oggetto: Re: carburatore motomondiale [info gp e sp]
 

monomonfo55 ha scritto:


Ma per caso guardi il motomondiale su marte!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Non voglio assolutamente offendere...... e spero che volevi solo fare ironia, perchè hai scritto veramente un mucchio di sciocchezze!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
giovinastri maledetti! icon_lol.gif
avete ancora tante cose da imparare..... icon_wink.gif
 
2467839
2467839 Inviato: 13 Set 2007 14:56
Oggetto: Re: carburatore motomondiale [info gp e sp]
 

pise24 ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
giovinastri maledetti! icon_lol.gif
avete ancora tante cose da imparare..... icon_wink.gif

alcuni invece hanno meno la testa fra le nuvole... icon_wink.gif
 
2468154
2468154 Inviato: 13 Set 2007 15:29
 

Minchia che topic rovente .... pure io pure io icon_razz.gif che è sta storia del cilindro rotante ?
Ehehehehehe il cilindro resta li dov'è casomai è disco rotante .......
 
2469421
2469421 Inviato: 13 Set 2007 17:47
 

ASUMA ha scritto:
Minchia che topic rovente .... pure io pure io icon_razz.gif che è sta storia del cilindro rotante ?
Ehehehehehe il cilindro resta li dov'è casomai è disco rotante .......
lo stavo per dire e comunque per chi nn sapesse che è legga l'articolo in firma che ha rotax!

ps: i 125 sono MONOcilindrici!! icon_rolleyes.gif
 
2469867
2469867 Inviato: 13 Set 2007 18:28
 

ragazzi per avere pezzi da GP se non le moto direttamente basta avere le conoscenze giuste e tanta cash icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©