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Migliorie R6
2448867
2448867 Inviato: 11 Set 2007 15:52
Oggetto: Migliorie R6
 



ciao a tutti,
ho da un po un'r6 2006, moto perfetta dal mio punto di vista, ma vorrei avere qualcosa di piu..

nel senso, come si potrebbe fare per renderla ancora migliore, se si puo?

la mia è originale, e se dovessi fare qualche modifica, non vorrei che decadesse la garanzia o si rovinassero prima le parti eventualmente potenziate...

per migliorie intendo tutte: ciclistica, motore, freni...

grazie
icon_cool.gif
 
2448924
2448924 Inviato: 11 Set 2007 15:58
 

un bellissimo scarico completo andrebbe gia bene!!

poi filtro centralina...

se hai soldi da spendere c e un sacco di roba da comprare!!

pero mi sa che la garanzia scade...
 
2448993
2448993 Inviato: 11 Set 2007 16:05
 

ho visto il kit yamaha ed è un salasso!!

se mi date consigli su marche anche..

non sono molto pratico..
 
2449135
2449135 Inviato: 11 Set 2007 16:18
 

ma sei tu che ci devi dire qualche cosa di piu perche di modifiche c'è una marea e di tutti i prezzi e comunque sono a gusto personale e da come si utilizza la moto, si parte dagli arretratori delle pedane 50 eu fino all'allegerimento e bilanciatura motore min 5000 eu, sistema turbo, nos, ammortizatori ,impianto frenante e per ultimo ma non meno importante carene in carbonio opp vtr
 
2449236
2449236 Inviato: 11 Set 2007 16:28
 

vorrei un motore piu corposo, senza rovinarlo o far cadere la garanzia...

inoltre a breve dovrei cambiare le gomme, ho su le dunlop sportmax qualifier, mi trovo bene, quando devo cambiarle, vale la pena spendere tanto x varie pirelli o metzeler o rimetto quelle che ho?
 
2449290
2449290 Inviato: 11 Set 2007 16:35
 

ilos ha scritto:
vorrei un motore piu corposo, senza rovinarlo o far cadere la garanzia...

inoltre a breve dovrei cambiare le gomme, ho su le dunlop sportmax qualifier, mi trovo bene, quando devo cambiarle, vale la pena spendere tanto x varie pirelli o metzeler o rimetto quelle che ho?


come gomme gomme ti consiglio le metzeller mr costo 300 eu il treno terminale e centralina aggiuntiva filtro dell'aria e la moto vola
 
2450264
2450264 Inviato: 11 Set 2007 18:28
 

finchè è in garanzia mi sa' che puoi toccare ben poco per ogni caso farei un salto in concessionaria e mi informerei in caso si possa mettere le mani sulla moto allora APRITI CIELO!
inzia dalle cose facili ed economiche
corona e pignone
scarico e centralina e filtro aria
vedrai che già con queste poche ma essenziali non avrai secondo me altro a cui aspirare icon_wink.gif

se poi ancora non ti basta puoi fare altro ma vai veramente sul costoso!
 
2450286
2450286 Inviato: 11 Set 2007 18:31
 

Mah, per dare un po' di cavalli ad una moto di soldi un po' ce ne vogliono...
Scarico completo...bah, diciamo 600 euro almeno.
Centralina: 300 euro
Modulo dell'anticipo: 300 euro
Prova a banco e setup: 200 euro

Pignone, corona e catena: 150 euro
Filtro dell'aria: 80 euro

E quanti cavalli guadagneresti con 1600 euro di spesa? 12?

Certo, se non sei di quelli che deve passare i 270 in autostrada, potresti accorciare un po' i rapporti, è una modifica che fanno in molti.
La moto diventa più "godibile" perchè sale di giri molto più velocemente.

Aumentano un po' i consumi, la precisione del contakm diventa ancora peggiore (15% di scarto?) e la velocità massima diminuisce.

Secondo me elaborare una bestia da 120 e rotti cavalli non ha molto senso...
E' forse più comune accorciare i rapporti per godersela di più (esistono mini centraline da 100 euro che correggono il problema della velocitù errata).

In ogni caso anche se cambi una vite il concessionario può rifiutarsi di farti passare l'intervento in garanzia.
Stesso discorso delle assicurazioni... Certo che all'atto pratico si usa il buon senso, ma devi essere conscio di quel che rischi, no?

Lamps
 
2450619
2450619 Inviato: 11 Set 2007 19:08
 

certo certo..

infatti quello che intendo erano piccole modifiche, per renderla piu "brillante"..

kit corona pignone catena, mi basterebbe un dente in meno penso, non vorrei capottarmi in uscita di curva..

mi hanno inoltre consigliato di cambiare il mono e le molle delle forcelle...
 
2450966
2450966 Inviato: 11 Set 2007 19:41
 

un dente in più di corona ..non cambia nulla icon_cry.gif , devi cambiare il pignone! perche il max che puoi mettere e' la 46 (mi sembra) con la catena originale 525 arriva contro i registri .

Prima cambia le gomme, io ho su' i pirelli supercorsa pro e mi trovo bene,le gomme fanno tantissimo, piu' morbide sono e piu' ne rimarrai piacevolmente sorpreso icon_smile.gif ! come dicono.... la potenza e' nulla senza il controllo !!
 
2452638
2452638 Inviato: 11 Set 2007 22:12
 

ciao .nella mia r6 2006 ,la prima cosa che ho fatto, è cambiare il pignone con un dente in meno.fidati che si sente
la differenza rispetto all'originale.solitamente la uso in collina ,e ti dico che esce forte dalle curve.piu' avanti sicuramente gli faro' fare una bella mappata ,con uno scarico completo ,per cercare di migliorare i medi regimi. elaborare questo 600 a livello di motore (intendo le parti meccaniche racing),non so se ne vale la pena, da usare per strada.se devo spendere 4000 euro di elaborazione ,preferisco cambiare moto,prendere un r1 2006,almeno è piu' gestibile ai bassi ,e ai medi regimi,sempre da trattare con i guanti di velluto.un altra cosa che mi piacerebbe fare,ma purtroppo ci vuole un portafoglio a ventaglio.è cambiare un buona parte di tutte le parti meccaniche e non, con del carbonio,e infine i cerchi in magnesio della marchesini. bye
 
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