Vacanza in Svizzera con la mia Nevada!!
2442828 Inviato: 10 Set 2007 22:37
Oggetto: Vacanza in Svizzera con la mia Nevada!!

Paesaggi da favola che non fniscono mai....strade bellissime....ghiacciai e cascate ovunque giri lo sguardo...e persino le mucche sembrano linde e profumate..ti guardano dal bordo strada con quegli occhioni e ruminando la loro erbetta verde ma così verde e sempre perfetta che ti sembra finta....Esattamente eravamo a Ulrichen, nel cuore delle Alpi Svizzere, nel cuore di una quantità di passi da urlo...giri un'angolo e c'è il Furka..giri l'altro e c'è il Nufenen...e il poi se vuoi il Gottardo e neanche me li ricordo tutti..ognuno da guadare e rifare....2300 km che resteranno nel mio cuore per sempre............

2442848 Inviato: 10 Set 2007 22:39

complimenti per il viaggio!
prima o poi dovrò andarci anche io in moto icon_wink.gif

2444104 Inviato: 11 Set 2007 8:24

Bella la Svizzera, vero ?! Belli i paesaggi e belle le strade !

2446641 Inviato: 11 Set 2007 13:31

KEKY ha scritto:

complimenti per il giro! in quanti gg. lo hai fatto?
ciao
p.s. :anch'io ho da poco una nevada classic i.e. (1.200 km)

2447482 Inviato: 11 Set 2007 14:46

maopanz ha scritto:
KEKY ha scritto:

complimenti per il giro! in quanti gg. lo hai fatto?
ciao
p.s. :anch'io ho da poco una nevada classic i.e. (1.200 km)

..grazie...Abbiamo scelto di arrivarci facendo strade il più possibile panoramiche e senza alcuna fretta (la vacanza in moto è il viaggio in se quindi.....) da Motta di Livenza(TV) siamo arrivati a Prato allo Stelvio (ai piedi dello Stelvio )percorrendo le strade più piccole e belle che trovavamo e comunque abbiamo avuto il tempo anche, dopo aver depositato le borse, di salire per Glorenza verso il Passo Resia per visitare un campanile che spunta da un lago e scoprire vallate con castelli da Disney World...e, ancora strabiliati, svoltare un tornante e rimanere senza fiato di fronte a delle imponenti pale eoliche che sembravano delle regine a bada del loro regno....
Il mattino successivo immediato il Passo dello Stelvio..solo il primo degli 8 passi vissuti con la voglia di scoprire esperienze , anche di guida , nuove...nebbia (nuvole)..pioggia, peso delle valige, stanchezza.....superate tutte grazie al feeling "oltre" che ci completa...
Con una sosta a Chur per ultimo è stato il Passo Furka che nebbioso ha deciso di aprici le porte al sole a pochi km da Ulrichen dove "lessi" ancora avevamo solo voglia di sorridere per tutto quello che avevamo potuto vedere in quei 2 giorni sembrati almeno10.....
Ad Ulrichen siamo rimasti per 4 notti ma alcuni passi li abbiamo fatti più volte perchè troppo belli...quindi bastano anche 2 gg....poi il resto dei nostri giorni sono stati a Bellinzona (Svizzera italiana) dove ci siamo goduti i parenti....altri 2 giorni per il ritorno toccando appena l'Austria per scendere per il Resia e poter rivedere le regine....e raggiunto poi il Passo Rolle ormai si sentiva il profumo di casa....un pò umido però visti i 2 gg(600km)di pioggia a secchiate ......insomma in totale 10 giorni...ma credimi son sembrati 1 mese....ho persino cambiato modo di guidare guardando ora molto più avanti e sentendomi in totale sintonia con la mia moto........andateci.................

ps:..io l'ho presa con 5500km a settembre 2006.....ora ne ha 19.000... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

2451183 Inviato: 11 Set 2007 20:59

grande keki!

e grande moto! 0509_banana.gif

2451626 Inviato: 11 Set 2007 21:37

complimenti gran bel giro, quasi ti invidio.

Ragazzi è propio vero, passi lo stelvio e il mondo ti sembra diverso!!!!!!!!!!!

2451897 Inviato: 11 Set 2007 22:02

la Svizzera è si la Svizzera ... ormai ci sono passata più di una volta icon_wink.gif
E quest'anno è stata la porta che c'ha fatto entrare in Francia, giusto giusto per evitare un pò di km di autostra.
Bel giro e bei passi icon_surprised.gif icon_cool.gif

2453640 Inviato: 12 Set 2007 8:51

KEKY ha scritto:

bel giro. la svizzera non la conosco bene... ma il sud tirolo benissimo.
sono stato più volte a resia... ho fatto tante volte lo stelvio, scendendo per trafoi e gomagoi... belle anche solda, glorenza. da vedere da quelle parti il castello di cora,il monastero, la fabbrica della forst e le termi di merano. d'estate ci sono tanti bei rifugi e si mangia benissimo. però sono anni che non ci vado e ho sempre fatto questi giri in auto (ma con una spider, che non è male). chissà se convincerò mia moglie a venirci in moto.