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Carburazione. [Prima o dopo montaggio marmitta.]
2431275
2431275 Inviato: 9 Set 2007 15:23
Oggetto: Carburazione. [Prima o dopo montaggio marmitta.]
 

Salve a tutti raga, La prossima settimana mi arriverà la marmitta, Arrow omologata in titanio, siccome devo far carburare la moto perchè è scarburata, volevo sapere se lo dovevo fare prima di montare la marmitta oppure dopo.

Grazie, icon_wink.gif .
 
2431289
2431289 Inviato: 9 Set 2007 15:25
 

Devi farla dopo altrimenti dovresti rifarla di nuovo, quando porti la marmitta da montare, o una volta che l'hai montata la porti dal meccanico e te a fai carburare o se sei capace te la fai da solo, farla prima non avrebbe senso a meno che non ti diverti a farla due volte, ma ne dubito...
 
2431302
2431302 Inviato: 9 Set 2007 15:27
 

pilozza ha scritto:
Devi farla dopo altrimenti dovresti rifarla di nuovo, quando porti la marmitta da montare, o una volta che l'hai montata la porti dal meccanico e te a fai carburare o se sei capace te la fai da solo, farla prima non avrebbe senso a meno che non ti diverti a farla due volte, ma ne dubito...


Come faccio a fare la carburazione da solo?
 
2431321
2431321 Inviato: 9 Set 2007 15:31
 

Smonti il carburatore lo apri levi il getto del massimo e lo aumenti o lo diminuisci, adesso la carburazione è grassa o magra?
 
2431334
2431334 Inviato: 9 Set 2007 15:34
 

pilozza ha scritto:
Smonti il carburatore lo apri levi il getto del massimo e lo aumenti o lo diminuisci, adesso la carburazione è grassa o magra?


La carburazione è grassa... quando la moto arriva sui 10.000 fatica a spingere oltre, ovvero quando prendo li 80 km/h inizio a sentire la moto rabbiosa...
 
2431352
2431352 Inviato: 9 Set 2007 15:37
 

Sei sicuro che sia la carburazione?
Se è grassa fatica ai bassi e agli alti va bene, se è magra parte molto bene ai bassi ma arrivato a giri alti non sale più, se a 10.000 e passa giri non spinge più è perchè il cilindro e la centralina hanno dei "limiti" sono pezzi originale più di un tot non vanno.
comunque se la carburazione è grassa metti la marmitta e provala un po, se è varamente un pochin grassa con al marmitta dovrebbe sistemarsi da sola.
 
2431379
2431379 Inviato: 9 Set 2007 15:44
 

pilozza ha scritto:
Sei sicuro che sia la carburazione?
Se è grassa fatica ai bassi e agli alti va bene, se è magra parte molto bene ai bassi ma arrivato a giri alti non sale più, se a 10.000 e passa giri non spinge più è perchè il cilindro e la centralina hanno dei "limiti" sono pezzi originale più di un tot non vanno.
comunque se la carburazione è grassa metti la marmitta e provala un po, se è varamente un pochin grassa con al marmitta dovrebbe sistemarsi da sola.


No ai bassi spinge abbastanza bene... agli altri invece fatica a salire... tipo quando mi trovo a 94 inizia a far casino e la sento rabbiosa, può andare oltre ma i giri sono troppo alti e non voglio correre il rischio di sbiellare...
 
2431398
2431398 Inviato: 9 Set 2007 15:48
 

La carburazione è giusta, è il motore che non può spingersi oltre quei giri icon_wink.gif
 
2431430
2431430 Inviato: 9 Set 2007 15:56
 

approfitto del topic per chiedervi come devo intervenire sulla mia carburazione,(sono abbastanza ingorante in merito).

Praticamente io devo camminare con l'aria aperta perchè altrimenti la moto passati i 6000 giri affoga terribilmente. cosa devo fare? diminuire il getto del massimo?
 
2431447
2431447 Inviato: 9 Set 2007 15:59
 

willy_revenge ha scritto:
approfitto del topic per chiedervi come devo intervenire sulla mia carburazione,(sono abbastanza ingorante in merito).

Praticamente io devo camminare con l'aria aperta perchè altrimenti la moto passati i 6000 giri affoga terribilmente. cosa devo fare? diminuire il getto del massimo?


Sei magrissimo di carburazione icon_eek.gif icon_eek.gif Rischi il grippaggio icon_wink.gif
 
2431455
2431455 Inviato: 9 Set 2007 16:01
 

non mi dire così che mi prende un colpo icon_eek.gif

dimmi come intervenire icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
2431471
2431471 Inviato: 9 Set 2007 16:03
 

willy_revenge ha scritto:
non mi dire così che mi prende un colpo icon_eek.gif

dimmi come intervenire icon_exclaim.gif icon_lol.gif


Che carburatore hai?
 
2431479
2431479 Inviato: 9 Set 2007 16:05
 

l'originale il phbn 16
 
2431494
2431494 Inviato: 9 Set 2007 16:08
 

willy_revenge ha scritto:
l'originale il phbn 16


Comincia con l'aumentare di 10 punti il getto del massimo e abbassa di una tocca icon_wink.gif
 
2431499
2431499 Inviato: 9 Set 2007 16:09
 

chiudi leggermente l'aria e aumenta di 2-3 punti il getto del massimo così dovresti essere a posto ma comunque aspetta di sentire altre campane prima di intervenire comunque quoto sei a rischio grippaggio! icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao
massimiliano
 
2431500
2431500 Inviato: 9 Set 2007 16:09
 

grazie mille domani provo
 
2431511
2431511 Inviato: 9 Set 2007 16:11
 

maximiliano ha scritto:
chiudi leggermente l'aria e aumenta di 2-3 punti il getto del massimo così dovresti essere a posto ma comunque aspetta di sentire altre campane prima di intervenire comunque quoto sei a rischio grippaggio! icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao
massimiliano


Due o tre punti non li sente neanche lui ha vuoti gia a 6000 giri, 10/15 punti dovrebbe sentirli icon_wink.gif
 
2432391
2432391 Inviato: 9 Set 2007 18:30
 

Ritornando al mio problema, dici che la carburazione non conta? perchè un'altro derbi che c'è in città mi supera in un allungo di 200 metri circa.... per questo iniziavo a dubitare della carburazione. Mi sa che la marmitta me la faccio montare dal meccanico del mio amico che mi fa un ottimo prezzo... mentre la carburazione vedo di cercare il concessionario che me la fa a meno prezzo possibile.... ho chiesto al mio e vuole 35 euro ad ora.... icon_rolleyes.gif
 
2432533
2432533 Inviato: 9 Set 2007 18:50
 

Ragazzi la carburazione influisce sicuramente ma anche lei fino a un certo punto, se ti mura a 10.000 giri non è la carburazione, se fosse realmente sballata a quei giri neanche arriveresti icon_wink.gif
 
2432555
2432555 Inviato: 9 Set 2007 18:54
 

Lucas17 ha scritto:
Ragazzi la carburazione influisce sicuramente ma anche lei fino a un certo punto, se ti mura a 10.000 giri non è la carburazione, se fosse realmente sballata a quei giri neanche arriveresti icon_wink.gif


Allora a questo punto sarà la moto... comunque il massimo che mi ha segnato è 97....montando pignone e marmitta mi dovrebbe segnare sui 110 come altri che hanno qua la moto....
 
2435198
2435198 Inviato: 10 Set 2007 8:07
 

Lucas17 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
chiudi leggermente l'aria e aumenta di 2-3 punti il getto del massimo così dovresti essere a posto ma comunque aspetta di sentire altre campane prima di intervenire comunque quoto sei a rischio grippaggio! icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao
massimiliano


Due o tre punti non li sente neanche lui ha vuoti gia a 6000 giri, 10/15 punti dovrebbe sentirli icon_wink.gif

così tanto?? bo sarai come dici tu ma a me saembra un pò tanto poi sei più esperto tu quindi mi fido!
ciao
massimiliano
 
2435208
2435208 Inviato: 10 Set 2007 8:09
 

manopoladestra ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ragazzi la carburazione influisce sicuramente ma anche lei fino a un certo punto, se ti mura a 10.000 giri non è la carburazione, se fosse realmente sballata a quei giri neanche arriveresti icon_wink.gif


Allora a questo punto sarà la moto... comunque il massimo che mi ha segnato è 97....montando pignone e marmitta mi dovrebbe segnare sui 110 come altri che hanno qua la moto....


Non vedo perchè debba segnarti così tanto, evidentemente ti è capitato un contakm ben tarato e meno sballato degli altri icon_wink.gif
 
2435244
2435244 Inviato: 10 Set 2007 8:18
 

maximiliano ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
chiudi leggermente l'aria e aumenta di 2-3 punti il getto del massimo così dovresti essere a posto ma comunque aspetta di sentire altre campane prima di intervenire comunque quoto sei a rischio grippaggio! icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao
massimiliano


Due o tre punti non li sente neanche lui ha vuoti gia a 6000 giri, 10/15 punti dovrebbe sentirli icon_wink.gif

così tanto?? bo sarai come dici tu ma a me saembra un pò tanto poi sei più esperto tu quindi mi fido!
ciao
massimiliano


Fidati, e anzi sul mikuni ad esempio sarebbe dovuto salire di minimo 20 punti dato che un getto di mikuni sono due getti dell'orto icon_wink.gif
 
2435253
2435253 Inviato: 10 Set 2007 8:20
 

azz grazie non si finisce mai di imparare grazie luca comunque visto che siamo in tema carburazione se ad una moto con carbu/marmitta/pacco si mette un filtro a torta di quanto bisogna aumentare il getto del max??e l'aria??
ciao
massimiliano
 
2435325
2435325 Inviato: 10 Set 2007 8:33
 

maximiliano ha scritto:
azz grazie non si finisce mai di imparare grazie luca comunque visto che siamo in tema carburazione se ad una moto con carbu/marmitta/pacco si mette un filtro a torta di quanto bisogna aumentare il getto del max??e l'aria??
ciao
massimiliano


Dipende da molte cose, se tu da un'airbox passi a un filtro ad esempio a cono dovresti aumentare di un 7/8 punti icon_wink.gif
 
2435392
2435392 Inviato: 10 Set 2007 8:42
 

ok metre l'aria?? lascio com'era per l'air box o la apro di un 1/2 giro/ un giro???
ciao
massimiliano
 
2435409
2435409 Inviato: 10 Set 2007 8:44
 

maximiliano ha scritto:
ok metre l'aria?? lascio com'era per l'air box o la apro di un 1/2 giro/ un giro???
ciao
massimiliano


L'aria casomai la chiudi, invece che due giri fai un giro e tre quarti icon_wink.gif
 
2435419
2435419 Inviato: 10 Set 2007 8:45
 

a ok comunque ho detto mezzo giro solo che non si capiva bene icon_redface.gif comunque ok grazie!
CIAO LUCA E ANCORA GRAZIE!
massimiliano
 
2435746
2435746 Inviato: 10 Set 2007 9:47
 

Lucas17 ha scritto:
manopoladestra ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ragazzi la carburazione influisce sicuramente ma anche lei fino a un certo punto, se ti mura a 10.000 giri non è la carburazione, se fosse realmente sballata a quei giri neanche arriveresti icon_wink.gif


Allora a questo punto sarà la moto... comunque il massimo che mi ha segnato è 97....montando pignone e marmitta mi dovrebbe segnare sui 110 come altri che hanno qua la moto....


Non vedo perchè debba segnarti così tanto, evidentemente ti è capitato un contakm ben tarato e meno sballato degli altri icon_wink.gif


Per adesso mi ha segnato 97 in discesa e 92 in piano.
 
2435774
2435774 Inviato: 10 Set 2007 9:51
 

manopoladestra ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
manopoladestra ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ragazzi la carburazione influisce sicuramente ma anche lei fino a un certo punto, se ti mura a 10.000 giri non è la carburazione, se fosse realmente sballata a quei giri neanche arriveresti icon_wink.gif


Allora a questo punto sarà la moto... comunque il massimo che mi ha segnato è 97....montando pignone e marmitta mi dovrebbe segnare sui 110 come altri che hanno qua la moto....


Non vedo perchè debba segnarti così tanto, evidentemente ti è capitato un contakm ben tarato e meno sballato degli altri icon_wink.gif


Per adesso mi ha segnato 97 in discesa e 92 in piano.

se vuoi un consiglio non tirare mai in discesa perchè potresti sbiellare e ritrovari il cilindro nel serbatoio! icon_lol.gif icon_wink.gif
ciao
massimiliano
 
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