Antonius56 ha scritto:
Ciao a tutti. Avevo postato questo messaggio sotto un altro topic, poi ho letto i vs. messaggio sui colpi di sonno e lo ripropongo qui perche' forse e' la spiegazione che stavo cercando. Vorrei i vs. commenti.
------
Premesso che guido moto da 35 anni (!).
31 ottobre 2006 ore 18 all'uscita dal lavoro in sella alla mia CBR 1000 RR nel percorrere una rotonda a circa 20/30 km/h all'improvviso mi ritrovo a terra. Caxxo sra' una macchia d'olio, no, un motocilista di passaggio mi porta un quadrotto di plastica (quello delle cassette della frutta per capirci), probabilmente sei andato con la ruota anteriore su questo. Il risultato e' stato frattura plurima scomposta di tibia, perone e malleolo!! con seguito di intervento, ingessatura e riabilitazione.
Vendo il CBR e compro un Corsaro 1200. Prima uscita domenica 19 agosto costiera amalfitana, ore 12, velocita' non piu' di 40 Km/h strada dritta nessuno davanti. Mi ritrovo a terra, non ve lo sto neanche a dire, stessa gamba, frattura tibia e perone, nuovo intervento e ingessatura (che attualmente ho ancora). Qualcuno ha visto e dichiarato ai carabinieri che, niente, stavo andando tranquillamente e poi cadevo improvvisamente. Stavolta niente olio, niente plastica, niente emergenze.
Che CXXXO mi sta succedendo?
A questo punto devo iniziare a pensare che soffro di un qualche tipo di mancanza, di perdita di conoscenza improvvisa perche' non ho memoria del momento in cui cado, solo la sensazione di un pericolo imminente e poi mi ritrovo giu' con la moto su di me.
Che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili o sentito parlarne?
Io posso solo pensare a Criville' e poi, una volta tolto il gesso iniziare a fare esami medici.
Ciao
guarda mio zio ha avuto gli stessi problemi, e infatti ha sfasciato una volvo nuova su un palo, a grandi linee ti posso dire che a lui con l'avanzare degli anni gli è successo qualcosa al sistema nervoso(è assolutamente normale) ma in certe situazioni di stanchezza e debolezza il suo cervello "stacca" per qualche secondo e cade in una situazione di semiincoscenza....e meglio non sottovalutarla come cosa, perchè un conto è se ti succede a 40, un conto è a 120 prima di una curva....(potrei anche sbagliarmi ma ultimamente è morto un ragazzo ad adria per un malore del genere)