djff ha scritto:
total24 ha scritto:
te lo speigo io..xkè d topic simili non me ne ricordo..comunque
allora le massette o rulli
servono a fare lavorare..anzi girare l'albero motore ad 1 numero d giri X cioè +
le massette so pesantie più il motorino avrà allungo e meno scatto e viceversa...il peso si calcola in base all'elaboraz. ke 1o ha..quindi se lo scooter è tt originale e si vuole solo avere 1 pokino in + d scatto a discapito della velo max si posso alleggerire d 1 filo i rulli d serie..cioè hai d serie qlli da 6g bene ne metterai da 5.7...(esempio) comunque la loro funzione principale è qll d fare girare nella maniera corretta l'albero motore cioè...ne farlo sforzare troppo qnd si va in fuorigiri ne appesantirlo...troppo
spero d essere stato kiaro..

scusa ma dove l hai mai testato questo?non è affatto vero...chiedi a qualcuno esperto e t dira di sicuro che non è cosi...ce solo 1 taratura giuta...certo se la taratura è 5 e tu metti i 4,7 avrai 1 pelino di accellerazione in piu a discapito della velocita....comunque non è che se tu metti i rulli da 2il motorino t si ribalta con 1/4 di gas e t fa solo i 20.....o al contrario se tu metti i 10 non è che devi buttarlo giu da1campanile per farlo partire ma ti arriva a 180....
c'èe solo 1 taratura giusta
infatti da come ho riportato
Citazione:
Premetto quindi, che la taratura giusta della trasmissione è una e una sola, e che deve essere adeguata al livello di elaborazione del nostro scooter per dare il massimo allungo e la massima accelerazione.