Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
non sarebbe ora di levare i filmati sulle moto da youtube??
2435906
2435906 Inviato: 10 Set 2007 10:05
Oggetto: Re: non sarebbe ora di levare i filmati sulle moto da youtub
 



Paolo969 ha scritto:
Liga83 ha scritto:
Ragazzi non credete sia il momento di levare i filmati da youtube dove pazzi sfercciano a 300 km h,le forze dell'ordine non dovrebbero vigilare un po'di piu' per evitare ke ci sia uno spirito di emulazione?


Non ho letto tutti gli interventi... ma rispondendo diretto a questa domanda dico che prima dovremmo togliere anche:

Videogiochi che sparano, tagliano, sminuzzano ecc..

Videogiochi di motociclisti che a calci e catenate fanno cadere altri
motociclisti, oppure automobilisti che investono i pedoni..

Film di assurde corse con auto potentissime su normali strade cittadine...

Film idioti alla Matrix o tutti quelli che hanno come protagonisti "mostri" serial killer e psicopatici... a partire dal vecchissimo Arancia Meccanica...

ecc.. ecc..
Tutto può essere considerato degrado e il cervello assorbe tutto.

Fondamentale però è il ruolo svolto dalla famiglia, l'esempio e i valori che trasmette ai figli, l'attenzione che mette nell'educare, tutto questo crea il buonsenso in una persona che fa da filtro alle idiozie che ci propinano ogni giorno.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2440753
2440753 Inviato: 10 Set 2007 18:14
 

Calimar ha scritto:
Un po' per uno.... icon_wink.gif

Tyson:
Sono d'accordo con te, ma non del tutto icon_smile.gif E' vero - così non si può andare avanti e il sistema è marcio. Però non sono d'accordo che un genitore non puo' farci nulla: io ho visto con questi due occhi dei ragazzini educati come si deve. E spero, se avrò la ventura di diventare genitore, di avere la stessa abilità dei genitori di quei ragazzi. Bisogna che cominciamo a insegnare ai nostri figli che essere uguali alla massa non è un obiettivo; che avere la donna più ammirata o la macchina più bella non ti rendono migliore.
Si PUO' fare: è solo che non si fa. Se si facesse, tutti i cattivi esempi del mondo non potrebbero fare male.
Sono d'accordo però... che fin quando l'educazione non sarà sufficiente, la repressione non solo è l'unica via ma è anche assolutamente necessaria!



è senz' altro vero che ci sono dei giovanissimi educati in modo esemplare, ne conosco alcuni, ma sono delle mosche bianche.
la famiglia media, è quella che lavora, torna a casa stanca, e preferisce tenere i figli davanti alla televisione, piuttosto che seguirli, giocare con loro, rimproverarli se necessario.
lo so che io, non avendo figli, faccio presto a parlare, e dovrei mettermi nei panni di chi invece, dopo avere spaccato pietre per 10 ore, vorrebbe rilassarsi, il guaio è che non seguendo i bambini, questi crescono come il sistema vuole.
mio padre lavorava, come tutti, ma la domenica ci prendeva e ci portava, che so io...... a Milano a vedere il centro, a visitare una città d' arte, a camminare in un bosco, mai in casa a guardare buona domenica.

io incontro spesso situazioni di maleducazione da parte di genitori, che inevitabilmente si riperquoteranno sui figli.
entro in casa di un amico, trovo la tele accesa, e questa rimane accesa tutta la sera.
sento i bambini che usano termini da fare rabbrividire Rocco Siffredi, e i genitori, invece di rimproverarli, ridono.
ragazzini che si rivolgono ai genitori o agli adulti in genere, con fior di insulti.
non dico di utilizzare le pene corporali, come si faceva ai miei tempi, però un minimo di correzione ci vuole. io alle elementari, prendevo certi sganassoni dalla maestra che mi facevano venire mal di testa, e quando tornavo a casa me ne stavo zitto perchè ne avrei presi altri dai miei genitori. tutto sommato non mi sembra di essere cresciuto malamente.
oggi un insegnante andrebbe in carcere di filata. il risultato è che, a detta di amici insegnanti, nella scuola la situazione non è delle migliori in questo senso.
il tutto ha effetto negativo sul carattere dei giovani, che poi anzichè imparare a pensare con la propria testa, non fanno altro che seguire la massa come le pecore.
e allora si che il video della moto che fa la serravalle a manetta, diviene pericoloso.
la cosa che mi spaventa, è che in questi ultimi anni, abbiamo preso la direzione sbagliata e difficilmante ci sarà un inversione di tendenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©