Un po' per uno....
Tyson:
Sono d'accordo con te, ma non del tutto E' vero - così non si può andare avanti e il sistema è marcio. Però non sono d'accordo che un genitore non puo' farci nulla: io ho visto con questi due occhi dei ragazzini educati come si deve. E spero, se avrò la ventura di diventare genitore, di avere la stessa abilità dei genitori di quei ragazzi. Bisogna che cominciamo a insegnare ai nostri figli che essere uguali alla massa non è un obiettivo; che avere la donna più ammirata o la macchina più bella non ti rendono migliore.
Si PUO' fare: è solo che non si fa. Se si facesse, tutti i cattivi esempi del mondo non potrebbero fare male.
Sono d'accordo però... che fin quando l'educazione non sarà sufficiente, la repressione non solo è l'unica via ma è anche assolutamente necessaria!
Liga83 ha scritto:
ragazzi io credo ke stiamo andando un po'oltre,nel senso se la polizia o le forze dell'ordine in generale,fanno di tutto per punire questi video,
Non esageriamo. La polizia e le FdO fanno di tutto per punire GLI SPERICOLATI.
Chi fa i video non necessariamente è uno spericolato e non è nemmeno detto che infranga le regole. E fare un video a maggior ragione non è un reato in sé. Non facciamo come il giornalista medio che vede il video della serravalle e dice "I video dei motociclisti, fatti a spese della povera gente."
Citazione:
secondo voi in concreto noi motociclisti kosa possiamo fare?
Lavorare per far presente il pericolo. Dare il buon esempio: sempre le protezioni e guida corretta. Ostracizzare gli spericolati e non trattarli come fossero campioni, perché non lo sono. Incitarli ad andare in pista. Parlarne tra di noi. Quando uno fa una boiata farlo notare.
Citazione:
Leggevo una cosa assurda a parer mio,ke un video di uno ke va in moto e guida in maniera sportiva senza fare cavolate non deve esser punito e puo'anke esser lasciato stare su youtube,mentre uno ke korre si,scusatemi non ha alcun senso,dovrebbero levare tutti i video,in un modo o nell'altro sono di cattivissimo esempio.
L'ho detto io, e non hai capito.
Io ho detto che la guida sportiva non è un problema IN SE'. Lo è quando è pericolosa. Le due cose non vanno di pari passo.
Fare 90km/h in paese è ben diverso che fare 90km/h nella tua corsia su una strada statale. Molto meglio uno che guida con attenzione ma sportivo di uno che guida male, che sbaglia, che non sta nella sua corsia, che è incurante del pericolo. Questo per quanto riguarda il principio.
Per quel che riguarda, invece, il levare le cose che non ci piacciono dalla vista, è il vecchio sistema della censura: non fa che rendere più interessanti le cose censurate, e non serve ad eliminarle. Non funziona, semplicemente. Quello che bisogna fare non è eliminare il problema dalla vista: è insegnare alla gente a RICONOSCERE il problema.
Citazione:
poi ragazzi i vostri esempi sono corretti pero'non potete farmi il paragone con tanti anni fa,e'kiaro ke il progresso,l'economia,la tecnologia hanno portato l'uomo a volere e rikiedere sempre di piu',dieci anni fa non mi sarei mai sognato di avere una moto ke arrivava a 270 kmh!
E perché non dovremmo? Cosa cambia se la tua moto arriva a 240 o a 270? L'unica vera differenza è che 10 anni fa le strade erano meno trafficate, e i bambini non avevano la sindrome del tuning da need for speed. Auto tamarrate in giro ce n'erano parecchie meno, e quindi anche meno piloti di F1 mancati.... sia su due che su 4 ruote.
E poi comunque hai le idee confuse... il modello della mia SV è del 99 (8 anni fa) ed è dichiarato per 216... e non è una supersportiva, e nemmeno un 4 cilindri. Quanto fa la GSX-R 97? O la ZX-12R? Sbaglio o non erano nemmeno limitate a 300?
Citazione:
Dico ke ci sono anke 30 enni o ella nostra eta'ke fanno i cretini quindi non e'secondo me una roba legata a i ragazzi d'oggi o la generazione moderna...
Sicuramente. D'altra parte ci sono anche ragazzini di 8 anni laureati. La domanda è: quale percentuale è più alta? Il MAIDS (Motorbike Accident In-Depth Study) mostra che i ragazzi tra i 18 e i 25 sono sovrarappresentati: ovvero la percentuale di incidenti causati da loro è maggiore della percentuale di popolazione da loro rappresentata.
Inoltre, un 30enne difficilmente si fa influenzare da un video su youtube, ammesso che stia a guardarli, e d'altra parte un 30enne è parecchio più difficile da educare. No, se parli dei video parli della nuova generazione.