Inviato: 5 Set 2007 9:14 Oggetto: Problema frizione sh 150i
Salve ragazzi ho un sh 150i del 2006 ho 8000 km e alla partenza sento uno slittamento che dura un secondo non so cosa sia forse e la cinghia la frizione qualkuno sa darmi una dritta? faccio quasi 80 km di autostrada al giorno grazie raga aspetto vsotre notizie
è la frizione allora...
anche se sono pochi i km che hai fatto...
Comunque cerca di pulire con un compressore ad aria all'interno del carter, in èparticolare rimuovi i residui di ferodo lasciati dalla frizione sulla campana..
poi con una carta vetro sottilissima pulisci l'interno della campana...
prova così e vedi se migliora, altrimenti la frizione è da cambiare
ho capito ma lo posso fare anke da me questa pulizia? ma piu o meno quanti km dovrei fare con la frizione originale? comunque e dapoko cheme lo fa un 500 km
è difficile dire con esattezza quanti km possa fare una frizione. perchè la durata dipende dallo stile di guida e da dove viene usato principalmente. ad esempio se viene usato principalmente in città nel traffico la frizione è destinata a durare di meno.
Ma solitamente non durano 8000km ma direi più del doppio.
tieni conto che può capitare che escano anche difettate le frizioni
Per fare quest'operazione di pulizia ti serve un compressore ad aria, per rimuovere solo la polvere di ferodo può bastarti solo il compressore, se vuoi anche pulire per bene la campana con carta vetro devi smontare la frizione e quindi ti occorre una pistola (da attaccare al compressore) oppure un estrattore..
a ok ho mio suocero che ha l'officina pompe iniezione ha tutto ma che dici se la cambiassi proprio la frizione verso 10000km? una bella polini che mi consigli tu? comunque io ora provo a fare sta pulita ma ho sentito che dopo unpo lo farà di nuovo
non è questione di frizione consumata, perchè col numero di giri a cui attacca la frizione del 150 è praticamente impossibile consumarla in 8000km....
devi smontare la frizione e passare della carta abrasiva su massette e sulla campana.
se vuoi pulirla per bene, e quindi passare della carta vetrata all'interno della campana, devi per forza smontarla, perchè non altrimenti nn c'e spazio...
se so con il compressore ci si riesce a soffiare all'interno
comunque il mio meccanico mi vuole mettere una frizione modificata che dice che non lo farà piu sto problema ma io ci vorrei mettere proprio una frizione polini con le molle gialle
ma nella confezzione ci esconi quali molle? di quale colore?
è la frizione che è difettosa....come hanno detto gli altri è impossibile che si consumi con soli 8000 km....se è ancora in garanzia il mio consiglio è di andare dove l'hai acquistato è cercare di fartela cambiare in garanzia....anche io ho avuto lo stesso problema a 6000 km..ormai è quasi 2000 km che me lo porto dietro....se la pulisci e la scartavetri come hanno detto gli altri il rumore sparirà ma per 200 km al massimo poi ritorna...la soluzione drastica è cambiarla...anche se a me comunque nn ha mai dato problemi..è solo un fatto di rumore in partenza....
infatti e un rumore che da fastido ma il motorino va bene comunque me lo tengo fino a 10000 km poi ce lacambio ci metto una bella polini con molle gialle dicono che vanno bene speriamo che mi durerà ankessa un 10000km
salve ragazzi,ho acquistato un sh 150i con 5000 km ed in pratica riscontro dei rumori soprattutto quando il motorino è freddo nelle prime accellerate, il rumore è tipo una ventola con un qualcosa dentro come anche se grattasse è difficile spiegare, poi dopo aver percorso un po di strada il rumore sembra scomparire se non attenuarsi diciamo. Sono andato da due meccanici diversi,l'uno si è fatto anhe qualche giro quando gia "caldo" e nn riscontrava il rumore pero mi ipotizzava la frizione,un altro senza provare neanche altrettanto...
che cos'è?la frizione?che prezzo dovrebbe chiedermi per un eventuale sostituzione oppure occorre solo una pulizia?
antonior0409
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