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bridgestone bt-014 inadatte persino su una depo
2382724
2382724 Inviato: 3 Set 2007 19:56
Oggetto: bridgestone bt-014 inadatte persino su una depo
 

allora volevo fare un appunto su queste gomme:

la prima volta che uscii rimasi stupefatto dall'aderenza (ci credo venivo da delle sport demon che montava il mio 125) poi inizi a prenderci la mano, le curve le fai molto + veloci e in uscita apri molto prima... ed ecco che queste gomme si rivelano le peggiori in assoluto: si scompongono tutte, scivolano se pieghi troppo e perdono di aderenza improvvisamente quando meno te l'aspetti(ormai un pochino le conosco ma non è bello) il punto è: io guido un mezzo depotenziato... cosa succederà con queste gomme quando l'avrò piena potenza? sarò per terra ogni due per 3?
kawasaki commercializza moto che montano di serie sofisticature all'avanguardia perchè montano ancora mattoni come queste gomme su moto che hanno bisogno di molta + aderenza?
 
2383093
2383093 Inviato: 3 Set 2007 20:31
Oggetto: Re: bridgestone bt-014 inadatte persino su una depo
 

Eddy_30 ha scritto:
allora volevo fare un appunto su queste gomme:

la prima volta che uscii rimasi stupefatto dall'aderenza (ci credo venivo da delle sport demon che montava il mio 125) poi inizi a prenderci la mano, le curve le fai molto + veloci e in uscita apri molto prima... ed ecco che queste gomme si rivelano le peggiori in assoluto: si scompongono tutte, scivolano se pieghi troppo e perdono di aderenza improvvisamente quando meno te l'aspetti(ormai un pochino le conosco ma non è bello) il punto è: io guido un mezzo depotenziato... cosa succederà con queste gomme quando l'avrò piena potenza? sarò per terra ogni due per 3?
kawasaki commercializza moto che montano di serie sofisticature all'avanguardia perchè montano ancora mattoni come queste gomme su moto che hanno bisogno di molta + aderenza?


Guarda ieri ero sul lago maggiore e mi son divertito da matti nonostante avvessi le BT014 come scarpe...secondo me se tieni una pressione adeguata alla guida che voui fare e sai tener in tiro il motore quando sei in curva vedrai che non ti pentirai....comunque non voglio dire che siano le migliori ma vanno bene...ciao...vedo che sei di monza ...io sono in periferia di como vicino a Nibbionno uscita super di Milano-Lecco icon_smile.gif
 
2383263
2383263 Inviato: 3 Set 2007 20:52
 

guarda che quelle gomme sono veramente buone... io mi sono trovato da dio... ci credo poi che se spalanchi su certi asfalti voli via... mica guidi na cariola!!!!!!!!!!!!!!!!!
controlla la pressione e cerca di tenere una posizione corretta quando pieghi (sporgiti)...

quanti km hanno?
se sono nuove... non dovebbero proprio fare così
 
2383494
2383494 Inviato: 3 Set 2007 21:15
 

ba per me sbagli qualcosa io con quelle gomme li ho grattato le pedaline piu di una volta senza che facessero il minimo accenno di cedere guarda la pressione come hanno detto gli altri
icon_biggrin.gif
 
2383611
2383611 Inviato: 3 Set 2007 21:31
 

quoto marchi, in valsassina ho rifatto entrambe le saponette degli stivali praticamente, ora (dopo 9600km) non mi fido + a far certe cose ma nonostante questo c'è ancora 1 pò di battistrada (credo che le cambierò appena arrivo a 10000)
non saranno le diablo corsa... ma di certo ti permettono di piegare, controlla pressione e soprattutto la tua posizione di guida (sorvolo sul fatto che nn devi piegare con le gomme "fredde" sennò ovvio che ti impasti)
 
2383726
2383726 Inviato: 3 Set 2007 21:45
 

icon_confused.gif mi sembra strano che tua abbia simili problemi...non è ke le gomme le hai montate da poco e quindi hai ancora la cera sui lati icon_confused.gif !?!?
 
2383765
2383765 Inviato: 3 Set 2007 21:50
 

raga a me questi problemi non suonano per nulla nuovi..anche a me parte di culo e balla in curva molto..ho fatto settare ad ok le sospensioni dal mio meccanico e l'ho riprovata..è un pelo migliorata, ma le gomme mi dispiace non sono un gran che..se inizi a fare una guida + sportiva partono..
 
2384204
2384204 Inviato: 3 Set 2007 22:54
 

cavolo a sentirvi sembra che si stia parlando di due gomme completamente diverse!!!
facciamo così dite tutti la vostra pressione gomme e se avete cambiato impostazioni delle sospensioni, magari con il vostro peso così da farsi un'idea!!! icon_wink.gif

io ho preso la moto con le diablo quindi non posso aiutarvi mi dispiace icon_redface.gif
 
2384318
2384318 Inviato: 3 Set 2007 23:12
 

Io con le Bt014 di serie sono anche andato in pista. Per carita, era il mio esordio piastaiolo (Vallelunga), però...

Senza ombra di dubbio ce ne sono di migliori, ma, a mio avviso, non sono sto cesso di gomme come spesso mi è capitato di leggere su qualche forum... icon_rolleyes.gif
 
2384354
2384354 Inviato: 3 Set 2007 23:18
 

io peso 81kg e tengo la pressione su 2.1 davanti e 2.2 dietro.. e le sospensioni sono le originali solo tarate dal mecca sul mio peso perchè prima mi si scomponeva troppo..
 
2385075
2385075 Inviato: 4 Set 2007 7:39
 

peso sui 60kg (dipende da come sono vestito eheh) 2.2ant e 2.4post!
io non so se sia colpa del mio peso che non riesce a far aderenza sul posteriore, forse dovrei cambiare il setting delle sospensioni perchè così sembra davvero di essere al circo quando guido
 
2385125
2385125 Inviato: 4 Set 2007 7:53
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_confused.gif mi sembra strano che tua abbia simili problemi...non è ke le gomme le hai montate da poco e quindi hai ancora la cera sui lati icon_confused.gif !?!?

le gomme hanno 6000km... l'ho presa usata con ancora 3cm di cera ai lati ihih alla prima uscita dietro nn ce ne era già +
 
2385127
2385127 Inviato: 4 Set 2007 7:53
 

satta88 ha scritto:
io peso 81kg e tengo la pressione su 2.1 davanti e 2.2 dietro.. e le sospensioni sono le originali solo tarate dal mecca sul mio peso perchè prima mi si scomponeva troppo..


Ma non è una pressione troppo pistaiola?
Scusate l'ignoranza... Ma da libretto non sono consigliati valori molto più alti? (tipo 2,5 davanti e 2.9 dietro?)

E' normale avere davanti e dietro praticamente la stessa pressione?
 
2385484
2385484 Inviato: 4 Set 2007 9:06
 

in città conviene utilizzare la pressione che dice il libretto.. ma fuori quando ti serve la gomma che si riscaldi è meglio tenersi sul 2.2 di bar
 
2386851
2386851 Inviato: 4 Set 2007 11:39
 

whisper81 ha scritto:
satta88 ha scritto:
io peso 81kg e tengo la pressione su 2.1 davanti e 2.2 dietro.. e le sospensioni sono le originali solo tarate dal mecca sul mio peso perchè prima mi si scomponeva troppo..


Ma non è una pressione troppo pistaiola?
Scusate l'ignoranza... Ma da libretto non sono consigliati valori molto più alti? (tipo 2,5 davanti e 2.9 dietro?)

E' normale avere davanti e dietro praticamente la stessa pressione?


se la utilizzi in città sì sarebbe meglio tenere la pressione da libretto, ma visto che non abito in una citta e attorno a me ho molte colline e perciò corro solo per di là la pressione va bene perchè altrimenti tenendo la pressione da libretto poi si scalderebbero troppo..
 
2387005
2387005 Inviato: 4 Set 2007 11:52
 

Eddy_30 ha scritto:
peso sui 60kg (dipende da come sono vestito eheh) 2.2ant e 2.4post!
io non so se sia colpa del mio peso che non riesce a far aderenza sul posteriore, forse dovrei cambiare il setting delle sospensioni perchè così sembra davvero di essere al circo quando guido


sono pressioni troppo basse per queste gomme.
le sensazioni di scivolamento che ottieni sono proprio date da queste pressioni non adatte. inizia ad andare su un 2.4 davanti e un 2.7 dietro (o 2.5 2.9 come da libretto, tanto la differenza nn si sente tantissimo)

a parte questo, se dovete andare allegri, cambiate gomme... icon_wink.gif
 
2387138
2387138 Inviato: 4 Set 2007 12:04
 

Anche io uso 2.4 davanti e 2.7 e dopo averle scaldate un pò mi trovo benissimo.
Certo, esistono gomme migliori e che danno più confidenza ma non mi sembra che vadano così male.

doppio_lamp.gif
 
2387241
2387241 Inviato: 4 Set 2007 12:13
 

Toronfabio ha scritto:
Anche io uso 2.4 davanti e 2.7 e dopo averle scaldate un pò mi trovo benissimo.
Certo, esistono gomme migliori e che danno più confidenza ma non mi sembra che vadano così male.

doppio_lamp.gif


bhe, dipende tutto dallo stile di guida... io ad esempio nn mi son trovato benissimo (venivo da una vecchia ninja con metzeler sportec sopra) e quindi ci ho fatto il rodaggio e le ho rivendute.
anche se male nn sono assolutamente eh... icon_wink.gif
 
2388105
2388105 Inviato: 4 Set 2007 13:20
 

icehcp ha scritto:
Eddy_30 ha scritto:
peso sui 60kg (dipende da come sono vestito eheh) 2.2ant e 2.4post!
io non so se sia colpa del mio peso che non riesce a far aderenza sul posteriore, forse dovrei cambiare il setting delle sospensioni perchè così sembra davvero di essere al circo quando guido


sono pressioni troppo basse per queste gomme.
le sensazioni di scivolamento che ottieni sono proprio date da queste pressioni non adatte. inizia ad andare su un 2.4 davanti e un 2.7 dietro (o 2.5 2.9 come da libretto, tanto la differenza nn si sente tantissimo)

a parte questo, se dovete andare allegri, cambiate gomme... icon_wink.gif


ok grazie proverò a far così icon_wink.gif lamps
 
2388303
2388303 Inviato: 4 Set 2007 13:36
 

icehcp ha scritto:
Toronfabio ha scritto:
Anche io uso 2.4 davanti e 2.7 e dopo averle scaldate un pò mi trovo benissimo.
Certo, esistono gomme migliori e che danno più confidenza ma non mi sembra che vadano così male.

doppio_lamp.gif


bhe, dipende tutto dallo stile di guida... io ad esempio nn mi son trovato benissimo (venivo da una vecchia ninja con metzeler sportec sopra) e quindi ci ho fatto il rodaggio e le ho rivendute.
anche se male nn sono assolutamente eh... icon_wink.gif


ice però sulle nostre moto sono montate le BT015 (almeno sulla mia)
poi non so se ci sono differenze sostanziali...
 
2389059
2389059 Inviato: 4 Set 2007 14:44
 

le bt015 sono migliore delle bt014... comunque devo dire che le bt014 come primo equipaggiamento nn sono male, certo se molto stressate cominciano a scivolare ma succede solo quando fa molto caldo e si va allegri ma dire che nn adatte x 34 cv ce ne passa...
 
2391306
2391306 Inviato: 4 Set 2007 19:12
 

ma scusami certo che le gomme non funzionano bene se le tieni a pressioni così basse, io peso 80 kg e le tengo come da libretto e ti assicuro che vanno benissimo certo le diablo corsa ti danno molto di più la sensazione che la moto vada giù da sola ma la tenuta non credo che sia così diversa (parlando sempre di strade normali)
 
2392305
2392305 Inviato: 4 Set 2007 20:55
 

fino ad oggi non avevo letto lamentele da chi le montava sulle kava anzi insieme a qualche ducatista eravate gli unici che le apprezzavano le bt 14 icon_rolleyes.gif io sono alla tela e domani metto le metz m3 e tra i suzukisti ci si lamenta un po tutti di ste gomme.io le ho apprezzate solo col caldo vero ma le nostre sulle gsr son diverse dalle vostre anche se non sono riuscito a scoprire in che cosa differiscono dalle nostre oltre alla sigla icon_rolleyes.gif
 
2393744
2393744 Inviato: 5 Set 2007 0:03
 

Anche la mia le montava di serie...mi ci sono trovato bene i primi 800km...poi quando ho iniziato a prendere più confidenza con la moto, ho capito che non erano il max, anzi...ho rischiato di cadere 2 volte, il davanti mi andava via e scivolavano quando iniziavo a tirare un po'...avevo quasi chiuso l'anteriore addirittura...ma non so come abbiate fatto a grattare le pedane... icon_eek.gif

Ah comunque, per il fatto che tu ce l'hai depo vuol dire poco, per quanto mi riguarda il problema c'era a centro curva, che tu abbia 120cv o 34 non cambia nulla...
 
2394433
2394433 Inviato: 5 Set 2007 8:07
 

allora ragazzi io ho messo le pressioni delle gomme come mi avete detto voi e... le gomme scivolano sempre oggi poi sono uscito di curva apro e... un traverso allucinante!! sarà che arrivo da un 125 e che sono abituato a tenere le moto sempre un pò in coppia ma qui mi sembra una cosa assurda ste gomme nn tengono un c***o
 
2396781
2396781 Inviato: 5 Set 2007 12:17
 

appena fa un po freschino ste gomme non si scaldano più icon_evil.gif e scivolano per qualsiasi motivo okkio
 
2411680
2411680 Inviato: 6 Set 2007 20:00
 

ma come non avevi letto lamentele...è pieno di posti in cui ci si lamenta (proprio sulla 636 poi). a me non piacciono per niente quelle gomme, ci mettono una cifra a scaldarsi e di inverno non entrano in temp, quando la temperatura è buona hai un buon grip ma non mi da fiducia nenache il profilo, sono poi poco comunicative! Spero che con le bt015 la bridgestone sia migliorata perchè altrimenti non è assolutamente al passo delle concorrenti
cia'
 
2412021
2412021 Inviato: 6 Set 2007 20:31
 

Iaco ha scritto:
ma come non avevi letto lamentele...è pieno di posti in cui ci si lamenta (proprio sulla 636 poi). a me non piacciono per niente quelle gomme, ci mettono una cifra a scaldarsi e di inverno non entrano in temp, quando la temperatura è buona hai un buon grip ma non mi da fiducia nenache il profilo, sono poi poco comunicative! Spero che con le bt015 la bridgestone sia migliorata perchè altrimenti non è assolutamente al passo delle concorrenti
cia'
sembra che le 15 siano un po meglio ma per arrivare alle pari categoria di michelin, pirelli, e metz mi sa che non ce paragone icon_rolleyes.gif
 
2730199
2730199 Inviato: 17 Ott 2007 20:06
 

TheFlash ha scritto:
Anche la mia le montava di serie...mi ci sono trovato bene i primi 800km...poi quando ho iniziato a prendere più confidenza con la moto, ho capito che non erano il max, anzi...ho rischiato di cadere 2 volte, il davanti mi andava via e scivolavano quando iniziavo a tirare un po'...avevo quasi chiuso l'anteriore addirittura...ma non so come abbiate fatto a grattare le pedane... icon_eek.gif

Ah comunque, per il fatto che tu ce l'hai depo vuol dire poco, per quanto mi riguarda il problema c'era a centro curva, che tu abbia 120cv o 34 non cambia nulla...

quoto!!! anch'io non mi trovo per niente bene...
 
2730308
2730308 Inviato: 17 Ott 2007 20:12
 

Secondo me se la moto l'ha presa usata con le gomme che avevano 6000 km, e tutta quella cera ai lati c'e' anche la possibilità che siano da cambiare, magari potrebbero essere scalinate e indurite.

6000 km non sono pochi per una gomma da 636
 
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