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CBR 600RR '03 - si spegne al minimo, ad alta quota...
2376685
2376685 Inviato: 3 Set 2007 9:29
Oggetto: CBR 600RR ´03 - si spegne al minimo, ad alta quota...
 

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio...

La mia ragazza ha un CBR RR del 2003 che ha iniziato a dare un problema...
Solo da un mese, quando andiamo in montagna e si inizia a salire di quota (2000m o più), nei tornanti puntualmente la moto si spegne, non tiene il minimo...

E' capitato a qualcun'altro??

Io credo sia la centralina sballata che non regola più l'afflusso di aria/benzina...

Prima non l'ha mai fatto.... icon_confused.gif

L'unica modifica apportata alla moto è stato lo scarico Marving, null'altro.
 
2376724
2376724 Inviato: 3 Set 2007 9:34
 

Be credo che il problema sia proprio derivante dall' afflusso dell' aria.
Io controllerei il filtro, magari è vecchio e sporco, altrimenti un giro dal meccanico di fiducia non sarebbe male.
 
2376729
2376729 Inviato: 3 Set 2007 9:34
 

avevo sentito che anche ad altri succede...deve essere normale....di solito succede sulle moto a carburatori strano anche su una iniezione
 
2376760
2376760 Inviato: 3 Set 2007 9:38
 

Si, a carburatori il problema è più evidente, ma anche le moto a iniezione hanno questo problema, derivante dalla maggio rarefattezza dell'aria, quindi la benzina fà più fatica a bruciare.
Anche la mia, quest'anno, allo Stelvio appena arrivato al parcheggio si è spenta da sola.
 
2376770
2376770 Inviato: 3 Set 2007 9:39
 

è una cosa normalissima...dovuta alla minore quantità di ossigeno nell'aria....e succede anche a moto ad iniezione anche se in maniera meno evidente....l'unica è alzare un pò il minimo o cercare di tenere la moto più su di giri col gas quando si affrontano curve lente o si fanno delle soste....icon_wink.gif
 
2376804
2376804 Inviato: 3 Set 2007 9:43
 

redjack1975 ha scritto:
Be credo che il problema sia proprio derivante dall' afflusso dell' aria.
Io controllerei il filtro, magari è vecchio e sporco, altrimenti un giro dal meccanico di fiducia non sarebbe male.


Ho telefonato al mio meccanico di fiducia...mi ha detto che sicuramente ha il filtro aria da cambiare...nulla di derivante dalla centralina.
E' normale che le supersport fatichino un pò in montagna, ma non è normale che si spengano al minimo...

Mi ha consigliato di montare un filtro lavabile (non racing), costa 10 euro in più, ma ha il pregio che può essere sempre pulito senza sostituirlo. icon_wink.gif
 
2376856
2376856 Inviato: 3 Set 2007 9:49
 

BurnOut ha scritto:
redjack1975 ha scritto:
Be credo che il problema sia proprio derivante dall' afflusso dell' aria.
Io controllerei il filtro, magari è vecchio e sporco, altrimenti un giro dal meccanico di fiducia non sarebbe male.


Ho telefonato al mio meccanico di fiducia...mi ha detto che sicuramente ha il filtro aria da cambiare...nulla di derivante dalla centralina.
E' normale che le supersport fatichino un pò in montagna, ma non è normale che si spengano al minimo...

Mi ha consigliato di montare un filtro lavabile (non racing), costa 10 euro in più, ma ha il pregio che può essere sempre pulito senza sostituirlo. icon_wink.gif


vero però attenzione perchè fà entrare un maggior flusso di aria nel motore, quindi in teoria se non vuoi rovinare la moto ti conviene fare anche una rimappatura, da qualcuno in grado di farlo.
 
2376914
2376914 Inviato: 3 Set 2007 9:55
 

redjack1975 ha scritto:


vero però attenzione perchè fà entrare un maggior flusso di aria nel motore, quindi in teoria se non vuoi rovinare la moto ti conviene fare anche una rimappatura, da qualcuno in grado di farlo.


Mi ha detto che la rimappatura va fatta solo con i filtri racing, con quello che mi ha consigliato lui no, perchè è fatto apposta per sostituire l'originale senza problemi...vi risulta??
 
2376939
2376939 Inviato: 3 Set 2007 9:58
 

ma in teoria i filtri a pannello non sono proprio estremi come i racing, ma sicuramente sono più permeabili.
Però se il meccanico dice così andiamo in fiducia.
 
2377692
2377692 Inviato: 3 Set 2007 11:10
 

secondo me lo scarico accentua il problema
 
2378307
2378307 Inviato: 3 Set 2007 12:07
 

si quoto, perche magari perde un po di contropressione,visto che gli scarichi sportivi a differenza degli originali hanno la canna forata interna diretta senza deviazioni. icon_wink.gif
 
2380978
2380978 Inviato: 3 Set 2007 16:32
 

le centraline honda hanno una capacita di adattamento del 5%
se monti scarico e filtro "aperto" ma non racing non devi toccare nulla in poki km la centralina si adattera alle nuove configurazioni del motore.
il difetto di spegnersi ad alta quota (come hanno gia detto) e piu evidente nelle moto a carburatori anke se le moto ad iniezione se non hanno tutto a posto possono fare difetti....
il problema sicuramente e il filtro....
 
2381000
2381000 Inviato: 3 Set 2007 16:34
 

Grazie ragazzi!! Siete mitici..... icon_wink.gif icon_razz.gif
 
2389510
2389510 Inviato: 4 Set 2007 15:37
Oggetto: ragazzi, non ricordo se
 

la moto in questione monta un sensore di quota, che appunto serve a modificare la miscelazione in funzione della quota...se fosse rotto.....
comunque al 90% dipende dal minimo regolato un pò bassino.
 
2389605
2389605 Inviato: 4 Set 2007 15:50
 

un sensore di quota? una moto fatta per la pista che senso ha? casomai la centralina si setterà da sola in base alla rarefazione dell'aria ma non dell'altezza
 
2394314
2394314 Inviato: 5 Set 2007 7:49
 

Sensore di quota?? 0510_grattacapo.gif
 
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