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DUBBIO: a velocità basse è possibile rovinare il gt?
2378067
2378067 Inviato: 3 Set 2007 11:42
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
il pinasco cosa 50 centesimi in più icon_lol.gif

0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_wink.gif
allora il malossi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma davvero 50 cent in più??


si, allora, prendendolo si internet mi costa 105,50 il pinasco mentre il malossi costa 105. Comunque mi sa che prendo marmitta e GT su biolla, è affidabile come sito?ah, comunque su biolla ci sono due GT che mi sembrano apparentemente uguali, il 1° e il 2° ,ma sono uguali o cambia qualcosa?
 
2378104
2378104 Inviato: 3 Set 2007 11:46
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
il pinasco cosa 50 centesimi in più icon_lol.gif

0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_wink.gif
allora il malossi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma davvero 50 cent in più??


si, allora, prendendolo si internet mi costa 105,50 il pinasco mentre il malossi costa 105. Comunque mi sa che prendo marmitta e GT su biolla, è affidabile come sito?ah, comunque su biolla ci sono due GT che mi sembrano apparentemente uguali, il 1° e il 2° ,ma sono uguali o cambia qualcosa?

come sito è molto affidabile,come differenza tra i gt non lo so, le caratteristiche sono uguali,prova a mandargli una e-mail e chiedili spiegazioni
 
2378143
2378143 Inviato: 3 Set 2007 11:50
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
il pinasco cosa 50 centesimi in più icon_lol.gif

0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_wink.gif
allora il malossi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma davvero 50 cent in più??


si, allora, prendendolo si internet mi costa 105,50 il pinasco mentre il malossi costa 105. Comunque mi sa che prendo marmitta e GT su biolla, è affidabile come sito?ah, comunque su biolla ci sono due GT che mi sembrano apparentemente uguali, il 1° e il 2° ,ma sono uguali o cambia qualcosa?

come sito è molto affidabile,come differenza tra i gt non lo so, le caratteristiche sono uguali,prova a mandargli una e-mail e chiedili spiegazioni


ok. Ah, un'ultima cosa, ho visto che il gruppo termico Malossi Sport ha 6 travasi, mentre il Pinasco ne ha 5. Questi travasi influiscono su qualcosa?
 
2378170
2378170 Inviato: 3 Set 2007 11:53
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
il pinasco cosa 50 centesimi in più icon_lol.gif

0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_wink.gif
allora il malossi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma davvero 50 cent in più??


si, allora, prendendolo si internet mi costa 105,50 il pinasco mentre il malossi costa 105. Comunque mi sa che prendo marmitta e GT su biolla, è affidabile come sito?ah, comunque su biolla ci sono due GT che mi sembrano apparentemente uguali, il 1° e il 2° ,ma sono uguali o cambia qualcosa?

come sito è molto affidabile,come differenza tra i gt non lo so, le caratteristiche sono uguali,prova a mandargli una e-mail e chiedili spiegazioni


ok. Ah, un'ultima cosa, ho visto che il gruppo termico Malossi Sport ha 6 travasi, mentre il Pinasco ne ha 5. Questi travasi influiscono su qualcosa?

non influiscono su niente,nei travasi ci passa la benzina,ma magari il pinasco,ha i travasi leggermente più grossi del malossi,quindi si equivalgono,anche se ne ha uno in meno
 
2378222
2378222 Inviato: 3 Set 2007 11:58
 

ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc
 
2378247
2378247 Inviato: 3 Set 2007 12:01
 

NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio
 
2378303
2378303 Inviato: 3 Set 2007 12:07
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
bep1990 ha scritto:
sisi 9,4 del pinasco contro gli 8,5 del malossi ripeto se vuoi + allungo e accelerazione meglio pinasco...+ ripresa è meglio il malossi!

se vuoi velocità max icon_arrow.gif t-force
Se vuoi ripresa e accelerazione icon_arrow.gif malossi base
Non stare a vedere i cv icon_wink.gif


si ho capito, ma visto che c'è una differenza di 0,9 KW come ripresa più o meno se la danno no?oppure il malossi se ne va via di 100 metri e poi il pinasco gli da 300 metri in allungo?

non c'entrano i cv se uno è costruito per dare il meglio in ripresa e accelerazione, va di più se uno è fatto per l'allungo anche se ha un cv in più.
Non è questione di cv perchè bisogna vedere quel cv in più te lo da in tutto l'arco di erogazione,o magari dopo un tot di giri.
hai capito cosa voglio dire??


sisi, ho compreso. Comunque, un'ultima cosa e poi non ti scoccio più...tu con l'elaborazione che hai quanto prendi in velocità massima?e la ripresa com'è?

io prendo 110 km/h,li ho presi anche ieri,la ripresa è fantastica,basta che dai un colpetto leggero e lo scooter viene su icon_twisted.gif icon_twisted.gif comunque se vuoi chiedere altro non mi disturbi affatto,almeno ti aiuto a far volare quell'nrg icon_wink.gif


110 km/h segnati immagino. Comunque ho parlato con un utente che ha GT e Marmitta Pinasco e dice di stare sui 100 km/h e ha un'ottima ripresa...sono indeciso assai icon_lol.gif

allora prendi quello che costa meno icon_wink.gif
 
2378314
2378314 Inviato: 3 Set 2007 12:08
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio


va bene ma quel carburatore 19 va bene per il mio scooter o c'è da aggiungere cose tipo rubinetto depressore ecc?
 
2378328
2378328 Inviato: 3 Set 2007 12:09
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio


va bene ma quel carburatore 19 va bene per il mio scooter o c'è da aggiungere cose tipo rubinetto depressore ecc?

si si va bene ha tutto,è come il mio, attacco depressore ,miscelatore, aria automatica
 
2378427
2378427 Inviato: 3 Set 2007 12:16
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio


va bene ma quel carburatore 19 va bene per il mio scooter o c'è da aggiungere cose tipo rubinetto depressore ecc?

si si va bene ha tutto,è come il mio, attacco depressore ,miscelatore, aria automatica


è ad aria automatica?non sapevo che facesso il 19 ad aria automatica
 
2378435
2378435 Inviato: 3 Set 2007 12:17
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio


va bene ma quel carburatore 19 va bene per il mio scooter o c'è da aggiungere cose tipo rubinetto depressore ecc?

si si va bene ha tutto,è come il mio, attacco depressore ,miscelatore, aria automatica


è ad aria automatica?non sapevo che facesso il 19 ad aria automatica

e invece lo fanno 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
2378475
2378475 Inviato: 3 Set 2007 12:20
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
ok, allora, mi sono deciso, metterò il malossi base icon_lol.gif Al quale abbinerò un carburatore 19 dell'orto (Carburatore PHVB 19mm DD DELL'ORTO valvola cilindrica) questo va bene per il mio scooter? e la Pinasco Powersound e le lamelle che danno con il GT ecc

ok,fammi sapere quando metti tutto.
per la taratura,la fai come la mia con i rulli da 5gr,io non li ho cambiati perchè oramai avevo quelli,quando sono consumati li cambio


va bene ma quel carburatore 19 va bene per il mio scooter o c'è da aggiungere cose tipo rubinetto depressore ecc?

si si va bene ha tutto,è come il mio, attacco depressore ,miscelatore, aria automatica


è ad aria automatica?non sapevo che facesso il 19 ad aria automatica

e invece lo fanno 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2378589
2378589 Inviato: 3 Set 2007 12:28
 

quindi il dell'orto da 19 mm PHVB è ad aria automatica. Pensavo che solo i PHVA fossero ad aria automatica icon_lol.gif
 
2378633
2378633 Inviato: 3 Set 2007 12:32
 

Grazie x invadermi il topic..potevi aprirne 1 tuo...vorrei 1 risposta al titolo del topic grazie!
 
2379590
2379590 Inviato: 3 Set 2007 14:06
 

bep1990 ha scritto:
Grazie x invadermi il topic..potevi aprirne 1 tuo...vorrei 1 risposta al titolo del topic grazie!

per il rumore prima di cambiare albero che è una spesa importante,smonterei la trasmissione e controllerei un po il variatore frizione e il resto
 
2379753
2379753 Inviato: 3 Set 2007 14:18
 

meglio prevenire che dopo devo spendere tutto x farmi rimontare 1 nuovo blocco..giusto??? spendo ade i soldi x l'albero e non ci penso + csì almeno sn al sicuro icon_wink.gif o maga ho pensato ke il rumore venisse dai rapporti credo ke manchi 1 po d olio ma è prp metallico cm se gratta
 
2379786
2379786 Inviato: 3 Set 2007 14:21
 

bep1990 ha scritto:
meglio prevenire che dopo devo spendere tutto x farmi rimontare 1 nuovo blocco..giusto??? spendo ade i soldi x l'albero e non ci penso + csì almeno sn al sicuro icon_wink.gif o maga ho pensato ke il rumore venisse dai rapporti credo ke manchi 1 po d olio ma è prp metallico cm se gratta
magari sono solo i cuscinetti da banco,e non serve sostituire tutto l'albero,comunque cambia l'olio dei rapporti e dopo guarda come va,se sei senza olio dovresti sentire tipo un fischio
 
2381337
2381337 Inviato: 3 Set 2007 17:14
 

allora ho smontato il carter no sl ke nel smontare il copricarter una vite era sfilettata quindi ho provato a toglierla...ma niente..comunque ho forzato il copricarter appena appena x vedere e c riuscivo poi ho forzato troppo e paaaaaaaaaaa m sn trovato cn il copricarter in mano icon_lol.gif cn 1 pezzo ke manca ma niente probl ho girato a mano il vario, fizza e cinghia in tutti e 2 i sensi riattacco tutto lo provo e sento ke ade superati i 70 di poko inizia a fare rumore prima invece a 50 e prima faceva rumore...ma appena apro sale di giri ma va avanti dopo 1 secondo..è difficile da spiegare...vado ai 30 nrx probl apro e sale di giri poi va in allungo da paura da constatare che cio (rumore metallico e sale di giri) me lo fa da quando ho 15000 km esatti ke può essere? la cinghia? ho quella della malossi in kevlar!!
 
2381346
2381346 Inviato: 3 Set 2007 17:16
 

bep1990 ha scritto:
allora ho smontato il carter no sl ke nel smontare il copricarter una vite era sfilettata quindi ho provato a toglierla...ma niente..comunque ho forzato il copricarter appena appena x vedere e c riuscivo poi ho forzato troppo e paaaaaaaaaaa m sn trovato cn il copricarter in mano icon_lol.gif cn 1 pezzo ke manca ma niente probl ho girato a mano il vario, fizza e cinghia in tutti e 2 i sensi riattacco tutto lo provo e sento ke ade superati i 70 di poko inizia a fare rumore prima invece a 50 e prima faceva rumore...ma appena apro sale di giri ma va avanti dopo 1 secondo..è difficile da spiegare...vado ai 30 nrx probl apro e sale di giri poi va in allungo da paura da constatare che cio (rumore metallico e sale di giri) me lo fa da quando ho 15000 km esatti ke può essere? la cinghia? ho quella della malossi in kevlar!!

non so allora sono i cuscinetti da banco dell'albero,li devo cambiare anche io sono che non c'è ne ho voglia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2381366
2381366 Inviato: 3 Set 2007 17:19
 

mi sa ke hai ragio il mecca mi fa 1 po d tempo fa " hai i cuscinetti 1 po rumorosi" io nn li ho mai cambiati comunque oramai mi sta arrivando l'albero nuovo..castiglione lo sta spedendo..meglio csì no?anke se spendo nn c sn probl ho lavorato qsta estate e mi sn messo i soldi da parte!
 
2409439
2409439 Inviato: 6 Set 2007 16:06
Oggetto: lucidatura e cambio albero!
 

allora ragas sn stato dal mecca e forse ho tratto 1 conclusuione il mio gt si sta spompando in qunato purtroppo ho avuto 2 scaldate icon_confused.gif icon_cry.gif sta xdendo di compressione e l'albero motore sarebbe da cambiare quindi x riassumere:
lucidatura o rettifica di cilindro e pistone
cambiare albero cuscinetti e paraoli
credete ke dopo queste operazioni il mio phantom sarà come prima?
 
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