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marmitta catalizzata nrg power dt togliere catalizzatore
2374038
2374038 Inviato: 2 Set 2007 19:41
Oggetto: marmitta catalizzata nrg power dt togliere catalizzatore
 

Ciao a tutti volevo proporvi questo mio dubbio:

prendiamo d'esempio la mia marmitta catalizzata quella che in genere si trova sugli zip ad aria, questa ha una strozzatura e il tubicino che va al catalizzatore. Secondo voi togliere questo tubicino aumenta le prestazioni?? grazie a tutti
 
2374075
2374075 Inviato: 2 Set 2007 19:48
 

assolutamente no. nn cambia niente. e come se facessi un buco, ma serve a poco.
 
2374088
2374088 Inviato: 2 Set 2007 19:50
 

in ke senso c'è se io tolgo sto tubino e lo chiudo sec me è come togliere una strozzatura !!
 
2374108
2374108 Inviato: 2 Set 2007 19:53
 

no, xkè sulla mia marmitta, nn è catalittica, c 'era una vite ke tappava il buco x l'analisi del gas d scarico, e io l'ho tolta nella speranza appunto ke corresse d +. ma fa solo un rumore diverso.
 
2374116
2374116 Inviato: 2 Set 2007 19:55
 

lo so ma io poi quel buco lo richiudo, sulla tua penso invece che se apri il buco vada meno
 
2374158
2374158 Inviato: 2 Set 2007 20:01
 

nono, è rimasto uguale, solo ke mi è piaciuto il rumore ke ha fatto e nn lo ho + rimesso. nn cambia nulla, solo ke se quel tubicino arriva al catalizzatore e tu lo togli resta il fatto ke giri con una moto ke sul libretto è euro 1-2, e in strada è euro 0!!!
 
2374172
2374172 Inviato: 2 Set 2007 20:04
 

quello è vero ma secondo me blocca in parte il circolo dei gas di scarico.
poi non lo so, tutto questo lo dico perchè è in un aposizione che secondo me va a limitare anche la compressione del motore poi non so se questo sia vero oppure no
 
2374195
2374195 Inviato: 2 Set 2007 20:08
 

secondo me no. xkè lo scarico è stato proggettato con il catalizzatore, quindi nn penso ke influisca sulle prestazioni. comunque puoi sempre tentare, se sei curioso nn costa niente, al max lo ributti su.
 
2374340
2374340 Inviato: 2 Set 2007 20:30
 

boomer ha scritto:
quello è vero ma secondo me blocca in parte il circolo dei gas di scarico.
poi non lo so, tutto questo lo dico perchè è in un aposizione che secondo me va a limitare anche la compressione del motore poi non so se questo sia vero oppure no


allora quel tubicino non è il catalizzatore ma il riciclo dei gas di scarico. Tale tubicino è considerato una strozzatura, infatti togliendolo aumenteranno le prestazioni, però devi togliere la parte in ferro nella marmitta
 
2374350
2374350 Inviato: 2 Set 2007 20:32
 

aaaaaaaaaaaaaaa ecco, mi pareva strano. allora fai come t ha detto ninoooof
 
2374364
2374364 Inviato: 2 Set 2007 20:33
 

ma io inyendo quel tubo che dalla marmitta va fin sopra al motore in quello scompartino dove ci sono due guarnizioni....è quello???
 
2374386
2374386 Inviato: 2 Set 2007 20:36
 

penso proprio d si.
 
2374414
2374414 Inviato: 2 Set 2007 20:40
 

boomer ha scritto:
ma io inyendo quel tubo che dalla marmitta va fin sopra al motore in quello scompartino dove ci sono due guarnizioni....è quello???


ho messo una freccia e un cerchio che indica il catalizzatore da dove parte il tubicino che arriva alla marmitta. Comunque non far caso a questa marmitta che monta questo NRG

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2374423
2374423 Inviato: 2 Set 2007 20:41
 

e io devo togliere questo??? collegati su msn che mi spieghi meglio
 
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