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incremento velocità con giannelli shot
2372719
2372719 Inviato: 2 Set 2007 15:31
Oggetto: incremento velocità con giannelli shot
 

ciao
volevo sapere quanti km/h in più prendo se monto la giannelli shot
ora ho un elaborazione base conpleta (tranne la marmitta) e monto la zx
 
2372774
2372774 Inviato: 2 Set 2007 15:44
Oggetto: Re: incremento velocità con giannelli shot
 

dai ragazzi rispondete
 
2372782
2372782 Inviato: 2 Set 2007 15:46
 

si ma che pezzi monti...dire base completa non basta.
 
2372783
2372783 Inviato: 2 Set 2007 15:46
Oggetto: Re: incremento velocità con giannelli shot
 

zippotto ha scritto:
ciao
volevo sapere quanti km/h in più prendo se monto la giannelli shot
ora ho un elaborazione base conpleta (tranne la marmitta) e monto la zx


beh...rispetto ad una Leovince ZX la Giannelli Shot che è proprio per un 70cc base ti incrementerà la velocità di un bel po, ma comunque almeno 5 km/h in più li prenderai
 
2372808
2372808 Inviato: 2 Set 2007 15:52
 

Nrg_RiGo ha scritto:
si ma che pezzi monti...dire base completa non basta.


g.t. polini base elaborato quasi come un polini corsa
albero motore a spalle piene
pacco lamellare molossi
17.5/19 bettella-dell’orto
zx
Scatola filtro originale modificata
Variatore polini speed control evolution
Frizione bettella
Campana frizione dr
Rapporti originali
Centralina molossi ad anticipo fisso
 
2372811
2372811 Inviato: 2 Set 2007 15:53
 

mettici la shot che migliorera'
 
2372812
2372812 Inviato: 2 Set 2007 15:53
 

considerate che il corsa gira più in alto del base e la centralina aiuta
 
2372817
2372817 Inviato: 2 Set 2007 15:53
 

Se monti la shot con quella roba li i 105 effettivi su strada li prendi di sicuro

Ma che cosa vuol dire 17.5-19 bettella dell'orto !?
 
2372822
2372822 Inviato: 2 Set 2007 15:54
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Se monti la shot con quella roba li i 105 effettivi su strada li prendi di sicuro

Ma che cosa vuol dire 17.5-19 bettella dell'orto !?


avra' 2 carburatori,se è cosi montaci il 19
 
2372829
2372829 Inviato: 2 Set 2007 15:55
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Se monti la shot con quella roba li i 105 effettivi su strada li prendi di sicuro

Ma che cosa vuol dire 17.5-19 bettella dell'orto !?


vuol dire che o monto il 17.5 o il 19 comunque con il 17.5 ho preso 100Km/h (poi è finito il rettilineo quindi non so se riuscivo a prendere altri 2-3 km/h) misurati dal tachimetro di un golf IV serie
 
2372838
2372838 Inviato: 2 Set 2007 15:56
 

Metti un 21 & una shot & vedrai come migliorerà magari qnd hai + soldi cambia anche g.t con un intermedio,comunque nn hai ancora detto ke scoot hai,è a lc o ad aria icon_wink.gif
 
2372839
2372839 Inviato: 2 Set 2007 15:56
 

Rikyrs50 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Se monti la shot con quella roba li i 105 effettivi su strada li prendi di sicuro

Ma che cosa vuol dire 17.5-19 bettella dell'orto !?


avra' 2 carburatori,se è cosi montaci il 19

veramente ho un 12, un 12 lavorato, il 17.5, 19 e il 21
 
2372843
2372843 Inviato: 2 Set 2007 15:57
 

srmanu ha scritto:
Metti un 21 & una shot & vedrai come migliorerà magari qnd hai + soldi cambia anche g.t con un intermedio,comunque nn hai ancora detto ke scoot hai,è a lc o ad aria icon_wink.gif

uno zip ad aria
il 21 ce l'ho ma non lo monto per ora perchè faccio molti km magari lo monto più in là
 
2372847
2372847 Inviato: 2 Set 2007 15:58
 

Ancora con sta cosa delle macchine....nessuno ancora capisce che sbagliano più degli scooter !?

La velocità la devi testare sui rulli in officina...e ricordati che in strada c'è una resistenza del 10-15 % (vento-strada non perfetta etc...)

Quindi con la shot arriverai ai 100-105 effettivi in strada
 
2372853
2372853 Inviato: 2 Set 2007 15:59
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ancora con sta cosa delle macchine....nessuno ancora capisce che sbagliano più degli scooter !?

La velocità la devi testare sui rulli in officina...e ricordati che in strada c'è una resistenza del 10-15 % (vento-strada non perfetta etc...)

Quindi con la shot arriverai ai 100-105 effettivi in strada


la velocità l'ho misurata con la macchina perchè non ho il tachimetro icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2372867
2372867 Inviato: 2 Set 2007 16:02
 

una curiosità
fermo restando che voglio la shot ma con la pinasco quanto andrei più veloce??? li piglio 5Km/h in più della shot???
 
2372869
2372869 Inviato: 2 Set 2007 16:02
 

Sbaglia comunque pure la macchina icon_wink.gif

Vai da un meccanico,gli dai 10-15 euro e gli chiedi se ti fa provare i rulli per qualche minuto...da li otterrai la velocità effettiva


icon_lol.gif
 
2372912
2372912 Inviato: 2 Set 2007 16:13
 

e allora con la pws icon_question.gif
 
2372920
2372920 Inviato: 2 Set 2007 16:14
 

Non cambia molto...
 
2372932
2372932 Inviato: 2 Set 2007 16:16
 

e allora perchè dicono che va meglio in allungo
ha solo più coppia in alto
 
2373117
2373117 Inviato: 2 Set 2007 16:52
 

x me non va di più della shot lo provata!!!!diciamo ke sono alla pari
 
2373253
2373253 Inviato: 2 Set 2007 17:26
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
x me non va di più della shot lo provata!!!!diciamo ke sono alla pari

ma la pws fa più casino vero??
 
2377971
2377971 Inviato: 3 Set 2007 11:34
 

zippotto ha scritto:
F12RACINGLIFE1 ha scritto:
x me non va di più della shot lo provata!!!!diciamo ke sono alla pari

ma la pws fa più casino vero??

sisi
 
2378358
2378358 Inviato: 3 Set 2007 12:11
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ancora con sta cosa delle macchine....nessuno ancora capisce che sbagliano più degli scooter !?

La velocità la devi testare sui rulli in officina...e ricordati che in strada c'è una resistenza del 10-15 % (vento-strada non perfetta etc...)

Quindi con la shot arriverai ai 100-105 effettivi in strada


1 scooter ad aria su l banco prova?!?!?!?!?!secondo me nn lo deve fare...secondo me si scioglie tutto il motore...non prende aria e quindi si scioglie tutto visto che è ad aria...o no??cioe il raffreddamento ad aria è principalmente dato dall aria k arriva...ma se nn arriva aria è come esssere senza raffreddamenteo=puoi iniziare a cuocere le uova sul cilindro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

correggetemi se sbaglio ma la penso cosi
 
2378380
2378380 Inviato: 3 Set 2007 12:13
 

djff ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Ancora con sta cosa delle macchine....nessuno ancora capisce che sbagliano più degli scooter !?

La velocità la devi testare sui rulli in officina...e ricordati che in strada c'è una resistenza del 10-15 % (vento-strada non perfetta etc...)

Quindi con la shot arriverai ai 100-105 effettivi in strada


1 scooter ad aria su l banco prova?!?!?!?!?!secondo me nn lo deve fare...secondo me si scioglie tutto il motore...non prende aria e quindi si scioglie tutto visto che è ad aria...o no??cioe il raffreddamento ad aria è principalmente dato dall aria k arriva...ma se nn arriva aria è come esssere senza raffreddamenteo=puoi iniziare a cuocere le uova sul cilindro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

correggetemi se sbaglio ma la penso cosi

ma che cacchio sei a dire,scusa è ,ma l'aria non è che che va dentro alla ventola così per caso,ma viene attirata dentro, più acceleri più la ventola gira e più aria assorbe.hai capito?? icon_wink.gif
 
2378631
2378631 Inviato: 3 Set 2007 12:32
 

si anche dalla ventola...ma molta aria è quella che proviene dal vento di marcia...no?
 
2378979
2378979 Inviato: 3 Set 2007 13:07
 

se metti la shot forse arrivi ai 95 effettivi
 
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