Che nerovoso.
Ieri mi sono presentato alla motorizzazione per dare l'esame, non avevo studiato veramente nulla, mi ero un pò esercitato con scarsi risultati ed avendo fatto l'esame da privatista nemmeno avevo seguito il corso in autoscuola.
Faccio l'esame, esco fuori e ripenso un pò agli errori, non mi sembrava di aver brillato ma la speranza è l'ultima a morire!
Inzia la correzzione del mio test, arrivo all'ultima domanda, stavo a 4 errori, la domanda chiedeva: In caso di incidente, se la vittima presenta un corpo estraneo nll'occhio procedere:
1) Massaggiando l'occhio delicatamente favorendo la lacrimazione.
2) Non bendando assolutamente l'occhio
3) Bendado l'occhio ma non rimuovendo il corpo estraneo.
In questa domanda mi sono giocato la patente facendo due errori. L'unica cho ho azzeccato è stata la seconda che era Falsa, le altre due l' ho sbagliate.
Ora mi dico, ma me cosa me ne viene di come si leva un bruscolo dall'occhio? si può bocciare per questo ?
Da una parte non me l'ha prendo molto, sò di non aver fatto nulla durante i 15 gg di preparazione e sicuramente il prossimo mese andrò preparatissimo
p.s.
anche un'altro domanda mi ha veramente stupito:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo segnale si trova nelle autostrade e presegnala la possibilità di code, ma non sapevo veramente che potesse anche invitare il conducente, ad uscire dalla autostrada verso strade secondarie per ovviare a probabili rallentamenti del traffico
Io mi chiedo, ma se voglio arrivare a Roma da Pisa e voglio fare sempre l'autostrada perchè un segnale di quel genere mi deve consigliare di uscire ? mah!
Un saluto,
Alessandro