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Info rulli multivar 2000 su Sportcity 200
183024
183024 Inviato: 17 Gen 2006 14:39
Oggetto: Info rulli multivar 2000 su Sportcity 200
 

Salve ragazzi,proprio stamattina ho fatto montare il multivar 2000 al mio Sportcity 200 e il meccanico mi ha messo i rulli da 14 gr ke anche se a me sembrano un pò leggeri lui dice ke sn perfetti...xò sento ke fa un pò troppo casino,diciamo ke sale troppo di giri...gliel'ho riportato e mi ha detto che devo dare il tempo di "rodare" il variatore x farlo adattare bene alla cinghia,poi si risolve tt da solo...voi ke dite?
cmq x ora ci ho fatto solo 15 km xò si nota ke è un altro motorino!sulla stessa strada da 102 km/h è passato quasi a 110 km/h!
Ah l'ultima cosa:mi ha montato il variatore,mi ha fatto la messa a punto,pulito la campana e lavorato sulla frizione il tutto x 10 euro!e ora derapa in partenza icon_biggrin.gif
 
183060
183060 Inviato: 17 Gen 2006 14:58
 

Ah vedo che alla fine l'hai montato il Multivar! Bravo! Si, il variatore va rodato almeno una cinquantina di km per far assestare bene il tutto.. Senti, ma la molla bianca di contrasto, l'hai fata montare?
 
183067
183067 Inviato: 17 Gen 2006 15:02
 

hai avuto il mio stesso problema... sale di giri inutilmente. in un primo momnto avevo appesantito i rulli mettendoli da 16grammi, ultimament invec, in vista della 4road, ho rimesso i 14 grammi ma ho tolto la molla bianca.... sale sempre di giri, forse troppo, ma meno di quando avevo molla bianca e rulli da 14
 
183079
183079 Inviato: 17 Gen 2006 15:12
 

sisi finalmente l'ho montato,dopo avere scocciato il forum cn un sacco di domande x settimane finalmente l'ho montato icon_biggrin.gif
cmq mi ha messo pure la molla bianca!
io mi fido del mio meccanico anke xkè lo conosco abb bene e poi di variatori li monta come il pane quindi sicuro sa ke i rulli da 14 gr sn perfetti almeno x il mio motore...l'unica cosa è ke mi sembra che gira di più di quanto effettivamente serva x andare alle varie velocità...forse mi spiego male ma spero ke abbiate capito...Lorenzo ma mettendo i rulli da 16 hai risolto sto "problema"?considera sempre ke il tuo è un 250 e il mio un 200!poi magari se entro stasera riesco a fare 30-40 km vi faccio sapere meglio,ma x ora così è icon_biggrin.gif
 
183091
183091 Inviato: 17 Gen 2006 15:18
 

con i rulli da 16 avevo risolto ma era un controsenso lavorare con rulli pesissimi e molla dura... e poi con la 4road di solito bisogna appesantire leggermente e i 16 erano i piu pesi disponibili di quella misura.... quindi ho levato la molla dura e rimesso i rulli da 14, così almeno se dovrò appesantire, i rulli piu pesi di 14grammi sono disponibili icon_wink.gif

cmq con i 16 avevo risolto, ma il 250 ha piu coppia dl 200 e infatti non ha bisogno di girare alto come fa il 200 piaggio x spingere fore... ci sta che x te siano pesi quelli da 16.

fai ancora quache km, così almeno convinci il meccanico che ancora nn va bene... poi fatti togliere la molla bianca.
 
183185
183185 Inviato: 17 Gen 2006 16:36
 

cmq toto.... se nel kit c'erano i rulli da 15 un motivo c'è icon_wink.gif ..... mettili appena puoi... e con quelli potresti anche lasciare la molla
 
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