Giux ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
giux siccome ti vedo esperto in tecnica motociclistica...cosa può cambiare che fa esere piu sicura sul veloce la s4r?le forche? l ammo? la distribuzione dei pesi?il telaio è lo stesso...
No no io di tecnica motociclistica so ben poco...però le singole regolazioni che faccio sulla Showa anteriore le percepisco...e di recente ho fatto indurire il mono dietro...la differenza l'ho notata soprattutto in uscita curva ma quando si tratta di appoggio su curvoni veloci il mono va in crisi (ondeggia) e l'anteriore non lo sento stabile non perchè è la forcella che non da sicurezza cosa che avverto invece con il mono...ma quanto il peso sull'anteriore che sull'S2R 1000 a mio avviso manca...sarà che è "vuoto davanti"....se questa la chiami tecnica...
Dal mio punto di vista S4R è semplicemente più stabile per una diversa distribuzione dei pesi e per il maggior peso...fosse anche solo il motore che è diverso ed il grosso radiatore sulla parte anteriore...di spiegazioni tecnica se non queste non ne ho...
Ora sono prossimo al tagliando dei 12000 e vorrei approfondire con il mio Ducati Store di fiducia l'argomento...che di tecnica lui si che se ne intende...
Se il mono ondeggia sul veloce devi solo aumentare un po' il freno in estensione...(la vite alla base del mono.....ci metti 5sec.!)....tutto qua.
Per la stabilità dell'avantreno invece basta che indurisci ancora un po' il mono.....anche a me dava questa impressione da subito....poi con 2 giri di precarico in più al mono il peso si è spostato più sull'avantreno...è diventato più "pesante" e preciso e adesso sembra di essere sui binari!!
Prova e vedrai come ti cambia!!
Bye.