Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
S2r100 o s4r?
2361263
2361263 Inviato: 31 Ago 2007 15:27
 

io so solo che la mia prima moto sara una s2r 1000...per voi nel 2008 riuscirò a trovare un buo usato a un prezzo nn da matti...mi accontanterei di un usato garantito in un ducati store....poi subito subito termignoni...anche se nn ho mai avuto un 2 ruote mio nn voglio sentire il pompone con il rumore del majestic...
 
2361350
2361350 Inviato: 31 Ago 2007 15:35
 

flaviomonster ha scritto:
io so solo che la mia prima moto sara una s2r 1000...per voi nel 2008 riuscirò a trovare un buo usato a un prezzo nn da matti...mi accontanterei di un usato garantito in un ducati store....poi subito subito termignoni...anche se nn ho mai avuto un 2 ruote mio nn voglio sentire il pompone con il rumore del majestic...


Flavio lascia perdere i Ducati Store che sono dei "ladri", nella mia ricerca di usato i monster presso ducati costavano 700-800 euro in più che dagli altri concessionari ... e non pensare che da Ducati sei più sicuro perchè a me mi stavano per tirare una bella sola con un m600 a carbu che nemmeno partiva e sicuramente mi avrebbe dato problemi di impianto elettrico ... il mio m620 l'ho preso da un conce Triumph ... piuttosto guarda bene la moto (anche da privato) che tanto Ducati ti da niente di più che l'anno di garanzia che ti danno anche gli altri
 
2361578
2361578 Inviato: 31 Ago 2007 16:02
 

si infatti...o da un conce ...nn mi fido da privato ...nn sono un meccanico e nn so se avrei la garanzia e che uso ha fatto della moto il tizio prima di me....certo se vinco al gratta e vini me la faccio nuova e la facio arrivare a pesare 150 kg....anche le gomme in carbonio le metto....aaaaa la antasia....
 
2361652
2361652 Inviato: 31 Ago 2007 16:12
 

flaviomonster ha scritto:
si infatti...o da un conce ...nn mi fido da privato ...nn sono un meccanico e nn so se avrei la garanzia e che uso ha fatto della moto il tizio prima di me....certo se vinco al gratta e vini me la faccio nuova e la facio arrivare a pesare 150 kg....anche le gomme in carbonio le metto....aaaaa la antasia....


con le gomme in carbonio vedrai come scende in piega svelta .... anche se poi non si rialza più!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2361688
2361688 Inviato: 31 Ago 2007 16:16
 

al posto della marmitta le metto un reattore...faccio le crepe ai palazzi...
 
2361960
2361960 Inviato: 31 Ago 2007 16:57
 

flaviomonster ha scritto:
al posto della marmitta le metto un reattore...faccio le crepe ai palazzi...


Che ne sai magari prima o poi vendo la mia...e mi prendo un testastretta... icon_wink.gif
 
2362117
2362117 Inviato: 31 Ago 2007 17:16
 

se la vendi me la prenoto...so quanto ci tieni e che gia hai tolto l attuatore dai freni e messo le sinte...ovviamente compro ance il kit...
 
2362211
2362211 Inviato: 31 Ago 2007 17:28
 

dilegt ha scritto:
tu hai mai provato ad accelerare con il 1000DS? non stò dicendo che è più potente....ma che hai bassi sembra dia una botta più forte poi certo il testastretta lo mangia....ma io parlavo esclusivamente sotto gli 80km/h....


certo.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e ti posso dire che neanche sotto gli 80km/h va di più....
questa è la mi impressione...
so per certo che l'S2r ci mette poco più di 5 secondi per fare i 100m...
un S4r non so... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2362468
2362468 Inviato: 31 Ago 2007 18:18
 

Secondo me, son di parte vai di S4R TS!!

E di al concessionario di fartela provare, santi numi!!!!

Quando l'ho provata gridavo di gioia dentro il casco!!!! icon_redface.gif

Sentirai che goduria quando spalanchi il gas e la moto "ruggisce"!!!

Santa madonna, mi è venuta voglia!!!
scappo in sella......
 
2362987
2362987 Inviato: 31 Ago 2007 19:20
 

flaviomonster ha scritto:
se la vendi me la prenoto...so quanto ci tieni e che gia hai tolto l attuatore dai freni e messo le sinte...ovviamente compro ance il kit...


Quando hai intenzione di prenderla?E di dove sei?

comunque ci aggiorniamo a fine anno quando tirerò le somme... icon_wink.gif
 
2363238
2363238 Inviato: 31 Ago 2007 19:49
 

so de roma e prima de almeno agosto 2008 nn ie la fo...se la vendi prima nn ti preoccupare...purtroppo a 20 anni e con l universita trova i soldi è sempre difficile...
 
2363242
2363242 Inviato: 31 Ago 2007 19:50
 

a meno che nn ci siano clamorosi colpi di fortuna in cui uno mspera sempre...
 
2363903
2363903 Inviato: 31 Ago 2007 21:23
 

Giux ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
giux siccome ti vedo esperto in tecnica motociclistica...cosa può cambiare che fa esere piu sicura sul veloce la s4r?le forche? l ammo? la distribuzione dei pesi?il telaio è lo stesso...


No no io di tecnica motociclistica so ben poco...però le singole regolazioni che faccio sulla Showa anteriore le percepisco...e di recente ho fatto indurire il mono dietro...la differenza l'ho notata soprattutto in uscita curva ma quando si tratta di appoggio su curvoni veloci il mono va in crisi (ondeggia) e l'anteriore non lo sento stabile non perchè è la forcella che non da sicurezza cosa che avverto invece con il mono...ma quanto il peso sull'anteriore che sull'S2R 1000 a mio avviso manca...sarà che è "vuoto davanti"....se questa la chiami tecnica... icon_lol.gif

Dal mio punto di vista S4R è semplicemente più stabile per una diversa distribuzione dei pesi e per il maggior peso...fosse anche solo il motore che è diverso ed il grosso radiatore sulla parte anteriore...di spiegazioni tecnica se non queste non ne ho...

Ora sono prossimo al tagliando dei 12000 e vorrei approfondire con il mio Ducati Store di fiducia l'argomento...che di tecnica lui si che se ne intende... icon_wink.gif


Se il mono ondeggia sul veloce devi solo aumentare un po' il freno in estensione...(la vite alla base del mono.....ci metti 5sec.!)....tutto qua.
Per la stabilità dell'avantreno invece basta che indurisci ancora un po' il mono.....anche a me dava questa impressione da subito....poi con 2 giri di precarico in più al mono il peso si è spostato più sull'avantreno...è diventato più "pesante" e preciso e adesso sembra di essere sui binari!!
Prova e vedrai come ti cambia!!
Bye. icon_wink.gif
 
2364616
2364616 Inviato: 31 Ago 2007 23:26
 

Di quanti click hai indurito il mono?

dalla posizione di tutto chiuso (senso orario) la taratura standard sono 18 click in senso antiorario

Sull'anteriore dopo diverse prove ho indurito di un click in estensione ed e di un click in compressione (quindi da tutto chiuso 5 click in senso antiorario rispetto ai 6 previsti in configurazione originale)
 
2365038
2365038 Inviato: 1 Set 2007 7:23
 

sarrusoia- ha scritto:
dilegt ha scritto:
tu hai mai provato ad accelerare con il 1000DS? non stò dicendo che è più potente....ma che hai bassi sembra dia una botta più forte poi certo il testastretta lo mangia....ma io parlavo esclusivamente sotto gli 80km/h....


certo.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e ti posso dire che neanche sotto gli 80km/h va di più....
questa è la mi impressione...
so per certo che l'S2r ci mette poco più di 5 secondi per fare i 100m...
un S4r non so... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


abbiamo due impressioni diverse....io il 1000DS lo sento più nervoso e coppioso sotto...certo mica di tanto..però è percettibile...sopra i 100km/h ovviamente l's4r la mangia a colazione....in tutto...comunque non parlo di s2r ma di 1000 ds vecchio con kit dp
 
2365578
2365578 Inviato: 1 Set 2007 10:06
 

perchhe che cambia col vecchio 1000ds?
 
2369279
2369279 Inviato: 1 Set 2007 20:05
 

Giux ha scritto:
Di quanti click hai indurito il mono?

dalla posizione di tutto chiuso (senso orario) la taratura standard sono 18 click in senso antiorario

Sull'anteriore dopo diverse prove ho indurito di un click in estensione ed e di un click in compressione (quindi da tutto chiuso 5 click in senso antiorario rispetto ai 6 previsti in configurazione originale)


Allora....se mi metto a contare i clik dopo un po' mi perdo... icon_rolleyes.gif
...io mi regolo con giri di vite....ti posso dire che con la configurazione originale la testa della vite del freno di ritorno dovrebbe risultare a filo della sede del mono (spero di essermi spiegato...)....io con 2 giri in più di precarico x trovarmi bene ho chiuso il freno (girato la vite verso destra) esattamente di 1/2 giro (cioè a 1 giro completo ancora dal tutto chiuso).
Prova di 1/2 giro...te ne accorgi se basta perchè come dicevi nei curvoni veloci o comunque ad alta velocità sullo sconnesso non dovrebbe più ondeggiare!!....se poi invece esageri a chiudere troppo rischi invece che la ruota dietro ti saltelli sullo sconnesso perchè non riesce più a copiare bene il terreno.....soprattutto in staccata...
Bye icon_wink.gif
 
2375338
2375338 Inviato: 2 Set 2007 22:57
 

Indurendo di 2 click il mono posteriore...un'altra moto...oggi ho testato la modifica su un percorso molto guidato di 460 km circa...finalmente il feeling che cercavo, grazie per il prezioso consiglio, ora non mi resta che ottimizzare. icon_wink.gif
 
2376146
2376146 Inviato: 3 Set 2007 7:51
 

Giux ha scritto:
Indurendo di 2 click il mono posteriore...un'altra moto...oggi ho testato la modifica su un percorso molto guidato di 460 km circa...finalmente il feeling che cercavo, grazie per il prezioso consiglio, ora non mi resta che ottimizzare. icon_wink.gif



Fammi capire...dalla posizione standard del mono ha fatto solo 2 clik a destra o sinistra?

L'hai provata anche con zavorrina?
 
2376317
2376317 Inviato: 3 Set 2007 8:33
 

Pincio ha scritto:
Giux ha scritto:
Indurendo di 2 click il mono posteriore...un'altra moto...oggi ho testato la modifica su un percorso molto guidato di 460 km circa...finalmente il feeling che cercavo, grazie per il prezioso consiglio, ora non mi resta che ottimizzare. icon_wink.gif



Fammi capire...dalla posizione standard del mono ha fatto solo 2 clik a destra o sinistra?

L'hai provata anche con zavorrina?


Per il Mono:

2 click in senso orario, verso la scritta H (conto di darne un altro quindi 3 click ma vorrei prima testarlo prima di dare giudizi).

Ieri ho provato a spalancare il gas a 160km/h in 5° su curvone con asfalto caldo e pulito, uscita di curva precisa anche in fase di appoggio (ovvio che bisogna aiutarsi con il corpo, uscendo dalla moto stando profilati sul serbatoio così da caricare l'anteriore, non aggrapparsi al manubrio ma cercare di spingere su di esso altrimenti fate da bandiera...). In generale sul misto veloce la moto risulta più precisa e segue la traiettoria impostata. Anche nello stretto ho avvertito maggiore sicurezza in uscita curva ed una maggiore precisione in fase di inserimento curva.

Per l'anteriore:

ho indurito di 1 click (senso orario) il freno idraulico in estensione ed il freno idraulico in compressione sempre di 1 click (senso orario), questo aiuta molto ad avere la moto maggiormente stabile sull'anteriore soprattuto in fase di staccate più decise.

Faccio presente che sull'anteriore indurendo di 2 click l'anteriore diventa "pesante" e la sensazione è di perdere in manegevolezza soprattutto nei cambi di direzione e nervoso ed impreciso non appena si trova sconnesso o asperità, soprattutto se questo accade in appoggio in fase di percorrenza curva.

Saluti L! icon_wink.gif
 
2384046
2384046 Inviato: 3 Set 2007 22:29
 

Giux ha scritto:
Indurendo di 2 click il mono posteriore...un'altra moto...oggi ho testato la modifica su un percorso molto guidato di 460 km circa...finalmente il feeling che cercavo, grazie per il prezioso consiglio, ora non mi resta che ottimizzare. icon_wink.gif


0509_up.gif
....manca un ritocchino ancora anche a me...ora scende troppo rapidamente giù in piega....devo tornare un pelo indietro.... icon_wink.gif
Bye.
 
2384771
2384771 Inviato: 4 Set 2007 0:48
 

Io potendo scegliere prenderei sicuramente l'S4R, per quanto riguarda l'erogazione della coppia l'S2R ne ha un po' meno ma la dà a 5500giri, mentre l'S4R la dà a 7500 giri, ah proposito, Nikus, davvero bel blog.
 
2385872
2385872 Inviato: 4 Set 2007 10:01
 

flaviomonster ha scritto:
io so solo che la mia prima moto sara una s2r 1000...

Prima moto un s2r?
La mia personale opinione è che questa scelta è piuttosto azzardata, per dire poco.
 
2386743
2386743 Inviato: 4 Set 2007 11:29
 

vanguard ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
io so solo che la mia prima moto sara una s2r 1000...

Prima moto un s2r?
La mia personale opinione è che questa scelta è piuttosto azzardata, per dire poco.


S2R 1000 come prima moto???

io ed altri di questo forum siamo la testimonianza che si puo fare, merito di questo gioiello e della testa sulle spalle!!
 
2387032
2387032 Inviato: 4 Set 2007 11:54
 

per me come prima moto si può avere anche un 999...basta andare piano...a 150 contro un pale ti ammazzi sia con la 999 che con un 125...certo il 1000ds è un motore bello rustico...basta usare moooolta delicatezza...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©