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S2r100 o s4r?
2354987
2354987 Inviato: 30 Ago 2007 20:10
Oggetto: S2r100 o s4r?
 



Ciao a tutti raga.
sono possessore di una kawa z750 2007 da quasi 3 mesi e 1700km.
la mia prima moto!
non posso parlarne male,bel motore si,buona tenuta,ottima percorrenza in curva,forse quel tiraggio a destra ke hanno tutte le nuove Z rompe un po ma nel complesso le darei un 7.
purtroppo mi sn reso conto ke nn mi da l'emozioni ke cercavo ovvero lo spunto e la coppia ke solo 2cilindri t possono dare!
e quindi non potevo ke pensare al monster,ke andai anke a vedere prima di prendere la Z,ma l'acquisto sfumò x prezzo un po + elevato e x le colorazioni.
oramai ho deciso di dar via la zetina e prendere il monster, ma vorrei avere qualke dritta.
del tipo: posso piegare tanto quanto cn la z?
a volte mi sembrava di stare nn proprio piegato ma così facendo ho kiuso le gomme da entrambi i lati,il baricentro + basso del monster mi da cm l'impressione ke le pedane tokkino subito terra.
l'impatto cn l'aria anke cn il cupolino è accettabile cm cn la z o peggio?
in fine secondo voi venendo da una breve esperienza cn la 750 quale sarebbe meglio prendere in rapporto qualità prezzo,la s2r100 o la s4r?
grazie in anticipo a tutti voi ducatisti x le risposte ke mi darete!
 
2355006
2355006 Inviato: 30 Ago 2007 20:13
 

ciao io ho l'S2R 800 ma se proprio vuoi un consiglio ti direi di prendere l'S4R,e' molto piu' bello e anche piu' cattivo,per non parlare poi di quello che ha in piu' l'S4R dell'S2R.
ciao
 
2355014
2355014 Inviato: 30 Ago 2007 20:15
 

effettivamente in cosa consistono le differenze tra i due modelli?
 
2355135
2355135 Inviato: 30 Ago 2007 20:31
 
 
2355570
2355570 Inviato: 30 Ago 2007 21:48
 

Sono un felice possessore di un S2R 1000 ma considerando cosa hai guidato ti consiglierei S4R.

La ciclistica del Monster è sopraffina, nel mistro stretto è unica, dai tornanti esci veramente forte...l'unica pecca dal mio punto di visto i tratti veloci e ti parlo di curvoni ad ampio raggio a mio avviso dal mio S2R 1000 non ho mai percepito un feeling che mi facesse osare di più...non dimentichiamo che la Z è più larga e "pesante" se confrontata alla mia...ecco perchè ti consiglio un S4R...una moto con tanta coppia ed un allungo che a mio avviso non ti fa rimpiangere un 4cilindri di sicuro (se parliamo del testastretta è esagerato...) ed a mio avviso più bilanciata...la mia forse più rapida nell'entrare in piega, velocissima nei cambi di direzione ma non così stabile ed efficace sul veloce ovviamente senza dimenticare che è una naked...

S4R per me...! 0509_up.gif

Saluti L! icon_wink.gif
 
2355604
2355604 Inviato: 30 Ago 2007 21:53
 

il mio non è tanto un problema di potenza xkè comunque mi troverei cn una moto si cn 10cv meno ma cn tantissima coppia in +,
il mio problema è l'impostazione lo stile di guida e la ciclistica rispetto alla Z,non vorrei trovarmi a fare cose ke la z mi consentiva ke cn il monster potrei pagare caro,non so se mi spiego...
 
2355719
2355719 Inviato: 30 Ago 2007 22:11
 

non puoi provarla alla ducati? se ho detto una caxx... mi scuso icon_lol.gif
 
2355725
2355725 Inviato: 30 Ago 2007 22:12
 

S4r decisamente!!!! icon_wink.gif condivido perfettamente il discorso di Giux eusa_clap.gif
 
2355768
2355768 Inviato: 30 Ago 2007 22:17
 

l'ho kiesto ma qui le prove nn le fanno x ora
hanno fatto un mese fa il test della hypermotard e solo su pista,quindi x ki ha tuta e quant'altro...
 
2355818
2355818 Inviato: 30 Ago 2007 22:26
 

nikus ha scritto:
il mio non è tanto un problema di potenza xkè comunque mi troverei cn una moto si cn 10cv meno ma cn tantissima coppia in +,
il mio problema è l'impostazione lo stile di guida e la ciclistica rispetto alla Z,non vorrei trovarmi a fare cose ke la z mi consentiva ke cn il monster potrei pagare caro,non so se mi spiego...


Z750 ha già una buona coppia per essere un 4cilindri e se confrontata con il motore 1000 DS in configurazione Euro3 originale che equipaggia il mio S2R 1000 è solo una questione di tecnica...bicilindrico e 4cilindri...il divario non è così elevato seppur in termini di guidabilità lo si avverte, dato che in più occasioni ho avuto modo di confrontarmi con possessori di Z750...ora la mia è equipaggiata con scarico completo Termignoni, filtro e centralina Ducati Performance ed il paragone si allarga con uno Z1000 che rispetto alla mia è carente ai medio - bassi regimi...con questo kit ho scoperto veramente cos'è un bicilindrico 1000 raffreddato ad aria...un Pompone Pompato!

La ciclistica di un Monster è sopraffina...credo che con il Monster scoprirai comunque che il limite era nella Zetina...se mi parli di misto veloce allora ti dico che non è il suo habitat naturale e ti potresti trovare nella situazione che hai descritto (parlo di S2R come possessore)...ma con un S4R anche in questro frangente saprai godere di cosa questo gioiellino è in grado di fare ma vorrei sempre sottolineare che di naked si parla...

Saluti L! icon_wink.gif
 
2355967
2355967 Inviato: 30 Ago 2007 22:51
 

nikus ha scritto:
il mio non è tanto un problema di potenza xkè comunque mi troverei cn una moto si cn 10cv meno ma cn tantissima coppia in +,
il mio problema è l'impostazione lo stile di guida e la ciclistica rispetto alla Z,non vorrei trovarmi a fare cose ke la z mi consentiva ke cn il monster potrei pagare caro,non so se mi spiego...



senza nulla togliere alla Z, quando passerai al monster, ti troverai spiazzato, ma non perchè non riuscirai a fare le cose che facevi con la kawa, ma perchè sarà veramente facile fare le stesse cose senza nemmeno accorgertene...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se devi fare l'acquisto quindi non posso che consigliarti l'S4R...
io non ho il modello testastretta ma credimi che il motore è davvero goduria allo stato puro...
la ciclistica è eccellente e anche nel misto veloce è bella piantata...
a Misano penso di averla testata un pochino..e prendere un curvone a oltre 200km/h sia una buon test.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non credo che tu possa rimanere deluso da una moto del genere...
è ovvio che il carattere del motore in questione o del testastretta confrontato a quello della Z è molto molto diverso...

io lo adoro....questo motore!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

S4R
se poi è testastretta tanto meglio...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2356044
2356044 Inviato: 30 Ago 2007 23:01
 

Vedi Sarru...il limite della mia...io se prendo un curvone a 200 mi trovo dentro al muro...a moto piegata in appoggio su curvoni a velocità intorno ai 140 - 160 la moto ondeggia molto al posteriore (sia con gas puntato che in apertura) e l'anteriore lo sento leggero...credo che sia una questione di distribuzione delle masse e soprattutto è più pesante S4R, basta salirci sopra e muoverla da fermo a dx e sx x capire... icon_wink.gif
 
2356121
2356121 Inviato: 30 Ago 2007 23:15
 

giux ma nn si potrebbe ovviare questo problema con la regolazione del puntone per distribuire meglio il peso oppure cosa radicale con i semimanubri?
 
2356141
2356141 Inviato: 30 Ago 2007 23:19
 

e anche un po ma dico poco col puntone aerodinamico che aumenta la forza verso il suolo?
 
2356236
2356236 Inviato: 30 Ago 2007 23:36
 

giux siccome ti vedo esperto in tecnica motociclistica...cosa può cambiare che fa esere piu sicura sul veloce la s4r?le forche? l ammo? la distribuzione dei pesi?il telaio è lo stesso...
 
2356286
2356286 Inviato: 30 Ago 2007 23:46
 

flaviomonster ha scritto:
giux siccome ti vedo esperto in tecnica motociclistica...cosa può cambiare che fa esere piu sicura sul veloce la s4r?le forche? l ammo? la distribuzione dei pesi?il telaio è lo stesso...


No no io di tecnica motociclistica so ben poco...però le singole regolazioni che faccio sulla Showa anteriore le percepisco...e di recente ho fatto indurire il mono dietro...la differenza l'ho notata soprattutto in uscita curva ma quando si tratta di appoggio su curvoni veloci il mono va in crisi (ondeggia) e l'anteriore non lo sento stabile non perchè è la forcella che non da sicurezza cosa che avverto invece con il mono...ma quanto il peso sull'anteriore che sull'S2R 1000 a mio avviso manca...sarà che è "vuoto davanti"....se questa la chiami tecnica... icon_lol.gif

Dal mio punto di vista S4R è semplicemente più stabile per una diversa distribuzione dei pesi e per il maggior peso...fosse anche solo il motore che è diverso ed il grosso radiatore sulla parte anteriore...di spiegazioni tecnica se non queste non ne ho...

Ora sono prossimo al tagliando dei 12000 e vorrei approfondire con il mio Ducati Store di fiducia l'argomento...che di tecnica lui si che se ne intende... icon_wink.gif
 
2356314
2356314 Inviato: 30 Ago 2007 23:53
 

anche di mono posteriore è diversa la nuova s4r...è sempre un sachs ma mooooolto migliore...per me tra puntale e semimanubri e pedane con relative regolazioni la moto cambia eccome...certo nn si ha piu una naked ma una sportiva scarenata...una curiosita...il nuovo s4r ha una forca showa...ma è la stessa del s2r 1000?
 
2356344
2356344 Inviato: 30 Ago 2007 23:59
 

Curiosando ecco cosa leggo:

S4R (Testastretta)
Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio

S4R (no Testrastretta)
Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile con serbatoio piggyback. Forcellone monobraccio in alluminio

S2R 1000
Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio


Credo che questo sia già una cosa non da poco...! icon_eek.gif
 
2356389
2356389 Inviato: 31 Ago 2007 0:13
 

l effetto vela poi col monster nn è poco...sembra di prendere un toro per le corna...vabbe ma la pista per me nn è il terreno di una naked...con gli stessi soldi di un s4rs prendo un 999s usato...
 
2356967
2356967 Inviato: 31 Ago 2007 8:09
 

Avrei una piccola domanda... Ma per nikus che ha percorso 1700km (ripeto 1700km!!!) anche se con una kawa z750 non è troppo una S4R?? icon_eek.gif
Mah...io non metto affatto in discussione il suo manico, però è pur sempre una S4R...come coppia non assomiglia neanche lontanamente ad una kawa z750....
Che bello sentire così tanta gente ricreduta passare a DUCATI icon_wink.gif
Vedrai che sarà molto più facile fare le stesse cose che facevi prima con la kawa.
Buon acquisto qualsiasi esso sia!
 
2357513
2357513 Inviato: 31 Ago 2007 9:37
 

S4R

occhi sempre aperti e cervello sempre sul manico!!!
 
2358118
2358118 Inviato: 31 Ago 2007 10:34
 

Al Monster, sia S2R 1000 che SR4, non manca la tenuta sul veloce, la telaistica e' al vertice.
Intanto devono essere correttamente regolate le sospensioni, perche' il comfort non va d'accordo con la tenuta e le regolazioni per il misto stretto (maneggevolezza) non vanno bene per i curvoni.
Il Monster e' una moto che sente molto le regolazioni, molto piu' delle giapponesi.
Intanto ha il puntone regolabile, che permette di alzare o abbassare il posteriore, variando la distribuzione dei pesi.
Poi forcella e ammortizzatore sono regolabili sia in estensione che in compressione.
Per ultimo, bisogna dire che nei modelli equipaggiati con sospensioni Ohlins la tenuta migliora in modo avvertibile.
Chi non ha Ohlins di serie e vuole migliorare la moto (che comunque va gia' benissimo, dopo essere stata regolata) puo' montare almeno l'ammortizzatore di questa marca (la forcella costa decisamente troppo come after market).
 
2359105
2359105 Inviato: 31 Ago 2007 12:10
 

infatti ...mettendo piu il peso sull anteriore e caricando piu i polsi credo(per le leggi della fisica che studio nn per pratica visto che la moto ancora nn la ho...) che diventi piu precisa la moto...comunque è obiettivo che 1 la monster s2r100 è una naked stradale nn da curvoni a 180....2 che l ammo posteriore nn sia da curvoni veloce...la forca va bene ma il dietro a quanto sento lo cambiano tutti per i circuiti a curvoni veloci
 
2359855
2359855 Inviato: 31 Ago 2007 13:17
 

dipende anche dai soldini che uno vuole spendere....! io andrei di s2r1000, ha tutto il necessario per divertirsi...specialmente nel misto stretto, poi consideriamo anche i costi di manutenzione e bolli assicurazione tutto pende a favore dell's2r1000...volendo ne trovi usate intorno ai 7500/8000€ e hanno pochi km e con quello che ti rimane magari ti prendi un kit completo scarico DP e così ti diverti come un pazzo e la gente quando passi si mette le mani nei capelli.....poi avendo provato il 1000 DS e il testastretta mi è parso avere più coppia e spinta brutale il primo, invece il secondo ha la coppia un po' più alta....
 
2359958
2359958 Inviato: 31 Ago 2007 13:26
 

. . . ok io sono di parte icon_twisted.gif e poi è chiaro che i gusti, anche in fatto di motore, sono strettamente personali ma il mio consiglio è . . .

[testastretta]

immagini visibili ai soli utenti registrati



scontato il fatto che la manetta però dev essere strettamente legata al cervello e al buon senso!! icon_wink.gif per il resto è tutto divertimento!! 0509_banana.gif
 
2360007
2360007 Inviato: 31 Ago 2007 13:30
 

dilegt ha scritto:
poi avendo provato il 1000 DS e il testastretta mi è parso avere più coppia e spinta brutale il primo, invece il secondo ha la coppia un po' più alta....


ma hai accelerato col testastretta...???!?!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

i costi sono da tenere bene in considerazione...oltre alle manutenzioni anche per le gomme...

quest'estate, con tre pistate ho fatto fuori due treni di rennsport e su strada ho smezzato un treno di COrsaIII...
fai i conti.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2360198
2360198 Inviato: 31 Ago 2007 13:45
 

kontimatteo ha scritto:
Avrei una piccola domanda... Ma per nikus che ha percorso 1700km (ripeto 1700km!!!) anche se con una kawa z750 non è troppo una S4R?? icon_eek.gif
Mah...io non metto affatto in discussione il suo manico, però è pur sempre una S4R...come coppia non assomiglia neanche lontanamente ad una kawa z750....
Che bello sentire così tanta gente ricreduta passare a DUCATI icon_wink.gif
Vedrai che sarà molto più facile fare le stesse cose che facevi prima con la kawa.
Buon acquisto qualsiasi esso sia!


Verissimo ke i soli 1700km percorsi potrebbero lasciarvi perplessi ma di questi sono 150 fatti in città il resto tra tornanti curvoni piega dopo piega staccata dopo staccata!
sicuramente ho tantissimo da imparare,non sono certamente un manico,anzi avvolte nel gruppo mi kiamano "il nonno" x quanto sono prudente,in + ho una naturale predisposizione verso le 2 ruote.
proprio x tutti questi motivi l'idea di un s4r nn mi spaventa,solo ke prima di spendere tutti questi soldi volevo sapere se valeva la pena rispetto la s2r100.
qualcuno ha detto ke dobbiamo ricordare ke palriamo sempre di naked,verissimo!ma secondo il mio punto di vista esistono le sportive,le naked e la MONSTER.e non lo dico così x fare retorica ma xkè effettivamente è una moto a sè con uno stile tutto suo non paragonabile a nessun'altro tipo di moto.
io nn mi sn ricreduto su ducati,non ho mai avuto dubbi, solo ke rispetto alle jap si sa quanto costano...
 
2360347
2360347 Inviato: 31 Ago 2007 13:56
 

Non vorrei essere banale.. icon_redface.gif
Fatti 2 conti con il portafoglio...perchè se hai la possibilità economica punta tutto sulll'S4r! E' anche un investimento, credo! Io ho un 620 e per me l'S4r è un sogno... bianco perlato con la strisica rossa... icon_lol.gif
 
2360710
2360710 Inviato: 31 Ago 2007 14:28
 

sarrusoia- ha scritto:
dilegt ha scritto:
poi avendo provato il 1000 DS e il testastretta mi è parso avere più coppia e spinta brutale il primo, invece il secondo ha la coppia un po' più alta....


ma hai accelerato col testastretta...???!?!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

i costi sono da tenere bene in considerazione...oltre alle manutenzioni anche per le gomme...

quest'estate, con tre pistate ho fatto fuori due treni di rennsport e su strada ho smezzato un treno di COrsaIII...
fai i conti.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif



tu hai mai provato ad accelerare con il 1000DS? non stò dicendo che è più potente....ma che hai bassi sembra dia una botta più forte poi certo il testastretta lo mangia....ma io parlavo esclusivamente sotto gli 80km/h....
 
2360957
2360957 Inviato: 31 Ago 2007 14:53
 

Ciao Nikus, viste le tue considerazioni ti posso dire solo una cosa : vai di s4r e non te ne pentirai, il 2v 1000 é ottimo ma il 4v ha quei 30cv in più anche se non sono indispensabili, sospensioni e freni più ricchi..... anche se pur bellissima ha una linea un pò più pesante che s2r , che da quel punto di vista forse mi piace di più.....
s2r 1000 linea più filante , minor costo e spese d'esercizio minori, più facile da guidare.
s4r più costosa , costi d'esercizio superiori più impegnativa ma con maggiori prestazioni
considera poi che al prezzo devi mettere in conto dei bei scarichi , che vanno messi sia su s2r che s4r , perchè non si può tenere soffocato un motore del genere con gli scarichi di serie, almeno io la vedo così infatti tra non molto li andrò a montare.....
doppio_lamp_naked.gif
 
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