nikus ha scritto:
il mio non è tanto un problema di potenza xkè comunque mi troverei cn una moto si cn 10cv meno ma cn tantissima coppia in +,
il mio problema è l'impostazione lo stile di guida e la ciclistica rispetto alla Z,non vorrei trovarmi a fare cose ke la z mi consentiva ke cn il monster potrei pagare caro,non so se mi spiego...
Z750 ha già una buona coppia per essere un 4cilindri e se confrontata con il motore 1000 DS in configurazione Euro3 originale che equipaggia il mio S2R 1000 è solo una questione di tecnica...bicilindrico e 4cilindri...il divario non è così elevato seppur in termini di guidabilità lo si avverte, dato che in più occasioni ho avuto modo di confrontarmi con possessori di Z750...ora la mia è equipaggiata con scarico completo Termignoni, filtro e centralina Ducati Performance ed il paragone si allarga con uno Z1000 che rispetto alla mia è carente ai medio - bassi regimi...con questo kit ho scoperto veramente cos'è un bicilindrico 1000 raffreddato ad aria...un Pompone Pompato!
La ciclistica di un Monster è sopraffina...credo che con il Monster scoprirai comunque che il limite era nella Zetina...se mi parli di misto veloce allora ti dico che non è il suo habitat naturale e ti potresti trovare nella situazione che hai descritto (parlo di S2R come possessore)...ma con un S4R anche in questro frangente saprai godere di cosa questo gioiellino è in grado di fare ma vorrei sempre sottolineare che di naked si parla...
Saluti L!