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cupolino barracuda chi l'ha montato?
2349110
2349110 Inviato: 30 Ago 2007 10:06
Oggetto: cupolino barracuda chi l´ha montato?
 

sinceramente mi piace tanto il cupolino della barracuda, qualcuno l'ha gia montato? vorrei sapere se è veramente efficace ed esteticamente se è bello.
 
2350587
2350587 Inviato: 30 Ago 2007 12:04
Oggetto: Re: cupolino barracuda chi l´ha montato!
 

nobile ha scritto:
sinceramente mi piace tanto il cupolino della barracuda, qualcuno l'ha gia montato? vorrei sapere se è veramente efficace ed esteticamente se è bello.


Ciao.... Ho un amico di Padova che lo ha montato. Esteticamente la cosa è personale (a me non piace un granchè....), ma è sicuramente funzionale, nel senso che offre un buon riparo dall'aria
 
2355072
2355072 Inviato: 30 Ago 2007 20:22
 

io lo ho montato (se vuoi ti posto una foto...) e mi trovo bene...
come estetica sicuramente la moto è più bella senza, però è molto utile se ti trovi in autostrada...fino ai 180/190, guidando con il sedere abbastanza in dietro (quindi abbassandosi verso il serbatoio) si va che è una meraviglia...
 
2355643
2355643 Inviato: 30 Ago 2007 22:00
Oggetto: cupolino barracuda chi l´ha montato!
 

ti ringrazio tantissimo se mi fai vedere le foto con il cupolino
 
2361941
2361941 Inviato: 31 Ago 2007 16:54
 

Ciao io l'ho avuto ed .....esteticamente credo sia un gusto personale ma per quanto riguarda la sua funzione ti posso garantire che è ottimo ,penso il migliore che c'è nel mercato .......Ciao.
 
2362074
2362074 Inviato: 31 Ago 2007 17:11
 

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eccolo qua..questo è il mio.. icon_cool.gif
ti toglie un pò di aggressività, ma diciamo che serve..
 
2362294
2362294 Inviato: 31 Ago 2007 17:46
 
 
2363140
2363140 Inviato: 31 Ago 2007 19:38
 

tubianag ha scritto:
ecco le immagini del cupolino.

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la prossima foto mostra l'aggancio del cupolino alla moto...come potete vedere non si deve bucare nulla, ma si avvitano i supporti del cupolino direttamente al telaio della moto.

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spero di esseti stato utile!!

lamps!!


wow devo dire che la moto è molto accattivante anche con il cupolino montato, quello della 2006 non mi ci piace montato la fa più scarafaggio corazzato, mentre questo mi piace davvero tanto sulla 2007!
 
2364355
2364355 Inviato: 31 Ago 2007 22:37
 

siete stati veramente utili. grazie
 
2380686
2380686 Inviato: 3 Set 2007 15:51
 
 
3928869
3928869 Inviato: 16 Mar 2008 14:19
 

Ragazzi,piccola domanda però sul barracuda..siccome io l'ho preso usato ed ho la zetina 2004,come lo attacco?perchè non ho idea..ho guardato le foto..però io non ho quei due "adattatori" che fan si che le staffe dal cupolo si attacchino al telaio della moto..io ho il cupolo,le due staffe e le 4 viti con bulloni e rondelle..qualche consiglio?? icon_biggrin.gif
 
8777929
8777929 Inviato: 1 Nov 2009 20:38
 

Riesumo questo topic per sapere da chi lo possiede se si ci trova bene con questo cupolino.....se riduce davvero l'aria sul corpo e se da o meno problemi di vibrazioni.....premesso che ne voglio uno che non necessiti la foratura per essere posizionato....e che sia funzionale e non solo estetico
grazie mille
 
8778214
8778214 Inviato: 1 Nov 2009 21:26
 

se volevate meno aria ,vi compravate una stradale non una naked ,i cupolini sulla naked non servono a un c***o s enon rovinare l'estetica a mio avviso l'unico cupolino che si adatta alle linee della zetina è quello del 1000 infatti io ho montato quello bucando il brufolo ovviamento ,chi se ne frega dell'utilità alla fine è una naked ripeto se no ci comprevamo una vespa icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
8778329
8778329 Inviato: 1 Nov 2009 21:50
 

tuonoblu74 ha scritto:
se volevate meno aria ,vi compravate una stradale non una naked ,i cupolini sulla naked non servono a un c***o s enon rovinare l'estetica a mio avviso l'unico cupolino che si adatta alle linee della zetina è quello del 1000 infatti io ho montato quello bucando il brufolo ovviamento ,chi se ne frega dell'utilità alla fine è una naked ripeto se no ci comprevamo una vespa icon_xd_2.gif rotfl.gif
quoto in pieno ma ad ognuno le proprie scelte 0509_up.gif
ritornando in tema io ti consiglio questo, sportivo un po' ripara e non buchi 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8778579
8778579 Inviato: 1 Nov 2009 22:35
 

sembra la moto di devil man mamma mia che orribile quel cupolo sembra la testa di mazinga rotfl.gif rotfl.gif
 
8779445
8779445 Inviato: 2 Nov 2009 9:16
 

tubianag ha scritto:
io lo ho montato (se vuoi ti posto una foto...) e mi trovo bene...
come estetica sicuramente la moto è più bella senza, però è molto utile se ti trovi in autostrada...fino ai 180/190, guidando con il sedere abbastanza in dietro (quindi abbassandosi verso il serbatoio) si va che è una meraviglia...

quoto appieno, è totalmente un'altra vita!!! non si sente più uno spiffero di aria
occhio solo a 2 cose:
-metti della gomma o isolante sul brufolo perchè, essendo montato su staffe, vibra un pochino e potrebbe toccarne la plastica
-avvitalo bene la prima volta e chiudi i dadi fino in fondo perchè facendo "leva" sul brufolo "asimmetrico" tende a girarsi leggermente verso sin

comunque vai tranquillo ottimo investimento 0509_up.gif
 
8779472
8779472 Inviato: 2 Nov 2009 9:21
 

tuonoblu74 ha scritto:
se volevate meno aria ,vi compravate una stradale non una naked ,i cupolini sulla naked non servono a un c***o s enon rovinare l'estetica a mio avviso l'unico cupolino che si adatta alle linee della zetina è quello del 1000 infatti io ho montato quello bucando il brufolo ovviamento ,chi se ne frega dell'utilità alla fine è una naked ripeto se no ci comprevamo una vespa icon_xd_2.gif rotfl.gif

sai la differenza tra la mia z e la tua qual'è?
Io ci vado a 240, e tu no.
Io quando apro tutto sono lucido e razionale il casco è fermo ed ho la pena vista sulla strada, tu devi stare attento a che la testa non si stacchi dalle spalle.
Io quando ho finito un giro di 200km ho il collo che è rilassato e tu hai bisogno di un massaggio.
Detto ciò con il massimo rispetto (ho avuto la z senza cupolino anche io)
è ovio che sia più bella senza cupolino, però, a meno che uno non usi la z solo per le sfilate in centro, bisogna dire che con il cupolino ti cambia totalmente la vita... provalo e poi mi dici 0510_saluto.gif
 
8779921
8779921 Inviato: 2 Nov 2009 10:50
 

veramente ci vado anche io a 240 senza che mi si stacchi la testa dalle spalle per quanto ci puoi andare poi ? non certo sempre considerato gli autovelox che spuntano come funghi ,sinceramente posso tirarla per provarla poi preferisco godermi il paesaggio di dove vado ,ma preferisco andare a 100 e avere una bella moto ,che non andare a 200 e uscire con un disco volante poi ripeto gusti son gusti ci mancherebbe ,ma il cupolino cosi grande ,a mè fà proprio schiffo su una naked come la nostra poi? quando ve lo mettete in testa che non è una moto per correre ? mah
 
8780028
8780028 Inviato: 2 Nov 2009 11:10
 

Aifris ha scritto:

sai la differenza tra la mia z e la tua qual'è?
Io ci vado a 240, e tu no.
Io quando apro tutto sono lucido e razionale il casco è fermo ed ho la pena vista sulla strada, tu devi stare attento a che la testa non si stacchi dalle spalle.
Io quando ho finito un giro di 200km ho il collo che è rilassato e tu hai bisogno di un massaggio.
Detto ciò con il massimo rispetto (ho avuto la z senza cupolino anche io)
è ovio che sia più bella senza cupolino, però, a meno che uno non usi la z solo per le sfilate in centro, bisogna dire che con il cupolino ti cambia totalmente la vita... provalo e poi mi dici 0510_saluto.gif
come fai a giudicare una persona se va a 240 o no?
il cupolino può far comodo ad alcuni e ad altri no....centra molto la struttura fisica.. se uno è mastello non da poi così fastidio...io riesco a tenere una media di 170 senza troppa fatica , altri dicono che già a 140 si sentono volar via...tutto dipende da come sei fisicamente icon_wink.gif poi come ho detto sopra tu sei libero di fare quello che vuoi, la moto è tua , ma non giudicare le persone così....da quello che hai scritto sembra che tu vada costante a 240 icon_asd.gif dove abiti in germania??? 0509_si_picchiano.gif non vuol dire che se uno non monta il cupolino è uno che non tira...io preferisco stancarmi un po' di più piuttosto che montarlo 0509_up.gif
 
8780126
8780126 Inviato: 2 Nov 2009 11:29
 

mi hai tolto le parole di bocca 0509_up.gif grazie tè comunque ribadisco che quel cupolino ,è un aborto
 
8780268
8780268 Inviato: 2 Nov 2009 11:52
 

teo038288 ha scritto:
come fai a giudicare una persona se va a 240 o no?
il cupolino può far comodo ad alcuni e ad altri no....centra molto la struttura fisica.. se uno è mastello non da poi così fastidio...io riesco a tenere una media di 170 senza troppa fatica , altri dicono che già a 140 si sentono volar via...tutto dipende da come sei fisicamente icon_wink.gif poi come ho detto sopra tu sei libero di fare quello che vuoi, la moto è tua , ma non giudicare le persone così....da quello che hai scritto sembra che tu vada costante a 240 icon_asd.gif dove abiti in germania??? 0509_si_picchiano.gif non vuol dire che se uno non monta il cupolino è uno che non tira...io preferisco stancarmi un po' di più piuttosto che montarlo 0509_up.gif


Guarda che non ho espresso alcun giudizio su nessuno, sono sicuro che qualcuno ha provato a tirare la propria moto senza cupolino fino ai 240,l' ho fatto pure io quando non avevo ancora montato il cupolino, ma non è assolutamente la stessa cosa.
Non ho mai detto nemmeno che chi non ha il cupolino non sia uno che tira...
però ribadisco il concetto che, anche a velocità "medie" (150-180) la differenza si sente, eccome, sia per i mingherlini che per i robusti.
quello che vi do è un cosiglio: prima di dire che non cambia nulla con il cupolino provatelo!
detto ciò non volevo polemizzare con nessuno, solo esprimere un mio parere fondato sulla mia esperienza personale.
Peace!!!
 
8780323
8780323 Inviato: 2 Nov 2009 11:58
 

nessuno vuole confermare il contrario ,è ovvio che un cupolino ben alto ,ripara di più che non averlo ,ma se lo devo mettere solo per andare a velocità sostenuta allora ribadisco non mi compravo una naked anche perchè sulle nostre strade a 200 non si può andare ma neanche a 130 quasi quasi visto i numerosi tutor e anche a velocità normali,alla fine è come non averlo ,a meno chè non si giri per utto il tempo inclinato in avanti ,io parlo di livello estetico ,che per quanto possa essere funzionale ,rovina la linea della zeta tutto qui poi ognuno normale ci monta anche quello di uno scooter nessuno vuole criticare nessun io parlo di estetica e anche l'occhio vuole la sua parte ,mi sembra di vedere certe persone che si comprano dei macchinoni per poi montarci le ruote da 14 assurdo ,fanno i fighi in giri ,per poi avere le ruote di una carriola rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8783215
8783215 Inviato: 2 Nov 2009 18:00
 

InoT ha scritto:
Riesumo questo topic per sapere da chi lo possiede se si ci trova bene con questo cupolino.....se riduce davvero l'aria sul corpo e se da o meno problemi di vibrazioni.....premesso che ne voglio uno che non necessiti la foratura per essere posizionato....e che sia funzionale e non solo estetico
grazie mille

rispondendo ai discorsi off topic

Sinceramente il cupolino sulla zeta mi ci piace...poi per favore finitela con questi commenti che una naked non deve avere nulla perchè molti di voi...si astengono dal cupolino e poi mettono puntale, parafango posteriore, avantreno del ninja etc etc quindi BASTA con questo se volevate.....ognuno la moto la vive come crede.
Avere il cupolino non significa per forza correre o andare piano

Lasciando da parte i vostri commenti sul fatto che vi piace o no.....il tema era incentrato sulla funzionalità dei cupolini.....ovvero quali vibrano di più...se ce n'è qualcuno di qualità migliore dell'altro....puig....fabbri....givi....biondi....ed infine i pareri sul barracuda(che rispetto gli altri me sembra meno spigoloso)....possibilmente senza dover bucare il cupolino...così se non mi ci trovo o col tempo voglio toglierlo non mi ritrovo i buchi....

PS Scusate lo sfogo non era riferito a nessuno in particolare ma avro letto 10 topic sui cupolini e tutti finiscono col parlare se piace o no e non si affronta mai il problema funzionalità, qualità delle varie marche, vibrazioni che possono provocare....etc etc
 
8783721
8783721 Inviato: 2 Nov 2009 18:53
 

io che viaggio quasi sempre in 2 (quindi non posso spianarmi) e che sono 1,85 abbastanza spallato (non un gigante ma neanche un fuscello) ti posso dire che anche a 130km\h la differenza si sente parecchio,

personalmente mi devia l'aria solo dal busto (non dal casco) ma abbassandoti di 3\3cm risolvi tutto,

da quando l'ho montato mi ci trovo molto bene e non penso proprio che lo smonterò mai.

Nel mio caso ti segnalo che, avendolo preso usato, mi è arrivato a casa senza gli spessori ed ho dovuto ricavarli io con il tornio (quindi occhio agli affari..) e poi un giorno ha cominciato a vibrare tantissimo ed ho scoperto che era la guarnizione che con l'aria si scollava e faceva vela, ho risolto il tutto rincollandola ed aggiungendo dei feltri fino a che il cupolino sfiorasse leggermente il musetto, così non può nemmeno vibrare perchè non ha il gioco necessario..

da quel giorno è una pacchia..
 
8784727
8784727 Inviato: 2 Nov 2009 20:40
 

anche io sono abbastanza alto.. sono 188 e ho le spalle molto larghe (14 anni di bodybuilding) e ti posso garantire che il cupolino serve.. abbassandoti senti proprio come un senso di vuoto. Il vento viene sparato verso l'alto e non ti prende!! ne ho visti parecchi di cupolini.. quelli che si forano e quelli che non si forano! quelli che vibrano son quelli che non si forano per intenderci!! io ho montato il modello gen-x della fabri e dopo un breve giro appena arrivato a 120 il cupolino ha cominciato a vibrare.. sono dovuto ritornare a casa perchè con le vibrazioni toccava lo scudo!! allora ho piegato leggermente le staffe, ora il cupolino poggia sullo scudo frontale (sotto ho messo della spugnetta e quindi nessun danno) e questo è il risultato!! è spigoloso e richiama la linea della moto!

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8784764
8784764 Inviato: 2 Nov 2009 20:44
 

lc86 ha scritto:
io che viaggio quasi sempre in 2 (quindi non posso spianarmi) e che sono 1,85 abbastanza spallato (non un gigante ma neanche un fuscello) ti posso dire che anche a 130km\h la differenza si sente parecchio,

personalmente mi devia l'aria solo dal busto (non dal casco) ma abbassandoti di 3\3cm risolvi tutto,

da quando l'ho montato mi ci trovo molto bene e non penso proprio che lo smonterò mai.

Nel mio caso ti segnalo che, avendolo preso usato, mi è arrivato a casa senza gli spessori ed ho dovuto ricavarli io con il tornio (quindi occhio agli affari..) e poi un giorno ha cominciato a vibrare tantissimo ed ho scoperto che era la guarnizione che con l'aria si scollava e faceva vela, ho risolto il tutto rincollandola ed aggiungendo dei feltri fino a che il cupolino sfiorasse leggermente il musetto, così non può nemmeno vibrare perchè non ha il gioco necessario..

da quel giorno è una pacchia..

Ma questo cupolino tocca il muso della zetina??...perchè non vorrei che con le vibrazioni si graffia il musetto
Scusami non è che potresti postare qualche foto....soprattutto anche una che riprende lato strumentazione(per capirci quello che vedresti mentre guidi)....
 
8784793
8784793 Inviato: 2 Nov 2009 20:47
 

daniele81 ha scritto:
anche io sono abbastanza alto.. sono 188 e ho le spalle molto larghe (14 anni di bodybuilding) e ti posso garantire che il cupolino serve.. abbassandoti senti proprio come un senso di vuoto. Il vento viene sparato verso l'alto e non ti prende!! ne ho visti parecchi di cupolini.. quelli che si forano e quelli che non si forano! quelli che vibrano son quelli che non si forano per intenderci!! io ho montato il modello gen-x della fabri e dopo un breve giro appena arrivato a 120 il cupolino ha cominciato a vibrare.. sono dovuto ritornare a casa perchè con le vibrazioni toccava lo scudo!! allora ho piegato leggermente le staffe, ora il cupolino poggia sullo scudo frontale (sotto ho messo della spugnetta e quindi nessun danno) e questo è il risultato!! è spigoloso e richiama la linea della moto!
Immagine: Link a pagina di Img267.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img265.imageshack.us

anche questo è un bel cupolino.....foto lato strumentazione???
Io sono più basso di voi...sarò 1.75....quindi credo che dovrei essere più riparato
grazie mille 0509_up.gif
 
8785035
8785035 Inviato: 2 Nov 2009 21:11
 

ecco quello che metterò io cosi quando arrivo sui 340 km/h non sentiro nulla:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8785155
8785155 Inviato: 2 Nov 2009 21:20
 

stefano1046 ha scritto:
ecco quello che metterò io cosi quando arrivo sui 340 km/h non sentiro nulla:

Immagine: Link a pagina di Guzzitalia.com
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ne ho uno icon_xd_2.gif da vendere lo vuoi? te lo regalo icon_xd_2.gif
 
8787147
8787147 Inviato: 3 Nov 2009 10:33
 

InoT ha scritto:

Ma questo cupolino tocca il muso della zetina??...perchè non vorrei che con le vibrazioni si graffia il musetto
Scusami non è che potresti postare qualche foto....soprattutto anche una che riprende lato strumentazione(per capirci quello che vedresti mentre guidi)....

Per i cupolini montati con staffe (senza bucare nulla) è un bene che siano ben attaccati allo scudo anteriore perchè così, facendo leva, non vibrano.
Il problema, come già detto da altri, si risolve mettendo del materiale spugnoso, o feltrini, o gomma, ecc. nei punti di contatto in maniera da attutire ulteriormente le vibrazioni e non rovinare la "plastica" della moto.
Fossi in te piegherei le staffe in maniera tale da farlo aderire il più possibile con la moto, poi stringi i dadi fino in fondo ed il "problema" è risolto per sempre.
Caso mai volessi toglierlo basta svitare 2 viti.
0510_saluto.gif
 
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