capinovispo ha scritto:
ecco appunto è questo il problema: sono abituato allo scooter.
peso, frenata, accellerazione e tenuta.
peso: appena posso la faccio pesare, ma se non sbaglio si va verso i 200kg. che se nel comportamento dinamico non si sentono, da fermo c'è da abituarsi un po'.
frenata: spesso con lo scooter si usano entrambi i freni. questa ha due flottanti da ø320mm che appunto non hanno nulla a che vedere con il CD che hanno i 50ini.
accellerazione: l'unica cosa che ho provato fin qui è un seconda-terza e ci son rimasto male. l'impressione è stata quella che sia impossibile andare piano.
tenuta: mi devo convincere che questa tiene. che è fatta apposta, non come uno scooter, anche il più racing. che posso e devo curvare piegando.
ah dimenticavo: la posizione di guida. ho in mente le manovre da posizione "seduta". così è diciamo.. "cavalcata".
mi son dimenticato qualcosa?
secco la916 pesa 198kg..nn ci scappi se e zozza puoi arrivae a 200
frenata non preoccuparti se usi il posteriore e ininfluente perché non frena come quelo del748 che e identico serve solo x chiudere le traettorie se allarga 1 attimo e x le scalate+dure a domare il retrotreno...
accelerazione hai sempre117cavallini di un bicilindrico desmodromico....signori esignori sta mettendo in riga tutti i sistemi classici emoderm'ni della motogp...urraààààààà
tenuta....tutte le ducati hano i pregio di avere 1 avanterno granitico in mot puo scappare il dietro e lo pioi riprendere ma se scappa il davanti sei a terra..ducati ha sempre privilegiato l'anteriore x dare+sicurezza a chi la guida sportiveggiando con il gas...
scooter?ma io li chiamo spooter
vai di916 e vacci piano conoscila x gradi e poi lei ti concederà le sue grazie