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Frizione denti dritti
2333037
2333037 Inviato: 28 Ago 2007 11:54
Oggetto: Frizione denti dritti
 

Leggendo altri topic, ho capito che, montando una frizione a denti dritti, si deve rinunciare a miscelatore e contagiri.....qualcuno sa spiegrami perchè????????????
 
2333107
2333107 Inviato: 28 Ago 2007 12:04
 

Perchè gli ingranaggi della denti dritti (frizione e pignone motore) hanno i denti dritti anzicchè storti (elicoidali) e quindi non combaciano piu con il resto degli ingranaggi icon_wink.gif
 
2333445
2333445 Inviato: 28 Ago 2007 12:38
 

capito! grazie x la risp
 
2333812
2333812 Inviato: 28 Ago 2007 13:10
 

Lucas17 ha scritto:
Perchè gli ingranaggi della denti dritti (frizione e pignone motore) hanno i denti dritti anzicchè storti (elicoidali) e quindi non combaciano piu con il resto degli ingranaggi icon_wink.gif
quoto...
 
2336360
2336360 Inviato: 28 Ago 2007 17:59
 

qualcuno sa spiegarmi i veri vantaggi di sta frizione? icon_razz.gif
 
2336370
2336370 Inviato: 28 Ago 2007 17:59
 

la cambiata è molto + veloce e la frizione resiste di + alle sollecitazioni
 
2336407
2336407 Inviato: 28 Ago 2007 18:05
 

secondo me si potrebbero modificare gli ingranaggi..

al contagiri ci tengo troppo 0510_sad.gif
 
2336412
2336412 Inviato: 28 Ago 2007 18:05
 

simotheboss ha scritto:
la cambiata è molto + veloce e la frizione resiste di + alle sollecitazioni


Ne uno ne l'altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Semplicemente grava meno per quanto riguarda la perdita di potenza dall'albero alla ruota, i denti dritti creano una minore resistenza dei denti elicoidali, in compenso la frizione con i denti dritti prende molto piu gioco e risulta piu vibrante icon_wink.gif
 
2336879
2336879 Inviato: 28 Ago 2007 19:12
 

hai ragione ho sparato 1 grandissima ca..ata
 
2337034
2337034 Inviato: 28 Ago 2007 19:33
 

simotheboss ha scritto:
hai ragione ho sparato 1 grandissima ca..ata


Bhe dai basta interpretarla, alla fine non che la cambiata sia piu veloce, tutta la trasmissione è più reattiva, per quanto riguarda le sollecitazioni, viene sollecitata di meno la frizione nelle brusche aperture, ma l'albero primario guadagna piu gioco quindi è un po piu sollecitato icon_wink.gif
 
2337761
2337761 Inviato: 28 Ago 2007 20:54
 

Lucas17 ha scritto:
simotheboss ha scritto:
la cambiata è molto + veloce e la frizione resiste di + alle sollecitazioni


Ne uno ne l'altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Semplicemente grava meno per quanto riguarda la perdita di potenza dall'albero alla ruota, i denti dritti creano una minore resistenza dei denti elicoidali, in compenso la frizione con i denti dritti prende molto piu gioco e risulta piu vibrante icon_wink.gif
ma com'è che mi anticipi sempre nelle risposte rispondendo quasi con le stesse parole che direi io icon_rolleyes.gif ?secondo me sei un medium icon_lol.gif
 
2338350
2338350 Inviato: 28 Ago 2007 22:21
 

ma non è troppo eliminare miscelatore e tutto?
 
2338361
2338361 Inviato: 28 Ago 2007 22:23
 

no icon_wink.gif se si ha una passione
 
2338402
2338402 Inviato: 28 Ago 2007 22:28
 

e diventa moltl dira con i denti dritti icon_lol.gif
 
2338449
2338449 Inviato: 28 Ago 2007 22:34
 

xk diventa dura?
 
2338644
2338644 Inviato: 28 Ago 2007 23:12
 

Si ma solo su elaborazione un po spinte ne vale la pena o no?
 
2339903
2339903 Inviato: 29 Ago 2007 9:29
 

tiger_89 ha scritto:
xk diventa dura?


Diventa dura perchè se compri la denti dritti ci metti anche le molle e dischi seri, magari i polini, non è che sia dura di per sè icon_biggrin.gif
 
2339906
2339906 Inviato: 29 Ago 2007 9:30
 

Lucas17 ha scritto:
tiger_89 ha scritto:
xk diventa dura?


Diventa dura perchè se compri la denti dritti ci metti anche le molle e dischi seri, magari i polini, non è che sia dura di per sè icon_biggrin.gif
si appunto icon_rolleyes.gif
 
2339945
2339945 Inviato: 29 Ago 2007 9:37
 

metzeler ha scritto:
Si ma solo su elaborazione un po spinte ne vale la pena o no?


Vale la pena su elaborazioni Più che spinte, fra denti dritti 5 dischi polini e molle speciali superi i 200 euro di frizione icon_wink.gif
 
2340844
2340844 Inviato: 29 Ago 2007 11:07
 

Secondo me la frizione è importantissima...

Lottiamo contro la dispersione di potenza icon_wink.gif
 
2340953
2340953 Inviato: 29 Ago 2007 11:16
 

pilozza ha scritto:
Secondo me la frizione è importantissima...

Lottiamo contro la dispersione di potenza icon_wink.gif
si è vero pilo ma uno che fa un ela base vuol dire che non ha troppi soldi a disposizione...e spendere 200 euro di frizione non mi sembra una cosa saggia icon_wink.gif
 
2341508
2341508 Inviato: 29 Ago 2007 11:58
 

sono d'accordo con ginkoboy
 
2342926
2342926 Inviato: 29 Ago 2007 14:07
 

ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
Secondo me la frizione è importantissima...

Lottiamo contro la dispersione di potenza icon_wink.gif
si è vero pilo ma uno che fa un ela base vuol dire che non ha troppi soldi a disposizione...e spendere 200 euro di frizione non mi sembra una cosa saggia icon_wink.gif


può mettere 200 € di frizione e tenere tutto originale icon_lol.gif
 
2342933
2342933 Inviato: 29 Ago 2007 14:07
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
Secondo me la frizione è importantissima...

Lottiamo contro la dispersione di potenza icon_wink.gif
si è vero pilo ma uno che fa un ela base vuol dire che non ha troppi soldi a disposizione...e spendere 200 euro di frizione non mi sembra una cosa saggia icon_wink.gif


può mettere 200 € di frizione e tenere tutto originale icon_lol.gif
icon_lol.gif
 
2374092
2374092 Inviato: 2 Set 2007 19:50
 

non è proprio necessario eliminare contagiri e miscelatore... basta solo crearsi delle ruote dentate che la top non fornisce... tutto qua... però dovete tenere conto che la circonferenza primitiva della campana non è più la stessa dell'orig, quindi andrebbe a variare i giri del motore, in quanto non avrebbe più la stesa rotazione... stessa cosa per il miscelatore
 
2374588
2374588 Inviato: 2 Set 2007 21:01
 

ovvio con un po di abilità si fa tutto, ma non ne vale la pena per un contagiri e un miscelatore
 
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