Rocky ha scritto:
certo che ci sono ladri dappertutto, bè i meccanici poi non nè parliamo, almeno quelli che lavorano per conto loro quelli si che son ladri, senza offesa per i privati onesti, mentre quelli come il mio che lavorano per un negozio non sono ladri anzi, il tuo base non è lavorato, lui ti ha detto questa fesseria sai perchè?
perchè il malossi base ha le luci basse e ti da tanta ripresa, quindi sembra che sia lavorato, e se gli chiedi perchè non hai tanto allungo sai che ti risponderà, ti dirà che è colpa dei rapporti, così li fai cambiare e ti prende altri soldi, oltre ad esser ladro è anche furbo, mi scuso per le offese sopra scritte, ma avete un'altro termine con cui chiamare quel tipo di persone??
Complimenti rocky, non avrei saputo scrivere nulla di più utile con concetti migliori
Gilbert ha scritto:
mi potresti spiegare meglio quello dei calcoli matematici che non può essere 75cc perchè non ho capito bene
Semplicissimo:
la cilindrata si calcola come il volume in un cilindro:
(D/2)*(D/2)*3.14*corsa dell'abero(e motore) 68cc
D/2 metà alesaggio
3.14 p greco
corsa dell'abero(e motore) 39.2 -standard- 44 -a corsa lunga-
68cc cilindrata "standard" con alesaggio 47
Il diametro(alesaggio) solitamente misura 47, a differenza dei gt super spinti che lo hanno di 47.6, questo a discapito di molta affidabilità, infatti aumentare l'alesaggio diminuisce lo strato della camicia, la quale dissipa una quantità enorme di calore.
Non irrilevante però è che quando si modifica un gt, vecchio o nuovo che sia, il massimo a cui si può portare di alesaggio è 47.8 (di più, romperemmo la camicia) e ricalcolando con 47.8 il risultato cambierà.
Infatti non sarà più 68cc come con un alesaggio da 47, ma arriverà a 71cc.
Per questo dico che è impossibile un 75cc.
A patto che non si disponga di un motore ed albero a corsa lunga, ma dubito fortemente che tu disponga di questo tipo di motore-albero.
Ora hai capito perchè è impossibile