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gt nuovo lavorato
2328088
2328088 Inviato: 27 Ago 2007 14:53
Oggetto: gt nuovo lavorato
 

un mio amico ha comprato e si è fatto montare da un meccanico str***o il suo nuovo gt. il prezzo è stato di 220 €... il mio amico gli ha detto come mai il prezzo era così alto e il meccanico gli ha risposto che il gt (malossi base) è stato lavorato e preparato da lui rendendolo 75cc secondo voi può essere che è andata veramente così, oppure gli ha rubato soldi raccontandogli una caxxata ??
 
2328104
2328104 Inviato: 27 Ago 2007 14:54
 

secondo me li ha rubato i soldi
 
2328248
2328248 Inviato: 27 Ago 2007 15:10
 

Na fregatura + grande nn c'è! comunque ke lofaccia vedere da uno ke ne capisce in modo da vedere se è lavorato o no!
 
2328257
2328257 Inviato: 27 Ago 2007 15:12
 

Ecco perchè il mio meccanico è un mio amico amico di classe,se succedono casini,so dove abita icon_lol.gif

E poi non mi fa pagare tanto icon_cool.gif
 
2328276
2328276 Inviato: 27 Ago 2007 15:14
 

cioè che lo ha fregato c'ho pensato pure io... ma la domanda è se conviene lavorarlo se un gt è nuovo
 
2340654
2340654 Inviato: 29 Ago 2007 10:50
 

Che ti ha fregato non c'è nemmeno da chiederselo, ma bisogna analizzare ben bene la burla che ha detto icon_smile.gif


Allora la cilindrata per calcoli matematici e meccanici non può con la corsa standard (39.2) i 71cc
per cui il suo 75cc oltre che essere surreale è proprio una presa in giro, ed io andrei da lui a farmi subito risarcire, senza considerare che ti ha preso anche i soldi per una cosa mai fatta.
Dato che ci siamo precisiamo che i 77cc sono i gt con gli alberi a corsa lunga.


In risposta alla tua domanda:

Gilbert ha scritto:
la domanda è se conviene lavorarlo se un gt è nuovo

La risposta è SI e NO.

Per l'affidabilità, che cala indubbiamente, io non modificherei mai e poi mai nemmeno un polini base (che è il motore più affidabile in assoluto).
Per le prestazioni invece il discorso cambia radicalmente...
Per farti capire meglio; ci sono alcuni preparatori che acquistano un mhr 7t ed appena aperto lo modificano subito icon_exclaim.gif
Quindi la mia risposta, che può essere benissimo messa in dubbio (ed a questo ci penserà de_corsa icon_smile.gif ) è la seguente:
per noi ragazzi la cosa migliore è acquistare un intermedio e lasciarlo così.
 
2340980
2340980 Inviato: 29 Ago 2007 11:18
 

Dai al max lo ha sostituito con un 2fast perchè nn aveva niente da fare ahuauhuahuhauhauhauhauauhauhuaha icon_biggrin.gif ovviamente lo ha allargato un altro po auahuahuauauauahuahuauauah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2342517
2342517 Inviato: 29 Ago 2007 13:30
 

Dono ha scritto:
Che ti ha fregato non c'è nemmeno da chiederselo, ma bisogna analizzare ben bene la burla che ha detto icon_smile.gif


Allora la cilindrata per calcoli matematici e meccanici non può con la corsa standard (39.2) i 71cc
per cui il suo 75cc oltre che essere surreale è proprio una presa in giro, ed io andrei da lui a farmi subito risarcire, senza considerare che ti ha preso anche i soldi per una cosa mai fatta.
Dato che ci siamo precisiamo che i 77cc sono i gt con gli alberi a corsa lunga.


In risposta alla tua domanda:

Gilbert ha scritto:
la domanda è se conviene lavorarlo se un gt è nuovo

La risposta è SI e NO.

Per l'affidabilità, che cala indubbiamente, io non modificherei mai e poi mai nemmeno un polini base (che è il motore più affidabile in assoluto).
Per le prestazioni invece il discorso cambia radicalmente...
Per farti capire meglio; ci sono alcuni preparatori che acquistano un mhr 7t ed appena aperto lo modificano subito icon_exclaim.gif
Quindi la mia risposta, che può essere benissimo messa in dubbio (ed a questo ci penserà de_corsa icon_smile.gif ) è la seguente:
per noi ragazzi la cosa migliore è acquistare un intermedio e lasciarlo così.


mi potresti spiegare meglio quello dei calcoli matematici che non può essere 75cc perchè non ho capito bene
 
2342581
2342581 Inviato: 29 Ago 2007 13:35
 

Io ho sempre detto che il mio vecchio motorino era 80.. e voi dicevate di no... Poi ho postato la foto del pistone che era alto 45mm e tutti erano molto confusi... Comunque pesno sia stata una fregarura..
 
2343035
2343035 Inviato: 29 Ago 2007 14:16
 

certo che ci sono ladri dappertutto, bè i meccanici poi non nè parliamo, almeno quelli che lavorano per conto loro quelli si che son ladri, senza offesa per i privati onesti, mentre quelli come il mio che lavorano per un negozio non sono ladri anzi, il tuo base non è lavorato, lui ti ha detto questa fesseria sai perchè?
perchè il malossi base ha le luci basse e ti da tanta ripresa, quindi sembra che sia lavorato, e se gli chiedi perchè non hai tanto allungo sai che ti risponderà, ti dirà che è colpa dei rapporti, così li fai cambiare e ti prende altri soldi, oltre ad esser ladro è anche furbo, mi scuso per le offese sopra scritte, ma avete un'altro termine con cui chiamare quel tipo di persone??
 
2346663
2346663 Inviato: 29 Ago 2007 21:02
 

Rocky ha scritto:
certo che ci sono ladri dappertutto, bè i meccanici poi non nè parliamo, almeno quelli che lavorano per conto loro quelli si che son ladri, senza offesa per i privati onesti, mentre quelli come il mio che lavorano per un negozio non sono ladri anzi, il tuo base non è lavorato, lui ti ha detto questa fesseria sai perchè?
perchè il malossi base ha le luci basse e ti da tanta ripresa, quindi sembra che sia lavorato, e se gli chiedi perchè non hai tanto allungo sai che ti risponderà, ti dirà che è colpa dei rapporti, così li fai cambiare e ti prende altri soldi, oltre ad esser ladro è anche furbo, mi scuso per le offese sopra scritte, ma avete un'altro termine con cui chiamare quel tipo di persone??
Complimenti rocky, non avrei saputo scrivere nulla di più utile con concetti migliori icon_wink.gif




Gilbert ha scritto:
mi potresti spiegare meglio quello dei calcoli matematici che non può essere 75cc perchè non ho capito bene
Semplicissimo:
la cilindrata si calcola come il volume in un cilindro:

(D/2)*(D/2)*3.14*corsa dell'abero(e motore) icon_arrow.gif 68cc

D/2 icon_arrow.gif metà alesaggio
3.14 icon_arrow.gif p greco
corsa dell'abero(e motore) icon_arrow.gif 39.2 -standard- icon_arrow.gif 44 -a corsa lunga-
68cc icon_arrow.gif cilindrata "standard" con alesaggio 47



Il diametro(alesaggio) solitamente misura 47, a differenza dei gt super spinti che lo hanno di 47.6, questo a discapito di molta affidabilità, infatti aumentare l'alesaggio diminuisce lo strato della camicia, la quale dissipa una quantità enorme di calore.
Non irrilevante però è che quando si modifica un gt, vecchio o nuovo che sia, il massimo a cui si può portare di alesaggio è 47.8 (di più, romperemmo la camicia) e ricalcolando con 47.8 il risultato cambierà.
Infatti non sarà più 68cc come con un alesaggio da 47, ma arriverà a 71cc.
Per questo dico che è impossibile un 75cc.
A patto che non si disponga di un motore ed albero a corsa lunga, ma dubito fortemente che tu disponga di questo tipo di motore-albero.


Ora hai capito perchè è impossibile icon_question.gif
 
2346889
2346889 Inviato: 29 Ago 2007 21:35
 

si....grazie a tutti
ho l'ultima domanda da farvi anche se non centra niente.... quali sono le cause che possono portare a una scaldata ?? la temperatura troppo alta è una di queste?? ho sentito di persone che hanno avuto 4-5 scaldate... quindi una scaldata non compromette niente..
 
2346980
2346980 Inviato: 29 Ago 2007 21:51
 

la scaldata è l'inizio della grippata totale.
puo' essere la temperatura alta,mancanza di raffredamento.
 
2347261
2347261 Inviato: 29 Ago 2007 22:42
 

è dovuta generalmente a temperature alte
 
2347392
2347392 Inviato: 29 Ago 2007 23:00
 

superzip4T ha scritto:
è dovuta generalmente a temperature alte
si alla fine si riassume nelle alte temperature, ma può essere generata da una mancanza di olio, una mancanza di raffreddamento o un uso troppo insistente anche quando la temperatura è al massimo
 
2347425
2347425 Inviato: 29 Ago 2007 23:04
 

Dono ha scritto:
Che ti ha fregato non c'è nemmeno da chiederselo, ma bisogna analizzare ben bene la burla che ha detto icon_smile.gif


Allora la cilindrata per calcoli matematici e meccanici non può con la corsa standard (39.2) i 71cc
per cui il suo 75cc oltre che essere surreale è proprio una presa in giro, ed io andrei da lui a farmi subito risarcire, senza considerare che ti ha preso anche i soldi per una cosa mai fatta.
Dato che ci siamo precisiamo che i 77cc sono i gt con gli alberi a corsa lunga.


In risposta alla tua domanda:

Gilbert ha scritto:
la domanda è se conviene lavorarlo se un gt è nuovo

La risposta è SI e NO.

Per l'affidabilità, che cala indubbiamente, io non modificherei mai e poi mai nemmeno un polini base (che è il motore più affidabile in assoluto).
Per le prestazioni invece il discorso cambia radicalmente...
Per farti capire meglio; ci sono alcuni preparatori che acquistano un mhr 7t ed appena aperto lo modificano subito icon_exclaim.gif
Quindi la mia risposta, che può essere benissimo messa in dubbio (ed a questo ci penserà de_corsa icon_smile.gif ) è la seguente:
per noi ragazzi la cosa migliore è acquistare un intermedio e lasciarlo così.


guarda ke nn è vero ke il piu affidabile è il polini base, xkè a un mio amico è durato 8000km e poi ha grippato dopo na tirata... comunque i piu affidabili sono il 70 DR e il top trophy
 
2347453
2347453 Inviato: 29 Ago 2007 23:09
 

gio166 ha scritto:
Dono ha scritto:
Che ti ha fregato non c'è nemmeno da chiederselo, ma bisogna analizzare ben bene la burla che ha detto icon_smile.gif


Allora la cilindrata per calcoli matematici e meccanici non può con la corsa standard (39.2) i 71cc
per cui il suo 75cc oltre che essere surreale è proprio una presa in giro, ed io andrei da lui a farmi subito risarcire, senza considerare che ti ha preso anche i soldi per una cosa mai fatta.
Dato che ci siamo precisiamo che i 77cc sono i gt con gli alberi a corsa lunga.


In risposta alla tua domanda:

Gilbert ha scritto:
la domanda è se conviene lavorarlo se un gt è nuovo

La risposta è SI e NO.

Per l'affidabilità, che cala indubbiamente, io non modificherei mai e poi mai nemmeno un polini base (che è il motore più affidabile in assoluto).
Per le prestazioni invece il discorso cambia radicalmente...
Per farti capire meglio; ci sono alcuni preparatori che acquistano un mhr 7t ed appena aperto lo modificano subito icon_exclaim.gif
Quindi la mia risposta, che può essere benissimo messa in dubbio (ed a questo ci penserà de_corsa icon_smile.gif ) è la seguente:
per noi ragazzi la cosa migliore è acquistare un intermedio e lasciarlo così.


guarda ke nn è vero ke il piu affidabile è il polini base, xkè a un mio amico è durato 8000km e poi ha grippato dopo na tirata... comunque i piu affidabili sono il 70 DR e il top trophy

il mio dr evo nè ha gia + di 8000km e non ho fatto neanche il rodaggio, per via di uno di quei famosi meccanici sopra menzionati, ma va forte ugualmente, non mi spiego il perchè ma meglio così icon_wink.gif
 
2347899
2347899 Inviato: 30 Ago 2007 1:02
 

Guarda che per amumentare la cilindrata si opera o sull allargamento del cilindro o sull' allungo della corsa del pistone......dato ke nn ci credo che il tuo meccanico abbia allargato il cilindro dato ke lo fanno solo alla rettifica e nn credo nenche ke abbia operato sulla biella HAI PIATO NA CREPA!!! Vai e fatti chiarire su come ha fatto ad aumentare la cilindrata poi fammi sapere............. ris
 
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