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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749 davvero così deludente???
6915043
6915043 Inviato: 6 Feb 2009 13:59
 



steisan ha scritto:
E' lo stesso tipo di gente che crede che l'R1 pesa davvero 170kg (30meno di un 1098) solo perchè la yamaha lo dichiara... e non è mai salito nè su una nè sull'altra icon_rolleyes.gif


purtroppo la stragrande maggioranza dei motociclisti e' cosi'... da giornalino eusa_wall.gif

altrimenti non si spiegherebbero certi accessori aftermarket venduti a prezzi ridicoli
e certi discorsi sulle moto icon_asd.gif
 
6915159
6915159 Inviato: 6 Feb 2009 14:14
 

Stiamo andando OT.....
 
6920987
6920987 Inviato: 7 Feb 2009 11:15
 

sfoamoto ha scritto:


Nei giornalini e al bar si dice il 5%

io ti posso dire che rimappando puoi andare anche indietro icon_asd.gif e perderli i cv

Triumph per motivi di marketing e/o omologazione tiene "buona" la Speed a 118cv
io aggiungo che forse e' pure per l'impianto frenante (gia' misero per la cv stock)
che e' assolutamente inadeguato per quelle potenze anzi pericoloso 0509_down.gif
il banco prova e' molto preciso eusa_liar.gif eusa_naughty.gif

comunque prendete in mano il vostro IN MOTO icon_asd.gif
poi senza andare troppo in giu' nell'elenco ..APRILIA RS250.. vanno se nn ricordo male sui 64cv
alla ruota eusa_doh.gif moto completamente originali, beh le moto che correvano il trofeo
con relativi scarichi Arrow Challenge e preparazione motore avevano di media quella potenza icon_exclaim.gif
difatti se leggi il link che vi ho postato 0509_up.gif torna con quello che vi dico io

beh allora come la mettiamo coi cv alla ruota di IN MOTO icon_question.gif
dove li tiri fuori da una moto stock? e' chiaro che e' una bella presa per il 0509_vergognati.gif
poi se volete continuare a credere ai giornalini fate pure a me fanno schifo queste cose


ma cosa stai dicendo?
Hai riletto il messaggio che hai scritto?

Vieni fuori con discorsi che ti fanno schifo... ma che ca--o dici?

Quante ne spari?

L'aprilia 250 è 2 tempi... cosa c'entra?

Sai qual'è la diffrenza? vuoi che te la spieghi?

L'ho già fatto a ragazzi di 15 anni ci metto poco a rifarlo.

cosa c'entrano i giornalini?

stai facendo una brutta figura, quelli che sanno come si prepara una moto ridono delle tue uscite.. .dai su fai il bravo e non uscirtene con offese gratuite visto che nessuno di noi l'ha fatto nei tui confronti

Scusate l'OT ma non sopporto gli sbruffoni
 
6921015
6921015 Inviato: 7 Feb 2009 11:24
 

Basta polemiche o chiudo.

Ripeto, siamo OT.
 
6921422
6921422 Inviato: 7 Feb 2009 13:05
 

la 749 non sarebbe male, a parte il fatto che lo scarico è troppo tozzo,i fari sono quel che sono (poco originali) e che si deve cambiare le cinghie ogni poco (a che servono? icon_eek.gif )
 
6921744
6921744 Inviato: 7 Feb 2009 13:59
 

i fari sono che?..

le cinghie van cambiate ogni 2 anni o ogni 20.ooo km come anche su altri modelli
 
6921787
6921787 Inviato: 7 Feb 2009 14:07
 

ale20 ha scritto:


L'aprilia 250 è 2 tempi... cosa c'entra?

Sai qual'è la diffrenza? vuoi che te la spieghi?



Basta pensare che le 600 che sostituiranno le 250 nel 2010 saranno 4 tempi con prestazioni molto vicine a quelle delle 250...

Io non mi intendo di preparazione motori ma se fosse possibile ottenere 20 cv alla ruota con scarico e centralina lo avrei già fatto... anzi, l'HO fatto ma ottenendone un decimo... che poi esista gente capace di esasperare motori a scapito di affidabilità ecc.. ne sono convinto, ma qui si parla di tutt'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6921855
6921855 Inviato: 7 Feb 2009 14:15
 

I fari della 749 possono piacere o non piacere....di certo non si può dire però che sono poco originali....
 
6921871
6921871 Inviato: 7 Feb 2009 14:17
 

metallico ha scritto:
la 749 non sarebbe male, a parte il fatto che lo scarico è troppo tozzo,i fari sono quel che sono (poco originali) e che si deve cambiare le cinghie ogni poco (a che servono? icon_eek.gif )


I fari non sono originali? sono unici, non li confondi con nessun altra moto, come fanno a non essere originali icon_asd.gif
Lo scarico se non ti piace lo puoi cambiare.
Le cinghie le cambi ogni 20mila km (24 mila x le ducati dal 2007 in poi) o dopo 2 anni come su tutte le ducati.



@ eml31
Questo è uno dei pochi topic attivi sul forum 749/999 non chiudercelo icon_asd.gif
 
6921895
6921895 Inviato: 7 Feb 2009 14:20
 

Lucares87 ha scritto:


I fari non sono originali? sono unici, non li confondi con nessun altra moto, come fanno a non essere originali icon_asd.gif
Lo scarico se non ti piace lo puoi cambiare.
Le cinghie le cambi ogni 20mila km (24 mila x le ducati dal 2007 in poi) o dopo 2 anni come su tutte le ducati.



@ eml31
Questo è uno dei pochi topic attivi sul forum 749/999 non chiudercelo icon_asd.gif


Non chiudo maaa...cerhiamo di non scostarci troppo dal tema ok???? icon_wink.gif
 
6941538
6941538 Inviato: 10 Feb 2009 13:16
 

Lucares87 ha scritto:


I fari non sono originali? sono unici, non li confondi con nessun altra moto, come fanno a non essere originali icon_asd.gif


Bè, con la Bimota DB7 si... icon_asd.gif

Comunque per ottenere prestazioni di quel genere, ripeto, si deve mettere mano al portafogli sia per il costo degli interventi che per l'affidabilità: si tratta di modifiche degne di una moto da gara, per cui ciò comporta l'apertura e la revisione del motore ogni gara, massimo due....In poche parole ogni mille Km c'è da aprire il blocco motore! 0509_lucarelli.gif
 
6947900
6947900 Inviato: 11 Feb 2009 10:18
 

The_King ha scritto:


Bè, con la Bimota DB7 si... icon_asd.gif

Comunque per ottenere prestazioni di quel genere, ripeto, si deve mettere mano al portafogli sia per il costo degli interventi che per l'affidabilità: si tratta di modifiche degne di una moto da gara, per cui ciò comporta l'apertura e la revisione del motore ogni gara, massimo due....In poche parole ogni mille Km c'è da aprire il blocco motore! 0509_lucarelli.gif


La DB7 l'hanno presentata nel 2008.....la 749????
 
6950220
6950220 Inviato: 11 Feb 2009 15:48
 

eml31 ha scritto:
The_King ha scritto:


Bè, con la Bimota DB7 si... icon_asd.gif

Comunque per ottenere prestazioni di quel genere, ripeto, si deve mettere mano al portafogli sia per il costo degli interventi che per l'affidabilità: si tratta di modifiche degne di una moto da gara, per cui ciò comporta l'apertura e la revisione del motore ogni gara, massimo due....In poche parole ogni mille Km c'è da aprire il blocco motore! 0509_lucarelli.gif


La DB7 l'hanno presentata nel 2008.....la 749????


Dijelo va' .........

Che poi magari viene fuori pure che i deflettori laterali li ha inventati la Yamaha con l'R6 e che lo scarico scatolato l'ha presentato per prima la Kawasaki col 636 ...........

E non sto' nemmeno a citare i codoni corti di Aprilia ( con l'Rsv 4 ) e della Honda con l'ultima Cbr 1000 ...
 
6950269
6950269 Inviato: 11 Feb 2009 15:54
 

tms78 ha scritto:


Dijelo va' .........

Che poi magari viene fuori pure che i deflettori laterali li ha inventati la Yamaha con l'R6


per non citare le prese d'aria sotto i fari...
 
6953395
6953395 Inviato: 11 Feb 2009 21:13
 

Lucares87 ha scritto:


I fari non sono originali? sono unici, non li confondi con nessun altra moto, come fanno a non essere originali icon_asd.gif
Lo scarico se non ti piace lo puoi cambiare.
Le cinghie le cambi ogni 20mila km (24 mila x le ducati dal 2007 in poi) o dopo 2 anni come su tutte le ducati.



@ eml31
Questo è uno dei pochi topic attivi sul forum 749/999 non chiudercelo icon_asd.gif

fari originali? sono 2 sferette una sopra l'altra icon_eek.gif... ci si possono fare anche da soli, basta avere una carena in vtr, 2 faretti poliessoidali e un dremel...
poi non riesco a capire come mai la ducati ha le cinghie (e a che servono?) invece una Honda non le ha?
 
6953629
6953629 Inviato: 11 Feb 2009 21:34
 

metallico ha scritto:

fari originali? sono 2 sferette una sopra l'altra icon_eek.gif... ci si possono fare anche da soli, basta avere una carena in vtr, 2 faretti poliessoidali e un dremel...
poi non riesco a capire come mai la ducati ha le cinghie (e a che servono?) invece una Honda non le ha?

scusa ma che ragionamento è? se una cosa è originale è originale punto e basta
non centra il metodo e la difficoltà di lavoro con cui viene fatta eusa_think.gif
 
6953959
6953959 Inviato: 11 Feb 2009 22:05
 

AnUDnL ha scritto:

scusa ma che ragionamento è? se una cosa è originale è originale punto e basta
non centra il metodo e la difficoltà di lavoro con cui viene fatta eusa_think.gif



secondo, anche la honda ha le cinghie...solo che non vanno sostituite
 
6954060
6954060 Inviato: 11 Feb 2009 22:12
 

Lucares87 ha scritto:
AnUDnL ha scritto:

scusa ma che ragionamento è? se una cosa è originale è originale punto e basta
non centra il metodo e la difficoltà di lavoro con cui viene fatta eusa_think.gif



secondo, anche la honda ha le cinghie...solo che non vanno sostituite

si ma gli scuter honda,le moto japa hanno tutte le catene della distribuzione,non le cinghie
 
6954102
6954102 Inviato: 11 Feb 2009 22:15
 

anche la bmw ha le cinghie vero?
 
6954137
6954137 Inviato: 11 Feb 2009 22:17
 

minico007 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
AnUDnL ha scritto:

scusa ma che ragionamento è? se una cosa è originale è originale punto e basta
non centra il metodo e la difficoltà di lavoro con cui viene fatta eusa_think.gif



secondo, anche la honda ha le cinghie...solo che non vanno sostituite

si ma gli scuter honda,le moto japa hanno tutte le catene della distribuzione,non le cinghie

intendevo quelle del variatore per gli scuter,perchè meccanicamente hanno la distribuzione con catena 0510_saluto.gif
 
6961645
6961645 Inviato: 12 Feb 2009 22:57
 

Ciao a tutti, premetto che parlo da appassionato e poco lucido amante Ducati (e in quanto ingegnere meccanico come tanti altri amante non solo dell'estetica ma anche di quello che c'è dentro).
La ducati utilizza soluzioni tecniche che sinceramente sono di livello non paragonabile alle giapponesi.
Senza entrare nel particolare, la ciclistica ducati ti permette di stare davanti a qualsiasi giapponese nel misto, chiaramente se anche te c'hai un discreto manico.
La velocità di punta è funzione del numero di giri, e quindi se hai la potenza massima a 9250 giri non puoi pretendere 260 km/h, però puoi pretendere una coppia che strappa via l'asfalto, e quando esci di curva e, in modo "garbato" spalanchi il gas...puoi altrettanto "garbatamente" alzare la manina e fare ciao ciao al kawa o al suzuki di turno!
E poi il DESMO....più che una distribuzione per me è uno stile di vita...PURA MECCANICA DI PRECISIONE!
Spero di aver detto la mia in maniera chiara e senza annoiare.
Ciao
 
6961744
6961744 Inviato: 12 Feb 2009 23:08
 

desmoricky ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che parlo da appassionato e poco lucido amante Ducati (e in quanto ingegnere meccanico come tanti altri amante non solo dell'estetica ma anche di quello che c'è dentro).
La ducati utilizza soluzioni tecniche che sinceramente sono di livello non paragonabile alle giapponesi.
Senza entrare nel particolare, la ciclistica ducati ti permette di stare davanti a qualsiasi giapponese nel misto, chiaramente se anche te c'hai un discreto manico.
La velocità di punta è funzione del numero di giri, e quindi se hai la potenza massima a 9250 giri non puoi pretendere 260 km/h, però puoi pretendere una coppia che strappa via l'asfalto, e quando esci di curva e, in modo "garbato" spalanchi il gas...puoi altrettanto "garbatamente" alzare la manina e fare ciao ciao al kawa o al suzuki di turno!
E poi il DESMO....più che una distribuzione per me è uno stile di vita...PURA MECCANICA DI PRECISIONE!
Spero di aver detto la mia in maniera chiara e senza annoiare.
Ciao


Vai a vedere i test del nuovo motore dell'R1 con i cilindri a scoppi irregolari: ha la coppia di una bicilindrica e la spinta di un V4... almeno questo è quello che scrivono i giornali!
comunque pare che sia una soluzione tecnica innovativa che porterà risultati incredibili (anzi li ha gia portati) come lo era stata la distribuzione desmodromica.
Poi sono d'accordo che ciclisticamente la Ducati è ancora un pelino superiore, ma mi pare che anche gli occhi a mandorla stiano alzando il tiro...
 
6965261
6965261 Inviato: 13 Feb 2009 15:45
 

con la soluzione desmodromica non guardare solo i numeri
giri a mano le pulegge senza usare chiavi e i cv alla ruota sono piu' vicini
rispetto a quelli all'albero delle altre moto oltre a cio' la reattivita'
al gas e' nettamente superiore (ecco probabilmente il disocrso cinghie)

comunque tanto di cappello alla R1
 
6965902
6965902 Inviato: 13 Feb 2009 17:15
 

desmoricky ha scritto:

E poi il DESMO....più che una distribuzione per me è uno stile di vita...PURA MECCANICA DI PRECISIONE!
0509_up.gif parole sante
 
6968139
6968139 Inviato: 13 Feb 2009 22:07
Oggetto: òtrkl
 

ciao

be allora...........
ducati nella sua storia di motori ha praticamente sempre usato la distribuzione anche tradizionale cioe con comando non desmodromico
il tutto era pero comandato tramite coppie coniche e alberelli
soluzione utilizzata anche da kawasaki nella w650
il principale svantaggio della soluzione con gli alberelli era la difficile mesa a punto e la fragilita itrinseca dovuta agli ingranaggi che dovevavno subire elevate velocita di lavoro inoltre vi era anche il peso visto che in un motore con piu di due valvole ci volevano comunque o alberi sdoppiati oppure u albero che comandava due coppie coniche
per cui nei motori sportivi ducati soprattutto quelli nati con la serie pantah vennero introdotte le cinghie che per quella conformasione di motore ovvero 2 cil a L ERA L'IDEALE ovvero semplicita di regolazione affidabilita nel tempo non era necessario lubrificare ed inoltre era leggero come sistema
per quanto riguarda la distribuzione desmo ,si puo affermare che e'stata introdotta da ducati e sviluppata sempre da ducati prendendo riferimento i motori mercedes perche il desmo ha il vantaggio di non far sfarfallare le valvole quando il motore e' molto alto di giri per cui in un campo come quello delle competizioni specialmente 30 anni fa era un grosso vantaggio inoltre non avendo le molle il sistema assorbe meno energia per poter funzionare
oggi con valvole piu leggere e molle fatte con materali migliori che 30 anni fa da differenza si e' dresticamente ridotta
anche se la vittoria al mondiale moto gp e le voarie vittorie mondiali in sbk dimostrano che il desmo se ben regolato e gestito da del filo da torcere ai vari sistemi pneumatici o anche con quelli a fasatura variabile
 
7006759
7006759 Inviato: 19 Feb 2009 14:16
 

749 davvero cosi deludente? quando leggi una cosa cosi c'e solo da mettersi a ridere icon_asd.gif
non ti ci devi fermare nemmeno 1/1000 di secondo a pensarci...chi lo dice legge troppo pippo e topolino icon_asd.gif
il 749 va forte forte quanto basta da la paga a molte moto e poi ricordatevi che i cavalli non sono nel motore ma nella nostra mano destra! 0509_up.gif
 
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