Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
749 davvero così deludente???
2600689
2600689 Inviato: 1 Ott 2007 7:09
 

Io leggo 14500 Euro contro 10400.
 
2600690
2600690 Inviato: 1 Ott 2007 7:10
 

Pardon, per la 749s.
 
2600769
2600769 Inviato: 1 Ott 2007 7:43
 

è vero, pero sul 749s leggo sospensioni showa mentre sul 636 o jap in genere leggo kayaba ed altre marche che puntualmente,quando uno va in pista, cestina.
Per non citare freni brembo, tubi in treccia metallica che a differenza delle moto jap non fanno allungare la corsa della leva nemmeno di un 1 mm anche dopo molte staccate.
comunque già il 749 base alla ruota arriva con 100 hp e una coppia di 8 kgm mentre il 636 arriva a 114 di hp e solo 6,2 di coppia.
ricordiamoci sempre che i cavalli sono importanti ma anche la coppia è molto molto importante. icon_lol.gif
 
2602191
2602191 Inviato: 1 Ott 2007 12:01
 

Ma la maggior parte della gente non com pra una supersportiva per andare in pista... e quello che offrono le jap secondo me va più che bene, e comunque non sfruttabile in strada (anche perchè non penso che anche in pista portiamo tutti la moto al limite di forcelle, telaio, motore ecc...). Poi non c'è dubbio che la componentistica di ducati sia al TOP.
Magari ci sono anche persone che solo per vedere sulla propria moto scritte ohlins - brembo ecc...siano disposti a sborsare di più anche se poi non le sfrutteranno mai a dovere.
Voglio precisare che non voglio far polemica ma esporre esporre dubbi che forse altre persone hanno.
doppio_lamp.gif
 
2603321
2603321 Inviato: 1 Ott 2007 14:08
 

Toronfabio ha scritto:
Ma la maggior parte della gente non com pra una supersportiva per andare in pista... e quello che offrono le jap secondo me va più che bene, e comunque non sfruttabile in strada (anche perchè non penso che anche in pista portiamo tutti la moto al limite di forcelle, telaio, motore ecc...). Poi non c'è dubbio che la componentistica di ducati sia al TOP.
Magari ci sono anche persone che solo per vedere sulla propria moto scritte ohlins - brembo ecc...siano disposti a sborsare di più anche se poi non le sfrutteranno mai a dovere.
Voglio precisare che non voglio far polemica ma esporre esporre dubbi che forse altre persone hanno.
doppio_lamp.gif


Certo che quello che offrono le jap va bene, però il prezzo delle ducati è giustificato dalla qualità della componentistica, che poi uno sfrutti o meno è un altro discorso.
Secondo me se uno vuole una moto Jap va benissimo, ma che non venga poi a rompere affermando che le ducati costano troppo per nulla, perchè quelle migliaia di euro in più sono giustificati da componentistica (come tu giustamente affermi) migliore.
 
2605461
2605461 Inviato: 1 Ott 2007 17:55
 

Da possessore di 749 Dark (103cv), posso dirti (per esperienza diretta) che tra 749 e 636 non c'è tutta questa differenza.

Nella maggioranza dei casi dipende dal manico, però mentre una è più pronta ai bassi regimi e sale benino in progressione (749) l'altra è più reattiva agli alti (636) com'è giusto che sia in quanto il paragone è 2 vs 4 cilindri, il desmo4 recupera leggermente il gap che c'è sempre stato agli alti regimi tra 2 e 4 cilindri icon_smile.gif
 
2608629
2608629 Inviato: 2 Ott 2007 6:58
 

Ho sollevato questa discussione perchè al momento di scegliere la moto da acquistare le prerogative erano queste:

1. Mi piace la 749s
Starà dietro alle 600 jap?

2. Costa un puttanaio...

3. A disposizione max 9000 Euro

4. Non voglio una moto usata di 3 anni quando con 9000Euro posso averne una nuova.

Alla fine mi sono accontentato del mio 636 (accontentato per dire).
E' una moto che ancora non mi ha fatto pentire dell'acquisto, anzi... Ha anche un pò più di pepe delle altre 600 Jap.

Certo ad avere i soldi non si pone il problema, ti pigli una 1098 e buona notte.
 
2615900
2615900 Inviato: 2 Ott 2007 21:38
 

per quanto riguarda il punto 1....se hai manico si altrimenti nemmeno se hai un r1 ci starai dietro ad un 600 guidato da chi lo sa portare!
 
2616315
2616315 Inviato: 2 Ott 2007 22:44
 

Toronfabio ha scritto:
Ho sollevato questa discussione perchè al momento di scegliere la moto da acquistare le prerogative erano queste:

1. Mi piace la 749s
Starà dietro alle 600 jap?

2. Costa un puttanaio...


1. la tua domanda è priva di senso. perchè i fattori che concorrono sono molteplici e diversificati. per prima cosa conta il pilota. in secondo luogo conta il tipo di percorso. per terzo contano le sensazioni che hai quando guidi.

2. i costi sono paragonabili a una supersportiva dello stessa categoria. al massimo 100€ di differenza.

ora hai fatto bene a comprare un 636, probabilmente, con il tuo modo di ragionare, non avresti nemmeno apprezzato il 749.
 
2616864
2616864 Inviato: 3 Ott 2007 6:57
 

Ma, questo è il tuo modo di ragionare, e lo concepisco...
Ma spendere 9000 Euro e avere una moto usata con su un bel pò di km non penso sia un discorso che fan tutti.
Scusa.... sono 9000 Euro!!!!
Ancora un pò ne compro 2.
Hai proprio ragione... la differenza la fa il polso... ma anche il portafoglio...
Con i soldi di differenza ci si può comprare un sacco di accessori aftermarket....
Non mi sembra sia un discorso senza senso o campato per aria...
Poi siete liberi di vantarVi la Vostra moto... e fate benissimo perchè anche a me piacciono le ducati.... ma mi sembra che sia difficile discutere con dei ducatisti che vedono a senso unico (non mi riferisco a tutti per carità)...
Mi si dice che dato che non hai i soldi per comprare una ducati non l'avresti apprezzata... ma per favore!

Poi la questione:

1.Mi piace 749s
Andrà come le altre jap?

E' normale, chi non và a guardarsi le prove o sente i discorsi da bar su quale ha le prestazioni migliori quando deve acquistare una supersportiva, sborsare dei soldi e magari andare a fare qualche giro in pista?

doppio_lamp.gif
 
2617064
2617064 Inviato: 3 Ott 2007 8:03
 

guarda alla ruota ci sono si e no 10 cv di differenza....e non sono quelli che fanno una moto....condivido il tuo problema dei soldi..se vuoi una moto ma non puoi npermetterti una ducati c è poco da fare...fai come me...aspetti di avere i soldi e te la fai.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
lamps
 
2617283
2617283 Inviato: 3 Ott 2007 8:49
 

Quanto hai pagato la tua 636 nuova?
 
2618879
2618879 Inviato: 3 Ott 2007 12:23
 

Infatti... l'unica è quella di aspettare e andare a vedersi la 848 quando esce.
La mia moto l'ho pagata 8700 Euro nel 2006.
Ai tempi con questa cifra era moooolto difficile trovare una 749s, anche usata, a questa cifra. Ora ci sono ma non mi và di prendere una moto più vecchia della mia ad un prezzo maggiore di quanto l'ho pagata nuova.

0510_saluto.gif Ciao a tutti!!!
 
2619907
2619907 Inviato: 3 Ott 2007 13:57
 

io ho un 749s acquistato nel 2006 nuovo, avevo un multistrada 1000, e il conce mi ha fatto un'ottimo prezzo per la 749s, e non mi sono pentito, tutto altro genere, + scomoda per viaggiare sicuro, ma io ci ho fatto anche 2000 km in 3 giorni! comunque una ducati non puoi paragonarla con il prezzo di una jap, guarda per esempio quanto chiedono per un 748 che 5-6 anni e una jap dello stesso periodo, non te la ritirano neanche! icon_lol.gif
 
2623542
2623542 Inviato: 3 Ott 2007 19:36
Oggetto: rjglò
 

ciao

per quanto riguarda il discorso prezzo jap -ducati ebbene certo le ducati sono piu care ,in parte e' giustificato dalla qualita di alcuni acessori vedi forcelle freni scarichi che gia originali certamente sono migliori di quelli montati su una moto japp
poi c'e' anche il fattore nomero pezzi venduti e prodotti dalla fabbrica
ebbene non dimentichiamoci che i jap hanno volumi di vendita tali che si possono permettere certe economie di scala esempio la vecchia serie hornet aveva in comune i pezzi dei vecchi motori del cbr e come particolari telaio ruote sospensioni era molto simile alle versioni cbf
per cui la honda con tre modelli usa in parte gli stessi pezzi
per cui risparmia
inoltre calcolando che fa molti piu pezzi i prezzi di conseguenza scendono
ducati per tanto che fa produce 40000 moto e nelle 40000 ci stanno tutti i modelli della gamma
honda fa 7000 hornet-3000 cbr 600 -1800 cbr1000-serie cbf fai 3000 pezzi - 15000 pezzi solo in italia ,la ducati sono per tutto il mondo
per cui ducati e' ancora economica rispetto ai jap
inoltre nessuno si ricorda ma la honda quando faceva il vtr 1000 lo vendeva comunque molto piu caro delle 4 cilindri per cui e' chiaro che fare un bicilindrico ad alte prestazioni non e' semplice e costa di piu
andatevi a vedere i listini
io poi posso dire che se uno non ha un budget altissimo e non puo permettersi una ducati fa benissimo ha ripiegare su una buona jap
anche perche la kawa 636 e' secondome la piu italiana delle jap
anche io quando volevo il monster non l'ho preso usato ma ho preferito quello nuovo certo l'ho pagato di piu ma per quella cifra ci potevo ancora arrivare
senno optavo per una er6- o similari che come prezzo sono imbattibili
 
2624263
2624263 Inviato: 3 Ott 2007 20:43
 

Toronfabio ha scritto:
Ma, questo è il tuo modo di ragionare, e lo concepisco...
Ma spendere 9000 Euro e avere una moto usata con su un bel pò di km non penso sia un discorso che fan tutti.
Scusa.... sono 9000 Euro!!!!
Ancora un pò ne compro 2.
Hai proprio ragione... la differenza la fa il polso... ma anche il portafoglio...
Con i soldi di differenza ci si può comprare un sacco di accessori aftermarket....
Non mi sembra sia un discorso senza senso o campato per aria...
Poi siete liberi di vantarVi la Vostra moto... e fate benissimo perchè anche a me piacciono le ducati.... ma mi sembra che sia difficile discutere con dei ducatisti che vedono a senso unico (non mi riferisco a tutti per carità)...
Mi si dice che dato che non hai i soldi per comprare una ducati non l'avresti apprezzata... ma per favore!

Poi la questione:

1.Mi piace 749s
Andrà come le altre jap?

E' normale, chi non và a guardarsi le prove o sente i discorsi da bar su quale ha le prestazioni migliori quando deve acquistare una supersportiva, sborsare dei soldi e magari andare a fare qualche giro in pista?

doppio_lamp.gif


ti ripeto stai sbagliando approccio:
1 - i 4 cilindri e 2 cilindri sono diversi. sensazioni diverse, erogazioni diverse, rumori diversi, potenze diverse.
2 - la 749s la trovi a non più di 12000€ nuova, ma forse dopo 'Eicma anche a 11000, se ce ne sono ancora. I soldi che costa li vale tutti.
3 - i discorsi da bar lasciano il tempo che trovano. ti potrei capire se facessi un discorso sull'affidabilità ma discorsi su chi va più e chi va meno li trovo inutili. tanto già a 200 km/h ti caghi sotto con le strade e il traffico delle nostre strade.
4 - la moto si compra a pelle, è un feeling che nasce quando ci passi vicino.
5 - aspetti la 848... secondo me non vale 13600€, vai in uno store ducati e metti vicino 1098 e 999, poi mi dici quale delle due moto è più curata.
6 - io ho avuto 1000 problemi con la mia moto, incazzature che non ti dico. ho provato a venderla in tutti i modi ma... alla fine è ancora nel mio garage e non perchè nessuno se la pigliava.
 
2625383
2625383 Inviato: 4 Ott 2007 7:04
 

Grazie per le vostre risposte, non c'è dubbio che la mia prox motò sarà una ducati (come dice mia mamma... se vuole Dio...).
Per il momento mi godo il mio 636 che anche secondo me a pelle mi sembra il più italiano, proprio perchè con la cilindrata 636 si è preso una strada propria differenziandosi dalle altre 600.
Quindi per un pò sarò in giro ancora in verde (colore che mi piace un sacco) per poi diventare rosso fra qualche anno.
Secondo me passare dal verde al rosso ci si sente più ducatisti perchè si diventa più italiano.... Battutaccia!!!!
icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2643780
2643780 Inviato: 6 Ott 2007 16:10
 

ma poi che ti frega??
ti deve piacere con il cuore.
Io giro con una fazer stappata, che con il suo 4 cilindri mi fa morire ogni volta che la lancetta sta a 9000 giri!!
Se tu mi superi perchè hai la moto più potente e più leggera, a me che me frega!?
Tanto su strada la differenza la fa il pilota!!Sono stato dietro a gente con moto ben più potenti della mia e questo cosa significa?
" che qualcuno si fa grosso con 170 cavalli ma alla fine ne sfrutta 70"

ciao e lamps

Ricordatevi di salutare!!
 
2651896
2651896 Inviato: 8 Ott 2007 7:14
 

Quoto!!!

doppio_lamp.gif
 
3618060
3618060 Inviato: 7 Feb 2008 21:29
 

ok il 636 andra anche di piu ( a regimi alti ed con strade con poche curve) avra piu cavalli sara piu leggera, ma la vorrei proprio vedere sulle strade di montagna oppure di collina se veramente sta dientro al 749!!!
E poi se si e ducatisti veri mica si guarda soo la velocita, ma si guarda anche la guidabilita e la passione di questa bellissima marca!!!
 
3628722
3628722 Inviato: 9 Feb 2008 11:06
 

Dade-biker ha scritto:
ok il 636 andra anche di piu ( a regimi alti ed con strade con poche curve) avra piu cavalli sara piu leggera, ma la vorrei proprio vedere sulle strade di montagna oppure di collina se veramente sta dietro al 749!!!
E poi se si e ducatisti veri mica si guarda soo la velocita, ma si guarda anche la guidabilita e la passione di questa bellissima marca!!!


le sta dietro eccome; da Ducatista sfegatato concordo con te sul fatto delle sensazioni che offrono le nostre bicilindriche, ma sul fatto dello "stare dietro" ormai è un discorso che lascia il tempo che trova secondo me...in primis dipende dal manico: uno che ci sa fare riuscirà sicuramente a sfruttare bene un 4 cilindri facendolo girare in alto; poi altro fatto è la ciclistica: le japponesi attuali ormai non sono più come quelle di una volta, hanno sospensioni e telai di tutto rispetto secondo me. Poi per me la marca conta poco...può anche essere che un motociclista si emozioni molto di più a guidare un 4 cilindri che un 2, quindi vada più forte fra le curve e magari se ne freghi dei rettilinei e non faccia discorsi da bar solo sulla velocità max...è un discorso in cui non si può generalizzare secondo me icon_wink.gif
 
3628916
3628916 Inviato: 9 Feb 2008 11:36
 

Luka620Dark ha scritto:


le sta dietro eccome; da Ducatista sfegatato concordo con te sul fatto delle sensazioni che offrono le nostre bicilindriche, ma sul fatto dello "stare dietro" ormai è un discorso che lascia il tempo che trova secondo me...in primis dipende dal manico: uno che ci sa fare riuscirà sicuramente a sfruttare bene un 4 cilindri facendolo girare in alto; poi altro fatto è la ciclistica: le japponesi attuali ormai non sono più come quelle di una volta, hanno sospensioni e telai di tutto rispetto secondo me. Poi per me la marca conta poco...può anche essere che un motociclista si emozioni molto di più a guidare un 4 cilindri che un 2, quindi vada più forte fra le curve e magari se ne freghi dei rettilinei e non faccia discorsi da bar solo sulla velocità max...è un discorso in cui non si può generalizzare secondo me icon_wink.gif


quoto!
 
3657761
3657761 Inviato: 12 Feb 2008 19:58
 

ora con l848 la musica cambia, ha la potenza delle jap, ma con la coppia di un 1000...........
 
3668521
3668521 Inviato: 13 Feb 2008 21:29
 

allora... facciamo un po' di ordine...
ho un 749 dark 04 originale, e ho provato la 636 di un amico che ogni tanto gira con noi...

1 agilita': siamo li, con le giuste regolazioni alle forche si annullano i kili di differenza.
2 stabilita': non serve che mi soffermi su questo punto in quanto la ciclistica ducati non ha paragoni e lo sanno anche i sassi.
3 motore:il 636 e' MORTO! quando la ho riportata gli ho detto "bella moto, peccato che hanno dimenticato il motore..." , sei li che aspetti aspetti aspetti (intanto il motore urla e la gente si gira da 50 metri pensando che arrivi un idiota... e invece passi tu a 50 all'ora...) e poi finalmente entra in coppia, ma nulla di che, tutta sta differenza dove sta'? Quando andiamo in giro e' sempre li' che smanaccia su cambio e frizione porello icon_redface.gif
4 paragoni: con la mia sto dietro ai gsxr 1000 k5 , sul dritto il mio cuginetto con il gsxr600 k6 con 30 cavalli (sulla carta) pensava di sparirmi davanti, fino ai 240 gli grattavo la targa ma poi ho mollato (in statale non si fa' icon_twisted.gif )

chi non e' d'accordo con questa recensione forse ha guidato un 749 sbiellato icon_asd.gif o non ha provato un 600 jappo icon_asd.gif
 
3668951
3668951 Inviato: 13 Feb 2008 22:07
 

sono daccordo icon_mrgreen.gif
 
3671543
3671543 Inviato: 14 Feb 2008 11:27
 

credo che la moto va acquistata per le emozioni che ti regala gia guardandola...

personalmente potrebbe capitarmi di guardare un 851 , innamorarmi all'istante e prenderlo...

quando si decide di acuistare una moto non si bada al prezzo ...almeno che non sia davvero esorbitante , NON SI BADA AI KM,non si bada all'anno di immatricolazione, si devono sentire le emozioni!

perchè si vorresti spendere di meno...ma dopo 3 mesi nel garage ti ritrovi quello che nn avresti mai voluto avere!

IO HO UNA 749 DARK...il mio sogno si è realizzato a marzo 2007!

c'ho fatto 19.000 km! con la ragazza
e fanculo a tutti i jap che dicono che nn sono affidabili!

INVIDIOSI!!!!!!
 
3671972
3671972 Inviato: 14 Feb 2008 12:11
 

ScHiaTtA ha scritto:
credo che la moto va acquistata per le emozioni che ti regala gia guardandola...

personalmente potrebbe capitarmi di guardare un 851 , innamorarmi all'istante e prenderlo...

quando si decide di acuistare una moto non si bada al prezzo ...almeno che non sia davvero esorbitante , NON SI BADA AI KM,non si bada all'anno di immatricolazione, si devono sentire le emozioni!

perchè si vorresti spendere di meno...ma dopo 3 mesi nel garage ti ritrovi quello che nn avresti mai voluto avere!

IO HO UNA 749 DARK...il mio sogno si è realizzato a marzo 2007!

c'ho fatto 19.000 km! con la ragazza
e fanculo a tutti i jap che dicono che nn sono affidabili!

INVIDIOSI!!!!!!


Io ne sto forse per comprare una del 2003 con 7000 km...speriamo sia affidabile...

Ho avuto un monster 600 a carburatori che mi ha fatto piangere sangue...
 
3692616
3692616 Inviato: 16 Feb 2008 18:50
Oggetto: 749
 

esiste una versione depotenziata che non sia il modello dark.comunque,sempre forza bayliss21
 
3695130
3695130 Inviato: 17 Feb 2008 9:29
 

Virgo non sbagli icon_smile.gif
 
3721899
3721899 Inviato: 20 Feb 2008 0:28
 

Se a qualcuno interessa Io ho una 749 Dark del 2005 con 5.500 Km
Veramente perfetta da vetrina.
Se volete potete contattarni all'indirzzo e-mail:
s.caneschi@alice.it

Grazie.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©