altro problema di tarazione...rispčondete xfavore..
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Inviato: 25 Ago 2007 14:53 Oggetto: altro problema di tarazione...rispčondete xfavore..
poco tempo fa dicevo ke il mio aerox quando il motore si scaldava, una volta che lasciavi il gas (intorno ai 40 50 km/h) nn riprendeva piu la coppia e quindi calava di ripresa...
ho alleggerito i rulli xk avevo quelli da 7g ke ci sn dentro il multivar...li ho portati a 5.5g ke sn quelli originali...ed ecco che il problema nn me lo faceva piu...la coppia era sempre pronta e l accelerazione era ottima!...solo che la velocita massima era 80, massimo 85 km/h...mentre con i 7grammi arrivava ai 95 cirka..
oggi ho provato a mettere 3 rulli da 7g e 3 da 5.5....ma nn funziona ankora bene xk velocita massima č poca (simile a prima) e tende ancora a pčerdere la coppia...pero molto meno di prima..
io mi chiedo...che rulli dovrei mettere per avere almeno una vel max di 90 km/h e una ripresa ke nn cala mai?!
un grazie a kiunque mi risponde...
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 15:11
per avere tutte e due non basta solo cambiare i rulli comunque prova ad appesantirli di poco (6.0g)
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ago 2007 15:14
lo so ma adesso č come se ho i 6...xk ne ho 3 da 7grammi e 3 da 5.5
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 15:17
no, se metti i 6 č diverso...
ora non č preciso come i sei e poi 85km/h non sono pochi per uno di serie...
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ago 2007 15:31
dimenticavo di dire che ho una top line....scusa
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 15:37
ah...
allora comunque secondo me devi provare da sei...
e poi hai controllato la carburazione?
magarai nei vari passaggi ti sei anche scarburato
x-fight4ever
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ago 2007 15:42
no la karburazione č xfetta....provero cn dei 6...e se nn cambia lo porto a far carburare e tatare
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 18:29
ke mi consigliate di fare?!
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 19:13
ghembo ha scritto:
ke mi consigliate di fare?!
uhauhahua mettili le viti in ergal cosi guadagni qualcosa:lol: ... ma dai i rulli nn ti danno chissache (se cambiati solo loro) mettici qualcos altro oltre al multivar .. io farei tutta la trasm.
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Ago 2007 19:57
beh appena apronoi negozi......xo nn penso k cambi molto
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Ago 2007 23:08
ghembo ha scritto:
beh appena apronoi negozi......xo nn penso k cambi molto
x le viti stavo scherzando ....
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2007 11:57
ludo237 ha scritto:
ghembo ha scritto:
beh appena apronoi negozi......xo nn penso k cambi molto
x le viti stavo scherzando ....
immaginavo...uhauahua pensa se uno le comprava veramente...ihih
ghembo
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Gen 2008 23:13
Dovete capire che la trasmissione non dipende dai rulli...
1)i rulli servono per far variare il tempo con cui il motore prende giri
2)le mollette della frizione determinano a quanti giri la frizione stacca e di conseguenza anche la prima parte di accelerazione
3)la molla di contrasto detormina lo stacco finale e il peso della trasmissione insieme ai rulli...infatti se si vuole alleggerire la trasmissione senza cambiare i rulli si sostituisce la molla di contrasto con una piů dura e viceversa...
Per il tuo problema io ti consiglio per esperienza di decidere un peso dei rulli tipo (5g-6g) e di lavorare sulle molle...
Difrenk
Ospite
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