Ecco il terzo porcellino, bello contento per aver visto i due T-Max rossi tagliare in prima e seconda posizione il traguardo del GP 800 in Turchia.
Ed ecco qua un po' di dati (tratti da un articolo della rivista InMotomasoloconilT-Maxcheperòèmenoprestazionaledell'HondaSHdiAntonio71):
Pregherei i sostenitori ad oltranza del giappo a leggere quanto scritto sotto
Gilera Nexus
vel max 160,6 KmH
0-400 m 15,1s
vel d'uscita ai 400 m 135,9 KmH
0-1000 m 29,7 s
vel d'uscita ai 1000 m 152,4 KmH
ripresa da 50 kmH 0-400 m 14,5 s
vel d'uscita 136,7 KmH
ripresa da 50 KmH 0-1000 m 29,0 s
vel d'uscita 155,4
frenata da 60 KmH 13,2 m
frenata da 100 KmH 37,9 m
potenza massima alla ruota 26,05 Kw (35,39 cv) a 6850 giri/min
Coppia massima alla ruota 38,90 Nm a 5900 giri/min
Yamaha T-max
vel max 150,7 KmH
0-400 m 15,8s
vel d'uscita ai 400 m 133,4 KmH
0-1000 m 30,9 s
vel d'uscita ai 1000 m 147,1 KmH
ripresa da 50 kmH 0-400 m 14,9 s
vel d'uscita 132,1 KmH
ripresa da 50 KmH 0-1000 m 30,1 s
vel d'uscita 147,2 KmH
potenza massima alla ruota 28,20 Kw (38,32 cv) a 7100 giri/min
Coppia massima alla ruota 41,51 Nm a 5400 giri/min
Sportcity 335i Twinturbo di MarcoGE
vel max 362,6 KmH (con parabrezza anti lupara di Antonio 71)
0-400 m un battito di ciglia
vel d'uscita ai 400 m 278,9 KmH
0-1000 m 1,8 s
vel d'uscita ai 1000 m 323,4 KmH
ripresa da 50 kmH 0-400 m quanto l'Enterprise
vel d'uscita 226,7 KmH
ripresa da 50 KmH 0-1000 m 7,1 s
vel d'uscita 305,4 KmH
frenata da 60 KmH ridicolo calcolarla
frenata da 100 KmH lo strumento è troppo poco sensibile
potenza massima alla ruota 272,34 Kw (370,39 cv) a 26850 giri/min
Coppia massima alla ruota quanto uno Scania rimappato
Ovviamente le prestazioni dello SC vanno prese per quello che sono, nel senso che il mezzo, al momento della prova, aveva solo 132 Km di percorrenza totale (equivalente ad una sgasata in folle con manopola pienamente ruotata).
Mi dispiace Antonio 71.....non volevo distruggere tutte le tue convinzioni sulle quali avevi fondato il tuo castello di certezze.