Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
moto per touring...[cerco consigli]
2311298
2311298 Inviato: 24 Ago 2007 14:55
Oggetto: moto per touring...[cerco consigli]
 

Ho deciso di cambiare completamente stile di moto, passare da una sportiva (748) ad una moto per fare dei grandi viaggi...ovviamente per rimanere nella mia passione avevo addocchiato la ducati st3, ma non ho per niente esperienza...cosa mi consigliato? Grazie
 
2311351
2311351 Inviato: 24 Ago 2007 15:01
 

per rimanere in ducati o la gamma st o la multistrada.se invece vuoi allargare i tuoi orizzonti ma rimanere in italia ti consiglio guzzi norge benelli tre 1130 k aprilia caponord se invece ti vuoi allargare a tutto il mondo la scelta è davvero difficile data la vastità di modelli in commercio.................facci sapere i tuoi gusti...........
 
2311782
2311782 Inviato: 24 Ago 2007 16:03
 

Spostato nella sezione apposita!!! icon_wink.gif
 
2312319
2312319 Inviato: 24 Ago 2007 17:39
 

Una Triumph Sprint ST?

immagini visibili ai soli utenti registrati




E' una Sport-touring che non penso ti farebbe rimpiangere il 748...

Ultima modifica di NitroCento il 26 Ago 2007 20:08, modificato 1 volta in totale
 
2312702
2312702 Inviato: 24 Ago 2007 18:59
 

Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
 
2312857
2312857 Inviato: 24 Ago 2007 19:21
 

Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
anchio sono del parere.ma lui ha detto di volere restare in ducati..........
 
2312943
2312943 Inviato: 24 Ago 2007 19:33
 

traco69 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
anchio sono del parere.ma lui ha detto di volere restare in ducati..........


Ma forse ci ripensa....!
 
2313081
2313081 Inviato: 24 Ago 2007 19:53
 

Matrix7117 ha scritto:
traco69 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
anchio sono del parere.ma lui ha detto di volere restare in ducati..........


Ma forse ci ripensa....!

la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati, altrimenti BMW per essere un mototurista Doc, fosse per me io andrei prenotare la nuova Triumph Tiger

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2313292
2313292 Inviato: 24 Ago 2007 20:21
 

[quote="GeneraleLee"]
Matrix7117 ha scritto:
traco69 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
anchio sono del parere.ma lui ha detto di volere restare in ducati..........


Ma forse ci ripensa....!

la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati, altrimenti BMW per essere un mototurista Doc, fosse per me io andrei prenotare la nuova Triumph Tiger

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non male, ma l'affidabilità BMW è imbattibile!
Belle le pinze radiali!
 
2314323
2314323 Inviato: 25 Ago 2007 0:16
 

[quote="Matrix7117"]
GeneraleLee ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
traco69 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!
anchio sono del parere.ma lui ha detto di volere restare in ducati..........


Ma forse ci ripensa....!

la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati, altrimenti BMW per essere un mototurista Doc, fosse per me io andrei prenotare la nuova Triumph Tiger

Non male, ma l'affidabilità BMW è imbattibile!
Belle le pinze radiali!

Sono daccordo con te, l'affidabilità BMW non è paragonabile certo a quella Triumph, ma il nostro amico viene da una moto sportiva e fossi in lui cercherei qualcosa di un po' più grintoso di una "Turistica" BMW, così il passaggio è meno drastico e potrebbe ancora divertirsi con gli amici nelle uscite domenicali (la nuova Tiger è in definitiva una speed triple, una naked sportiva con l'aggiunta di una bella dose di comfort)

PS: io trovo siano stupende le pinze ada attacco radiale ed anche il forcellone insieme al telaio nero opaco, lo trovo molto bello 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
2314532
2314532 Inviato: 25 Ago 2007 6:38
 

GeneraleLee ha scritto:

la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati,


la multistrada monta il motore due valvole raffreddato ad aria, non il desmoquattro.

tornando alla questione iniziale, visto l'idea di fare grandi viaggi forse sarebbe opportuno puntare ad una moto con trasmissione cordanica al posto della classica catena.
 
2314739
2314739 Inviato: 25 Ago 2007 9:08
 

Le "nuove" BMW iniziano ad avere motori interessanti, la mia R1200R con 109cv è veramente divertente, coppia a badilate, ottima ripresa e accelerazione.
Se guardate i dati rilevati siamo un pelo sotto alle prestazioni del monster S4R tranne che in velocità massima dove il monster fa (se non ricordo male) 20/25 km/h di più, mentre la R1200R "si ferma" a 220 km/h effettivi!
 
2320302
2320302 Inviato: 26 Ago 2007 12:06
 

Matrix7117 ha scritto:

Non male, ma l'affidabilità BMW è imbattibile!
Belle le pinze radiali!


sicuro? io non cosi tanto

se vuoi veramente una moto turistica affidabile vai sulle jappe.

una Yamaha FJR1300 e vai in capo al mondo a 250 all'ora!

o se no una honda vfr anche questa con soluzioni tecniche molto interessanti.

guzzi e bmw non hanno minimamente l'affidabilità di queste moto, sono moto di passione come puo essere ducati.

e te lo dice uno che ha una guzzi e la usa per viaggiare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2320335
2320335 Inviato: 26 Ago 2007 12:15
 

cipciop31 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:

Non male, ma l'affidabilità BMW è imbattibile!
Belle le pinze radiali!


sicuro? io non cosi tanto

se vuoi veramente una moto turistica affidabile vai sulle jappe.

una Yamaha FJR1300 e vai in capo al mondo a 250 all'ora!

o se no una honda vfr anche questa con soluzioni tecniche molto interessanti.

guzzi e bmw non hanno minimamente l'affidabilità di queste moto, sono moto di passione come puo essere ducati.

e te lo dice uno che ha una guzzi e la usa per viaggiare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ah si, sull'affidabilità delle JAP siamo in pieno accordo, rasentano la perfezione!
Però ti dico hai mai visto una JAP (qualunque) con 500.000 chilometri e inoltre smontata (per fare qualche aggiustamento) avere i pezzi del motore quasi come nuovi? Le BMW si.
 
2320371
2320371 Inviato: 26 Ago 2007 12:23
 

se mi parli di jap sportive o di fascia di prezo bassa ti do pienamente ragione. sono moto che fai fatica ad arrivare ai 100 000 km. pero ti assicuro che le touring di fascia alta jap hanno una cura dei dettagli e qualita complessiva che non ho mai trovato in nessun altra moto.

è vero i motori bmw e guzzi sono quasi infiniti ma necessitano di manutenzione accurata. inoltre la durata di una moto non dipende solo dal motore ma dalla moto nel suo complesso e dal costo che devi sopportare per arrivar ai quei kilometraggi.

io sono uno a cui piace mettere mano da solo sulla moto e per questo per me non è un gran problema fare manutenzione da solo. anzi quasi ogni fine settimana sono la a mettere a posto ogni piccolo particolare, perche quando superi i 100 000 km di stupidate da mettere a posto ne escono. ecco è questa la differenza che ho riscontrato nelle moto che ho proposto, fanno una valanga di km e vogliono solo olio e benzina. magari arrivano a 200 000 km e collassano ma con tutto quello che hai risparmiato non è un gran problema.
 
2320405
2320405 Inviato: 26 Ago 2007 12:29
 

cipciop31 ha scritto:
se mi parli di jap sportive o di fascia di prezo bassa ti do pienamente ragione. sono moto che fai fatica ad arrivare ai 100 000 km. pero ti assicuro che le touring di fascia alta jap hanno una cura dei dettagli e qualita complessiva che non ho mai trovato in nessun altra moto.

è vero i motori bmw e guzzi sono quasi infiniti ma necessitano di manutenzione accurata. inoltre la durata di una moto non dipende solo dal motore ma dalla moto nel suo complesso e dal costo che devi sopportare per arrivar ai quei kilometraggi.

io sono uno a cui piace mettere mano da solo sulla moto e per questo per me non è un gran problema fare manutenzione da solo. anzi quasi ogni fine settimana sono la a mettere a posto ogni piccolo particolare, perche quando superi i 100 000 km di stupidate da mettere a posto ne escono. ecco è questa la differenza che ho riscontrato nelle moto che ho proposto, fanno una valanga di km e vogliono solo olio e benzina. magari arrivano a 200 000 km e collassano ma con tutto quello che hai risparmiato non è un gran problema.


Si su questo ti straquoto!
 
2322057
2322057 Inviato: 26 Ago 2007 18:51
 

BMW R 1150 RT o R 1200 RT. Viaggi in prima classe.
Non stanca, ripara moltissimo (anche le gambe e i piedi), il passeggero viaggia comodo, ha tutto lo spazio che vuoi per i bagagli, ha potenza più che sufficiente per il turismo (e anche di più), è maneggevolissima (nonostante la mole).
Pesa un po' (ma anche Yamaha FJR 1300, Moto Guzzi Norge e Honda Pan European pesano all'incirca eguale) nelle manovre a bassissima velocità (ma è solo questione di abitudine).

Non la cambierei con altro.

doppio_lamp.gif
 
2322526
2322526 Inviato: 26 Ago 2007 20:06
 

se sei aperto a tutte le marche, ecco qua! la REGINA delle granturismo!!
la Honda GL1800 Gold Wing!! che sarebbe anche la moto dei miei sogni!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2327275
2327275 Inviato: 27 Ago 2007 13:30
 

Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!

Insomma... Lasciamo qualcosa anche agli altri via...

GeneraleLee ha scritto:
la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati, altrimenti BMW per essere un mototurista Doc, fosse per me io andrei prenotare la nuova Triumph Tiger

Mica male, come va?

saluti, Dino
 
2327480
2327480 Inviato: 27 Ago 2007 13:52
 

dino_g ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Cosa c'è di meglio di una BMW per il touring? Nulla!

Insomma... Lasciamo qualcosa anche agli altri via...

GeneraleLee ha scritto:
la nuova multistrada con il motore desmoquattro 1100 cc se vuoi restare della famiglia ducati, altrimenti BMW per essere un mototurista Doc, fosse per me io andrei prenotare la nuova Triumph Tiger

Mica male, come va?

saluti, Dino


Beh dai sono le regine del touring, su questo non c'è dubbio!
 
2329621
2329621 Inviato: 27 Ago 2007 18:25
 

In parola povere nono c'è nessuno che mi consiglia la DUCATI ST3!!! Missa tanto che dovrò almeno per un pò abbandonare la mia passione per la bicilindrica italiana.
 
2329758
2329758 Inviato: 27 Ago 2007 18:51
 

Giuvy ha scritto:
In parola povere nono c'è nessuno che mi consiglia la DUCATI ST3!!! Missa tanto che dovrò almeno per un pò abbandonare la mia passione per la bicilindrica italiana.


Se non erro la ST3 è uscita di produzione!!!
 
2330503
2330503 Inviato: 27 Ago 2007 22:36
 

sicarius ha scritto:
Giuvy ha scritto:
In parola povere nono c'è nessuno che mi consiglia la DUCATI ST3!!! Missa tanto che dovrò almeno per un pò abbandonare la mia passione per la bicilindrica italiana.


Se non erro la ST3 è uscita di produzione!!!


No, non credo sia uscita di produzione. La ST3 è una moto molto valida, con il giusto equipaggiamento diventa un ottima moto per il turismo, con un motore 3 valvole raffreddato ad aria ed olio che per certi versi è l'ideale per il turismo (notoriamente i motori raffreddati ad aria sono più robusti).
Permette inoltre di divertirsi anche su qualche bel passo di domenica...
Unico neo della ST3 è la sua linea poco personale, che non incanta a guardarla, ma questo è solo una questione di gusto personale. Se vuoi rimanere in Ducati le soluzioni ci sono (Multistrada 1100 DS ed ST3); se proprio devo scegliere tra le due io preferisco la prima, la trovo molto più bella e secondo me anche più divertente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2331202
2331202 Inviato: 28 Ago 2007 7:01
 

Se vuoi restare in Ducati la ST3 non è male come concezione solo che è parecchio anonima come linea. Buona alternativa la Multistarda 1100. Comunque se fossi in te prenderei in considerazione due modelli BMW che a mio gusto personale sono proprio belle e che potrebbero fare al caso tuo: GS 1200 oppure R 1200 R icon_wink.gif
 
2336226
2336226 Inviato: 28 Ago 2007 17:40
 

Se devo dire la verità anche a me piace di più il multistrada, ma visto che il mio sogno è arrivare a capo Nord, dite che ci si arriva in due con il carico con Un Multistrada 1100???
 
2336357
2336357 Inviato: 28 Ago 2007 17:59
 

ma si che ci arrivi!! c'è gente che si gira il mondo in vespa!

comunque qualsiasi moto decidi di prendere provala per benino prima! e magari in due. non è una sportiva che anche se non è comoda nonsuccede niente. se prendi una moto per viaggiare ci starai in sella per ore e ore di fila!
 
2336774
2336774 Inviato: 28 Ago 2007 19:01
 

Una cosa pessima (purtroppo) della ST3 è la sua difficoltà un giorno nel rivenderla o darla indietro!
 
2338862
2338862 Inviato: 28 Ago 2007 23:58
 

Giuvy ha scritto:
Se devo dire la verità anche a me piace di più il multistrada, ma visto che il mio sogno è arrivare a capo Nord, dite che ci si arriva in due con il carico con Un Multistrada 1100???

Ad arrivare ci arrivi, poi devi vedere se torni??? icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo ovviamente........
Se ti piace la Multistrada, allora vai di Multistrada, ma devi essere sucuro dell'acquisto perchè, come detto sopra da cipciop31, con la moto da turismo si ha un rapporto fisico e mentale molto più intenso.
Questo non vuol dire che la moto deve essere una vera ammiraglia, dotata di tutti i comfort, l'importante è che la moto che sceglierai ti piaccia, anzi di più, ne dovrai essere innamorato in un modo tale che qualsiasi difetto, che sicuramente troverai in lei durante un lungo viaggio, passi in secondo piano e non ti privi del piacere di guida, e delle emozioni che una moto deve dare al suo guidatore. Non so se ho reso l'idea...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Di sicuro ci sono moto più comode di una Multistrada per fare turismo a lungo viaggio (BMW, Moto Guzzi, etc...), ma con quella puoi tranquillamente arrivare ovunque, anzi potresti raggiungere anche luoghi passando per vie più accidentate, sterrate, dove potrebbe arrivare solo un enduro, ma di sicuro non arriva una moto carenata tipo ST3 o VFR.....
 
2343761
2343761 Inviato: 29 Ago 2007 15:43
 

Se nn sbaglio un difettuccio della Multistrada era quello di avere la sella un pò duretta.....
comunque dipende anke tipo di turismo vuoi fare, x un pò di turismo sportivo vedrei molto indicata la nuova Triumph Tiger come ti hanno già consigliato, o anke la Multistrada, se poi vuoi proprio viaggiare in tutto relax la Yamaha FJR 1.3, oppure adesso c'è anke il nuovo Kawasaki GTR 1.4 derivato dallo ZZR, gran bella moto ho letto la prova e ne parlavano bene .
Altrimenti come ha detto Matrix un bel BMW e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
2343938
2343938 Inviato: 29 Ago 2007 16:07
 

mark70 ha scritto:
Se nn sbaglio un difettuccio della Multistrada era quello di avere la sella un pò duretta.....
comunque dipende anke tipo di turismo vuoi fare, x un pò di turismo sportivo vedrei molto indicata la nuova Triumph Tiger come ti hanno già consigliato, o anke la Multistrada, se poi vuoi proprio viaggiare in tutto relax la Yamaha FJR 1.3, oppure adesso c'è anke il nuovo Kawasaki GTR 1.4 derivato dallo ZZR, gran bella moto ho letto la prova e ne parlavano bene .
Altrimenti come ha detto Matrix un bel BMW e vai sul sicuro icon_wink.gif


Il difetto della sella duretta era riferito ai primi modelli di Multistrada, poi la situazione è un po' migliorata, e se non sbaglio la ducati, tra gli optional per la Multistrada porta anche una sella più imbottita icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©