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Strumentazione sm610 06 [problemi]
2302089
2302089 Inviato: 23 Ago 2007 11:11
Oggetto: Strumentazione sm610 06 [problemi]
 



Volevo sapere se i problemi che ho con la strumentazione sono "tipici" o se devo andare in assistenza.
1)Capita che all'avviamento la strumentazione non si accenda, ovvero, si accendono le luci laterali (frecce, luci, limitatore ecc) ma non il display, a questo punto lo muovo un pò spengo la moto ed al successiovo riavvio riparte.
2)Premetto che non ho alcun interesse sulla velocità max raggiungibile (altrimenti rimanevo sulla stradale)però ho dei forti dubbi sulla precisione del contakm. Quando l'ho acquistata (originale usata con 5000km) al primo sparo ha toccato 159 indicati, dico beh è fin troppo per la tipologia di moto. Cambio lo scarico apro la cassa filtro la moto cambia "totalmente" carattere, altro sparo e....159 indicati raggiunti praticamente in un attimo,ottimo penso ha un accelerazione bestiale. Oggi esco con amici con la stradale (gsxr600,cbr900) sono davanti e sorpasso una serie di macchine davanti a me (su una statale a 2 corsie) raggiungo in un attimo durante il sorpasso i soliti 159 all'ora esco e mi fermo al bar, arrivano i miei amici e uno mi fa (gsxr) MI...IA quanto va hai toccato 185 all'ora, io lo guardo strano e quello con il cbr mi conferma 180 icon_eek.gif icon_eek.gif
Com'è sto fatto?
 
2302138
2302138 Inviato: 23 Ago 2007 11:18
 

Che è risaputo, le supersportive hanno strumentazioni "ottimistiche", a 250 effettivi segnano quasi tutte 280.
Il fatto potrebbe anche essere che si ferma a 159 il tuo tachimetro, se la sentispingere ancora è così icon_wink.gif
 
2303964
2303964 Inviato: 23 Ago 2007 14:52
Oggetto: Re: Strumentazione sm610 06
 

joanlui ha scritto:
Volevo sapere se i problemi che ho con la strumentazione sono "tipici" o se devo andare in assistenza.
1)Capita che all'avviamento la strumentazione non si accenda, ovvero, si accendono le luci laterali (frecce, luci, limitatore ecc) ma non il display, a questo punto lo muovo un pò spengo la moto ed al successiovo riavvio riparte.


tranquillo è normale..o meglio..diciamo che non dovrebbe farlo ma è così! icon_lol.gif Lo fa anche il mio infatti devo farmelo cambiare in garanzia.

il mio cruscotto (e quindi penso anche il tuo) sono quelli arancioni difettosi che vengono sostituiti con quelli nuovi che hanno la luce azzurra.
 
2304973
2304973 Inviato: 23 Ago 2007 16:42
 

Ragazzi stendiamo un grande grosso enorme velo pietoso sulla strumentazione del 610.....
Io ce l'ho di fine 2005 ed è come la vostre ma ci ho già cambiato il computerino quando l'ho presa usata ed ho quello con la luce azzurra......tutto bene per un pò ma un mese fa ha smesso di andare il tachimetro (quello che segna la vel.) e rimane acceso ma fermo a 0 inoltre adesso riesco a cambiare queelo che indica nella riga sotto (ora, giri motore, km tot e parziali) anche mentre vado mentre prima non ci riuscivo. Il mecca ha detto che deve sentire dalla casa ma probabilmente o si resetta o si cambia.....o si tiene così....il contakm funziona bene.
Ps: io ci ho fatto i 165 km/h segnati dal digitale....
 
2305462
2305462 Inviato: 23 Ago 2007 18:00
 

bah,i problemi della strumentazione dell'sm sono random..ad es,a me non è mai successo niente di strano e dopo 1 anno e 8000 km va ancora perfettamente..Sul discorso velocità forse c'è da controllare che il contakm sia stato impostato come sm e non come tm.
byee
 
2305854
2305854 Inviato: 23 Ago 2007 19:03
 

Hihihihihi la strumentazione sul 610 non esiste. Ieri il mio amico Closurer pensava di essere in riserva solo perchè quando Mono è in folle si accende anche la spia della benzina.... per non parlare poi della lampadina della luce posteriore puntualmente fulminata che fa a turno con quella dello stop. Le vibrazioni.
Comunque ti consiglio di non tirarle mai il collo sul dritto. Sembra banale ma queste cose non fanno assolutamente bene al motore che "ama" i frequenti cambi di marcia... a 7.000 giri soffre se tenuti costanti. icon_wink.gif
 
2306045
2306045 Inviato: 23 Ago 2007 19:31
 

se non segna più la velocità e il cavo conta km che si è rotto, non dipende dalla strumentazione....anche a me ha dato problemi la strumentazione con sfondo arancione ma da quando l'ho sostituita (in garanzia) con quella nuova è tutto ok.......se ogni tanto la svalvola basta scollegare per 10 minuti la batteria e tutto torna ok, dopo 5 anni di husqvarna e 2 610 mi sono abituato ai vari trucchetti per farle funzionare icon_lol.gif

JAK
 
2306063
2306063 Inviato: 23 Ago 2007 19:33
 

Citazione:
Hihihihihi la strumentazione sul 610 non esiste. Ieri il mio amico Closurer pensava di essere in riserva solo perchè quando Mono è in folle si accende anche la spia della benzina.... per non parlare poi della lampadina della luce posteriore puntualmente fulminata che fa a turno con quella dello stop. Le vibrazioni.


Beh allora mi sento fortunato dato che l'unico problema che mi dà è quello sopraesposto, per quanto riguarda il tirarle il collo io sul dritto ho una media di 115/120 km/h poi le vibrazioni danno fastidio gli episodi che raccontavo nel primo post sono proprio episodi anche perchè arriva subito alla sua massima velocità non c'è bisogno di tenere aperto.
 
2310297
2310297 Inviato: 24 Ago 2007 12:47
 

Io ho il 610ie 07 con strumentazione azzurra . Il mese scorso dopo tre mesi di vita e circa 2500 km ,il tachimetro si è fermato sullo zero e non segna più la velocità.Ho pensato al condensatore!La moto naturalmente è in garanzia .Secondo voi che devo fare?
 
2311234
2311234 Inviato: 24 Ago 2007 14:47
 

Beh che sia una cosa o l'altra essendo in garanzia ti consiglio di portarla.
 
2311362
2311362 Inviato: 24 Ago 2007 15:03
 

che significa apro la cassa filtro?
 
2311923
2311923 Inviato: 24 Ago 2007 16:20
 

per me è il cavo .... perch se lo legge sulla ruota ant ... si potrebbe essere spannato l'ingranaggio alla fine del cavo dovresti aprire la strumentazione per vedere se è quello o può darsi una rottura del filo .... ma siccome è in garanzia io la riporterei .....dove la hai comprata
 
2312268
2312268 Inviato: 24 Ago 2007 17:27
 

Citazione:
che significa apro la cassa filtro?


Significa fare dei fori (di solito 7 in questo modello) sul coperchio per far entrare più aria e con una carburazione adeguata c'è un incremento delle prestazioni.
 
2312345
2312345 Inviato: 24 Ago 2007 17:44
 

jak83 ha scritto:
se non segna più la velocità e il cavo conta km che si è rotto, non dipende dalla strumentazione....anche a me ha dato problemi la strumentazione con sfondo arancione ma da quando l'ho sostituita (in garanzia) con quella nuova è tutto ok.......se ogni tanto la svalvola basta scollegare per 10 minuti la batteria e tutto torna ok, dopo 5 anni di husqvarna e 2 610 mi sono abituato ai vari trucchetti per farle funzionare icon_lol.gif

JAK


Mi sembra strano che si sia rotto il cavo del conta km anche perchè il contatore dei km sia totale che parziale funziona bene è solo la velocità che non viene segnata eppure il cavo è unico.......giusto????....
Grazie dell'idea di scollegare la batteria adesso proverò e poi vedremo....il mecca accennava al fatto di poter resettare tutto lo strumento ma si dovevo informare...... Chissà vedremo.........
 
2312386
2312386 Inviato: 24 Ago 2007 17:53
 

ottima osservazione! i km li segna!
 
2312591
2312591 Inviato: 24 Ago 2007 18:39
 

i miei complimenti a chi ha consigliato di staccare la batteria per qualche minuto.Problema risolto; ora la velocità la segna! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2317445
2317445 Inviato: 25 Ago 2007 17:06
 

Grazie jak anche io ho risolto il problema velocità staccando la batteria.....grazie ciao a tutti...
 
12003228
12003228 Inviato: 19 Giu 2011 11:09
 

salve a tutti ragazzi

la mia è una husqqvarna sm 610ie 2009 e il quadrante (quello con luce blu) è ok...solo che un problemino che ho notato da poco me lo fa....all'accensione del qudro tutte le spie luci freccie abbaglianti limit. e tutte le spie del dispaly funzionano perfettamente....ma quando avvio il motore la spia degli anabbaglianti che dovrebbe rimanere accesa si spegne come mai???? visto che nell'accensione del quadro quella spia funziona.....quindi non può essere fulminata....

Link a pagina di Youtube.com

in questo video vedrete le due spie che devono essere accese con motore in moto...a me il folle rimane ma la spia anabbagliante si spegne dopo l'avviamento del motore icon_sad.gif

aiutatemi grazie mille anticipatamente
 
15384872
15384872 Inviato: 27 Giu 2015 13:54
 

rispolvero questo topic per non aprirne un'altro.. allora stò per comprare una Husqvarna SM 610 del 2007 a 3000€ e con 4500km.. domani vado a vederla e parlando col tipo mi ha detto che l'unica cosa che non va bene è appunto la strumentazione.. ora vorrei sapere il non funzionamento perfetto del display, tipico di questo modello, va influenzare sulla cifra dei km percorsi..? provo a spiegarmi meglio.. mettendo il caso che il display non funzioni perfettamente, questo va a influenzare sul conteggio effettivo dei km percorsi..? non vorrei prendere una moto che segna 4500km ma che effettivamente ne ha 20000...

provo a postare il link con l'annuncio se qualcuno mi sa dire le sue impressioni gliene sarei grato..
Link a pagina di Subito.it

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
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