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lento a riprendere giri
2298678
2298678 Inviato: 22 Ago 2007 18:13
Oggetto: lento a riprendere giri
 



ciao ragazzi oggi ho tirato il mio zip sp, ho sotto sl la tt e il carbu del 17.5 ma tappato, ora avrei dei quesiti:
- ho notato che nn andava piu di 85 kmh quando meno di un mese fa ne faceva 95, per dire gg mi stava davanti un sr originale;
- se resto fisso alla velocita di 50 al'ora per due minuti il motore fa una fatica bestia a prendere i giri ed a arrivare a 70 all'ora, inoltre quando vado sento anche che il rumore cambia drasticamente, da 0 a 30 ok poi da 30 fino a 70 è lentissimo ad andare;
- un altra cosa, quando apro tt da fermo e poi lascio di botto l'accelleratore prima di arrivare al minimo scoppieta e nn poco;
cosa devo fare aiutatemi vi prego.
ah volevo sapere se è utile e cosa cambia far sbloccare il carburatore e piu o meno quanto ci vorra a rifare la carburazione. grazie
 
2298695
2298695 Inviato: 22 Ago 2007 18:15
 

se x sbloccare intendi togliere la rondella d'orata che ce all imbocco c vuole poco....la togli e metti un getto da 6o o meglio 65 perché hai una marmitta icon_confused.gif "espansione" icon_confused.gif.....x quello ke tui fa adesso prova ad aprire un giro la vite dell'aria oppyre controlla la candela ke sec me 6 grasso a bestia....
 
2298705
2298705 Inviato: 22 Ago 2007 18:17
Oggetto: Re: lento a riprendere giri
 

albybo ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho tirato il mio zip sp, ho sotto sl la tt e il carbu del 17.5 ma tappato, ora avrei dei quesiti:
- ho notato che nn andava piu di 85 kmh quando meno di un mese fa ne faceva 95, per dire gg mi stava davanti un sr originale;
- se resto fisso alla velocita di 50 al'ora per due minuti il motore fa una fatica bestia a prendere i giri ed a arrivare a 70 all'ora, inoltre quando vado sento anche che il rumore cambia drasticamente, da 0 a 30 ok poi da 30 fino a 70 è lentissimo ad andare;
- un altra cosa, quando apro tt da fermo e poi lascio di botto l'accelleratore prima di arrivare al minimo scoppieta e nn poco;
cosa devo fare aiutatemi vi prego.
ah volevo sapere se è utile e cosa cambia far sbloccare il carburatore e piu o meno quanto ci vorra a rifare la carburazione. grazie


allora prima di tutto pulisci e stappa il carburatore e carbura ... poi filtro metti red sponge o a cono e controlla la marmitta magari è sporca
 
2298709
2298709 Inviato: 22 Ago 2007 18:17
 

allora la candela l'ho appena cambiata, quindi nn ci sn problemi per il ftt dell'essere grasso puo darsi perchè nn sei la prima persona che me lo dice, pero cosa dovrei fare a proposito???
 
2298723
2298723 Inviato: 22 Ago 2007 18:20
 

anke la marmitta ho controllato l'altro giorno ed è pulita li ho rimesso la lana nuovo, io per il fatto dei giri pensavo fosse colpa della trasmissione no????
 
2298727
2298727 Inviato: 22 Ago 2007 18:20
 

albybo ha scritto:
allora la candela l'ho appena cambiata, quindi nn ci sn problemi per il ftt dell'essere grasso puo darsi perchè nn sei la prima persona che me lo dice, pero cosa dovrei fare a proposito???


cambia i getti
 
2298737
2298737 Inviato: 22 Ago 2007 18:21
 

che getto mi consigli di metterci???
 
2298749
2298749 Inviato: 22 Ago 2007 18:23
 

i rulli li hai cambiati quando hai messo la marmitta vero?!!!!! e comunque 6 grasso di carburazione......togli quella rondella e guarda ke misura e il getto max...con filtro originale metti su un 65max e svita di 2 giri e mezzo la vite dell'aria...
 
2298780
2298780 Inviato: 22 Ago 2007 18:26
 

si i rulli li ho cambiati ma nn li ho messo le mollette della frizione e comunque secondo me la taratura è troppo pesante e quindi fa fatica a entrare la coppia a 70 e poi ok faro il lavoro del carbu al piu presto ma è possibile che meno di un mese fa faceva 95, poi forse si è scarburato è possibile???
 
2298809
2298809 Inviato: 22 Ago 2007 18:30
 

in teoria piu viene caldo + bisogna smagrire.....quindi se prima eri grasso adesso lo 6 ankora d+....comunque no le mollette della frizione nn centrano....quelle influiscono sl sullo scatto iniziale....cosi x provare anke adesso svita di un giro la vite dell'aria e dovresti sentire qualche miglioramento anke se niente di ke....prova a svitare la candela...se e nera 6 grasso....se e bianca 6 magro e se e nocciola 6 xf....
 
2298819
2298819 Inviato: 22 Ago 2007 18:32
 

BERNASSSS ha scritto:
in teoria piu viene caldo + bisogna smagrire.....quindi se prima eri grasso adesso lo 6 ankora d+....comunque no le mollette della frizione nn centrano....quelle influiscono sl sullo scatto iniziale....cosi x provare anke adesso svita di un giro la vite dell'aria e dovresti sentire qualche miglioramento anke se niente di ke....prova a svitare la candela...se e nera 6 grasso....se e bianca 6 magro e se e nocciola 6 xf....


se è nocciola hai la nutella nella vaschetta dell olio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2298825
2298825 Inviato: 22 Ago 2007 18:32
 

ok doma provo, se vedo che la candela è scura tolgo il blocco al carbu, metto la red sponge e ricarburo ok??? cn un getto del 65????
 
2298835
2298835 Inviato: 22 Ago 2007 18:33
 

albybo ha scritto:
ok doma provo, se vedo che la candela è scura tolgo il blocco al carbu, metto la red sponge e ricarburo ok??? cn un getto del 65????


un getto del 65 come massimo su un 17?? strano cioè mi sembra poco
 
2298840
2298840 Inviato: 22 Ago 2007 18:34
 

anke se nn e grasso toglilo lostesso quel blocco mer*a....e una strozzatura eh!
 
2298868
2298868 Inviato: 22 Ago 2007 18:39
 

scusa ho capito che va tolto e che è un blocco ma vorrei essere sicuro prima delle cose che faccio , comunque mi potete dire cosa cambia se tolgo quella ca22o di strozzatura????
 
2299079
2299079 Inviato: 22 Ago 2007 19:13
 

lo scooter nn ti da + tt i problemi che ti da adesso....avrai + vel max e piu ripresa...
 
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