2319445
Inviato: 26 Ago 2007 1:44
Oggetto: Mio parere in merito...
anto965 ha scritto:
Perché la congiunzione avversativa?
Perché il motore curiosità è quello che secondo me spinge veramente l'uomo "oltre l'ostacolo" dell'ignoranza... dall'opposizione del pollice in poi ed i libri, non andrebbero considerati solo come un mezzo per ottenere risultati da sbandierare tramite onoreficenze da sgobbone... perché servono sempre, e portano "ben altro" con sè, oltre a testimoniare una imperitura conoscenza che è ben diversa dal nozionismo, utile solo a fregiarsi di un titolo qualsiasi.
I libri veri... sono la testimonianza dei "pionieri" della curiosità, trasformatisi poi di fatto, in coloro che qualcosa la sanno veramente, l'hanno pure sperimentata e provata con successo, con costanza e riprova del dubbio, non fùffa.
In parole risicatissime:
I "tipettini" alla Tesla, i veri osservatori della natura e suoi "traduttori", con tutte le loro vite dannate e spese nel vero sapere, son quelli che più mi affascinano e che trovo pieni di un non so che, il quale aleggiava solo nelle aule di Gottinga, ormai definitivamente perduto, nei primi del '900... il suo "dopo", mi viene quasi da considerarlo un mero adattamento, ai mezzi ed all'era, dopo della meccanica evoluta, dell'elettronica... anche se mi rendo conto che è riduttivo il solo sentenziarlo in poche parole, sic stantibus rebus.
Lamps