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2300373
2300373 Inviato: 22 Ago 2007 23:19
 

Nrg91 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
keysim ha scritto:
lo sò, ma la prima volta ke mi fermano ke gli dico?almeno se ho il certificato ci stà ke mi lascino andare, ma senza qll...poi io nn vivo in una metropoli, qui lo sanno quali sono i motorini ke fanno kasino...


-.- metti c***i e mazzi sul motorino e ti preoccupi della marmitta ma metti quela non tanto se vogliono te lo sequestrano lo stesso il mezzo xkè nn fa i 45km/h ... percio

quello che pesno anche io 0509_doppio_ok.gif


tu si che mi capisci uauhahu
 
2300390
2300390 Inviato: 22 Ago 2007 23:23
 

ludo237 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
keysim ha scritto:
lo sò, ma la prima volta ke mi fermano ke gli dico?almeno se ho il certificato ci stà ke mi lascino andare, ma senza qll...poi io nn vivo in una metropoli, qui lo sanno quali sono i motorini ke fanno kasino...


-.- metti c***i e mazzi sul motorino e ti preoccupi della marmitta ma metti quela non tanto se vogliono te lo sequestrano lo stesso il mezzo xkè nn fa i 45km/h ... percio

quello che pesno anche io 0509_doppio_ok.gif


tu si che mi capisci uauhahu

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2300530
2300530 Inviato: 23 Ago 2007 0:06
 

la pensi come me o come ludo237?scusa ma non ho capito
 
2300538
2300538 Inviato: 23 Ago 2007 0:09
 

anche se hai il certificato,quello nn serve a niente.
tu hai gia' tolto li strozzi quindi sei gia' contro le regole .
se hai paura di truccare il motorino per paura che ti fermano,lascialo originale.
ma ti ricordo che la passione dei motori,nn ha limiti 0509_up.gif
 
2300539
2300539 Inviato: 23 Ago 2007 0:09
 

ludo237 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
keysim ha scritto:
lo sò, ma la prima volta ke mi fermano ke gli dico?almeno se ho il certificato ci stà ke mi lascino andare, ma senza qll...poi io nn vivo in una metropoli, qui lo sanno quali sono i motorini ke fanno kasino...



-.- metti c***i e mazzi sul motorino e ti preoccupi della marmitta ma metti quela non tanto se vogliono te lo sequestrano lo stesso il mezzo xkè nn fa i 45km/h ... percio


quello che pesno anche io



tu si che mi capisci uauhahu






non avevo letto sorry icon_biggrin.gif
 
2306322
2306322 Inviato: 23 Ago 2007 20:06
 

ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????
 
2306337
2306337 Inviato: 23 Ago 2007 20:08
 

keysim ha scritto:
ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????

praticamente devi scaldarlo un po di più, mettere olio 100%sintetico e non andare sempre al max,così non avrai problemi,dopo un tot di km fagli un po di manutenzione
 
2306364
2306364 Inviato: 23 Ago 2007 20:12
 

keysim ha scritto:
ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????


chi ti dice ste cose nn tratta bene lo scooter ... certo un 70 ha bisogno piu occhio di un 50 bifascia ... inannzitutto fai una specie di corso sul motore imparati i componenti le funzioni e riparazioni da fare in caso di problemi ... se sai gia fare tanto meglio poi ogni tot km (dipende dal 70 se è base inter o trofy )smonta il gt e controlla biella albero e pistone stesso .... come miscela prendi un olio buono come castrol motorex motul bardhail o ipone la benza deve avere un buon numero di ottani (80 in su) cosi non sporchi il motore e se prendi il filtro a cono un giorno ricordati che si puo sporcare e percio controllalo ...
ci sn altre cose da fare ma per ora possono bastare ... icon_biggrin.gif
 
2306378
2306378 Inviato: 23 Ago 2007 20:13
 

intanto beve cm un secchio......poi...ogni volta bisogna sempre fare 3|4km senza andare a pieno gas ma scaldandolo....e poi basta...magari ogni 1500 km se ne hai tempo e voglia sarebbe bene cambiare fascie....
 
2306381
2306381 Inviato: 23 Ago 2007 20:13
 

ludo237 ha scritto:
keysim ha scritto:
ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????


chi ti dice ste cose nn tratta bene lo scooter ... certo un 70 ha bisogno piu occhio di un 50 bifascia ... inannzitutto fai una specie di corso sul motore imparati i componenti le funzioni e riparazioni da fare in caso di problemi ... se sai gia fare tanto meglio poi ogni tot km (dipende dal 70 se è base inter o trofy )smonta il gt e controlla biella albero e pistone stesso .... come miscela prendi un olio buono come castrol motorex motul bardhail o ipone la benza deve avere un buon numero di ottani (80 in su) cosi non sporchi il motore e se prendi il filtro a cono un giorno ricordati che si puo sporcare e percio controllalo ...
ci sn altre cose da fare ma per ora possono bastare ... icon_biggrin.gif

comunque la benza da 90 ottani in su.
da 80 è un po povera di ottani icon_wink.gif
 
2306397
2306397 Inviato: 23 Ago 2007 20:14
 

keysim ha scritto:
ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????


chi ti dice ste cose nn tratta bene lo scooter ... certo un 70 ha bisogno piu occhio di un 50 bifascia ... inannzitutto fai una specie di corso sul motore imparati i componenti le funzioni e riparazioni da fare in caso di problemi ... se sai gia fare tanto meglio poi ogni tot km (dipende dal 70 se è base inter o trofy )smonta il gt e controlla biella albero e pistone stesso .... come miscela prendi un olio buono come castrol motorex motul bardhail o ipone la benza deve avere un buon numero di ottani (80 in su) cosi non sporchi il motore e se prendi il filtro a cono un giorno ricordati che si puo sporcare e percio controllalo ...
ci sn altre cose da fare ma per ora possono bastare ... icon_biggrin.gif
 
2306409
2306409 Inviato: 23 Ago 2007 20:15
 

BERNASSSS ha scritto:
intanto beve cm un secchio......poi...ogni volta bisogna sempre fare 3|4km senza andare a pieno gas ma scaldandolo....e poi basta...magari ogni 1500 km se ne hai tempo e voglia sarebbe bene cambiare fascie....

dipende anche dal gt la manutenzione
 
2307239
2307239 Inviato: 23 Ago 2007 23:02
 

il gt ve l'ho detto prima, è il 2 plus della top performance...
 
2307255
2307255 Inviato: 23 Ago 2007 23:03
 

Nrg91 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
keysim ha scritto:
ma se monto il 70 che accorgimenti in + ci vogliono rispetto al 50?nel senso...mi hanno detto ke il 70 nn si scalda quasi subito come il 50, ma ke bisogna tutte le volta fare un pò di strada prima ke ciò avvenga...sapete altre cose del genere????


chi ti dice ste cose nn tratta bene lo scooter ... certo un 70 ha bisogno piu occhio di un 50 bifascia ... inannzitutto fai una specie di corso sul motore imparati i componenti le funzioni e riparazioni da fare in caso di problemi ... se sai gia fare tanto meglio poi ogni tot km (dipende dal 70 se è base inter o trofy )smonta il gt e controlla biella albero e pistone stesso .... come miscela prendi un olio buono come castrol motorex motul bardhail o ipone la benza deve avere un buon numero di ottani (80 in su) cosi non sporchi il motore e se prendi il filtro a cono un giorno ricordati che si puo sporcare e percio controllalo ...
ci sn altre cose da fare ma per ora possono bastare ... icon_biggrin.gif

comunque la benza da 90 ottani in su.
da 80 è un po povera di ottani icon_wink.gif


vabbè era per aumentare le possibilita ... io uso la 95 per lo scooter e la 99 per le competizioni
 
2307256
2307256 Inviato: 23 Ago 2007 23:03
 

il 2plu è meno affidabile di un base ma se tenuto maniacalmente dura tanto
 
2307497
2307497 Inviato: 23 Ago 2007 23:38
 

sì, ma non è della serie che ci stà che un giorno nonparta e che quindi io rimanga a piedi, vero?e poi comunque è in ghisa, dovrebbe durare un bel pò, è vero o sbaglio?
 
2307510
2307510 Inviato: 23 Ago 2007 23:41
 

comunque basta che ogni 3mila km cambi la facia e sei apposto,il mio amico ci ha fatto 8000km,e funziona benissimo ancora adesso.
pero' lui ha una cura pazzesca del suo motorino e di ogni componente.

si è in ghisa e si puo' rettificare
 
2308456
2308456 Inviato: 24 Ago 2007 9:01
 

e dopo quanto lo dovrei rettificare?ma se lo rettifico poi va come prima oppure no?mi potreste per piacere spiegare cosa succede quando lo rettifikano(anke dal punto di vista mekkanico)
 
2308978
2308978 Inviato: 24 Ago 2007 10:10
 

lo rettifichi quando grippi
quando grippi di si segna la canna del cilindro,con la rettifica ti asportano il materiale rovinato,e ti rifanno la canna del cilindro come nuova.
solo che se prima il diametro era 47,dopo potra' essere 47.2
infatti ti danno anche un pistone nuovo completo di fascie
 
2308997
2308997 Inviato: 24 Ago 2007 10:13
 

sì, ma dopo che l'ho rettificato non devo rifare il rodaggio, vero?e poi va come prima?
 
2309007
2309007 Inviato: 24 Ago 2007 10:14
 

si che devi fare il rodaggio con la rettifica diventa un gt nuovo,ti danno pistone e fascie nuove e il rodaggio devi farlo!!!
 
2309100
2309100 Inviato: 24 Ago 2007 10:26
 

uffa...vabbè ma quindi se è come fosse nuovo va come prima e ciò mi conforta abbastanza...un'ulteriore domanda.perchè nel sito della top performance la nardò omologata(pagina 15 in cima)costa + che su biolla motors?senza iva sul suo sito viene 190 mentre su biolla motors solo 155...me ne sapete spiegare la ragione??? icon_biggrin.gif
 
2309124
2309124 Inviato: 24 Ago 2007 10:29
 

perche avra' gli sconti icon_lol.gif
se costa di meno è meglio.
comunque con la rettifica guadagneresti poco,se un giorno lo dovrai rettificare (e spero molto lontano)a sto punto ti fai allargare anche i travasi e luce di scarico
 
2312550
2312550 Inviato: 24 Ago 2007 18:29
 

ma se lo faccio rettificare(dopo un pò ovviamente)quanto costa?o almeno, intorno a ke cifra si aggira il prezzo?e poi qnt tempo ci vuole su x giù prima che lo debba rettificare?
 
2314143
2314143 Inviato: 24 Ago 2007 23:34
 

oi ci siete???
 
2314154
2314154 Inviato: 24 Ago 2007 23:37
 

per la rettifica da me passi 1 o 2 giorni dopo,
per la rettifica saranno 30euro +40 o 50 euro il pistone nuovo.
comunque si rettifica quando grippi,spero per te che nn ti succeda
 
2314233
2314233 Inviato: 24 Ago 2007 23:54
 

ma l'affidabilità su per giù è come qll di un 50 oppure no?
 
2314258
2314258 Inviato: 25 Ago 2007 0:00
 

no il 50cc nn lo devi paragonare nemmeno a un 2plus.
se lo tratti bene ogni 5milakm o anche meno cambi la fascia e sei apposto.
quando retiffichi un cilindro questo sara' meno affidabile di prima,quindi ci vuole piu' manuntenzione
 
2314979
2314979 Inviato: 25 Ago 2007 10:11
 

ma per un pò + di manutenzione cosa intendi?non è ke ogni settimana lo devo portare dal meccanico, no spero...
 
2315002
2315002 Inviato: 25 Ago 2007 10:16
 

significa ogni 3 o5 mila km cambiare fascia e gurnizioni,
 
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