Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Aumentare accelerazione 999 S [consigli]
177782
177782 Inviato: 12 Gen 2006 10:58
Oggetto: Aumentare accelerazione 999 S [consigli]
 

Montando uno scarico completo da 57 e allegerendo il volano, in accelerazione si puo allungare di piu delle japp di ultima generazione? Vi chiedo questo perche io ho una R1 del 99 e in accelerazione non riuscivo a stare dietro ad un mio amico con il 998S che montava solamente i terminali +centralina,ripeto terminali e non completo. Considerando che tra la mia e una R1 04-05 c"é poca differenza lascio a voi le conclusioni! A dimenticavo la mia R1(99) ha sotto anticipo getti spilli e filtro kn!!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
179466
179466 Inviato: 13 Gen 2006 18:49
 

beh la 998s è sicuramente una moto che spinge forte. potrebbero esserci mille spiegazioni...
 
179551
179551 Inviato: 13 Gen 2006 20:01
 

beh..forse basta dire che il 998 è un bicilindrico e in accelerazione e ripresa questo tipo di motore non ha rivali... icon_wink.gif
 
180571
180571 Inviato: 14 Gen 2006 22:44
 

ciao... senza andare troppo sul complicato,io sulla mia 998s avevo montato il volano alleggerito,quello sul catalogo ducati performance.
direi che con una cosa così banale era cambiata notevolmente!
 
187729
187729 Inviato: 22 Gen 2006 16:17
Oggetto: Re: Aumentare accelerazione 999 S [consigli]
 

goottain ha scritto:
Montando uno scarico completo da 57 e allegerendo il volano, in accelerazione si puo allungare di piu delle japp di ultima generazione? Vi chiedo questo perche io ho una R1 del 99 e in accelerazione non riuscivo a stare dietro ad un mio amico con il 998S che montava solamente i terminali +centralina,ripeto terminali e non completo. Considerando che tra la mia e una R1 04-05 c"é poca differenza lascio a voi le conclusioni! A dimenticavo la mia R1(99) ha sotto anticipo getti spilli e filtro kn!!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



icon_rolleyes.gif ma il 998 è un bicilindrico, quando apre il gas si trova gia a coppia massima ovvio che non gli stai dietro con l'r1.......che poi però....ma nel frattempo è gia finita la strada
 
551306
551306 Inviato: 14 Ago 2006 23:25
 

la 998 è un mostro che lavora tutto di accelerazione,prova a mettere un pignone con un dente in meno,dovresti prendere ancora qualcosina in accelerazione icon_razz.gif
 
551628
551628 Inviato: 15 Ago 2006 9:31
 

La 998 non è proprio un fulmine nelle accelerazioni, con i suoi 10.88 sec. per il quarto di miglio (400 metri).

Anche la 996 faceva meglio con 10.61 sec, e addirittura la 916 con 10.77 sec.

La 999 (2003) invece fa un bel 10.29.

La R1 del 99 fa il quarto di miglio in circa 10.22 secondi.

Anche le riprese da 60 a 80 mph stranamente (neanche tanto poi) vedono vincere la R1.

Come spiegavano in un giornale qualche tempo fa, il bicilindrigo eroga la coppia massima ad un regime più basso, ma in termini assoluti la coppia di un 4 cilindri di pari cubatura è superiore, anche se erogata a regimi più alti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©