Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ducati 998 vs ducati 999
2389275
2389275 Inviato: 4 Set 2007 15:08
 

Scusate ho letto il post ma non capisco perchè dite che il 998 è meno affidabile?
Io sono felice possessore di questa Moto e mai nessun problema...
Il 999 (che di estetica non ha nulla ache fare col 998 ma questi son gusti) ha il vantaggio di essere di concezione più recente con varie migliorie ma il motore è sempre il Testastretta uguale solo un pò meno potente per il 998.
Poi se proprio vogliamo avere più elettronica non sempre un bene con tanti grattacapi che spesso questa comporta...
 
2684225
2684225 Inviato: 11 Ott 2007 19:23
 

Il 998 è ina bellissima moto ma la 999 è tutta un'altra cosa...
Intanto il motore è meglio...più cavalli e meno scorbutico.
I freni sono meglio e anche la ciclistica e la guidabilità.
Io punterei a una 999
l'estetica sinceramente son belle tutte e due...
 
2691791
2691791 Inviato: 12 Ott 2007 16:21
 

Da felice possessore di un 748 ti posso dire che quando avrai i requisiti legali (età) per guidarla già da una moto con 96 cv potrai trarre emozioni notevoli e magari quando avrai fatto qualche uscita in pista allora aavrà veramente senso pensare ad un mille... intant avrai fatto un po' di esperienza con una signora moto con un telaio e ciclistica di prim'ordine, poi potrai fare un più responsabile upgrade di potenza...
Io sto facendo così e considera che ho 36 anni... ed ho ripreso la moto esattamente l'anno scorso. Tu hai tutta la vita x correre, se ti prendi subito un millone, tra un paio d'anni rischi di annoiarti anche con quella...

Lamps
 
2691812
2691812 Inviato: 12 Ott 2007 16:23
 

Ah, x me mille volte 998 rispetto al 999... ma in fondo è solo questione di gusti, come disse il gatto leccandosi il c..lo...

Ciao
 
2725466
2725466 Inviato: 17 Ott 2007 13:12
 

Da possessore di una 916, non posso non dirti che preferisco il 998 al 999, ma da un punto di vista puramente tecnico, la 999 è migliore del 998, senza considerare il fatto che è più facile trovarne di + recenti e meno sfruttate del 998.
Per quanto riguarda i cavalli, per le strade bastano e avanzano i 109 della mia, quindi non può essere una motivazione di scelta tra un modello e l'altro.
Se poi uno va in pista, effettivamente farti passare in fondo ad un rettilineo da un 600 jap, non è bello, ma questo è un'altro paio di maniche.
comunque fossi in te prenderei il 999
 
2733069
2733069 Inviato: 18 Ott 2007 10:03
 

Io non voglio dire che il 998 sia una CIOFECA (in Reggiano CIOFECA significa un chiodo, un rottame, una moto da buttare via... ), me ne guardo bene dal dire una cosa del genere. Semplicemente volevo dire che la serie 999 monta il motore evoluzione TESTASTRETTA.

Poi l'estetica è tutta personale e io (possessore di un 748) preferisco questa serie, ma è appunto un gusto personale.

Ma l'età per usare queste moto???
Insomma se hai la possibilità provale e poi ti accorgi ..

Lele
 
2734795
2734795 Inviato: 18 Ott 2007 13:17
 

Lele ha scritto:
Io non voglio dire che il 998 sia una CIOFECA (in Reggiano CIOFECA significa un chiodo, un rottame, una moto da buttare via... ), me ne guardo bene dal dire una cosa del genere. Semplicemente volevo dire che la serie 999 monta il motore evoluzione TESTASTRETTA.

Poi l'estetica è tutta personale e io (possessore di un 748) preferisco questa serie, ma è appunto un gusto personale.

Ma l'età per usare queste moto???
Insomma se hai la possibilità provale e poi ti accorgi ..

Lele

Anche il 998 monta il testastretta solo meno potente...o sbaglio??
 
2735090
2735090 Inviato: 18 Ott 2007 13:39
 

si ma la versione coppa alta se nn erro
 
2735274
2735274 Inviato: 18 Ott 2007 13:55
 

Ocio che il 999 NON monta il Testastretta Evoluzione....quello è il 1098...
La "tecnica" del motore 999 è la stessa di quello montato nel 998 (migliorie costruttive a parte...).... icon_exclaim.gif
 
2739375
2739375 Inviato: 18 Ott 2007 20:24
 

Anke alcune versioni del 998 montano il coppa bassa
 
11528091
11528091 Inviato: 16 Mar 2011 23:47
Oggetto: AIUTOOO!!!!!999 o 998
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti

vorrei comprare una ducati ma sono indeciso su una 999 o 998(magari FE)
Siccome non ho esperienza vorrei dei consigli!
Potete aiutarmi?
Grazie!!!
 
11528286
11528286 Inviato: 17 Mar 2011 0:19
 

Ciao.
Allora, premesso che la moto è una creatura che va' scelta con il cuore e l'istinto non con il cervello.
Detto ciò mi permetto comunque di offrirti il mio punto di vista.

La 998 è il CAPOLAVORO di Tamburini che ha rivoluzionato il mondo delle SBK e la linea è più o meno del 1994 ma comunque attualissima. Ogni volta che ne passa una sbavo per la mezz'ora successiva. Tuttavia ha qualche difettuccio (più di uso che non tecnico).
Per esempio è praticamente perfetta per la pista ma assolutamente sconsigliata per l'uso su strada. Scomodissima e dura, come una vera belva da pista quale è. Infatti la 999 venne rivista anche nel comfort proprio per limitare questo difettuccio e rendere più duttile la Rossa.
Ovviamente i miglioramenti non vennero solo per il lato "pratico". Uno su tutti la coppa dell'olio migliorata. Infatti, non direttamente dall'uscita del 999 2003 ma nelle versioni successive, venne sostituita la coppa piatta con una ad imbuto. Questo per prevenire i "momenti di secca" o di mancato pescaggio d'olio che potevano verificarsi durante i monoruota e (non ufficiale) durante pieghe esagerate o cambi rapidi di direzione.

Comunque per farla breve io opterei per una 999. Perchè più recente e perché più "pratica".

NB Più pratica non vuol dire meno cattiva, anzi, la 999 è una belva come e più del 998, con in più il vantaggio di essere più giovane. Se poi ti capita il modello 2005 sceglila ad occhi chiusi.

Riprendo ora quello che ho detto all'inizio, la moto sceglila col cuore, e soprattutto non farti influenzare da quello che leggerai in questo forum.

CIAO E FORZA DUCATI!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11528304
11528304 Inviato: 17 Mar 2011 0:23
 

grazie mille...mah io ideologicamente preferisco la cattiveria pura e l indomabilita!!!!
come prestazioni come siamo?
Grazie per il tuo messaggio..sei stato molto chiaro!
 
11528358
11528358 Inviato: 17 Mar 2011 0:41
 

andreafinos ha scritto:
grazie mille...mah io ideologicamente preferisco la cattiveria pura e l indomabilita!!!!
come prestazioni come siamo?
Grazie per il tuo messaggio..sei stato molto chiaro!


Ciaooooo icon_biggrin.gif
Prova a dare una letta a questo topic...
0509_up.gif
999 vs 998 [confronto guidabilità]
 
11528531
11528531 Inviato: 17 Mar 2011 3:24
 

ma 998 di sicuro,poi se ti piace la 999.......... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
io ho la 998...e ne vorrei altre 10...e poi la moto si compra con il cuore,non con il cervello... 0509_up.gif
 
11528534
11528534 Inviato: 17 Mar 2011 4:26
 

liro ha scritto:
ma 998 di sicuro,poi se ti piace la 999.......... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
io ho la 998...e ne vorrei altre 10...e poi la moto si compra con il cuore,non con il cervello... 0509_up.gif


Scusate l'OT, permettetemi una battutina scema.

La moto si compra anche con gli EURI nel portafogli purtroppo icon_asd.gif altrimenti col cuore che ho avrei una moto anche nel letto icon_xd_2.gif

Comunque la 998, come la vedo mi ispira proprio violenza, davvero ascoltando il cuore credo che prenderei quella...però è pure giusto fare delle valutazioni in base all'utilizzo che ne farai e ad eventuali "difettucci" che sono stati eliminati.
 
11528988
11528988 Inviato: 17 Mar 2011 10:53
 

Valerio749 ha scritto:
Ciao.

Ovviamente i miglioramenti non vennero solo per il lato "pratico". Uno su tutti la coppa dell'olio migliorata. Infatti, non direttamente dall'uscita del 999 2003 ma nelle versioni successive, venne sostituita la coppa piatta con una ad imbuto. Questo per prevenire i "momenti di secca" o di mancato pescaggio d'olio che potevano verificarsi durante i monoruota e (non ufficiale) durante pieghe esagerate o cambi rapidi di direzione.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Preciso solo che la coppa bassa (quella a imbuto) è stata intordotta con il motore Testastretta (2002), quindi ne è dotato anche il 998S e 998R (oltre al 996R, prima SBK con il Testastretta) e il 999S e 999R dal 2003 (primo anno di commercializzazione)
 
11531022
11531022 Inviato: 17 Mar 2011 17:50
 

anomico ha scritto:


Preciso solo che la coppa bassa (quella a imbuto) è stata intordotta con il motore Testastretta (2002), quindi ne è dotato anche il 998S e 998R (oltre al 996R, prima SBK con il Testastretta) e il 999S e 999R dal 2003 (primo anno di commercializzazione)


e anche il 999 '05 per la precisione.

@andreafinos: se ti piace avere un cavallo imbizzarrito tra le gambe, vai di 998 (meglio il coppa piana) , del 999 di stuferai fidati, te lò dice uno che ha un amico col 996 e, dopo esserci salito da fermo, stavo già male icon_asd.gif
Inoltre l'erogazione del testastretta è più fluida, adesso non conosco il 998 col TS ma immagino che sia uguale,qualcuno può confermare o smentire? sarei curioso eusa_think.gif
 
11531044
11531044 Inviato: 17 Mar 2011 17:55
 

ah, dimenticavo :
la moto la si sceglie in base alle proprie disponibilità , è finita l'era di pensare col cuore a parte chi ha i soldi da buttare icon_wink.gif allora lì diranno ; " l'ho scelta col cuore"! icon_asd.gif icon_asd.gif

Logico che deve anche piacere se no non si prende , ma quello che dicono in tanti che si prende col cuore non sono troppo daccordo
 
11531114
11531114 Inviato: 17 Mar 2011 18:12
 

Questo topic non dovrebbe stare qua...l'ho sposto subito nel Forim Generale.
 
11875577
11875577 Inviato: 24 Mag 2011 8:48
 

Da ex ducatista con una 999r , dico secondo il mio modesto parere che la ducati è troppo tecnica per chi stà alle prime armi, oltre al fatto che costano un patrimanio e per questo bisogna essere molto ma molto convinti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©