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molla di contrasto o no? su questa ela
2269662
2269662 Inviato: 17 Ago 2007 9:09
Oggetto: molla di contrasto o no? su questa ela
 

raga il booster di un amico è cosi leggermente elaborato

gt: olympia 70cc base
variatore: polini speed control
scarico: sito plus

taratura: rulli 5.5gr - MdC bianca malossi - Mollette Originali (lascia queste)

ora so che la elaborazione è incompleta ma siccome lui lo usa solo per i campi e per impennare non vuole metterci altro (al massimo un 19 fra un po ma si vedra)

io volevo chiedervi, lo scooter cosi tarato va bene o bisogna togliere la molla di contrasto?
 
2269770
2269770 Inviato: 17 Ago 2007 9:39
 

Non puoi togliere la molla di contrasto! è essenziale! lascialo così
 
2270116
2270116 Inviato: 17 Ago 2007 10:41
 

intendevo mettere la originale al posto della bianca non toglierla completamente!!!
 
2270266
2270266 Inviato: 17 Ago 2007 11:14
 

EasyThrottle ha scritto:
intendevo mettere la originale al posto della bianca non toglierla completamente!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ahahah...
comunque provala l'originale se vedi che nn va bene al max rimetti la bianca!
 
2270622
2270622 Inviato: 17 Ago 2007 12:22
 

va bene la bianca
 
2270630
2270630 Inviato: 17 Ago 2007 12:23
 

metti la bianca,va bene sull'originale e su un base...
 
2271014
2271014 Inviato: 17 Ago 2007 13:28
 

voi dite che con la gialla potrei avere piu scatto? oppure la cinghia slitterebbe o cose varie? (contate che lo scooter lo usa solo per impennare non importa la velocita va benissimo anche se fa 70-65
 
2271204
2271204 Inviato: 17 Ago 2007 13:58
 

come molla di contrasto lascia la bianca.Per avere un maggiore scatto devi mettere le mollette giale o verdi (possibilmente malossi) e vai sul sicuro
 
2272024
2272024 Inviato: 17 Ago 2007 16:54
 

con un base e' indicata...anzi obbligata la bianca...le altre molle con altri colori arcobaleno non le neache guardare...devi solo regolarti con le mollettine e calibrarti con il peso dei rulli,mentre per la gialla avresti un ripresa,o meglio scatto buono...ma perderesti tutto...allungo ecc.e poi rischieresti di far slittare la cinghia,perche' ripeto per ogni gt esiste un mdc direttamente proporzionata al gt in questione...esito finale...lascia la bianca icon_wink.gif
 
2273161
2273161 Inviato: 17 Ago 2007 21:54
 

Mulo41 ha scritto:
con un base e' indicata...anzi obbligata la bianca...le altre molle con altri colori arcobaleno non le neache guardare...devi solo regolarti con le mollettine e calibrarti con il peso dei rulli,mentre per la gialla avresti un ripresa,o meglio scatto buono...ma perderesti tutto...allungo ecc.e poi rischieresti di far slittare la cinghia,perche' ripeto per ogni gt esiste un mdc direttamente proporzionata al gt in questione...esito finale...lascia la bianca icon_wink.gif


E si è proprio così,le altre molle di contrasto assorbono molta potenza,e anche se ti migliorano di poco la ripresa ti penalizzano tantissimo in allungo
 
2273175
2273175 Inviato: 17 Ago 2007 21:58
 

le molle di contrasto quando si tara uno scooter bisognerebbe metterla la più morbida possibile,quindi metti la bianca
 
2273931
2273931 Inviato: 18 Ago 2007 0:48
 

Nrg91 ha scritto:
le molle di contrasto quando si tara uno scooter bisognerebbe metterla la più morbida possibile,quindi metti la bianca


vabbè dipende se vuoi fare una taratura da coppia o allungo,io cn la molla bianca in allungo andavo un po di +,ma con la viola va di + in coppia!
 
2274094
2274094 Inviato: 18 Ago 2007 8:09
 

beh se dite che mettendo magari una molla gialla guadagno ai bassi ma perdo in tutto il resto lascio questa, con la originale non potrebbe andare bene?
 
2275630
2275630 Inviato: 18 Ago 2007 14:50
 

l'originale non andrebbe proprio benissimo...meglio la bianca...con la gialla avrai un aumento della ripresa a discapito dell'allungo
 
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