Daredevil ha scritto:
Salve, oggi vi pongo una domanda che dimentico sempre di fare agli altri che girano in pista. Un mio amico, quando finisce di girare, prende sempre il cacciavite e gira le due "viti" presenti nell'estremità della forcella (dove vi è tra l'altro scritto "COMPRESS" +/-) sostenendo che questa operazione è necessaria affinchè non si rovinino i paraoli. Nel vecchio CR non l'ho mai fatto, ma se è un operazione da fare realmente, vorrei capire come devo fare, anche perchè non vorrei che quelle viti servissero in realtà a settare le forcelle e che girandole modificherei l'attuale impostazione (che mi va bene). Un altro mio amico proprio da poco mi ha detto che ha dovuto cambiar i paraoli perchè la moto è stata troppo ferma, e lui, come me, non ha mai svitato le due viti (è magari una coincidenza, ma vorrei qualche delucidazione in merito).
secondo me svitare quelle 2 viti non serve a niente anche perchè se hai trovato l assetto giusto è meglio lasciarlo li!!!!comunque i paraoli si rovinano perchè si va a correre e non si puliscono bene toglionde il copri para olio che cè spesso è quella la causa principale!!!ma se si tengono puliti è difficile che abbiano problemi!!!