Grazie! Per la mia esperienza le Michelin (sempre un pò + care) son sempre ottime gomme...
Quando al tempo cambiai le gomme, avevo scelto le Pirelli Evo, poi il gommista mi telefonò e mi disse che non erano disponibili e mi propose le Pilot, che avevano lo stesso prezzo... quindi dipende anche dal gommista...
Michelin Pilot Sport SC:
Ottima mescola, va in temperatura nel giro di dieci o quindici minuti, assicurando una tenuta incredibile. Purtroppo la spalla su certi cerchi da problemi di deformazione in piega, facendo comparire un po' di chattering (seppur lieve), ma si tratta di casi isolati in cui è possibile chiedere la sostituzione del pneumatico. Il disegno è adatto per le temperature primaverili, per questo NitroCento ci gira tutto l'anno, qua a Palermo; quindi sul bagnato non è proprio la gomma ideale. La durata lascia un po' a desiderare, già dopo 10'000 Km la gomma ha dato quasi tutto il meglio di se richiedendo una sostituzione.
Voto: 8/10
Pirelli EVO:
Gomme con una mescola leggermente più dura rispetto alle coperture della casa francese, però tuttavia assicurano un'ottima tenuta sull'asciutto e una discreta tenuta anche sul bagnato (niente prestazioni da GP). La spalla regge bene tutti i tipi di sollecitazioni possibili, ma c'è stato un richiamo per irregolarità nella mescola dell'EVO 21, il pneumatico destinato all'anteriore, che causavano una leggera instabilità in curva. Il disegno nato per le piste, si adatta abbastanza bene alla città ed al bagnato, purtroppo però il drenaggio dell'acqua dal centro della gomma ai bordi è abbastanza lento a velocità sostenute, causando un lieve acqua-planning. La gomma ha una durata media in condizioni di stress di circa 10-15'000 Km, ma andando tranquilli a 20'000 Km si può anche arrivare.
Voto: 9/10
Io consiglierei le EVO, sul bagnato tengono molto di più rispetto alle Michelin, anche se però queste ultime eliminano completamente il fenomeno dell'acqua-planning alle alte velocità... poi ovviamente deve essere una questione di feeling con il mezzo.
io ho le dunlop d451 sul mio sh 125i emi trovo benissimo anke perché sul liberty 50 2t usato ke comprai c'erano delle VEE RUBBER(ma ke marca è????) e facevano davvero pena...mentre le pirelli sono ancora meglio!!!
appena si usureranno PIRELLI ASSOLUTAMENTE!
POWO ha detto:
Io le ho provate tutte e due su di un SR 125 2T.
Michelin Pilot Sport SC:
Ottima mescola, va in temperatura nel giro di dieci o quindici minuti, assicurando una tenuta incredibile. Purtroppo la spalla su certi cerchi da problemi di deformazione in piega, facendo comparire un po' di chattering (seppur lieve), ma si tratta di casi isolati in cui è possibile chiedere la sostituzione del pneumatico. Il disegno è adatto per le temperature primaverili, per questo NitroCento ci gira tutto l'anno, qua a Palermo; quindi sul bagnato non è proprio la gomma ideale. La durata lascia un po' a desiderare, già dopo 10'000 Km la gomma ha dato quasi tutto il meglio di se richiedendo una sostituzione.
Voto: 8/10
Pirelli EVO:
Gomme con una mescola leggermente più dura rispetto alle coperture della casa francese, però tuttavia assicurano un'ottima tenuta sull'asciutto e una discreta tenuta anche sul bagnato (niente prestazioni da GP). La spalla regge bene tutti i tipi di sollecitazioni possibili, ma c'è stato un richiamo per irregolarità nella mescola dell'EVO 21, il pneumatico destinato all'anteriore, che causavano una leggera instabilità in curva. Il disegno nato per le piste, si adatta abbastanza bene alla città ed al bagnato, purtroppo però il drenaggio dell'acqua dal centro della gomma ai bordi è abbastanza lento a velocità sostenute, causando un lieve acqua-planning. La gomma ha una durata media in condizioni di stress di circa 10-15'000 Km, ma andando tranquilli a 20'000 Km si può anche arrivare.
Voto: 9/10
Io consiglierei le EVO, sul bagnato tengono molto di più rispetto alle Michelin, anche se però queste ultime eliminano completamente il fenomeno dell'acqua-planning alle alte velocità... poi ovviamente deve essere una questione di feeling con il mezzo.
Anche la mia la pirelli evo 21 anteriore a volte è poco stabile in curva
Anche la mia la pirelli evo 21 anteriore a volte è poco stabile in curva
Prima controlla che sul battistrada non ci sia qualche scalettatura, se non ci fosse, ti consiglierei un buon gommista e chiedi se la gomma che monti tu fa parte del richiamo effettuato.
io non posso consigliarti quale delle 2 gomme ma ti posso dire che io ho una pirelli evo al posteriore mentre all'anteriore ho una michelin bopper vecchissima addirittura con le crepe ti dico che quando ho cambiato la posteriore sono riuscito ad abbassare ancora di più la piega però non di molto perchè appena oso abbassarmi ancora di più sento l'anteriore che da dei cenni a partire e ho visto che anche in frenata è migliorato molto ora devo premere ancora di più il freno prima che la ruota si blocchi quindi le evo sono delle ottime gomme
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