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TROPpi km...?? [acquisto phantom usato]
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:18
Oggetto: TROPpi km...?? [acquisto phantom usato]
 

ciao..un mio amico sta comprando un phantom usato (tipo il mio) del '99...ha trovato un'offerta a 250 €...solo che ha 25.000 km...io ho pensato che se cambia la cinghia,frizione,variatore e albero, carburatore,può tornare apposto....giusto?! casomai più avanti ci farà una rattifica al cilindro,o mette direttamente un base.....e torna nuovo.....sbaglio?!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:28
 

..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:37
 

Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:41
 

NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif


no,perchè ha la zx,e non credo che un veccietto metta la zx....allora me lo sconsigliate? con quanti km al max lo posso prendere secondo voi?!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:42
 

beh c cambia cilindro albero tutta la trasmissione carbu e marmitta vedi ke ritorna come nuovo e con 500 euro ha 1 mezzo truccato + 250 =750 euro! x me potrebbe anke farlo!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:44
 

NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 12:48
 

mi dite allora un limite massimo di km con cui prendere un phantom usato?!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:20
 

..max 10000 ma deve proprio essere stato trattato bene, se no stai sui 6000...
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:24
 

per me tu stai esagerando!! 10000...!? è tanto poco sai....
guarda che lui ha intenzione di usarlo 2 soli anni..poi prende una mito nuova!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:27
 

Plush ha scritto:
per me tu stai esagerando!! 10000...!? è tanto poco sai....
guarda che lui ha intenzione di usarlo 2 soli anni..poi prende una mito nuova!

secondo me vap iu ke bene...ce ne sono di motorini usati...vespa con 130k di km...phantom con 30k di km...ciao degli anni 70' con 150k di km immatricolati l'anno scorso... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:28
 

x me due anni non gli dura....digli di trovarne uno sui 15/16 mila km......
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:31
 

Alen09 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
esageratooooo
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:44
 

prendilo...il prezzo magari puoi tirarlo un po dato che è del 99..
di km ne fai ancora una cifra...dai una controlalta a trasmissione carburazione ecc e se non ha probemi va ancora bene...male che vada con 80 euro si prende un base ma comunque a meno che non abbia già avuto problemi col 50 va avanti ancora parecchio
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 13:55
 

ma io mi chiedo che cosa dice certa gente... un mio amico ha preso un aerox che segnava 27.000 km e vedo che va ai suoi 80-85 km/h senza perdere pezzi! il motore è uguale a quello del phantom, quindi...
poi scusate, se avete uno scooter e ci fate 25.000 km, lo buttate via? penso che lo usiate ancora, no?
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 14:06
 

NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
esageratooooo


infatti ke kakkio a 25000km nn si accende.....mah....l'ntt lc di mio cugino(il piu piccolo XD) aveva 64000km qnd se lo è tlt XD
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 14:11
 

c'è un mio amico che ha il nitro jaguar con 35000 km va benissimo si accende al primo colpo con l'accensione elettronica e passa gli 80 segnati
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 15:29
 

adamix ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
esageratooooo


infatti ke kakkio a 25000km nn si accende.....mah....l'ntt lc di mio cugino(il piu piccolo XD) aveva 64000km qnd se lo è tlt XD

l' f-12 del mio amico 8ad aria) 48.000 e fa ancora gli 83 84... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 15:31
Oggetto: Re: TROPpi km...?? [acquisto phantom usato]
 

Plush ha scritto:
ciao..un mio amico sta comprando un phantom usato (tipo il mio) del '99...ha trovato un'offerta a 250 €...solo che ha 25.000 km...io ho pensato che se cambia la cinghia,frizione,variatore e albero, carburatore,può tornare apposto....giusto?! casomai più avanti ci farà una rattifica al cilindro,o mette direttamente un base.....e torna nuovo.....sbaglio?!


è un ottim offerta un phantom a liquido a 250 euro con 25.000 km...il mio quando lo preso ne aveva 15.000 e ora che sono a 20.000 è acnora perfetto! secondo me è un affare...poi cambia GT,albero,cinghia e se lo rifà a nuovo!
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 17:59
 

25mila km???
è a metà della sua vita.
prendilo, usalo finchè va poi apri il blocco cambi:
albero motore cinghia e frizione.
dopodichè avrai lo scooter perfetto...
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 19:51
 

ok! grazie mille....anche xk mi ha detto che ha cambiato i cuscinetti un mese fa!! poi tanto la frizione,marmitta,vario,carbu,e gt li cambia subito.....quindi..................GRAZIE POPOLO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2007 22:46
 

NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif


i vecchiatti rovinano i motori come quelli che lo trattano malissimo, se viene usato solo a 50 km/h non andrà più di 7 all'ora... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 0:03
 

NITROO-X90 ha scritto:
adamix ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
esageratooooo


infatti ke kakkio a 25000km nn si accende.....mah....l'ntt lc di mio cugino(il piu piccolo XD) aveva 64000km qnd se lo è tlt XD

l' f-12 del mio amico 8ad aria) 48.000 e fa ancora gli 83 84... icon_wink.gif

Ma infatti è così.. anche un altro phantom di un mio amico ad aria, vanno come dannati icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 0:13
 

Alen09 ha scritto:
..max 10000 ma deve proprio essere stato trattato bene, se no stai sui 6000...

seeeeeeeeeeee.dopo 3 mesi allora lo possiamo buttare via.. icon_biggrin.gif nn esagerare..un f 10 arriva tranquillamente a 50000 km..ed il top base di un mio amico addirittura 120000 km..certo k l'ha lucidato e rettificato alcune volte..xrò lo trattava da dio.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 0:15
 

Plush ha scritto:
ok! grazie mille....anche xk mi ha detto che ha cambiato i cuscinetti un mese fa!! poi tanto la frizione,marmitta,vario,carbu,e gt li cambia subito.....quindi..................GRAZIE POPOLO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se mette il motore deve cambiare pure l'albero....va bene che i cuscinetti siano stati cambiati ma l'albero motore ha 25.000 km altrimenti dato che lo utilizza per due anni gli fà fare il tagliando ed è apposto...
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 2:05
 

ferry90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..max 10000 ma deve proprio essere stato trattato bene, se no stai sui 6000...

seeeeeeeeeeee.dopo 3 mesi allora lo possiamo buttare via.. icon_biggrin.gif nn esagerare..un f 10 arriva tranquillamente a 50000 km..ed il top base di un mio amico addirittura 120000 km..certo k l'ha lucidato e rettificato alcune volte..xrò lo trattava da dio.. icon_smile.gif


quoto! l'sr www di un mio amico ha 77.000 km,figurati,e xò arriva ancira a 80 segnati! 25 non è tantissimo...il mio zip ha 20.000 km! ed ha ancora l'albero9 originale perfetto...
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 11:27
 

C-Tech92 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
adamix ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
NITROO-X90 ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..assolutamnte no..non basta cambiare tutte le principali parti e comunque non avrebbe senso spendere un bordello per avere un motorino che ha solo alcune parti nuove e altre no.. e 25000km sopra a un phantom è un abuso! anche se gli cambiassi motore o che, ti troveresti parti come cuscinetti e altri pezzi in genere che titoccherà sostituire poi e spenderesti il doppio.. quel phantom li fanno prima a demolirlo, senza contare che bisogna vedere come è stato trattato.. molto ma molto meglio prenderlo nuovo..
bisogna vedere anche chi l' ha usato.... metti che sia stato un vecchietto che non supera i 50 kmh il motore non ha niente... icon_wink.gif

no, non con 25000km! l'usura di uno scooter 2 tempi è molto più grande di qualsiasi altro e con quel chilometraggio puoi solo sperare che si accenda ancora..
esageratooooo


infatti ke kakkio a 25000km nn si accende.....mah....l'ntt lc di mio cugino(il piu piccolo XD) aveva 64000km qnd se lo è tlt XD

l' f-12 del mio amico 8ad aria) 48.000 e fa ancora gli 83 84... icon_wink.gif

Ma infatti è così.. anche un altro phantom di un mio amico ad aria, vanno come dannati icon_eek.gif

Appunto!
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 12:45
 

allora un conto è comprare un phantom nuovo e poi farci migliaia di km, un conto è comprarlo da un altro usato con 25000km senza sapere come è stato trattato....
io avevo un vecchio honda Bali 50 e ci feci oltre 50000km senza che mi desse mai problemi, ma se avessi dovuto comprarlo da un altro con gli stessi km avrei lasciato perdere xkè bisogna vedere in che condizioni è il motore, la trasmissione, le sospensioni, le gomme, e tutto il resto e nel peggiore dei casi si spendono circa 500 euro x rimettere a posto tutto se non di +...
lascia perdere e compratelo nuovo lo scooter oppure cercane un altro usato...
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 13:05
 

uomointhedark ha scritto:
allora un conto è comprare un phantom nuovo e poi farci migliaia di km, un conto è comprarlo da un altro usato con 25000km senza sapere come è stato trattato....
io avevo un vecchio honda Bali 50 e ci feci oltre 50000km senza che mi desse mai problemi, ma se avessi dovuto comprarlo da un altro con gli stessi km avrei lasciato perdere xkè bisogna vedere in che condizioni è il motore, la trasmissione, le sospensioni, le gomme, e tutto il resto e nel peggiore dei casi si spendono circa 500 euro x rimettere a posto tutto se non di +...
lascia perdere e compratelo nuovo lo scooter oppure cercane un altro usato...
q8... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 13:24
 

secondo me dovresti prenderlo poi con i soldi che hai risparmiato per non prenderlo nuovo gli cambi tutto e dopo vedi come va icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2007 13:26
 

ktm125exc2008 ha scritto:
secondo me dovresti prenderlo poi con i soldi che hai risparmiato per non prenderlo nuovo gli cambi tutto e dopo vedi come va icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
infatti..conviene secondo me... erò prima fai 2 conticini.. e vedi.. icon_wink.gif
 
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