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Inviato: 11 Ago 2007 17:44 Oggetto: Freno posteriore cbr rr 07 [ma frena così poco ?]
Ciao a tutti.
Ho un cbr rr 07 nuovo di zecca con circa 450 km all'attivo.
Ho notato che il freno posteriore ha una corsa piccolissima e non frena assolutamente. A mala pena rallenta.
Ok le pasticche sono nuove ma con la vecchia F (anche quella nuova) i freni si erano assestati subito.
E' una cosa voluta, devo aspettare ancora qualche km o al primo tagliando segnalo la cosa ?
Nulla da dire invece sul freno anteriore che frena pure troppo. Se tiri troppo la leva ti cappotti
Grazie e ciao
buz
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2007 18:24
su INSELLA c'è scritto che li devi strizzare bene
Honda_cbrr_reps
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2007 18:26
Anche io ho notato la stessa cosa. Ho 500 Km sulla mia bestiola RR07 e il freno dietro è quasi inesistente Pensavo di segnalare al primo tagliando ma se dite che bisogna usarli un pò perchè "vengano" allora ci provo. Io, sbagliando, uso sempre poco il freno dietro.
RedWizard
Super Sport
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Inviato: 11 Ago 2007 19:44
A me dopo 5700 km non frena ancora un cavolo... ma tanto non lo uso quasi mai
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2007 5:21
anche il mio non è che frena tanto; diciamo che frena più il mio motorino di 10anni.
Io ho solo il problema di essere circondato da brecciolino ovunque, quindi non uso molto quello davanti per abitudine anche se pare sia meglio!!!(ovviamente in strade senza brecciolino)
kaa81
Senza Freni
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Inviato: 12 Ago 2007 11:18
Il freno posteriore non è fatto x frenare a fondo ma per rallentare e purtroppo è così frena poco,guardate la differenza che con i disci anteriori.Comunque moto nuova è normale che sia così ed anche dopo non aspettatevi miracoli,tanto serve a ben poco alla fine si usa pochissimo.Ciao
black_hornet78
Derapata
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Inviato: 12 Ago 2007 12:45
Oggi proverò a strapazzarlo un pò e vediamo il risultato. Mi faccio un giro al Lago d'Orta con la zavorrina
RedWizard
Super Sport
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Inviato: 12 Ago 2007 17:47
Ok, ci farò ancora qualche km e stiamo a vedere.
Capisco che non debba frenare tanto per non bloccare la ruota ma io lo uso e mi aspetto che almeno un po' freni
Grazie per le risposte
buz
Senza Targa
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Inviato: 17 Ago 2007 18:07
bhe è normale comunque!
e se lo spingi troppo comunque a basse velocità blocchi il posteriore
Crovax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ago 2007 20:14
Ragà un consiglio montate tubi freno in treccia e vedete la differenza anche con il freno posteriore
black_hornet78
Derapata
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Inviato: 19 Ago 2007 15:47
black_hornet78 ha scritto:
Ragà un consiglio montate tubi freno in treccia e vedete la differenza anche con il freno posteriore
Io li ho e non cambia niente, come è normale che sia! I tubi in treccia servono ad evitare che il tubo scaldandosi si dilati.... non so tu ma io il freno dietro per quel poco che lo uso non lo faccio neanche tiepido (però ho messo comunque i tubi blu che erano fashion!)
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2007 15:05
Ho cambiato già 4 volte le pasticche all'anteriore ed ho ancora il posteriore all'80%...il posteriore in nessun caso serve a frenare o rallentare, ma solo per correzioni in curva... lo uso dando tutto gas in uscita per far allargare meno la moto...ma solo in alcune piste di alcuni circuiti...o per piccole correzioi a curva impostata...
e comunque, su tutte le sportive il freno dietro è volutamente "debole", per i motivi detti sopra (avete comprato dei cbr non dei fatboy)
saluti!
Xornet
Senza Benza
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Inviato: 21 Ago 2007 9:19
Proprio vero quello che già si è detto...il freno dietro serve solo x rallentare un po e correggere la moto, x quanto riguarda i tubi in treccia, e normale che se li usi su strada, x una guida non estrema, non servono a nulla. Prova a portare la bestiolina in pista e li noterai la differenza.
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...
sasa600rr
Senza Freni
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Inviato: 21 Ago 2007 9:22
sasa600rr ha scritto:
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...
Parlavamo del freno posteriore... e comunque ripeto che non aumentano la potenza frenante
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2007 9:29
Miscia ha scritto:
sasa600rr ha scritto:
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...
Parlavamo del freno posteriore... e comunque ripeto che non aumentano la potenza frenante
Si hai ragione x quanto riuguarda il freno post. e difatto il tubo in treccia sul freno post. serve a poco...comunque io non ho mai detto che i tubi in treccia aumentano la potenza frenante..
sasa600rr
Senza Freni
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Inviato: 1 Set 2007 7:27
Miscia manco io uso mai quello posteriore però con i tubi in treccia,quando l'impianto frenante lo spremi a dovere,vedi la differenza con i normalissimi tubi di serie e comunque può sembrare che aumenti la potenza,anche se non è così,solo perchè si evita l'effetto polmone.Ciao
black_hornet78
Derapata
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