Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Emozione sempre viva...
2245798
2245798 Inviato: 10 Ago 2007 21:12
Oggetto: Emozione sempre viva...
 

Oggi tornando a casa dal lavoro stavo pensando al mio desiderio finalmente esaudito e mi è quasi uscita una lacrima eusa_eh.gif .

Fino a poco tempo fa guardavo passare le moto con la solita faccia da invidioso che, per motivi che di seguito vi spiegherò, caratterizza ogni appassionato delle due ruote
Tipo questa:


Sapete quando ho compiuto 16 anni ho chiesto il permesso a mio padre se potevo acquistare una moto (la vecchia Cagiva C12), ma purtroppo lui ha detto di no, la cosa è andata avanti per parecchio tempo ma la risposta era sempre la stessa icon_cry.gif "Fino a quando sei sotto questo tetto non avrai il permesso. Punto e non si discute!!!" eusa_naughty.gif Ma io ero fiducioso che prima o poi ci sarei riuscito.

Quando mi sono sposato la storia non è cambiata subito poichè le spese erano tante (2 assicurazioni, il mutuo, le bollette, la spesa, ma soprattutto la poca esperienza del rapporto di coppia), ma io continuavo a sognare.

Poi un giorno mia moglie mi chiede di accompagnarla a Roma per una visita quindi di buon'ora ci mettiamo in viaggio (sulla pontina) ed ecco che si presenta la fila di macchine. Lei comincia a smaniare (lei lavora vicino casa e non è abituata), io le dico che quella situazione era la stessa di tutte le mattine e che per andare al lavoro (circa 40 km) ci mettevo circa 1 ora e mezzo.
Così ci decidiamo di acquistare questo benedetto 2 ruote, raccimoliamo un po di soldi (circa 500 euri) e compriamo uno scooter 150. Il momento era arrivato ero come un bambino quando gli regalano una caramella. Ho tenuto quello scooter per 1 anno, poi approfittando di un'occasione l'ho venduto per comprare la moto che ho ora (un SUZUKI GS 500). Quando l'ho lasciato al neoproprietario e mi allontanavo avevo un groppo in gola, anche se sapevo che a casa c'era la nuova.

Oggi a 33 anni mi ritrovo a girare in moto e a sorridere quando vedo per strada le stesse faccie che facevo io icon_eek.gif .Facendo una ricerca su internet ho trovato questo forum e ho cominciato a conoscere persone fantastiche dapprima solo scrivendo, poi anche personalmente, condividendo con loro una passione che fino a poco tempo prima nemmeno immaginavo.

Mi ritengo fortunato, molto fortunato, primo grazie a mia moglie che, oltre a capire che le due ruote sono la soluzione per il traffico, mi ha sopportato e accontentato nel raggiungimento di questo desiderio e secondo tutti voi che mi state insegnando cosa vuol dire e come si puo godere di una passione come la moto.

Ora voglio porve una domanda: Voi come li avete vissuti i momenti prima, durante e dopo l'acquisto della vostra prima moto?

Grazie icon_biggrin.gif
 
2246542
2246542 Inviato: 10 Ago 2007 23:36
 

I miei non si sono mai opposti ai mezzi con due ruote. Sotto quel punto di vista sono stato molto avvantaggiato. Il problema soldi invece lo capisco benissimo.
Divieti no, ma nemmeno aiuti.
Motorini vari a parte la prima vera moto l'ho acquista andando a ripulire una vecchia villa che il proprietario decise di mettere in vendita.
Con 1.000.000 di lire, a mezzi con mio fratello, ho acquistato con grande soddisfazione una Honda CB400N di terza mano.
E' stato tutto molto emozionante e ricordo l'estenuante attesa di quel pomeriggio di luglio che non passava mai. Poi alla fine sbrigate le pratiche l'abbiamo finalmente portata a casa, cioè l'ha portata mio fratello che è più grande di me e abbiamo fatto il primo giro con me dietro a fare il zavorrino.

Il giorno dopo l'emozionante primo giro...

Avevo 18 anni e sono passati vent'anni, ma quei piacevoli ricordi sono più vivi che mai nella mia memoria!!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©