2245798
Inviato: 10 Ago 2007 21:12
Oggetto: Emozione sempre viva...
Oggi tornando a casa dal lavoro stavo pensando al mio desiderio finalmente esaudito e mi è quasi uscita una lacrima .
Fino a poco tempo fa guardavo passare le moto con la solita faccia da invidioso che, per motivi che di seguito vi spiegherò, caratterizza ogni appassionato delle due ruote
Tipo questa:
Sapete quando ho compiuto 16 anni ho chiesto il permesso a mio padre se potevo acquistare una moto (la vecchia Cagiva C12), ma purtroppo lui ha detto di no, la cosa è andata avanti per parecchio tempo ma la risposta era sempre la stessa "Fino a quando sei sotto questo tetto non avrai il permesso. Punto e non si discute!!!" Ma io ero fiducioso che prima o poi ci sarei riuscito.
Quando mi sono sposato la storia non è cambiata subito poichè le spese erano tante (2 assicurazioni, il mutuo, le bollette, la spesa, ma soprattutto la poca esperienza del rapporto di coppia), ma io continuavo a sognare.
Poi un giorno mia moglie mi chiede di accompagnarla a Roma per una visita quindi di buon'ora ci mettiamo in viaggio (sulla pontina) ed ecco che si presenta la fila di macchine. Lei comincia a smaniare (lei lavora vicino casa e non è abituata), io le dico che quella situazione era la stessa di tutte le mattine e che per andare al lavoro (circa 40 km) ci mettevo circa 1 ora e mezzo.
Così ci decidiamo di acquistare questo benedetto 2 ruote, raccimoliamo un po di soldi (circa 500 euri) e compriamo uno scooter 150. Il momento era arrivato ero come un bambino quando gli regalano una caramella. Ho tenuto quello scooter per 1 anno, poi approfittando di un'occasione l'ho venduto per comprare la moto che ho ora (un SUZUKI GS 500). Quando l'ho lasciato al neoproprietario e mi allontanavo avevo un groppo in gola, anche se sapevo che a casa c'era la nuova.
Oggi a 33 anni mi ritrovo a girare in moto e a sorridere quando vedo per strada le stesse faccie che facevo io .Facendo una ricerca su internet ho trovato questo forum e ho cominciato a conoscere persone fantastiche dapprima solo scrivendo, poi anche personalmente, condividendo con loro una passione che fino a poco tempo prima nemmeno immaginavo.
Mi ritengo fortunato, molto fortunato, primo grazie a mia moglie che, oltre a capire che le due ruote sono la soluzione per il traffico, mi ha sopportato e accontentato nel raggiungimento di questo desiderio e secondo tutti voi che mi state insegnando cosa vuol dire e come si puo godere di una passione come la moto.
Ora voglio porve una domanda: Voi come li avete vissuti i momenti prima, durante e dopo l'acquisto della vostra prima moto?
Grazie